I Colpi di Testa

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Utilizzate le guide col filtrante avanzato?
Perchè io senza sono completamente incapace ad usare quel comando :confused::mad::(

Utilizza le guide solo all'inizio per capirne le dinamiche ma togliele appena puoi perchè poi c'è il rischio che ti ci abitui troppo e ti peserà troppo farne a meno!
 
  • Like
Reactions: jsnsch74

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Però mettiamoci d'accordo. Un click rapido o ripetuti click? In manuale, naturalmente.
Che poi potrebbe essere la stessa cosa. Cliccando più volte, ovviamente velocemente, si azzecca il click giusto.
Un po' come quando si tira di piede schiacciando due volte il tasto. Si accorcia il tempo di caricamento.

Io personalmente con più click non ho problemi dove posizionamento del giocatore e cross sono corretti
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Tutti e tre gran bei goal. Tra l'altro si vede anche da questo video come il tutto è "fisicamente" ben congegniato. Il filtrante avanzato lo si nomina poco, io stesso in fase di cross lo sto usando poco, ma quest'anno più che gli anni passati sembra essere un arma in più perchè i crosso sono una via di mezzo tra quelli tesi e quelli alti (singolo tap o tap + R2) col cerchio. Con in più anche la possibilità di "effettarli" meglio. Le dinamiche poi sono tutte molto realistiche, se fai casi un paio vengono colpiti male perchè i colpitore era troppo vicino e quindi aumenta il rischi di impatto errato perchè preparato male dall'attaccante che colpisce. In tutti e tre i goal infatti la distanza del cross "avanzato" (lo chiamerei così :D ) è piuttosto rilevante, mentre laddove appunto l'attaccante è un pò troppo vicino al crossatore fatica a colpirla bene.
Ma infatti, come dicevo più il cross è vicino e più si hanno difficoltà. Ma anche se il cross va più indietro o è un pò più lungo. Io questa cosa la vedo piuttosto realistica. A me piacciono con il filtrante avanzato, si riesce volutamente a dare un buon effetto, non sono facili e permettono varie tipologie di conclusioni, senza dover ricorrere a ulteriori tasti, quindi cross più basso o più alto. Lo trovavo più vario in pes 15, ma ormai è questo, ci arrangiamo.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Ma infatti, come dicevo più il cross è vicino e più si hanno difficoltà. Ma anche se il cross va più indietro o è un pò più lungo. Io questa cosa la vedo piuttosto realistica. A me piacciono con il filtrante avanzato, si riesce volutamente a dare un buon effetto, non sono facili e permettono varie tipologie di conclusioni, senza dover ricorrere a ulteriori tasti, quindi cross più basso o più alto. Lo trovavo più vario in pes 15, ma ormai è questo, ci arrangiamo.
quindi filtrante avanzato con l1 giusto?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
luxdex grazie davvero....ieri sera mi sono venuti bei colpi di testa.Non ho segnato ma non era quello che cercavo,era il movimento in se.Resta solo il "problema" calcio d'angolo dove non potendo crossare con il filtrante avanzato mi riesce più difficile trovare lo stacco
 
  • Like
Reactions: luxdex

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Consiglio,forse inutile alla maggior parte di voi ma da vecchio ex stopper lo dico lo stesso. Sugli angoli contro tenete premuto R2(si dice possa essere utile per guadagnare meglio la posizione)e poi con quadrato non liberate verso il centrocampo ma se si può verso il fallo laterale. Eviterete quelle fastidiosissime e letali conclusioni dal limite.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Consiglio,forse inutile alla maggior parte di voi ma da vecchio ex stopper lo dico lo stesso. Sugli angoli contro tenete premuto R2(si dice possa essere utile per guadagnare meglio la posizione)e poi con quadrato non liberate verso il centrocampo ma se si può verso il fallo laterale. Eviterete quelle fastidiosissime e letali conclusioni dal limite.
i due mantra erano...
mai passaggi orizzontali (sopratutto in difesa e a centrocampo) e mai liberare centralmente per i difensori :):):):p
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
luxdex grazie davvero....ieri sera mi sono venuti bei colpi di testa.Non ho segnato ma non era quello che cercavo,era il movimento in se.Resta solo il "problema" calcio d'angolo dove non potendo crossare con il filtrante avanzato mi riesce più difficile trovare lo stacco
Di nulla, è un'alternativa in più. Se piace ne sono contento. ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
ieri sera di nuovo esaurimento da colpo di testa (sigh)e pensare che la sera prima mi sentivo tutto BIERHOFF.Ma nn mollo...full manual sara'mio... (uhuh)
 
  • Like
Reactions: Holland_

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Di nulla, è un'alternativa in più. Se piace ne sono contento. ;)
ciao lux come nn detto ahaha.,ieri sera vado spavaldo di cross,ma nn ne beccavo piu una,mi allenero perché devo averla vinta io:):):)che telecamera usi?non vorrei magari sbagliare l'impatto con il pallone perché ho messo panoramica dinamica...
 
  • Like
Reactions: luxdex

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Vedo che sui colpi di testa manuali continuiamo ad avere problemi in tanti.
Il punto è che una partita ci sembra di aver capito il meccanismo, quella dopo siamo daccapo.:oops:
Personalmente io non colpisco più "a palombella", quindi la situazione è migliorata rispetto ai primi tempi, ma quanto a essere efficace....
 
  • Like
Reactions: Holland_ e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Vedo che sui colpi di testa manuali continuiamo ad avere problemi in tanti.
Il punto è che una partita ci sembra di aver capito il meccanismo, quella dopo siamo daccapo.:oops:
Personalmente io non colpisco più "a palombella", quindi la situazione è migliorata rispetto ai primi tempi, ma quanto a essere efficace....
ciao the elder,piu che come colpire,spesso ho difficoltà a colpire e basta.Ieri ho tolto il filtrante avanzato e riprovato a colpire solo con il triangolo (filtrante base )e almeno quando è in zona della testa parte l'animazione dilel colpo di testa anche se schiacciato cosi difficilmente si puo ottenere,mi da sempre quel senso di "attutito"
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
caxxo ieri ho fatto le tre di notte come un cretino ,crossando sul campo di allenamento,mia moglie comincia a pensare abbia seri problemi:D:D
Tranquillo, c’è lo psicologo del forum:D
Vedo che sui colpi di testa manuali continuiamo ad avere problemi in tanti.
Il punto è che una partita ci sembra di aver capito il meccanismo, quella dopo siamo daccapo.:oops:
Personalmente io non colpisco più "a palombella", quindi la situazione è migliorata rispetto ai primi tempi, ma quanto a essere efficace....
Io solamente in una partita sono riuscito non solo a colpire bene, ma anche a fare gol, ma per tutte le altre partite niente, colpita male e animazioni al limite del ridicolo.
Il fatto è che se te riesci il più delle volte a colpirla e non fare più le palombelle, significa che ci vuole più dedizione e allenamento......sta di fatto che quest’anno la linea di apprendimento è molto alta.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Tranquillo, c’è lo psicologo del forum:D

Io solamente in una partita sono riuscito non solo a colpire bene, ma anche a fare gol, ma per tutte le altre partite niente, colpita male e animazioni al limite del ridicolo.
Il fatto è che se te riesci il più delle volte a colpirla e non fare più le palombelle, significa che ci vuole più dedizione e allenamento......sta di fatto che quest’anno la linea di apprendimento è molto alta.
Si, ma anche se non colpisco più a palombella, salvo rarissimi casi, rimane il fatto che non riesco a dare un minimo di forza al pallone.
E poi quante volta mi capita di colpire bene, magari indirizzarla anche bene, ma la palla va comunque alta?
Mi spiego meglio.
Giocatore libero, statistiche discrete per il colpo di testa, palla sulla testa, movimento corretto del giocatore, palla colpita bene, traiettoria ben fatta ma alta.....
Probabilmente è qualcosa legato al movimento della levetta con il giusto tempismo, ma quale sia questo "giusto tempismo" devo ancora capirlo.
Penso che chi non ha problemi di questo genere lo fa istintivamente, come io facevo lo scorso anno e segnavo parecchio (e mi sembrava tutto naturale) mentre qualcuno aveva problemi.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
Si, ma anche se non colpisco più a palombella, salvo rarissimi casi, rimane il fatto che non riesco a dare un minimo di forza al pallone.
E poi quante volta mi capita di colpire bene, magari indirizzarla anche bene, ma la palla va comunque alta?
Mi spiego meglio.
Giocatore libero, statistiche discrete per il colpo di testa, palla sulla testa, movimento corretto del giocatore, palla colpita bene, traiettoria ben fatta ma alta.....
Probabilmente è qualcosa legato al movimento della levetta con il giusto tempismo, ma quale sia questo "giusto tempismo" devo ancora capirlo.
Penso che chi non ha problemi di questo genere lo fa istintivamente, come io facevo lo scorso anno e segnavo parecchio (e mi sembrava tutto naturale) mentre qualcuno aveva problemi.
Puó darsi che sia tarato male, non só......
Certo, se dipende dalla posizione della levetta ho l’impressione che sarà bello che complicato......comunque afferrato il concetto, se invece è questione di tempismo allora è ancora peggio, perché in manuale non avverto quella libertà di movimento che invece noto mettendo il tiro base.....è come se fossero piantati in area, mi riferisco in particolare al calcio d’angolo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io personalmente con più click non ho problemi dove posizionamento del giocatore e cross sono corretti

Secondo me la cosa più importante di tutte è proprio che siano corretti il cross e la posizione del giocatore. Poi un click o più click cambia poco. Certo deve essere un pò anticipato credo, perchè se lo si fa troppo all'ultimo momento c'è il rischio di non prenderla!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io continuo a segnare con grande regolarità. E' in assoluto il modo con cui segno di più.
Eccone altri due!



Tutti e due effettuati con cross alto (cerchio + R2)
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
io una buona percentuale di colpi di testa la ottengo come scritto prima tirando con il triangolo(impostato a filtrante base)
ma per effettuarli con il giusto tasto (il quadrato )l'altra sera mi servivo del filtrante avanzato piu L1 per crossare,come suggerito da @luxdex e uno su due la colpivo bene (anche perché cn il filtrante avanzato i cross vengono tesi)
ieri sera,non so se è stato il cambio di telecamera che forse mi toglieva orientamento,non me ne riusciva piu uno.
Per cui sono tornato alla vecchia idea di rimettere il filtrante base che posso utilizzare sia per crossare (in associazione a l 1),siabper colpire di testa anche se la potenza impressa cn il quadrato è maggiore
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,550
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771