Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Faccio notare,anche suppungo già lo sappiate,la possibilità di abbassare/alzare la linea difensiva in gioco tramite la pressione del tasto direzionale senza passare dal menù. Verso la nostra porta per abbassare la linea,quando ad esempio la CPU prova il famigerato lancio,o nel senso opposto per alzarla.
Una pressione in avanti o indietro alza o abbassa il baricentro per un po', la doppia pressione attua la tattica del fuorigioco. Molto pericolosa vs cpu che legge in anticipo i comandi, efficace se fatta al momento giusto vs umano.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Comunque visto che era già qualche giorno che stavo avendo la tentazione di buttare 70 € con Fifa (nel senso che so benissimo che ci farei 10 partite e poi basta), questa mattina ho riscaricato Pes e sto facendo qualche prova.
Ho qualche spunto interessante ma voglio testarlo ancora con un paio di partite.

Comunque visto che era già qualche giorno che stavo avendo la tentazione di buttare 70 € con Fifa (nel senso che so benissimo che ci farei 10 partite e poi basta), questa mattina ho riscaricato Pes e sto facendo qualche prova.
Ho qualche spunto interessante ma voglio testarlo ancora con un paio di partite.
Sapevo che non avresti resistito:D:D

• Mi piace
Reazioni: the elder
Resisti! Non dare soldi ai ladri! (Ladri nel senso che rubano campionati e se li tengono per se :P )
Più tosto prova a tornare al 17. Io quest'estate preso da una stra disperazione invece di giocare al 17 e ai suoi difetti che mi davano davvero fastidio, sono tornato al 16

Resisti! Non dare soldi ai ladri! (Ladri nel senso che rubano campionati e se li tengono per se :p )
Più tosto prova a tornare al 17. Io quest'estate preso da una stra disperazione invece di giocare al 17 e ai suoi difetti che mi davano davvero fastidio, sono tornato al 16

Io col 18 mi ero un po spento, ma poi quando ho scoperto come farsi rubare meno la palla durante i dribbling, mi si riaccessa la voglia

oggi ho fatto qualche amichevole..superstar con tiri in manuale: stupendo! 5 partite tutte diverse..CPU ostica ma che sbaglia passaggi sotto pressione ( uno dei quali mi ha aperto un gol meraviglioso in contropiede). Ho fatto fatica a staccarmi! Chi lo capisce più sto gioco!

Sono curioso.........molto!!!

Intanto ti chiedo come fai a fare partite da 20 minuti a professionista con punteggi bassi.....

Comunque, aspetto a scrivere cosa sto provando perchè non mi è chiaro un aspetto (come sempre quest'anno :rolleyes:) ma metto questo golletto manuale con Taarabt :

Beh io gioco 30 minuti e gli 0-0 lo scorso anno c'erano.

Intanto ti chiedo come fai a fare partite da 20 minuti a professionista con punteggi bassi.....

Comunque, aspetto a scrivere cosa sto provando perchè non mi è chiaro un aspetto (come sempre quest'anno :rolleyes:) ma metto questo golletto manuale con Taarabt :

Ma che gol hai fatto?!?!?:eek:
Bellissimo!!!!
Io da quella distanza ancora non ci sono riuscito, o parata o pali......complimenti ;)

Tornando ai punteggi bassi, perché in primis prediligo il gioco ragionato, se non sono sicuro la passo dietro e ricomincio, difatti ho un buon possesso palla.......
che poi è il segreto di questo Pes......
e poi passando alla visuale televisiva e no radar per renderlo meno facile, per forza di cose sono costretto a far girare di più la pallla e quindi meni lanci lunghi.
Se giocassi con là grandangolo passerei a 15

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Scusate...mi serve un aiuto...In "Cambio tattiche predefinite" se sposto i giocatori in una delle 3 formazioni me li cambia anche nelle altre 2....come devo fare?

Sono curioso.........molto!!!
Ho semplicemente provato a giocare a professionista ma con le rivalità. E modificando anche un po' le istruzioni nelle tre formazioni.

Effettivamente a professionista si ha l'impressione di un gioco in certi aspetti più realistico. A livello offensivo riesco a fare azioni che la cpu non permette ai livelli superiori perchè troppo rapida e troppo precisa negli interventi.
A livello difensivo si riescono a contenere meglio certe situazioni o magari la cpu è un po' meno efficace nei passaggi.

Intendiamoci, il gioco rimane quello solito, ma in generale si ha meno la sensazione di qualcosa di frustrante.
Diciamo che fino all'uscita della patch potrei rimanere su queste impostazioni.

Ma ci sono anche come al solito aspetti che mi lasciano perplesso.
Intanto in tre partite, due da 20 e una da 15 minuti, ho segnato 9 gol e subiti altrettanti.
Fra quelli fatti, 3 sono regali della cpu. Mentre fra quelli subiti, almeno 4 sembravano segnati da Cristiano Ronaldo al top della forma. E invece erano Paloschi, Quagliarella, Zapata, a livello professionista.
Magari sarà un caso, ma vedere così tanti gol non mi piace per niente.
E il mio gioco è quello che avete visto nel video di un po' di giorni fa, un gioco piuttosto ragionato che non disdegna i retropassaggi.

E poi, le solite stranezza.
Prima partita, contro la Spal, 0-4. Vabbè, due gol presi negli ultimi minuti quando ero sbilanciatissimo
Poi, derby con la Samp, 4-4.... :eek:
Infine il Napoli, tornando ai 15 minuti. 5-1 per me....con soli 2 tiri del Napoli in tutta la partita.

Insomma....

P.S. devo ancora capire se e in cosa le rivalità influiscano quest'anno. Ho appena fatto altre due partite nel campionato messicano, senza rivalità, e in linea di massima sono state partite molto simili a quelle con le rivalità.

Scusate...mi serve un aiuto...In "Cambio tattiche predefinite" se sposto i giocatori in una delle 3 formazioni me li cambia anche nelle altre 2....come devo fare?
Non ho ben capito, ma se intendi le tre strategie vere e proprie e non quelle del modulo fluido, devi spostare i giocatori come vuoi in ognuno di esse.

Ho semplicemente provato a giocare a professionista ma con le rivalità. E modificando anche un po' le istruzioni nelle tre formazioni.

Effettivamente a professionista si ha l'impressione di un gioco in certi aspetti più realistico. A livello offensivo riesco a fare azioni che la cpu non permette ai livelli superiori perchè troppo rapida e troppo precisa negli interventi.
A livello difensivo si riescono a contenere meglio certe situazioni o magari la cpu è un po' meno efficace nei passaggi.

Intendiamoci, il gioco rimane quello solito, ma in generale si ha meno la sensazione di qualcosa di frustrante.

Intanto in tre partite, due da 20 e una da 15 minuti, ho segnato 9 gol e subiti altrettanti.
Fra quelli fatti, 3 sono regali della cpu. Mentre fra quelli subiti, almeno 4 sembravano segnati da Cristiano Ronaldo al top della forma. E invece erano Paloschi, Quagliarella, Zapata, a livello professionista.
E il mio gioco è quello che avete visto nel video di un po' di giorni fa, un gioco piuttosto ragionato che non disdegna i retropassaggi.

Prima partita, contro la Spal, 0-4. Vabbè, due gol presi negli ultimi minuti quando ero sbilanciatissimo
Infine il Napoli, tornando ai 15 minuti. 5-1 per me....con soli 2 tiri del Napoli in tutta la partita.

Insomma....

P.S. devo ancora capire se e in cosa le rivalità influiscano quest'anno. Ho appena fatto altre due partite nel campionato messicano, senza rivalità, e in linea di massima sono state partite molto simili a quelle con le rivalità.
Sono contento che ti sia trovato per certi versi bene a professionista, perché confermi ciò che abbiamo detto in tanti.
So che è difficile accettarlo, ma se cambi visuale e la ristringi sono sicuro che i gol saranno di meno.

• Mi piace
Reazioni: Albio61

Insomma....

grande! scendere a professionista è una delle cose che proprio non volevi fare. Diamo però un pò di fiducia ad Holland e Ciampix che ci hanno spronato in questa direzione fin da subito. io dal mio canto prove in prof le ho fatte e resisto in attesa della patch.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix e Holland_
Sono contento che ti sia trovato per certi versi bene a professionista, perché confermi ciò che abbiamo detto in tanti.
So che è difficile accettarlo, ma se cambi visuale e la ristringi sono sicuro che i gol saranno di meno.
Modificare la telecamera non ci riesco proprio. Al limite posso mettere quella dall'alto. Ma io DEVO poter vedere più campo possibile.

grande! scendere a professionista è una delle cose che proprio non volevi fare. Diamo però un pò di fiducia ad Holland e Ciampix che ci hanno spronato in questa direzione fin da subito. io dal mio canto prove in prof le ho fatte e resisto in attesa della patch.
Mah, ora, prima di andare a dormire, rifaccio nuovamente un paio di partite per capire se abbia senso.
Ok che per certi versi è più realistico, ma 0-4 contro la Spal e poi 5-1 al Napoli....

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online