Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Praticamente ti arriva un messaggio dallo staff che dice che il seguente giocatore si è infortunato in allenamento e che starà fuori tot (2-3-4)mesi. Poi l'allenamento non si può fare quindi il giocatore si infortunia così, senza un motivo. A me capitava che si infortunava a sempre lo stesso giocatore per molti mesi.
Pensavo fosse legato all'enamento dei ruoli..
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
@pes1972
Stili offensivi <possesso palla>Contropiede
Sviluppo <passaggio corto>
Aria d'attacco <sulle fasce>
Posizionamento <modulo flessibile>
Raggio d’azione al massimo
Stili difensivi <pressing alto>Difesa decisa
Aria di contenimento <sulle fasce> ???
Pressing <difensivo>Aggressivo
Linea difensiva 7/10 tacche ???
Compattezza 7/10
Istruzioni Avanzate

Attacco 1 ???totazione ali
Attacco 2 ???falso 9
Difesa 1 Linea difensiva bassa (sempre attiva) ???
Difesa 2 ???arretramento ali

Queste sono le mie e il resto sono identiche, attualmente ho abbandonato il modo fluido e sto utilizzando le predefinite
1- offensivo 4-2-1-3
2- difensiva 4-2-3-1
3- personalizzata 4-4-2
Mi trovo da paura soprattutto quando devo difendere

Ricorda che molto dipende dai giocatori che hai, es......se metti una seconda punta a dx fai in modo che il suo piede preferito sia il sx per rientrare e calciare sul secondo palo, così come tante altre cose.....
Mo imposto tutto!!! :D
Poi ti dico gli allenamenti ruolo :p

@Marcobaleno
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

The_wizard

Giovanissimi A
12 Dicembre 2010
369
127
43
Comunque un po' mi da noia il fatto che venga lasciato all'utente la possibilità di scegliere le condizioni climatiche ed l'orario in cui giocare. Sicuramente ci sono partite che è bello giocare di sera, tipo i big match, però non è possibile che si possa scegliere di giocare tutte le partite col cielo sereno e di notte. A sto punto uno sceglie arbitrariamente di non giocare con la pioggia. A me personalmente non piace giocare con la pioggia, ma l'accetto di buon grado quando ciò avviene. Fa parte del realismo!
 

dawigara

Pulcini
18 Settembre 2015
53
23
8
Secondo voi qual’e quindi la difficoltà migliore per fare là master League?
Io in effetti gioco a superstar ma ci sono certe partite che proprio mi fanno sui nervi, Cagliari e spal che sembrano Real Madrid in certe partite e non puoi che subire!
Solo che campione ho fatto alcune partite ma mi sembrava tutto troppo facile
(Master League con Udinese)
 
  • Like
Reactions: D_itachi

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Io, grazie alla V5 ho ricominciato una master. Juve, squadra default, campione 13min, con le mie solite impostazioni...Giusto per chiudere le impressioni per la precedente master: mi hanno portato via con la clausola il mio gioiellino Koyalipou, arrivato in una stagione a 75 di Ov...sto ingrato infame se n'è andato subito!!!!! Di fatto ho imparato che, giocatori giovani, con del potenziale è meglio valutare bene se prenderli con la clausola. Anche perché non ho ben capito se, andando subito a rinnovargli il contratto, la clausola ( sempre che accetti di aumentarla ) si adegua immediatamente o all'entrata in vigore del contratto.

Di fatto mi sono buttato su Villalba per questa master, sempre una punta agile. Solo che è meno cecchino di Koyalipou, e sto facendo fatica ad abbandonare le zone basse di classifica
 
  • Like
Reactions: Matt27 e pes1972

Mimox

Esordienti
27 Settembre 2011
120
51
28
PSN ID
Mimox06
@pes1972
Stili offensivi <possesso palla>Contropiede
Sviluppo <passaggio corto>
Aria d'attacco <sulle fasce>
Posizionamento <modulo flessibile>
Raggio d’azione al massimo
Stili difensivi <pressing alto>Difesa decisa
Aria di contenimento <sulle fasce> ???
Pressing <difensivo>Aggressivo
Linea difensiva 7/10 tacche ???
Compattezza 7/10
Istruzioni Avanzate

Attacco 1 ???totazione ali
Attacco 2 ???falso 9
Difesa 1 Linea difensiva bassa (sempre attiva) ???
Difesa 2 ???arretramento ali

Queste sono le mie e il resto sono identiche, attualmente ho abbandonato il modo fluido e sto utilizzando le predefinite
1- offensivo 4-2-1-3
2- difensiva 4-2-3-1
3- personalizzata 4-4-2
Mi trovo da paura soprattutto quando devo difendere

Ricorda che molto dipende dai giocatori che hai, es......se metti una seconda punta a dx fai in modo che il suo piede preferito sia il sx per rientrare e calciare sul secondo palo, così come tante altre cose.....
ma non va in opposizione passaggio corto con il raggio d'azione al massimo?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
Grazie Maestro ...
Comunque ragazzi un consiglio per le tattiche, applicate quelle che più rispecchiano il vostro modo di giocare ma soprattutto guardate giocatore per giocatore, perché ognuno ha una propria caratteristica è da lì lavorate.
Io sto facendo il campionato invece della master per cui non ho gli allenamenti individuali, però vi garantisco che come ho sistemato la mia Roma è spettacolare.....ho messo Dzeko falso 9 e dietro a Defrel prima punta, beh.........quando voglio far salire la squadra dó la palla a lui e gli esterni si alzano, spettacolo!!!....sembra vero, è assurdo come un videogioco possa riprodurre così bene certi movimenti
 

Mimox

Esordienti
27 Settembre 2011
120
51
28
PSN ID
Mimox06
Il passaggio corto va bene per lo SVILUPPO dell’azione, una volta che si offende con il RAGGIO D’AZIONE hai anche la profondità.
ho sempre pensato funzionasse al contrario, per avere uno sviluppo con il passaggio corto bisogna avere un raggio ravvicinato, buono a sapersi proverò subito!
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Io, grazie alla V5 ho ricominciato una master. Juve, squadra default, campione 13min, con le mie solite impostazioni...Giusto per chiudere le impressioni per la precedente master: mi hanno portato via con la clausola il mio gioiellino Koyalipou, arrivato in una stagione a 75 di Ov...sto ingrato infame se n'è andato subito!!!!! Di fatto ho imparato che, giocatori giovani, con del potenziale è meglio valutare bene se prenderli con la clausola. Anche perché non ho ben capito se, andando subito a rinnovargli il contratto, la clausola ( sempre che accetti di aumentarla ) si adegua immediatamente o all'entrata in vigore del contratto.

Di fatto mi sono buttato su Villalba per questa master, sempre una punta agile. Solo che è meno cecchino di Koyalipou, e sto facendo fatica ad abbandonare le zone basse di classifica
Villalba e koyalipou, ottimi attaccanti, i prossimi suarez e higuain. Se hai loro in attacco stai sicuro che vinci:D:D
 
  • Like
Reactions: AntonioS10

Mimox

Esordienti
27 Settembre 2011
120
51
28
PSN ID
Mimox06
Comunque ragazzi un consiglio per le tattiche, applicate quelle che più rispecchiano il vostro modo di giocare ma soprattutto guardate giocatore per giocatore, perché ognuno ha una propria caratteristica è da lì lavorate.
Io sto facendo il campionato invece della master per cui non ho gli allenamenti individuali, però vi garantisco che come ho sistemato la mia Roma è spettacolare.....ho messo Dzeko falso 9 e dietro a Defrel prima punta, beh.........quando voglio far salire la squadra dó la palla a lui e gli esterni si alzano, spettacolo!!!....sembra vero, è assurdo come un videogioco possa riprodurre così bene certi movimenti
beh chiaro, con dzeko ci sta usare falso 9 visto che ha come stile fulcro, cosa che io non posso fare con kalinic o a. silva visto che loro hanno come stile opportunista.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
ho sempre pensato funzionasse al contrario, per avere uno sviluppo con il passaggio corto bisogna avere un raggio ravvicinato, buono a sapersi proverò subito!
Non avrebbe nemmeno senso se fosse il contrario, perché immagino che non l’avrebbero messo
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
beh chiaro, con dzeko ci sta usare falso 9 visto che ha come stile fulcro, cosa che io non posso fare con kalinic o a. silva visto che loro hanno come stile opportunista.
Certo.....ti rifai al discorso di poco fa......devi adattarli tu secondo le loro caratteristiche, anche se in master avete la possibilità di farli crescere e adattarli a nuovi ruoli
 

Mimox

Esordienti
27 Settembre 2011
120
51
28
PSN ID
Mimox06
Non avrebbe nemmeno senso se fosse il contrario, perché immagino che non l’avrebbero messo
Certo.....ti rifai al discorso di poco fa......devi adattarli tu secondo le loro caratteristiche, anche se in master avete la possibilità di farli crescere e adattarli a nuovi ruoli
si, il mio ragionamento è stato che per fare un gioco di passaggi dovessi avere un raggio ravvicinato per avere sempre vicino un giocatore a cui dare palla, ma non ho mai visto ne pensato la cosa come dici tu, sicuramente aumentando il raggio riesco anche a usufruire di piu allo stile opportunista. mi hai dato un punto di vista in più grazie! ;)
per adesso sto facendo solo campionato e divisione online, sto aspettando il fo completo per fare la master
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,076
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
manojsharmajourney