Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Holland, io gioco assistito liv 1, senza scivolata automatica ecc.. Purtroppo, nonostante tu sia full manual, in ciò che hai scritto, ritrovo anch'io problemi simili.. CPU troppo reattiva in confronto a "noi" ecc.. Spesso gioco contro un amico in amichevoli online, e il gioco lo trovo molto più piacevole.. Purtroppo quest'anno, secondo me, per l'offline, c'è proprio una CPU tarata male
Ti dirò..........l’ipotesi online era in preventivo.
Grazie ;)

D’accordo con te, ma perché avere un anno una cosa per poi togliercela il prossimo?
Mi fa rabbia vedere tantissimi progressi fatti, così come tanti peggioramenti......
Il discorso di dare e togliere....
La sensazione è quella di dire......ci siamo!!!.......e poi come per magia vedere sfumare tutto
Ah questo è più misterioso del caso Roswell...:(:confused:

Ho provato ad
È quello il punto......sono cresciuto con we ed ho masticato Pes tutta la vita, lo prenderò a prescindere, non só come spiegarlo......sarà che ho dei ricordi bellissimi con questa serie che ogni anno è stato mio prima del D1.
Ti garantisco che ci dedico tempo a Pes.....e la ricerca per il giusto bilanciamento generale è a livello maniacale, perché essendo un player che va solamente offline, vuole trovare il giusto equilibrio tra una partita reale ed una virtuale, solo che ci vogliono almeno alcune condizioni base.
Tanto non mollo :D
Esattamente come te. Pes,al netto di critiche giuste o ingiuste,lo compro a prescindere. È una delle cose di routine da fare a settembre, pagare l' ombrellone al bagnino e comprare pes. Delle recensioni,voti o altro non mi interessa,mentre per altri giochi sto più attento a queste cose per l'acquisto. La passione che provo per questo gioco è troppo alta per farmene saltare un'edizione,è qualcosa che non mi spiego forse legata ad una questione emotiva. Ricordo che prima di avere la ps1, andavo con i miei amici al videonoleggio, dove avevano la play con ISS pro 98. Con la scusa di scegliere film,giocavamo fino alla chiusura...bei tempi:rolleyes:

È quello il punto......sono cresciuto con we ed ho masticato Pes tutta la vita, lo prenderò a prescindere, non só come spiegarlo......sarà che ho dei ricordi bellissimi con questa serie che ogni anno è stato mio prima del D1.
Ti garantisco che ci dedico tempo a Pes.....e la ricerca per il giusto bilanciamento generale è a livello maniacale, perché essendo un player che va solamente offline, vuole trovare il giusto equilibrio tra una partita reale ed una virtuale, solo che ci vogliono almeno alcune condizioni base.
Tanto non mollo :D
Stessa situazione.
Però dopo un mese a intestardirmi con prove di ogni genere ho deciso di cercare di resistere fino alla patch.
Per non farmi tentare ho proprio disinstallato il gioco.

Ciao raga, spero che pes 2019 sia bello come il 2017. Questo giocando da sempre a livello superstar lo trovo troppo irreale:
Tra rasoterra punitivi a filo di palo da fuori area continui, lanci dalla difesa con attaccante perennemente sbarcato che insacca, giocatori di serie b che fanno numeri di livello mondiale continui e che non sbagliano un tiro in porta, difese CPU di scarsa squadra perfette che fanno interventi miracolosi senza mai fare fallo, contrasti contro CPU tutti persi, palle vaganti imprendibili......e altro......
Credo che il signor konami dovrebbe guardarsi qualche vera partita in tv.
Peccato ma questo pes non merita, riapro il 2017.

Stessa situazione.
Però dopo un mese a intestardirmi con prove di ogni genere ho deciso di cercare di resistere fino alla patch.
azz.....
Drastico ma efficace ;)
Ciao raga, spero che pes 2019 sia bello come il 2017. Questo giocando da sempre a livello superstar lo trovo troppo irreale:
Tra rasoterra punitivi a filo di palo da fuori area continui, lanci dalla difesa con attaccante perennemente sbarcato che insacca, giocatori di serie b che fanno numeri di livello mondiale continui e che non sbagliano un tiro in porta, difese CPU di scarsa squadra perfette che fanno interventi miracolosi senza mai fare fallo, contrasti contro CPU tutti persi, palle vaganti imprendibili......e altro......
Credo che il signor konami dovrebbe guardarsi qualche vera partita in tv.
Peccato ma questo pes non merita, riapro il 2017.
L’ho provato anch’io......non fa per me
Pes 2017 mi è piaciuto molto

Qualcosa sul paio di partite fatte ieri sera a Pes2014. Anzi, a WE Aoki Blue Samurai.
Ovvio che due partite siano niente, poi dovrei probabilmente risettare il televisore e inoltre non sono più abituato al pad per Ps3.

Sul piano grafico e delle animazioni, sembra di essere indietro di 15 anni.
Anche se, per esempio sui contrasti, la differenza è clamorosa con Pes2018 e molto meno con Pes2017.
Ci sono difetti che ricordavo, come i portieri che sui palloni rasoterra non escono o se lo fanno lasciano l'angolo libero.

Sulla varietà dei comandi, beh, Pes2018 perde 5-0, ma si sapeva.
Dopo Pes2014 hanno tolto molti comandi per automatizzare molte situazioni. Mi fa rabbia che molti di questi comandi ora si trovano nel gioco della concorrenza....

Sul piano del puro gameplay....probabilmente la cpu attuale è potenzialmente più varia ma poi quanto è realmente efficace quando non utilizza le soluzioni standard?
Ma quello che colpisce è come la cpu pressi ma senza le esagerazioni di questi ultimi anni, come tenti e sbagli giocate diverse, come (ho fatto due volte la stessa partita, Everton - Betis prima a livello campione e poi a superstar) la differenza fra i livelli si avverta, come i passaggi della cpu siano meno precisi di quello che avviene da Pes 2015.

E poi la parte tattica.
Ora sembra più complessa. Ma lo è veramente? Ed è funzionale?
C'erano le combinazioni, che però io non usavo. C'erano alcune cose come adesso, sostituzioni automatiche, marcature, ecc.
Soprattutto c'erano tre possibili formazioni, come adesso.
La cosa bella era questa.
Potevi impostare il modulo che volevi, eventualmente spostando i giocatori.
Poi, per ognuna delle tre formazioni, potevi mettere una impostazione : contrattacco (che poi sarebbe pressing e ripartenza), possesso palla, palla lunga, tutto attacco e tutta difesa.
Queste impostazioni venivano caratterizzate da 7 o 8 parametri con valori da 0 a 20 (una sorta di slides).
Però, se sceglievi una determinata impostazione, potevi variare questi numeri solo entro determinati parametri.
Per esempio, con contrattacco, il pressing non poteva essere messo a meno di 15.
In alternativa si potevano impostare moduli completamente customizzati.

In definitiva, grande rammarico nel pensare a che gioco potremmo avere adesso dopo 4 anni e con una console più potente.

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e ramses
Qualcosa sul paio di partite fatte ieri sera a Pes2014. Anzi, a WE Aoki Blue Samurai.
Ovvio che due partite siano niente, poi dovrei probabilmente risettare il televisore e inoltre non sono più abituato al pad per Ps3.

Sul piano grafico e delle animazioni, sembra di essere indietro di 15 anni.
Anche se, per esempio sui contrasti, la differenza è clamorosa con Pes2018 e molto meno con Pes2017.
Ci sono difetti che ricordavo, come i portieri che sui palloni rasoterra non escono o se lo fanno lasciano l'angolo libero.

Sulla varietà dei comandi, beh, Pes2018 perde 5-0, ma si sapeva.
Dopo Pes2014 hanno tolto molti comandi per automatizzare molte situazioni. Mi fa rabbia che molti di questi comandi ora si trovano nel gioco della concorrenza....

Sul piano del puro gameplay....probabilmente la cpu attuale è potenzialmente più varia ma poi quanto è realmente efficace quando non utilizza le soluzioni standard?
Ma quello che colpisce è come la cpu pressi ma senza le esagerazioni di questi ultimi anni, come tenti e sbagli giocate diverse, come (ho fatto due volte la stessa partita, Everton - Betis prima a livello campione e poi a superstar) la differenza fra i livelli si avverta, come i passaggi della cpu siano meno precisi di quello che avviene da Pes 2015.

E poi la parte tattica.
Ora sembra più complessa. Ma lo è veramente? Ed è funzionale?
C'erano le combinazioni, che però io non usavo. C'erano alcune cose come adesso, sostituzioni automatiche, marcature, ecc.
Soprattutto c'erano tre possibili formazioni, come adesso.
La cosa bella era questa.
Potevi impostare il modulo che volevi, eventualmente spostando i giocatori.
Poi, per ognuna delle tre formazioni, potevi mettere una impostazione : contrattacco (che poi sarebbe pressing e ripartenza), possesso palla, palla lunga, tutto attacco e tutta difesa.
Queste impostazioni venivano caratterizzate da 7 o 8 parametri con valori da 0 a 20 (una sorta di slides).
Però, se sceglievi una determinata impostazione, potevi variare questi numeri solo entro determinati parametri.
Per esempio, con contrattacco, il pressing non poteva essere messo a meno di 15.
In alternativa si potevano impostare moduli completamente customizzati.

In definitiva, grande rammarico nel pensare a che gioco potremmo avere adesso dopo 4 anni e con una console più potente.
Ciao the elder ma vi è una differenza tra il gioco completo e la demo, hanno inserito qualcosa che va in negativo con ultimo dlc, perché io nella demo mi sto divertendo parecchio a campione manuale tranne filtrante base, con telecamera ravvicinata che è uno spettacolo,lotto in fase difensiva e perdo o vinco mi resta una sensazione di piacere e appagamento, ma sento tutte queste negatività col gioco completo, l'ho pure ordinato

Ciao the elder ma vi è una differenza tra il gioco completo e la demo, hanno inserito qualcosa che va in negativo con ultimo dlc, perché io nella demo mi sto divertendo parecchio a campione manuale tranne filtrante base, con telecamera ravvicinata che è uno spettacolo,lotto in fase difensiva e perdo o vinco mi resta una sensazione di piacere e appagamento, ma sento tutte queste negatività col gioco completo, l'ho pure ordinato
Non ci sono grandi differenze fra la demo e il gioco completo.
Ovvio che un conto è giocare solo amichevoli, con e contro squadre forti, un altro è giocare un campionato magari con il Genoa e faticare praticamente sempre di più contro il Benevento che contro il Napoli (parlo sempre di gioco e non di risultati).
O vedere giocate che accetti da una Juventus fatte con regolarità dalla Spal.
Poi è chiaro che più ci si gioca e si fanno prove più si vedono eventuali difetti e si capisce che non si riescono a eliminare.

Inoltre questa prima patch non ha risolto alcuni dei difetti riconosciuti, per quanto conosciamo i tempi della Konami è passato un mese dall'uscita del gioco (uno e mezzo dalla demo e quasi tre dalla beta) e qualcosa di più era lecito aspettarsi.
Inoltre difetti che molti non notano a qualcuno possono dare molto fastidio (nel mio caso, per esempio, la cpu non usa le istruzioni avanzate offensive, difetto che lo scorso anno non era presente. A dimostrazione di quanto poco testino e considerino il gioco contro la cpu).
Per non parlare di chi gioca come me in manuale che sembra trascurato ogni anno di più.

E poi ci sono gusti puramente personali.
Per quanto riconosca alcuni aspetti molto positivi del gioco, questa automatizzazione di molte situazioni, questo non aggiungere comandi ma caso mai toglierli (o renderli comunque inutili) non mi piace proprio.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Holland, io gioco assistito liv 1, senza scivolata automatica ecc.. Purtroppo, nonostante tu sia full manual, in ciò che hai scritto, ritrovo anch'io problemi simili.. CPU troppo reattiva in confronto a "noi" ecc.. Spesso gioco contro un amico in amichevoli online, e il gioco lo trovo molto più piacevole.. Purtroppo quest'anno, secondo me, per l'offline, c'è proprio una CPU tarata male
Ti quoto

Ho appena provato a lasciare il mio difensore in possesso palla, a fianco la mia area di rigore, li fermo. L'ho lasciato tutti il secondo tempo e la CPU non mi ha tolto il pallone XD

cmq oggi in premier Crystal chelsea 2 1
Watford Arsenal 2 -1
eppure ste piccole anche nella realtà pompano

cmq oggi in premier Crystal chelsea 2 1
Watford Arsenal 2 -1
eppure ste piccole anche nella realtà pompano

il fascino appunto è l'intoppo!!! bello quando una piccola fà l'impresa. E anke vero però che se un impresa viene ripetuta con sistematica frequenza non si può parlare più di impresa e perde il suo fascino!

Stessa situazione.
Aspettiamo la patch, nella peggiore delle ipotesi mi tocca tornare al 17 , si trovano gli fo aggiornati a questa stagione per pes 17 ? Con il 17 mi divertivo parecchio, lo avevo per ps3.

Un aiuto...In "Cambio tattiche predefinite" se sposto i giocatori in una delle 3 formazioni me li cambia anche nelle altre 2....come devo fare?

Posto un video a beneficio del mio amico The Elder.Non è vero che la cpu non utilizza le tattiche avanzate offensive.
Professionista full manual -1
Io Real cpu Barcellona

• Mi piace
Reazioni: Holland_

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online