PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stiamo andando un po' OT.
Lo stadio si chiama Luigi Ferraris e il quartiere dove si trova è quello di Marassi.
Genova%252C+entrata+stadio+Luigi+Ferraris.jpg

Poi se mi dici che molti identificano il quartiere con lo stadio, soprattutto fuori Genova, sono anche d'accordo.

Copio e incollo quello che hai scritto tu preso da qualche parte : I genoani a “Marassi” spesso negli anni ’80-’90 tendono dei veri e propri agguati, soprattutto alla stazione, al “nemico”.
Infatti gli agguati non avvenivano certo all'interno dello stadio ma nel quartiere. Per inciso, la stazione di Genova Brignole NON è nel quartiere di Marassi.

Ti aggiungo questo articoletto di oggi : http://telenord.it/2017/09/08/bucci...ferraris-da-soli-noi-e-la-samp-mondi-diversi/

Che poi è lo stesso discorso San Siro / Meazza.
Solo che San Siro è stato intitolato a Meazza in tempi relativamente recenti (1980).

Che tempo fa li a Genova?
Ho saputo che Samp Roma non si gioca per maltempo e ricordo che lassù con la pioggia state messi malino....

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Stiamo andando un po' OT.
Lo stadio si chiama Luigi Ferraris e il quartiere dove si trova è quello di Marassi.
Genova%252C+entrata+stadio+Luigi+Ferraris.jpg

Poi se mi dici che molti identificano il quartiere con lo stadio, soprattutto fuori Genova, sono anche d'accordo.

Copio e incollo quello che hai scritto tu preso da qualche parte : I genoani a “Marassi” spesso negli anni ’80-’90 tendono dei veri e propri agguati, soprattutto alla stazione, al “nemico”.
Infatti gli agguati non avvenivano certo all'interno dello stadio ma nel quartiere. Per inciso, la stazione di Genova Brignole NON è nel quartiere di Marassi.

Ti aggiungo questo articoletto di oggi : http://telenord.it/2017/09/08/bucci...ferraris-da-soli-noi-e-la-samp-mondi-diversi/

Che poi è lo stesso discorso San Siro / Meazza.
Solo che San Siro è stato intitolato a Meazza in tempi relativamente recenti (1980).

Guarda che io sto dicendo un'altra cosa.

Ci riprovo poi mi taccio su questo argomento.
So benissimo che lo stadio di Genova è intitolato a Luigi Ferraris, come so benissimo che lo stadio di Milano è intitolato a Meazza e quello di Firenze a Franchi.
So benissimo (essendo mio padre nato a GENOVA) che Marassi è il quartiere dove sorge lo stadio. Come del resto SAN SIRO è il quartiere dove sorge il Meazza.

Ordunque. Quello che cercavo di dire è: nonostante i titoli, le targhe e le dediche etc. ci sono delle convenzioni che tutti (o quasi :D conoscono). Almeno nel mondo ultras (dunque nel mondo dei tifosi che sono soliti andare in trasferta e frequentare gli stadi oltre al proprio) è fuor di dubbio che se si parla dello stadio di Genova si parla di Marassi, a Milano di San Siro, a Firenze del Comunale.
Pensa che San Siro è stato intitolato a Meazza (che ha fatto la storia dell'Inter e comparsate nel Milan), è un simbolo dell'Inter ma nessun tifoso interista (nonostante rispetto ai milanisti potrebbe essere anche invogliato a farlo) si sognerebbe mai di dire "oggi andiamo a vedere la partita al Meazza".
Leggiti anche gli altri link che sono interessanti e a differenza di FanPes tu certamente li capisci. :eek::D

• Mi piace
Altre cose che ho notato più uno svarione arbitrale clamoroso ai danni della CPU
Questo. Fallo mio netto dentro area ma l.arbitro da solo una punizioni del limite alla cpu

Due chicche sulla tanto proclamata espressione facciale

Qui' Coutinho dopo essere caduto rovinosamente si rialza con le sole gambe e nel momento di maggiore sforzo cambia espressione, una cosa mai vista in un soccer game

Idem qui' , numero pirotecnico del brasiliano che mi cambia espressione proprio durante lo sforzo massimo

Qui' faccio un velo a scorrere volante, se non sbaglio era stato tolto dopo pes 15 o 16, quando cambiarono la metodologia del movimento della levetta durante trick R1+L1

Qui' la parata del portiere avversario è bella e reale nell animazione. I migliori che ho visto in un calcistico

Qui' il giocatore del Boca(cpu) simula dentro la mia area di rigore e si becca un giallo. La simulazione della cpu capita sovente, addirittura ho notato che se falcio un giocatore, ogni tanto, l arbitro piglia un abbaglio ed invece di fischiare la punizioni ai miei danni mi fischia fallo a favore credendo che la cpu abbia simulato

https://youtu.be/WhuYgs8RePc

Il primo che leggo che si lamenta dell'arbitro mi cadono i bracci ( :P). Oggi ho giocato per la prima volta contro Human e l'arbitro è stato bravissimo, cartellini sempre giusti e anche un espulsione per fallo da ultimo uomo. Tra l'altro ho provato pure il 2vs2 co-op ed è stato divertentissimo, non vedo l'ora di giocarci online con qualche manualista!

Il primo che leggo che si lamenta dell'arbitro mi cadono i bracci ( :p). Oggi ho giocato per la prima volta contro Human e l'arbitro è stato bravissimo, cartellini sempre giusti e anche un espulsione per fallo da ultimo uomo. Tra l'altro ho provato pure il 2vs2 co-op ed è stato divertentissimo, non vedo l'ora di giocarci online con qualche manualista!
Buongiorno ma qui infatti ci si lamenta degli interventi che non ci sono da parte della CPU che non permettono all'arbitro di fischiare.

• Mi piace
Reazioni: sas
Ahahahah vi è capitata questa animazione di Messi che si spazientisce perché non gli passano la palla e resta qualche secondo con la mano alzata e l'altra sul fianco?

Visualizza allegato 83830
Pazzesco.
Prima l'ho fatto subentrare, ho segnato subito con lui e in automatico anziché esultare ha calciato altre due volte il pallone con violenza nella porta, come a protestare per non essere partito dall'inizio.
È sembrata una scena di calcio vero.
Queste sono cose importanti per l'immedesimazione,insomma per i patiti del contorno sembrano servire delle buone soluzioni...sicuramente più importanti di quattro stelle sopra uno stadio o un coro ripetuto.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo

So benissimo che lo stadio di Genova è intitolato a Luigi Ferraris, come so benissimo che lo stadio di Milano è intitolato a Meazza e quello di Firenze a Franchi.
So benissimo (essendo mio padre nato a GENOVA) che Marassi è il quartiere dove sorge lo stadio. Come del resto SAN SIRO è il quartiere dove sorge il Meazza.

Ordunque. Quello che cercavo di dire è: nonostante i titoli, le targhe e le dediche etc. ci sono delle convenzioni che tutti (o quasi :D conoscono). Almeno nel mondo ultras (dunque nel mondo dei tifosi che sono soliti andare in trasferta e frequentare gli stadi oltre al proprio) è fuor di dubbio che se si parla dello stadio di Genova si parla di Marassi, a Milano di San Siro, a Firenze del Comunale.
Pensa che San Siro è stato intitolato a Meazza (che ha fatto la storia dell'Inter e comparsate nel Milan), è un simbolo dell'Inter ma nessun tifoso interista (nonostante rispetto ai milanisti potrebbe essere anche invogliato a farlo) si sognerebbe mai di dire "oggi andiamo a vedere la partita al Meazza".
Leggiti anche gli altri link che sono interessanti e a differenza di FanPes tu certamente li capisci. :eek::D
Ok, su questo siamo d'accordo.
Te la faccio semplice. Mio padre e mio zio dicevano "andiamo al Ferraris". Io, anche da ragazzo, dicevo "vado a Marassi". E' veramente una cosa legata alla tradizione del Genoa, infatti Preziosi, per altro odiato da una parte della tifoseria, si è guardato bene anche nell'articolo insignificante che ho postato (ma, combinazione, citavi il sindaco che invece probabilmente non sa nemmeno come si chiama lo stadio) si è stato bene attento a dire "il Ferraris":

Che tempo fa li a Genova?
Ho saputo che Samp Roma non si gioca per maltempo e ricordo che lassù con la pioggia state messi malino....
Adesso è nuvoloso. In effetti danno forti piogge proprio per il tardo pomeriggio/sera, non dovrebbero esserci rischi di alluvioni o altro, ma considerando che lo stadio è proprio vicino al torrente Bisagno, il più grande di Genova e che in passato ha fatto grossi danni, per prudenza ci sta il rinvio.

• Mi piace
Il primo che leggo che si lamenta dell'arbitro mi cadono i bracci ( :p). Oggi ho giocato per la prima volta contro Human e l'arbitro è stato bravissimo, cartellini sempre giusti e anche un espulsione per fallo da ultimo uomo. Tra l'altro ho provato pure il 2vs2 co-op ed è stato divertentissimo, non vedo l'ora di giocarci online con qualche manualista!
Ma infatti il problema non è l'arbitro di per se.
Più o meno arbitra come lo scorso anno.
Però la cpu contrasta meno.
E' ovvio che rendere la cpu più fallosa ma senza stravolgere il gameplay sia complesso, la soluzione provvisoria poteva essere quella di rendere gli arbitri più fiscali, fischiando quegli interventi dubbi, che possono essere o non essere fallo.
Contro umano si capiva dalla beta che non c'erano problemi.

Rimane il dubbio su se e, soprattutto, chi testa il gioco.....

• Mi piace
Reazioni: sas
A chi ha già il gioco all'inserimento del disco partiva un aggiornamento.. E sappiamo che al d1 avremo una patch.
Con queste premesse a noi cosa interessa di quanto tempo fa è la build della demo dato che una patch può anche cambiare abbastanza il titolo (tutto no ma qualche elemento sì)?

Pes 14 un esempio di come lo abbiano modificato durante l'anno. Con le patch fino a marzo cambiò completamente. Il gioco può essere molto modificato con le patch, ma dubito che rifaranno una cosa del genere. Si sono fatti il mazzo a furia di grosse patch su pes 14. Dubito anche che ricommetteranno l'errore del 14 a rilasciare un gioco con tutti quei problemi. Vedrete che il gioco completo sarà diverso dalla demo

Sarebbe un bagno di sangue :D

Io comunque credo semplicemente che il discorso sia più semplice. A chi è piaciuto particolarmente un episodio, l'anno successivo tendenzialmente sarà molto più critico perchè comunque di anno in anno ci sono piccole/grandi variazioni. Andando quindi a toccare un episodio particolarmente gradito partono i rimpianti e le critiche, che spesso diventano eccessive.
Perchè poi il punto torna li. Anche quest'anno se si va a vedere il gradimento in realtà non è così basso come traspare. Il punto è che, come purtroppo accade ormai da anni, quelli a cui il gioco non piace (e non a caso a loro piaceva molto o moltissimo Pes 2017) devono partire con le crociate e imballare i topic con decine e decine di post al fine di dimostrare che i loro dubbi e il loro malcontento debbano essere per forza riconosciuti da tutti o quasi tutti. Questo porta al caos perchè poi a chi non piace viene voglia di unirsi alla crociata e poi si aggiungono anche quelli che sottosotto Pes se lo filano poco perchè preferiscono il gioco EA. Ne esce una situazione dove "sembra" che il gioco non piaccia a nessuno ma in realtà semplicemente quelli a cui piace si stufano di fare battaglie infantili, lo scrivono qualche volta e poi mollano.

Io stesso sono poco entusiasta, alla demo ho giocato pochissimo, non mi viene mai voglia di giocare, alcune cose che ho già scritto non mi piacciono, le ho dette qualche volta e stop. Mettersi li a scrivere 100-200 messaggi con provocazioni battutine e robe simili per una cosa che non mi piace per convincere altri non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello e la trovo una cosa poco normale.

Concordo peeta! Ormai avrò letto più di un centinaio di pagine con critiche, dubbi, insulti a Konami e cose simili.
Si commette l'errore, forse, di affezionarsi troppo a un capitolo.
È una cosa che io non faccio, cioè si mi affeziono perché me pes è proprio in sé a crearmi affezionamento. Tuttavia sono uno di quelli a cui piace avere ogni anno un titolo che si differenzia dal precedente. Il dover riscoprire il gioco, capire le nuove dinamiche, imparare di nuovo a giocare.
Per me pes 18 sarà un grandissimo pes. Nella demo ci sono difetti, tuttavia la maggior parte solitamente viene aggiustata poi nel gioco finale.
Non vedo l'ora che arrivi il 14!

Ok, su questo siamo d'accordo.
Te la faccio semplice. Mio padre e mio zio dicevano "andiamo al Ferraris". Io, anche da ragazzo, dicevo "vado a Marassi". E' veramente una cosa legata alla tradizione del Genoa, infatti Preziosi, per altro odiato da una parte della tifoseria, si è guardato bene anche nell'articolo insignificante che ho postato (ma, combinazione, citavi il sindaco che invece probabilmente non sa nemmeno come si chiama lo stadio) si è stato bene attento a dire "il Ferraris":

Eh? Semplice?! È uguale tanto...
I mendaci vanno a braccetto coi pedanti:D

All'Olimpico c'è Olimpia:rolleyes:..almeno una volta c'era:D

Non parlare di mondo ultras io l. Ho vissuto per un paio d anni e sono schifato parliamo di les che è meglio

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online