I Colpi di Testa

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Io continuo a segnare con grande regolarità. E' in assoluto il modo con cui segno di più.
Eccone altri due!



Tutti e due effettuati con cross alto (cerchio + R2)
Probabilmente fai qualcosa con la levetta che io non faccio.
Ma Ceravolo a qualche abilità speciale?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Puó darsi che sia tarato male, non só......
Certo, se dipende dalla posizione della levetta ho l’impressione che sarà bello che complicato......comunque afferrato il concetto, se invece è questione di tempismo allora è ancora peggio, perché in manuale non avverto quella libertà di movimento che invece noto mettendo il tiro base.....è come se fossero piantati in area, mi riferisco in particolare al calcio d’angolo.
Beh, almeno non sono l'unico.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ciao lux come nn detto ahaha.,ieri sera vado spavaldo di cross,ma nn ne beccavo piu una,mi allenero perché devo averla vinta io:):):)che telecamera usi?non vorrei magari sbagliare l'impatto con il pallone perché ho messo panoramica dinamica...
Eh non è facilissimo, li sbaglio anch'io che li uso da parecchio. Insisti, non darla per vinta! :)

Telecamera:
panoramica dinamica personale
zoom: 0
altezza: 7
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Puó darsi che sia tarato male, non só......
Certo, se dipende dalla posizione della levetta ho l’impressione che sarà bello che complicato......comunque afferrato il concetto, se invece è questione di tempismo allora è ancora peggio, perché in manuale non avverto quella libertà di movimento che invece noto mettendo il tiro base.....è come se fossero piantati in area, mi riferisco in particolare al calcio d’angolo.
A volte anche a me restano piantati in area, totalmente disinteressati del pallone. Però, pensandoci bene, nella realtà se il cross è sbagliato non tutti gli attaccanti cercano comunque di andare a colpire il pallone, quindi potrebbe anche starci. Il problema è quando il cross è fatto bene...

Secondo me la cosa più importante di tutte è proprio che siano corretti il cross e la posizione del giocatore. Poi un click o più click cambia poco. Certo deve essere un pò anticipato credo, perchè se lo si fa troppo all'ultimo momento c'è il rischio di non prenderla!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,807
113
PSN ID
Holland_
A volte anche a me restano piantati in area, totalmente disinteressati del pallone. Però, pensandoci bene, nella realtà se il cross è sbagliato non tutti gli attaccanti cercano comunque di andare a colpire il pallone, quindi potrebbe anche starci. Il problema è quando il cross è fatto bene...
No, ma io infatti parlo dei cross fatti bene, quelli indirizzati sulla testa del mio giocatore ;)
 
  • Like
Reactions: Bale

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Stasera 2 partite altri due goal

Qua altro bello stacco e la piazzo bene


Quest'altro è interessante perchè nella stessa azione faccio un liscio proprio di testa. Si nota bene come le dinamica "fisica" sia molto realistica e ben riprodotta perchè io stesso pad in mano ho avvertivo di essere andato un pò troppo avanti e il pallone era un pelo alto. Quindi carico in tempo ma la posizione palla-giocatore non è corretta quindi GIUSTAMENTE l'attaccante questa volta non salta. Nel proseguo invece...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
In tutti e tre il caricamento è brevissimo. Dovrei controllare questa cosa per vedere se non carico troppo. Ma ora vado a lavorare.....

Hai fatto bene a notarlo perchè io non ci avevo ancora fatto ben caso, mi viene proprio naturale caricare poco. Guardando anche questi ultimi due mi sembra sempre un caricamento, se non proprio brevissimo come i precedenti, ma comunque breve.

Tornando al discorso cross io ormai sono affezionato a quelli con alti con R2.

Comunque ancora mancano i video degli errori. Di goal dall'inizio del topic ne abbiamo messi tantissimi, ma gli errori, si cui si potrebbe ragionare per migliorarsi nemmeno uno.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,002
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Bisogna farne di errori per poterli documentare..:D

Comunque noto un effetto placebo in ognuno di noi,il mio è l'aiuto con L3 sugli stacchi,è come se avessi la sensazione di spostare il corpo...
Ieri sera ho fatto una bella sforbiciata schiacciata in terra con la palla che poi va a sorvolare la traversa ed ho tenuto premuto il quadrato da tolto il dito dal cross fino all'impatto col pallone... mah:eek:
 
  • Like
Reactions: Peeta

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Stasera 2 partite altri due goal

Qua altro bello stacco e la piazzo bene


Quest'altro è interessante perchè nella stessa azione faccio un liscio proprio di testa. Si nota bene come le dinamica "fisica" sia molto realistica e ben riprodotta perchè io stesso pad in mano ho avvertivo di essere andato un pò troppo avanti e il pallone era un pelo alto. Quindi carico in tempo ma la posizione palla-giocatore non è corretta quindi GIUSTAMENTE l'attaccante questa volta non salta. Nel proseguo invece...
questo parma ha voglia di arrivare subito in seria A
 
  • Like
Reactions: Peeta

GrayFox90

Giovanissimi B
7 Febbraio 2014
208
51
28
PSN ID
GrayFox990
Io mi accorgo dai colpi di testa quando una partita è scriptata o meno! *
Quando segno sempre sui cross con i colpi di testa vuol dire che è vittoria assicurata, quando invece i miei giocatori fanno di tutto pur di non metterla in porta (anche in anticipo sul difensore e portiere spiazzato), trattasi di partita scriptata, meglio entrare con la palla in porta.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
cmq ragazzi non so se qualcuno ha provato.Io quando non mi sento sicuro di prenderla con il quadrato(dove ci vuole un certo timing)provo di testa cn quello del filtrante(impostato su base).E bene o male mi riescono bei colpi di testa,anche qualche raro goal:)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,807
113
PSN ID
Holland_
cmq ragazzi non so se qualcuno ha provato.Io quando non mi sento sicuro di prenderla con il quadrato(dove ci vuole un certo timing)provo di testa cn quello del filtrante(impostato su base).E bene o male mi riescono bei colpi di testa,anche qualche raro goal:)
In allenamento le ho provate quasi tutte, anche il triangolo........quest’anno credo che non faccia per me, sono le animazioni che mi escono fuori che sono davvero brutte, sarà che non ho il tempismo giusto, ma è proprio che non riesco a muovere come dico io il giocatore.......
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
In allenamento le ho provate quasi tutte, anche il triangolo........quest’anno credo che non faccia per me, sono le animazioni che mi escono fuori che sono davvero brutte, sarà che non ho il tempismo giusto, ma è proprio che non riesco a muovere come dico io il giocatore.......

Metti qualche video Hollandone!!!!!!
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,002
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Per chi usa R2-R1 per cercar la miglior posizione quando arriva un cross non sottovaluterei la possibilità che appunto il nostro uomo non salti perché si è toccato il supercancel...
Non so se si capisce... io fatico a spiegarmi,il pad lo tratto a sensazioni...:D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,570
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771