PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [18]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Vi lascio questi highlights di chelsea(io)-liverpool(cpu) liv superstar
Finalmente i portieri sono migliorati ed anche molto se non fosse stato per courtois che mi ha fatto i miracoli avrei perso sicuramente
Secondo me i portieri si possono ancora migliorare per ora non sono ancora perfetti (con perfetti non intendo che debbano parare ogni tiro, l'ho scritto se no poi parte una lunga discussione:);) ), intendo... che nei tiri ravvicinati il portiere su dei tiri non forti e lenti non riesce a bloccarli e spesso prendo dei gol per questo, oppure la palla passa sotto il braccio del portiere e prendi gol... (ho preso due gol così)
Ma per curiosità succede solo a me?
 
  • Like
Reactions: Holland_

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Guarda io mi sono trovato abbastanza bene, ma soltanto giocando molto riuscirò a capire bene.
Dopo l’allenamento ho fatto 1 partita (Stoke – Sunderland) dove ho fatto un goal con Gabbiadini che mi ha soddisfatto molto per la dinamica: cross al centro e colpo di testa schiacciato sul primo palo dove il portiere compie un miracolo. Respinta corta e lo stesso Gabbiadini ribatte in rete.
Mi è piaciuta molto per quel colpo di testa schiacciato, molto molto reale.
L’unica pecca è che se non mi sbaglio hanno inserito il mirino (come il filtrante avanzato) che lo scorso anno non c’era.

Da che io ricordi il mirino lo ha sempre avuto. Questo anno hanno messo una chicca interessante, se non ho notato male nella demo, quando si tira da posizione più laterale alla porta il mirino ruota uscendo in parte dalla linea, indicando che puoi anche mancarla e fare uscire la palla fuori dallo specchio. Questa è una bella chicca. Gli scorsi anni il mirino restava sempre in linea con quella del rettagolo della porta. Probabilmente è stato esteso in quanto a direzioni, traiettorie in balle alla situazione e zona di tiro. Questo significa che un po' ci hanno lavorato.
Comunque se non hanno tolto l'opzione, puoi rimuovere il mirino se ti dà fastidio
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Io. Facevo dei test ieri. Tenendo L2 parte più semplicemente l'animazione della protezione e tenendolo premuto puoi lavorare anche con la manopola sx e muovere il giocatore.

Anche sulle palle alte, tenendo L2 ho l'impressione, da testare meglio, che l'attaccante tenda a prendere posizione tenendo dietro il difensore

Ho tentato un pò di provare questa cosa, ma non so. Alternavo attimi in cui mi dicevo "ehi forse qualcosa c'è" ed altri in cui "no, credo proprio di no".
Fatto sta che mi sto scornando con questa protezione della palla. Il sistema alla base mi pare quello degli anni passati, cioè il fermarsi un attimo per far partire la protezione. Ma devo capire il meccanismo di quando la fa in movimento. Sembra parta anche in questo caso se si molla un attimo la levetta di movimento, ma tante altre volte invece no con il risultato che si perde palla troppo spesso con il marcatore che ti mette la gambina da dietro o dal fianco soffiandoti impunemente palla.

Ecco in questo frangente, e in questi tentativo sono riuscito ad ottenere qualche fallo, ma sono troppo rari.

Io soprattutto nella beta, non mi lamentavo eccessivamente dei falli, ma ora nella release finale mi sembra che ne vengano fischiati un pò meno.
Faccio anche presente, forse non era stato fatto notare e non me ne sono accorto, che mi sembra abbiano sistemato il discorso (di cui si lamentavano in tanti gli anni passati) legato ai minuti di recupero che per vari motivi si prolungavano troppo. Ora l'arbitro fischia la fine quasi sempre allo scattare dell'ultimo minuto di recupero, in maniera più realistica. Il fatto è che diminuendo i contatti fallosi, mi sto ritrovando ad arrivare al novantesimo con in media 1, massimo 2, minuti di recupero che tempo 10 secondi dal novantesimo finisce la partita.
Alla facciazza di chi dice che segna o subisce goal nei minuti di recupero (credo sia una casualità la loro) io invece sono tantissime partite che non mi vedo segnare e non segno a mia volta dal 90esimo in avanti. Non c'è mai il tempo.

E' un peccato comunque questa cosa, perchè per i miei gusti tanti falli in più, io abbonderei solo nei semplici contrasti con la X, sarebbero proprio una manna per i tanti risvolti positivi (nuove punizioni, attenuerebbe ancora di più il pressing che soprattutto online è ancora troppo incisivo, ecc ecc ecc) e la ciliegina sulla torta di un gameplay che si è perfezionato di anno in anno in maniera davvero sorprendente.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Si, ripeto, magari è solo una mia sensazione.
E di @Trainspotting90 che è stato il primo a proporlo.
Magari è stato lo spirito santo che mi ha illuminato ieri sera mentre portavo la spazzatura. :D
In ogni caso, vale la pena di fare una prova.
Ovviamente, senza aspettarsi miracoli.

Devo provare in allenamento libero 11 vs 11 che sto facendo ultimamente per migliorare nella fase difensiva. Un po' ho preso mano con il nuovo semi assistito e nella nuova idea rende il tutto più manuale. Comunque dopo alcune ore passate nel 11vs11 in allenamento libero, posso dire che le impressioni avute sul nuovo approccio difensivo già all'inizio nella demo e nelle esibizioni nel gioco completo sono corrette. Giocando i modo più attendista soprattutto cercando di correggere il posizionamento si alcuni giocatori, quindi chiudendo gli spazi e cercando di chiudere le linee di passaggio, il gioco della cpu rallenta, deve ricalcolare, trovare altre soluzioni, sbaglia passaggi, si trova più in difficoltà. Giocare di diagonale quando si insegue un avversario ecc ecc ma evitare la traiettoria lineare e diretta. A quel punto o la cpu sbaglia il passaggio, o il ricevente palla si trova veramente stretto e gliela prendi oppure individuando il momento giusto, quando la distanza è corta e la squadra è ben piazzata, tentare di pressare ed aggredire.
Si limita molto la forza offensiva della cpu, se tenta il lancio come unica soluzione possibile a lei rimasta glielo puoi intercettare o magari è del portiere o è troppo lungo e non lo può prendere.
Certe volte riesce comunque a passare, ma non sarà facile comunque per lei andare a segno. In altri casi, seppur molto molto ridotti grazie a tutte queste accortezze da parte nostra, la cpu diventa più forte e arriva al tiro. Tuttavia questo rimane accettabile perché altrimenti le partite sarebbero a senso unico e comunque nella realtà per quanto una squadra possa essere organizzata e forte difensivamente, tiri ne prende comunque. Il che va benissimo.
Facendo diversamente, ovvero voler prendere palla a tutti i costi, frettolosamente senza saper aspettare il momento opportuno, si forza l'aggressione diretta, soprattutto se la distanza è troppa, si scoprono troppe zone del campo ed è normale che ti purga poi. Nella realtà è uguale.
Quando ho tempo di fare una partita devo testare il cursore assistito per vedere com'è e se si può selezionare manualmente con rs un giocatore qualsiasi
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Azzardo un'ipotesi visto che non capisco tanta differenza da pes 2017. Non è che per caso il gioco è sviluppato da 2 team diversi che ci lavorano due anni a testa? Dico questo perché questo gioco mi sembra figlio di pes 2016, ed anche quello di falli neanche l'ombra. Mentre il 2017 sembrava il diretto discendente di pes 2015, dove i falli ed i rigori erano gestiti molto meglio.

Potrebbe essere un’ipotesi che spiegherebbe la mancanza (a volte clamorosa) di coerenza in determinate scelte.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,676
10,349
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sto gioco è una grossa incognita...
Bello è bello, giocarci in manuale però è da suicidio e la IA difensiva dei nostri lascia molto (troppo) a desiderare:
I difensori perdono la marcatura sempre, seguono la palla e mai l'uomo, anche con X premuta se la palla gli passa vicina non intervengono, la CPU ha "armi" difensive che sembra ci siano precluse, i rimpalli (anche a professionista) sono tutti suoi, l'auto protezione parte quando non deve nove volte su 10, i cross non ne parliamo così come i colpi di testa, sembra sempre di "correre sulle uova" e si ha la sensazione di "rincorrere" l'azione più che di seguirla...
Questo PES col 17 non centra proprio nulla, ok...va reimparato da 0, ok...ma sembra, e più ci giochi più la sensazione si fa certezza, che ci siano più di una cosa implementata male e altre ricreate peggio!
Stesso match in manuale pareggi a sofferenza 2a2, in assistito vinci in scioltezza 3a0...no no...non ho ancora capito cosa, ma c'è qualcosa che non va...e non so se mi piace...

Più ci si gioca, più ci sono forzature e strozzature da mandare giù o con cui scendere a compromessi...e non ho ancora iniziato la master...

Giudizio: sospeso.
Patch correttiva: indispensabile.
No...così, secondo me, non va...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,598
8,594
113
Io, personalmente, sono molto soddisfatto del gioco per il momento.. Ovviamente c'è il problema falli, e secondo me, del centrocampo che non supporta molto la fase offensiva.. Se sistemassero questo sarebbe davvero un grandissimo gioco
 
  • Like
Reactions: Bale

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,748
113
PSN ID
Holland_
Secondo me i portieri si possono ancora migliorare per ora non sono ancora perfetti (con perfetti non intendo che debbano parare ogni tiro, l'ho scritto se no poi parte una lunga discussione:);) ), intendo... che nei tiri ravvicinati il portiere su dei tiri non forti e lenti non riesce a bloccarli e spesso prendo dei gol per questo, oppure la palla passa sotto il braccio del portiere e prendi gol... (ho preso due gol così)
Ma per curiosità succede solo a me?
No, anche a me
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,059
2,677
113
Da che io ricordi il mirino lo ha sempre avuto. Questo anno hanno messo una chicca interessante, se non ho notato male nella demo, quando si tira da posizione più laterale alla porta il mirino ruota uscendo in parte dalla linea, indicando che puoi anche mancarla e fare uscire la palla fuori dallo specchio. Questa è una bella chicca. Gli scorsi anni il mirino restava sempre in linea con quella del rettagolo della porta. Probabilmente è stato esteso in quanto a direzioni, traiettorie in balle alla situazione e zona di tiro. Questo significa che un po' ci hanno lavorato.
Comunque se non hanno tolto l'opzione, puoi rimuovere il mirino se ti dà fastidio
Si, mi sono accorto che il mirino esce in parte dalla porta. Però sinceramente nel 17 non mi ricordavo quel mirino
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
Il gioco seppur eccezionale non mi acchiapperà a lungo. Lo sento.

Si dice sempre che un gioco va provato a lungo per poter giudicarlo.

L’arbitraggio non mi da punizioni che sono fra l’altro molto belle quest’anno. Ma l’arbitraggio assente non ci darà nemmeno rigori. E probabilmente di infortuni ne vedremo ancora meno.

So bene che la CPU ha fatto sempre i colpi di tacco. Ma nelle altre versioni erano probabilmente più mascherati.

Il modo di attaccare della CPU è veramente stucchevole e noioso.

Non parlerò più di velocità. Ma il ritmo della CPU non mi piace proprio.
Io rallento per ragionare e loro schizzano. I due mix di ritmo si COZZANO. Se invece il vostro stile è simile alla CPU vi piacerà.

Fra l’altro sempre sempre sempre interventi puliti, rubano palla mi atterrano ibrahimovic e ogni volta ovviamente mai un fallo. Chi si stuferà di questo fra un mese, chi mai, chi fra una settimana.
Poi altre cose strane. Crossare dalle fasce se troppo sotto interviene il portiere. Se un po’ prima partono colpi di testa flosci al limite dell’area a 20 mt ovviamente inutili.

Il gioco è fenomenale come potenzialità ma queste cose minano la durata.

Ovvio se confrontato al concorrente è tutto oro colato. Ma un gioco non mi affascina solo perché è meglio del concorrente.

Il game play è eccezionale. Ma gestito male. Si può avere un ottimo gameplay ma poi rovinato dai falli intervento puliti ecc ecc. Queste critiche non cancellano il fatto che il gameplay sia bello. Ma ripeto gestito male.
Le animazioni pure sono meravigliose. Ma rovinate da una cattiva gestione.
Quanto tempo fa ho scritto che lo scarsissimo numero di falli sarebbe stato un problema per la longevità del gioco?
Su una partita non ci facciamo quasi caso, su dieci lo notiamo ma vabbè, su cento o più il discorso cambia.
Non solo per le cose che giustamente evidenzi, ma anche per come cambierebbe il gameplay con un numero di falli simile allo scorso anno.

Poi potremmo parlare del gameplay vero e proprio o del ritmo di gioco, ma adesso mi faccio qualcosa da mangiare.;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
credo che il problema sia nei falli ..però se la cpu interviene pulita come fa l arbitro fischiare il fallo ? ..dunque non è una questine di arbitro ..ma di sistema simulativo ...prova a fare un esperimento ...quando ti sembra di subire un fallo in un contrasto ...fermi subito il gioco e guardi il replay e vedi se era da fallo o meno ..fai questa cosa un bel po di volte da avere un indicazione, per verificare se è l arbitro oppure una CPU troppo precisa.
Pienamente d'accordo.
Chiariamo un'altra cosa.
Non è un problema di arbitraggio a nostro sfavore o a favore della cpu.
In linea di massima il metro arbitrale è come lo scorso anno, con alcune situazioni in cui potrebbe fischiare ma non lo fa. Esattamente come lo scorso anno. Consiglio anche di togliere la vibrazione del controller perchè può trarre in inganno.
Se pensate, come ho letto, che l'arbitro fischi contro di noi e non contro la cpu, fate qualche partita in modalità allenatore e vedrete che i falli sono molto pochi da entrambe le parti.
Ancora una cosa.
Qualcuno ha scritto che non si vedono falli di un certo tipo come in passato.
Io, fra i pochi subiti, ne ho visti di ogni genere.
Per scivolate, contrasti frontali o laterali, manate, gomitate, scontri con il corpo, scontri aerei.
Ma certo che un fallo e mezzo a partita (da 15 minuti) è poco e falsa il gioco.
Se qualcuno ne subisce tre o quattro TUTTE le partite (addirittura qualcuno ha scritto otto o nove...) rinnovo per l'ennesima volta l'invito a farci vedere i video di qualche partita consecutiva così magari impariamo tutti come fare.
 

gdfgti

Pulcini
3 Dicembre 2015
63
15
8
PSN ID
gdfgti
Buongiorno posso chiederti con che livello passaggi, tiro e filtrante stai giocando grazie mille
Purtroppo sono una schiappa in manuale
Uso tutto assistito:D:D:D:Dpassaggi a liv 2
A 1 nella demo mi ci trovavo bene ma nel gioco completo mi trovo male appena posso lo riabbasso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,136
Utenti registrati
65,116
Ultimo utente registrato
Rokex53

Utenti online