PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Piuttosto rivolgo a tutti quelli che come me amano un gioco completo personalizzabile il piu possibile.
Chiedo delucidazioni su:
. contenuti prima patch ufficiale pes
. patch pes team con loghi maglie........
. editor stadi è tornato oppure come gli ultimi anni ce un palliativo inutile colore seggiolini reti campo.
. la giocabilità e velocità di gioco rimarrà quella perfetta della beta o della demo o cambierà?
. il tanto criticato pennellone traore adesso che ha fatto il suo exploit il ligure one sara un giocatore terrestre o diventerà un compaesano di clark Kent???
. qualcuno ha news sul prossimo my club..... Giramento di palle..... Aste..... Lagger......
. konami id sostituisce l account pes che uso da 10 anni???
Grazie per l attenzione

Guarda che io sto dicendo un'altra cosa.

Ci riprovo poi mi taccio su questo argomento.
So benissimo che lo stadio di Genova è intitolato a Luigi Ferraris, come so benissimo che lo stadio di Milano è intitolato a Meazza e quello di Firenze a Franchi.
So benissimo (essendo mio padre nato a GENOVA) che Marassi è il quartiere dove sorge lo stadio. Come del resto SAN SIRO è il quartiere dove sorge il Meazza.

Ordunque. Quello che cercavo di dire è: nonostante i titoli, le targhe e le dediche etc. ci sono delle convenzioni che tutti (o quasi :D conoscono). Almeno nel mondo ultras (dunque nel mondo dei tifosi che sono soliti andare in trasferta e frequentare gli stadi oltre al proprio) è fuor di dubbio che se si parla dello stadio di Genova si parla di Marassi, a Milano di San Siro, a Firenze del Comunale.
Pensa che San Siro è stato intitolato a Meazza (che ha fatto la storia dell'Inter e comparsate nel Milan), è un simbolo dell'Inter ma nessun tifoso interista (nonostante rispetto ai milanisti potrebbe essere anche invogliato a farlo) si sognerebbe mai di dire "oggi andiamo a vedere la partita al Meazza".
Leggiti anche gli altri link che sono interessanti e a differenza di FanPes tu certamente li capisci. :eek::D
Comunque anche io sin da bambino vado allo stadio a Genova, e ho sempre sentito tutte e due le versioni, sia andiamo a Marassi che andiamo al Ferraris, l'errore di fondo dell'utente che ha scritto il primo post è stato scrivere andiamo al Marassi, che proprio non si può sentire :confused:o_O

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Piuttosto rivolgo a tutti quelli che come me amano un gioco completo personalizzabile il piu possibile.
Chiedo delucidazioni su:
. contenuti prima patch ufficiale pes
. patch pes team con loghi maglie........
. editor stadi è tornato oppure come gli ultimi anni ce un palliativo inutile colore seggiolini reti campo.
. la giocabilità e velocità di gioco rimarrà quella perfetta della beta o della demo o cambierà?
. il tanto criticato pennellone traore adesso che ha fatto il suo exploit il ligure one sara un giocatore terrestre o diventerà un compaesano di clark Kent???
. qualcuno ha news sul prossimo my club..... Giramento di palle..... Aste..... Lagger......
. konami id sostituisce l account pes che uso da 10 anni???
Grazie per l attenzione
Io ho provato giusto ieri qualche partitina, e prima di dare giudizi devo approfondire, stavo leggendo il forum per avere qualche feedback, sul discorso Traoré e difficile capire, nella demo non sono presenti tanti pennelloni, comunque ho provato a selezionare 3 o 4 volte Matip sui calci d'angolo e le becca tutte lui, non è preciso per la conclusione ma le sponde sono pericolosissime e ho fatto 2 gol così, quindi temo che se non sarà per i cross, almeno per i calci d'angolo, anche quest'anno dovremo sorbirci quelle manfrine con Traoré o chi per lui :confused:

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi lo so che adesso dirò una cosa insensata per tutti voi ma io la domanda me la pongo, ormai è assodato che una persona che non ha internet il gioco non può acquistarlo altrimenti si ritroverebbe un PES pieno di errori senza aggiornamenti di mercato quindi una truffa bella e buona (per il prezzo che andrebbe a pagarlo) quindi non sarebbe meglio eliminare questi dischi fisici e fare un gioco scaricabile solo dallo store? Al day 1 ti scarichi il gioco già corretto senza le paranoie del caso.
Nel 2018 a cosa serve PES su disco?

Se non ha Internet non può nemmeno scaricarlo però.
Anche se Internet può offrire ottimi prezzi, la versione fisica non andrebbe tolta. Così si farebbero chiudere parecchi negozi fisici, il che significa fame per molti lavoratori e imprenditori del settore

Comunque anche io sin da bambino vado allo stadio a Genova, e ho sempre sentito tutte e due le versioni, sia andiamo a Marassi che andiamo al Ferraris, l'errore di fondo dell'utente che ha scritto il primo post è stato scrivere andiamo al Marassi, che proprio non si può sentire :confused:o_O
Cmq nel dubbio "andiamo allo stadio a vedere il Genoa/Sampdoria" :p

Oramai le shitstorm sono da mettere in conto, anche nel caso si sfiorasse la perfezione :D
Io però non ho notato tutto questo.
Io parto dal presupposto che certe cose da un gioco me le aspetto di default. Una palla che rotola due reti dei passaggi.
Pes ha come 10 e lode il gameplay e varietà azioni da gol.
Però non ci si può mettere il salame sugli occhi su altre cose.
Animazioni belle ma gestite male. Arbitraggio ecc ecc

Posso accettare le cose mancanti come editor stadi ecc ecc però quello che mi dai deve essere buono.

Io non vedo tutto questo criticare a vanvera.

Ultima modifica:
Pes 14 un esempio di come lo abbiano modificato durante l'anno. Con le patch fino a marzo cambiò completamente. Il gioco può essere molto modificato con le patch, ma dubito che rifaranno una cosa del genere. Si sono fatti il mazzo a furia di grosse patch su pes 14. Dubito anche che ricommetteranno l'errore del 14 a rilasciare un gioco con tutti quei problemi. Vedrete che il gioco completo sarà diverso dalla demo
Certamente sarà diverso. Di sicuro non con così tanti cambiamenti come in pes 2014. Non scherziamo eh (non riferito a te perla).. quello era un capitolo che necessitava di moltissimi aggiustamenti (era il primo di questa serie). pes 2018 al contrario ha bisogno di qualche ricalibrazione e nulla più, sempre parlando di gameplay. Come dici tu cmq hanno dimostrato di essere capaci nel modificare non poco il gioco.

Io però non ho notato tutto questo.
Io parto dal presupposto che certe cose da un gioco me le aspetto di default. Una palla che rotola due reti dei passaggi.
Pes ha come 10 e lode il gameplay e varietà azioni da gol.
Però non ci si può mettere il salame sugli occhi su altre cose.
Animazioni belle ma gestite male. Arbitraggio ecc ecc

Posso accettare le cose mancanti come editor stadi ecc ecc però quello che mi dai deve essere buono.
Bonola, un conto è fare critiche costruttive, come fai tu, almeno personalmente credo che tu le faccia.. Un conto è lamentarsi per ogni cosa possibile e immaginabile giusto per il gusto di farlo.. Ma oramai è normalità, e parlo in generale, non solo qui.. Ovviamente visione personale

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Bonola, un conto è fare critiche costruttive, come fai tu, almeno personalmente credo che tu le faccia.. Un conto è lamentarsi per ogni cosa possibile e immaginabile giusto per il gusto di farlo.. Ma oramai è normalità, e parlo in generale, non solo qui.. Ovviamente visione personale

Bho allora me li perdo questi commenti. Non mi sembra di vederne molti quest'anno. Anzi mi sembra più di altri anni delle critiche non a vanvera.
Bhe poi non so magari qualche pagina mi è sfuggita.

Comunque le categorie deleterie sono i lagnoni tanto per passare il tempo e quelli a cui va bene tutto.
La verità sta in mezzo :);):D

Bho allora me li perdo questi commenti. Non mi sembra di vederne molti quest'anno. Anzi mi sembra più di altri anni delle critiche non a vanvera.
Bhe poi non so magari qualche pagina mi è sfuggita.

Comunque le categorie deleterie sono i lagnoni tanto per passare il tempo e quelli a cui va bene tutto.
La verità sta in mezzo :);):D
Sono d'accordissimo.. Sia chi si lagna sempre e comunque, ma anche dall'altra parte chi difende a prescindere diventa deleterio.. Poi capisco che in alcuni casi trovare un equilibrio non sia sempre facile.. Il forum mi piace molto, è davvero un piacere leggere alcune persone, ma sono anche convinto che l'atmosfera, in alcuni casi, potrebbe essere più "soft", alcune volte si respira davvero aria di tragedia :D:D

Ragazzi ma si puo avere un idea di quando sará disponibile il File Opzioni per ps4?
grazie per la vostra collaborazione e un saluto a tutti gli editers(vanno solamente ringraziati e sostenuti sti ragazzi)

Come dicevo sopra vi sottopongo un ragionamento fatto dopo diverse partite disputate a pes18 demo.
Premesso che gioco a pes dai tempi della ps1, consumati tutti i winning eleven su ps2 con le varie patch welab/wendetta, abbandonata la serie su ps3 da pes2008 (indegno) e ripreso in mano pes dall edizione 2015 che mi ha ridato quel feeling dei bei tempi su ps2.
Fatta questa premessa secondo me in questa demo di pes18 c e una grandissima novita in termini di gameplay ed e il TASTO QUADRATO=PRESSING depotenziato.
Sembra una scemenza ma non lo e' a mio avviso.
Personalmente sono sempre stato un player che sia vs cpu che vs human ha sempre "usato e abusato" di questo comando per oltre 20 anni.
Prendiamo ad es pes17 per me il miglior capitolo della serie.
In pes17 come da sempre ho stra-usato il tasto quadrato per raddoppiare/triplicare sui portatori di palla avversari sia in zona d attacco che a meta campo.
L estrema efficacia di tale comando mi ha sempre portato a giocare con un pressing asfissiante recuperando mille palloni e creando sempre una sorta di confusione e frenesia soprattutto in mezzo al campo.
Per me questo era normale.
Provando la demo di pes18 mi sono subito reso conto che il comando pressing e stato notevolmente depotenziato e di questo depotenziamento il gameplay ne ha giovato in maniera esponenziale per vari aspetti.
Infatti se mentre prima schiacciavo quadrato e a 100kmh il mio giocatore si fiondava sull avversario e lo infastidiva ora per arrivare sull avversario ci impiega piu tempo "come se il campo fosse piu grande o i giocatori occupino meglio gli spazi" e questo impiegare piu tempo fa una differenza enorme a livello gameplay.
Infatti se io raddoppio la marcatura in maniera assidua come facevo da sempre la cpu ha il tempo per ragionare e dove io lascio spazio lei mi fa la giocata: questo aspetto mi porta ad usare in maniera molto molto piu ponderata il pressing sia col primo uomo (cursore colorato) e sia col secondo/terzo (cursore trasparente e tasto quadrato premuto).
A sua volta il mio pressing piu moderato (ma idem fa la cpu) porta inevitabilmente ad un ritmo gara molto piu ragionato e molto meno frenetico rispetto al passato modificando enormemente in maniera positiva il gameplay.
La possibilita poi di proteggere meglio il pallone inserita quest anno supporta ancor piu questo tipo di gioco piu riflessivo, meno fremetico e molto molto piu aderente alla realtà.
Fatemi sapere se siete d accordo.

Concordo!
Io solitamente non sono uno che abusa dei tasti x+r1 e quadrato. Cerco sempre di difendere in base alla situazione e all'occorrenza. Quando serve aggredisco, vado incontro ecc. Cerco di giocarmela con il posizionamento usando ls ed r2. Uso ls+r1 per una diagonale o per portare velocemente un giocatore nello spazio vuoto o a intercettare un possibile passaggio. Insomma cerco di equilibrare.
Questo forse è uno dei motivi per cui non mi ha infastidito il cambio di sistema difensivo probabilmente, anzi penso che così possa farlo meglio (anche perché in questa demo sembra che il gioco voglia dirci questo).
Tuttavia sono rimasto comunque spiazzato perché il tempismo è ancora più marcato, x e quadrato sono meno efficaci perciò devo anche io stare più accorto.
E altra cosa che mi ha sorpreso è il nuovo cursore semi assistito. Ora in difesa dobbiamo piggiare noi per muoverlo, perciò tende più al manuale. E quindi anche qua serve tempismo, reattività e occhio vigile da parte nostra.
Secondo me così, come ho notato pure per altri, è molto più appagante difendere. Se sbaglio o faccio correttamente dipende più da me che dal com.
Devo studiarlo a fondo nel gioco completo. Ma soprattutto aspetto di poter muovere le tattiche e gestire le posizioni manualmente. Il ché, se fatto bene, può aiutare moltissimo

Ok, su questo siamo d'accordo.
Te la faccio semplice. Mio padre e mio zio dicevano "andiamo al Ferraris". Io, anche da ragazzo, dicevo "vado a Marassi". E' veramente una cosa legata alla tradizione del Genoa, infatti Preziosi, per altro odiato da una parte della tifoseria, si è guardato bene anche nell'articolo insignificante che ho postato (ma, combinazione, citavi il sindaco che invece probabilmente non sa nemmeno come si chiama lo stadio) si è stato bene attento a dire "il Ferraris":
Lo sapevo che ci si capiva. Come sapevo che FanPes non ci sarebbe mai arrivato. :D:D

Comunque per quanto riguarda la questione dei falli, non vorrei che la patch annunciata da Bhatti stravolga troppo il gioco. Nel senso che, spero la patch aumenti solo l'aggressività della cpu e che, quindi, facesse qualche intervento più rude. Non vorrei che ad ogni contrasto minimo ci fosse una punizione ed il rischio c'è, visto qualche capitolo passato.

Comunque per quanto riguarda la questione dei falli, non vorrei che la patch annunciata da Bhatti stravolga troppo il gioco. Nel senso che, spero la patch aumenti solo l'aggressività della cpu e che, quindi, facesse qualche intervento più rude. Non vorrei che ad ogni contrasto minimo ci fosse una punizione ed il rischio c'è, visto qualche capitolo passato.
Mi sbaglio o in Pes 2014 con l'ultima patch era cosi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,973
Ultimo utente registrato
7mcnnorg