In effetti professionista resta un livello troppo semplice anche in full manual.Ho semplicemente provato a giocare a professionista ma con le rivalità. E modificando anche un po' le istruzioni nelle tre formazioni.
Effettivamente a professionista si ha l'impressione di un gioco in certi aspetti più realistico. A livello offensivo riesco a fare azioni che la cpu non permette ai livelli superiori perchè troppo rapida e troppo precisa negli interventi.
A livello difensivo si riescono a contenere meglio certe situazioni o magari la cpu è un po' meno efficace nei passaggi.
Intendiamoci, il gioco rimane quello solito, ma in generale si ha meno la sensazione di qualcosa di frustrante.
Diciamo che fino all'uscita della patch potrei rimanere su queste impostazioni.
Ma ci sono anche come al solito aspetti che mi lasciano perplesso.
Intanto in tre partite, due da 20 e una da 15 minuti, ho segnato 9 gol e subiti altrettanti.
Fra quelli fatti, 3 sono regali della cpu. Mentre fra quelli subiti, almeno 4 sembravano segnati da Cristiano Ronaldo al top della forma. E invece erano Paloschi, Quagliarella, Zapata, a livello professionista.
Magari sarà un caso, ma vedere così tanti gol non mi piace per niente.
E il mio gioco è quello che avete visto nel video di un po' di giorni fa, un gioco piuttosto ragionato che non disdegna i retropassaggi.
E poi, le solite stranezza.
Prima partita, contro la Spal, 0-4. Vabbè, due gol presi negli ultimi minuti quando ero sbilanciatissimo
Poi, derby con la Samp, 4-4....
Infine il Napoli, tornando ai 15 minuti. 5-1 per me....con soli 2 tiri del Napoli in tutta la partita.
Insomma....
P.S. devo ancora capire se e in cosa le rivalità influiscano quest'anno. Ho appena fatto altre due partite nel campionato messicano, senza rivalità, e in linea di massima sono state partite molto simili a quelle con le rivalità.
Mentre campione ha eccessi opposti in alcuni frangenti.
Ne deduco che quest'anno,come ho scritto più volte, i livelli di difficoltà sono tarati maluccio