Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

buonasera a tutti
da quando ho iniziato a giocare a pes quest anno mi sono scervellato sul giusto livello da scegliere e per rendere il tutto discretamente realistico avevo scelto di variare il livello tra superstar e leggenda giocando con trasmissione diretta ,passaggi manuali e tiro variabile.Probabilmente sono stato un po presuntuoso poichè oggi con il nottingham nonostante un ts sui 75,contro squadre pari livello tipo il BRENTFORD ,non sono riuscito quasi mai ad essere pericoloso e prendevo sempre goal in compenso.
E' da un pò che nel forum si parla del fatto che sarebbe suggestivo un gioco senza livelli,con i livelli dati dalle squadre che andiamo ad affrontare.Per cui,ecco il mio ultimo esperimento che testerò con una nuova carriera(in quella con il nottingham ho simulato una dimissione:D:D:D:mad:)
Proverò a giocare su tre livelli :campione/superstar e leggenda in base alle squadre affrontate a prescindere dalla squadra che guido(questa è la novità rispetto gli altri esperimenti che ho fatto)
Il passaggio rigorosamente manuale,la telecamera trasmissione diretta a velocità 0,il tiro base nei livelli leggenda e superstar,manuale nel livello campione.
Lo schema che seguirò è il seguente:
PER LE SERIE SUPERIORI(SERIE A,PREMIER LEAGUE,LIGA,BUNDESLIGA,CAMP PORTOGHESE,LIGUE ONE ETC ETC)
cpu 5 stelle:LEGGENDA
cpu4,5 stelle fuori casa LEGGENDA
cpu4,5 stelle in casa,cpu 4 stelle SUPERSTAR,
cpu 3,5 stelle e inferiori (CAMPIONE)

PER LE SERIE INFERIORI (SERIE B,CHAMPIONSHIP,LIGUE TWO, ETC ETC )
CPU 3 stelle o superiore :superstar
cpu sotto le 3 stelle :campione

• Mi piace
Reazioni: Peeta
@Papà_Pig inizio ad avere più chiara la situazione power up di quest'anno. Come notavi, e ormai mi sembra sia confermato, ne abbiamo uno solo all'anno. Ho notato però che è un pò più duraturo. Detto questo come alternativa per averne altri l'unica e cedere i giocatori in prestito. Ne ho Prestati 3 e due su tre in questa stagione hanno avuto il boost.
Se non mi licenziano la stagione prossima inizio una campagna di cessioni in prestito che Paratici mi fa una pippa!

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
L'ho cominciata pure io per testarla questa master, per ora ho preso le sembianze di Gasperini,la società mi chiede un piazzamento in Champions o Europa league...
Parto con due sconfitte...
la prima col Crotone 3-0... una quindicina di tiri a testa...
La seconda con la Juve perso 1-0 con due tiri della CPU...

15 minuti liv campione Full Manual

L'ho cominciata pure io per testarla questa master, per ora ho preso le sembianze di Gasperini,la società mi chiede un piazzamento in Champions o Europa league...
Parto con due sconfitte...
la prima col Crotone 3-0... una quindicina di tiri a testa...
La seconda con la Juve perso 1-0 con due tiri della CPU...

15 minuti liv campione Full Manual

Non vale Trentone! Dovevi partire con una squadraccia dalla serie B!

• Mi piace
Reazioni: trento1978
Cortina Dampezzo:D

A proposito,fo a parte che con la chiavetta lo installo,per la patch devo portare la console da qualcuno che ha la connessione o ho alternative?

se hai campo e GIGA a disposizione puoi provare ad usare il cellulare come HOTSPOT...
Accendi il tithering (o come ca..o si chiama!) e poi nel menù di PS4 cerchi connessione e la colleghi al telefono. Però ti avverto che ti servono minimo due giga (fai pure 3 per stare sicuro) e che, anche se avessi il 4G, ti ci vorranno ORE.
Più semplice se becchi qualche Santo che ha la connessione internet e ti fa attaccare...

• Mi piace
Reazioni: trento1978
@Papà_Pig inizio ad avere più chiara la situazione power up di quest'anno. Come notavi, e ormai mi sembra sia confermato, ne abbiamo uno solo all'anno. Ho notato però che è un pò più duraturo. Detto questo come alternativa per averne altri l'unica e cedere i giocatori in prestito. Ne ho Prestati 3 e due su tre in questa stagione hanno avuto il boost.
Se non mi licenziano la stagione prossima inizio una campagna di cessioni in prestito che Paratici mi fa una pippa!

Uno l'anno? Mmmhmm...no, perché la passata master (ora sti ricominciando post patch e con la V9) ne ho avuti 2: uno all'inizio del campionato e uno alla fine.
Durano più a lungo? Si, credo si sia passati dalle 8 settimane alle 10, ma di contro ci sta pure che si prende meno esperienza (cioè hanno dilatato i tempi, ma alla fine sempre quelli sono rimasti i punti acquisiti...in pratica ENNESIMA cosa inutile fatta da Konami)
Giocatori in prestito? Si, mi sento di confermare. Ho dato Brerenton (o qualcosa del genere) in prestito per 6 mesi e mi è tornato con un +2 sull'OV e in pieno PowerUp (eppure, vedendo le statistiche, non ha giocato MAI). Ho dato in prestito Downing per 6 mesi e mi è tornato con un +1 (senza mai giocare)...in pratica se vuoi far diventare i tuoi giovani forti NON devi farli giocare, ma mandarli in giro...

Poi ti capitano cose, come a me, in cui magari un tuo attaccante di 20 anni, di ov67 faccia 33 gol in una stagione e abbia un misero +2 a fine anno e l'altro di 21 anni, di ov67 pure lui, ne faccia 21 e non migliori nemmeno di un punto da nessuna parte (!!!!!!!)...sotto questo punto di vista preferisco di molto il sistema di PES17, in cui se avevi un attaccante che ogni tiro la piazzava dentro era giusto che a fine stagione avesse come minimo un PU o si beccasse 2 o 3 punti sull'OV durante la stagione. Meglio ancora era il sistema di crescita di PES15, se ti ricordi...i giocatori DOVEVANO ricevere un determinato punteggio nelle valutazioni di fine partita per crescere e c'era anche la possibilità di fallire il PU! Eh niente...Konami prima fa una bella cosa dopo anni e poi ci piscia sopra così...a buffo...maledetti giapponesi feticisti della pipì!

Mmmhmm...no, perché la passata master (ora sti ricominciando post patch e con la V9) ne ho avuti 2: uno all'inizio del campionato e uno alla fine.

Veeeeeeramente? Ok niente come non detto. Meglio così comunque perchè il mio prossimo commento era che 1 forse era un pò poco!

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Non vorrei smentirvi, ma il mio koyalipou ne ha avuti due, tra l'altro distaccati l'uno dall'altro di una sola partita

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
buonasera a tutti
da quando ho iniziato a giocare a pes quest anno mi sono scervellato sul giusto livello da scegliere e per rendere il tutto discretamente realistico avevo scelto di variare il livello tra superstar e leggenda giocando con trasmissione diretta ,passaggi manuali e tiro variabile.Probabilmente sono stato un po presuntuoso poichè oggi con il nottingham nonostante un ts sui 75,contro squadre pari livello tipo il BRENTFORD ,non sono riuscito quasi mai ad essere pericoloso e prendevo sempre goal in compenso.
E' da un pò che nel forum si parla del fatto che sarebbe suggestivo un gioco senza livelli,con i livelli dati dalle squadre che andiamo ad affrontare.Per cui,ecco il mio ultimo esperimento che testerò con una nuova carriera(in quella con il nottingham ho simulato una dimissione:D:D:D:mad:)
Proverò a giocare su tre livelli :campione/superstar e leggenda in base alle squadre affrontate a prescindere dalla squadra che guido(questa è la novità rispetto gli altri esperimenti che ho fatto)
Il passaggio rigorosamente manuale,la telecamera trasmissione diretta a velocità 0,il tiro base nei livelli leggenda e superstar,manuale nel livello campione.
Lo schema che seguirò è il seguente:
PER LE SERIE SUPERIORI(SERIE A,PREMIER LEAGUE,LIGA,BUNDESLIGA,CAMP PORTOGHESE,LIGUE ONE ETC ETC)
cpu 5 stelle:LEGGENDA
cpu4,5 stelle fuori casa LEGGENDA
cpu4,5 stelle in casa,cpu 4 stelle SUPERSTAR,
cpu 3,5 stelle e inferiori (CAMPIONE)

PER LE SERIE INFERIORI (SERIE B,CHAMPIONSHIP,LIGUE TWO, ETC ETC )
CPU 3 stelle o superiore :superstar
cpu sotto le 3 stelle :campione

Non è questione di livello CPU ,ma di tattica ,se giri un po' post nella sezione myclub trovi infiniti post miei e non che parlano della morra cinese di pes.
Ti assicuro che se non hai tattica che contrasta allenatore avversario ti risulta + ostico battere CPU a.medio che a superstar/leggenda

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Finita ora una partita incredibile. Io (stranamente terzo alla 17 esima giornata, prima stagione in Championship con Sheffield Utd (squadra Konami default), lv. campione tiro manuale, ass. passaggi 1, filtrante base) contro Reading, super primo. Finita 3-3, io tre volte in svantaggio, con il terzo gol palla rubata al portiere che nel contrasto scivola in porta. Traversa di testa di Arcas all'83esimo; gol del Reading all'88 annullato per fuorigioco millimetrico. Che fatica e che emozione, e venivo da un 1-4 contro il Leeds (tatticamente contro di loro non ci ho capito nulla). La prossima contro Aston Villa, secondo in classifica.

Buongiorno a tutti,
Un'informazione, sto facendo la master, ho messo i primavera in lista prestiti e quando mi arriva l'offerta accetto e mi dice "questo giocatore deve essere promosso prima di essere ceduto in prestito, ma non abbiamo abbastanza soldi per pagarlo" significa che prima di cederlo devo fargli il contratto in prima squadra?

Buongiorno a tutti,
Un'informazione, sto facendo la master, ho messo i primavera in lista prestiti e quando mi arriva l'offerta accetto e mi dice "questo giocatore deve essere promosso prima di essere ceduto in prestito, ma non abbiamo abbastanza soldi per pagarlo" significa che prima di cederlo devo fargli il contratto in prima squadra?

Si li devi promuovere in prima squadra e poi puoi cederli in prestito.

Ma a livello "sfida"
È fatto bene o alcune cose come trasferimenti sono forzatamente difficili?

Ti rispondo io:
Preso dalla novità, ho fatto solo master in modalità Sfida fin ora. Oggi, così a buffo, ho iniziato una Master in modalità Classica. Alcune cose sono molto, molto diverse. PREMESSA: potrebbe esserci una buona dose di placebo in ciò che scrivo, quindi prendi tutto con le molle!

1
La prima differenza è che non c'è il presidente che ti dice "arriva primo e ti caccio". Come si traduce questo? In una finestra in meno da chiudere e skippare, dato che cmq le richieste non sono mai assurde (tipo vinci la Champions senza esserci qualificato)

2
La seconda differenza è nell'acquisto di ALCUNI giocatori. Se sei uno, come me, che maltratta i giocatori abbassandogli l'ingaggio fin tanto è possibile (soglia del 70% di successo), avrai la possibilità di abbassare totalmente le tacche di trattativa fino a zero con una percentuale di successo che difficilmente scende sotto gli 80%. Ho preso giocatori "forti" (parliamo cmq sotto il 70 di ov) a 199 mila € per 3 anni (considera che anno 18-20 anni, e in tre anni mi aspetto almeno un PowerUp). Altri giocatori, invece, che in SFIDA erano facilissimi da portare a casa, in Classica non ti si filano di pezza

3 ALLERTA PLACEBO
Qui entriamo nel campo delle "sensazioni". Facendo le partite, sempre a livello campione-10min-manuale, noto strane e palesi differenze, che ancora non so se siano reali o frutto di una mia fantasia. Innanzi tutto la CPU ha smesso totalmente di fare colpi di tacco e passaggi di prima a ripetizione prima del gol. In secondo luogo sbaglia molti più passaggi (i lanci lunghi della morte ora sono LUNGHI pure per le sue punte) e tiri (fa strano vedere la cpu davanti al portiere che TIRA FUORI!). In ultima analisi trovo che in questa modalità la CPU faccia DECISAMENTE più falli! Sono passato da averne 1 o 2 a partita ad averne 5 o 6 (massimo è stato 7, minimo è stato 3 in circa otto partite). Ho visto la CPU prendersi anche diversi GIALLI ed essere costretta a sostituire un giocatore ammonito per evitare di prendersi il rosso.

Ora, per ora le sensazioni e le osservazioni (alcune cose sono palesemente soggettive e soggette a fallimento, altre sono evidentemente oggettive) sono queste, ma calcola che:

- la prima master l'ho fatta a Campione in B (sfida)
- la seconda master l'ho fatta a Campione in Championship (sfida) ed è stata la più lunga fin'ora
- la terza l'ho cominciata ora in Ligue2 (Classica)

Quindi alcune differenze potrebbero essere dovute, oltre che al campionato stesso di partecipazione, anche alla diversa media di OV delle squadre avverse (in Championship so tutti fenomeni o quasi)...ma alcune differenze mi paiono troppo PALESI per essere solo placebi...cmq saprò dirti più in là...almeno quando avrò finito il girone d'andata...

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Ti rispondo io:
Preso dalla novità, ho fatto solo master in modalità Sfida fin ora. Oggi, così a buffo, ho iniziato una Master in modalità Classica. Alcune cose sono molto, molto diverse. PREMESSA: potrebbe esserci una buona dose di placebo in ciò che scrivo, quindi prendi tutto con le molle!

1
La prima differenza è che non c'è il presidente che ti dice "arriva primo e ti caccio". Come si traduce questo? In una finestra in meno da chiudere e skippare, dato che cmq le richieste non sono mai assurde (tipo vinci la Champions senza esserci qualificato)

2
La seconda differenza è nell'acquisto di ALCUNI giocatori. Se sei uno, come me, che maltratta i giocatori abbassandogli l'ingaggio fin tanto è possibile (soglia del 70% di successo), avrai la possibilità di abbassare totalmente le tacche di trattativa fino a zero con una percentuale di successo che difficilmente scende sotto gli 80%. Ho preso giocatori "forti" (parliamo cmq sotto il 70 di ov) a 199 mila € per 3 anni (considera che anno 18-20 anni, e in tre anni mi aspetto almeno un PowerUp). Altri giocatori, invece, che in SFIDA erano facilissimi da portare a casa, in Classica non ti si filano di pezza

3 ALLERTA PLACEBO
Qui entriamo nel campo delle "sensazioni". Facendo le partite, sempre a livello campione-10min-manuale, noto strane e palesi differenze, che ancora non so se siano reali o frutto di una mia fantasia. Innanzi tutto la CPU ha smesso totalmente di fare colpi di tacco e passaggi di prima a ripetizione prima del gol. In secondo luogo sbaglia molti più passaggi (i lanci lunghi della morte ora sono LUNGHI pure per le sue punte) e tiri (fa strano vedere la cpu davanti al portiere che TIRA FUORI!). In ultima analisi trovo che in questa modalità la CPU faccia DECISAMENTE più falli! Sono passato da averne 1 o 2 a partita ad averne 5 o 6 (massimo è stato 7, minimo è stato 3 in circa otto partite). Ho visto la CPU prendersi anche diversi GIALLI ed essere costretta a sostituire un giocatore ammonito per evitare di prendersi il rosso.

Ora, per ora le sensazioni e le osservazioni (alcune cose sono palesemente soggettive e soggette a fallimento, altre sono evidentemente oggettive) sono queste, ma calcola che:

- la prima master l'ho fatta a Campione in B (sfida)
- la seconda master l'ho fatta a Campione in Championship (sfida) ed è stata la più lunga fin'ora
- la terza l'ho cominciata ora in Ligue2 (Classica)

Quindi alcune differenze potrebbero essere dovute, oltre che al campionato stesso di partecipazione, anche alla diversa media di OV delle squadre avverse (in Championship so tutti fenomeni o quasi)...ma alcune differenze mi paiono troppo PALESI per essere solo placebi...cmq saprò dirti più in là...almeno quando avrò finito il girone d'andata...
Interessante. Tienici informati!

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,503
Ultimo utente registrato
88nncommx1