PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Viene detto che pes ha pochi comandi di gioco ...io in questo sono dalla parte di konami ..perchè se mettessero tanti opzioni come in fifa si comincerebbe a schillare e pensare meno al calcio vero ....inoltre teniamo conto che un giocatore di calcio reale non è che gli si vede fare 100 movimenti e 1000 giochetti ...certo i campioni ne hanno di più ma sempre in maniera limitata ...dunque non è una questione di aumentare i comandi in maniera smisurata ... ma se mai di migliorarli e renderli più manuali.

Ma non fate paragoni di pes con fifa, ovvio sarà forse sempre un pelino migliore pes. Io guardo pes vorrei giocare a pes e se pes mi diventa più arcade amen.
Un pò come dire meglio m...a o mer.....ina.
Cioè io non faccio salti di gioia che sia sempre un pelino meglio di Fifa. Io dico solo che ci sta andando.

Negli ultimi anni pes insegue piu' simulazione o arcade. Per me la seconda . Quanto è soggettivo, ma lo sta facendo.

Ripeto mai scritto scaffale, mai detto o fatto paragoni con Fifa.
Io ho come l impressione che quando dici una cosa del genere tieni in considerazione un solo pes e poi generalizzi, mi riferisco a pes 14, in quel pes in effetti decidevamo piu' noi rispetto la cpu, il che non significa per forza di cose rientri nella categoria "simulazione", il perché l ha spiegato in maniera cristallina il buon @weILL . Ma a parte appunto pes 14, mi dici cosa avevano i pes degli ultimi anni,8,9,10,11,12,13,15,16,17 di meno tendente all arcade se per te simulazione e' sinonimo di manualita' nei comandi ?Ma anche se s andasse piu' indietro nel tempo, ai tempi cosiddetti d oro eh, pes 5 o 6 erano meno automatizzati rispetto questa demo? Non mi pare proprio, tutt altro semmai.
Sia chiaro, con questo non voglio dire che pes 18 sia LA simulazione ma senza scomodare la concorrenza, leggere che pes negli ultimi anni si stia via via arcadizando, e per giunta per una maggiore componente di automatizzazione, sinceramente non ci trovo il nesso, se poi come metro di paragone delgli ultimi pes, tieni in conto il solo p14, allora sono un altro paio di maniche

Ma questi buchi difensivi dove li vedete..i giocatori sono sempre in linea e si muovono meglio che in passato anche nelle diagonale..le difese nn si aprono al massimo nn fanno pressing quando dovrebbero farlo..e comunque nn in tutte le partite..un problema di aggressività c'è ma nn diciamo che è come pes 2016 perché è una balla
hai provato palla avanti, palla indietro, filtrante alto..... il difensore non recupera mai

In meno parole non sono d'accordo.

E non vado a cercare gli applausi.

Per me semplificazione di Pes è una brutta strada.

A me che fifa sia più arcade molto più arcade moltissimo di più interessa meno di zero. Non è che per apprezzare una cosa devo guardare chi sta peggio

Io ho scritto ciò che penso. Poi la gente travisa parlando di fifa o che il gioco simulativo non esiste. Bhe lo so già.
io ho capito quello che vuol dire bonola ......io mi trovo d accordo con lui ...lui sta semplicemente dicendo che pes è meno manuale del anno prima in alcune giocate ...questo può dare l idea che il pes di quest anno abbia aumentato l automatizzazione nel suo game play ...che non significa necessariamente che sia arcade, ma che quel componente sia più presente ....poi è vero che si tende sempre a fare un paragone con il rivale ..ma uno che ama pes , prima guarda in casa sua.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Già così suona diverso. Cmq tramite l'apposita opzione mi sono permesso di cercare la parola "arcade" scritta da te sul forum. A parte che la nomini spessissimo ma la cosa che mi aveva colpito giorni fa è stata quando hai scritto "L'automatismo per me è arcade" (affermazione sulla quale non sono per nulla d'accordo). Ma poi in un altro messaggio di oggi scrivi "Ti dirò io fifa non lo mai preso in considerazione. Se questo è arcade la concorrenza forse è ancora più arcade. ".
Ma come, se ti lamenti che in PES non ci sono tasti che permettono di eseguire una determinata cosa (e questo è il tuo motivo per definirlo "arcade").. allora la concorrenza dovrebbe essere "super simulativa", o sbaglio?

Tornando invece alla frase automatismo=arcade non sono d'accordo perchè secondo me il non plus ultra in PES e della simulazione stessa sarebbe usare il minor numero di tasti possibile e con quelli poter eseguire qualsiasi cosa ci venga in mente sul rettangolo verde. Dalla serie che ho un pad con quattro tasti (qui esagero ok ma é per estremizzare il concetto) ma nonostante ciò poter fare qualsiasi cosa io voglia in quel determinato momento. Per me è il gioco che deve mettersi a nostra disposizione e non il contrario. Per quanto possibile ovvio. Non ricordo chi aveva postato quel video dove il giocatore controllava il pallone e l'utente cambiando semplicemente direzione faceva sì che l'omino "capisse" le nostre intenzioni e si comportasse di conseguenza, a quello mi riferisco. Cmq l'importante sarebbe che i programmatori ci mettessero a disposizione un gioco con più opzioni possibili da eseguire, che si potesse fare tutto in campo e che soprattutto divertisse. Quest'ultima parte è riferita anche al numero dei tasti, il puro divertimento infatti secondo me lo si raggiunge nella maniera più diretta possibile. Almeno è la mia idea di come un gioco, come PES ed altri, dovrebbe essere. Ovviamente non sto dicendo di eliminare tutti i comandi (ad esempio il tiro rasoterra con quadrato+triangolo era ottimo e chissà quando lo rivedremo e se lo rivedremo), dico solo che a mio parere dovrebbe essere soprattutto l'intuizione del giocatore a fare la differenza, questo grazie ai programmatori che ci avrebbero dato un titolo che ci permette la massima libertà all'interno di un gameplay completo e divertente.
Di sicuro la cosa basilare in un titolo arcade o simulativo che sia è l'intuitività e la comprensione del gioco rispetto ai comandi che diamo, i quali non devono essere per forza numerosi. Dalla serie più qualità/completezza e meno quantità. Ho finito il papiro. Scusate.
Quoto, riquoto e poi quoto ancora. Tutto. Ma in particolare il bold.;);)

Sara una mia impressione ma e possibile che se prima di stoppare un pallone, si schiaccia R2 il giocatore stoppi la palla in maniera migliore?
Ieri ho provato e mi son venuti fuori stop di petto, di interno piede ... etc... bellissimi!
Erano le 00.30 quindi magari ero cotto e ho sognato tutto :)

io ho capito quello che vuol dire bonola ......io mi trovo d accordo con lui ...lui sta semplicemente dicendo che pes è meno manuale del anno prima in alcune giocate ...questo può dare l idea che il pes di quest anno abbia aumentato l automatizzazione nel suo game play ...che non significa necessariamente che sia arcade, ma che quel componente sia più presente ....poi è vero che si tende sempre a fare un paragone con il rivale ..ma uno che ama pes , prima guarda in casa sua.

Bonola ha ragione ... a me questa demo sta entusiasmando pero e abbastanza lampante che abbia un accenno piu arcade rispetto a pes17....seppure il ritmo sia piu lento .... a pes17 era impossibile partire da meta campo con Messi e arrivare al tiro ... a pes18 demo e possibile ... a pes18 release finale non so ... spero di no ...

• Mi piace
Nemmeno io. Cerco solo di motivare e dare un senso logico. Poi se qualcuno apprezza i miei post è chiaro che mi faccia piacere.

A proposito di applausi o non applausi, ci sono dei post dove sclero pesantemente con la Konami, col Team, per il gioco in generale. Sottilineo difetti che nessuno aveva notato prima d'ora, come le punizioni letali ad esempio. Insomma non sarei neanche la persona adatta.
Vabbè, prima fammi avere le punizioni, poi magari le giudicherò letali anche io....:D

Bonola ha ragione ... a me questa demo sta entusiasmando pero e abbastanza lampante che abbia un accenno piu arcade rispetto a pes17....seppure il ritmo sia piu lento .... a pes17 era impossibile partire da meta campo con Messi e arrivare al tiro ... a pes18 demo e possibile ... a pes18 release finale non so ... spero di no ...
Ferma un attimo.
Non ci penso nemmeno lontanamente ad entrare nel discorso arcade-simulazione.
Ma, in assoluto, che Messi, occasionalmente (e poi bisogna vedere il livello, gli avversari, lo stato di forma, ecc.) possa, ribadisco occasionalmente, partire da metàcampo e arrivare al tiro, mi sembra anche abbastanza realistico.

Un altra cosa, che spesso non consideriamo, è che molti usano le finte automatiche, che se si predilige un gioco fatto di azioni personali, e magari anche utilizzando grandi giocatori, aiutano molto.

A ridaie. Non andavo viso lontano nel tempo. Dal 14 a oggi

Il discorso non cambia.... dal 2014 ad oggi non riesco ad individuare la "decina" (come accenni tu) di aspetti simulativi che si sono persi arrivando al capitolo odierno.
Tralascia però il discorso relativo all'atteggiamento difensivo della CPU della Demo di oggi, che non è che non funzioni a dovere perchè Konami voglia rendere più Arcade il gioco, ma semplicemente perchè non ha curato bene quella parte dal punto di vista della programmazione.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro e weILL
in questo caso credo che i programmatori non hanno scelto la strada del arcade ..qui hanno dormito proprio !! :( se un omino parte dalla sua aria e va in porta pigiando R1 senza neppure dribblare, e la cpu con la bava alla bocca come degli ebeti a guardarti a tirare ( pure con il portiere )..... qui non centra arcade o simulazione ..questi hanno LAVORATO DA CANI. :mad:

• Mi piace
Ok mi hai capito.

Già così suona diverso. Cmq tramite l'apposita opzione mi sono permesso di cercare la parola "arcade" scritta da te sul forum. A parte che la nomini spessissimo ma la cosa che mi aveva colpito giorni fa è stata quando hai scritto "L'automatismo per me è arcade" (affermazione sulla quale non sono per nulla d'accordo). Ma poi in un altro messaggio di oggi scrivi "Ti dirò io fifa non lo mai preso in considerazione. Se questo è arcade la concorrenza forse è ancora più arcade. ".
Ma come, se ti lamenti che in PES non ci sono tasti che permettono di eseguire una determinata cosa (e questo è il tuo motivo per definirlo "arcade").. allora la concorrenza dovrebbe essere "super simulativa", o sbaglio?

Tornando invece alla frase automatismo=arcade non sono d'accordo perchè secondo me il non plus ultra in PES e della simulazione stessa sarebbe usare il minor numero di tasti possibile e con quelli poter eseguire qualsiasi cosa ci venga in mente sul rettangolo verde. Dalla serie che ho un pad con quattro tasti (qui esagero ok ma é per estremizzare il concetto) ma nonostante ciò poter fare qualsiasi cosa io voglia in quel determinato momento. Per me è il gioco che deve mettersi a nostra disposizione e non il contrario. Per quanto possibile ovvio. Non ricordo chi aveva postato quel video dove il giocatore controllava il pallone e l'utente cambiando semplicemente direzione faceva sì che l'omino "capisse" le nostre intenzioni e si comportasse di conseguenza, a quello mi riferisco. Cmq l'importante sarebbe che i programmatori ci mettessero a disposizione un gioco con più opzioni possibili da eseguire, che si potesse fare tutto in campo e che soprattutto divertisse. Quest'ultima parte è riferita anche al numero dei tasti, il puro divertimento infatti secondo me lo si raggiunge nella maniera più diretta possibile. Almeno è la mia idea di come un gioco, come PES ed altri, dovrebbe essere. Ovviamente non sto dicendo di eliminare tutti i comandi (ad esempio il tiro rasoterra con quadrato+triangolo era ottimo e chissà quando lo rivedremo e se lo rivedremo), dico solo che a mio parere dovrebbe essere soprattutto l'intuizione del giocatore a fare la differenza, questo grazie ai programmatori che ci avrebbero dato un titolo che ci permette la massima libertà all'interno di un gameplay completo e divertente.
Di sicuro la cosa basilare in un titolo arcade o simulativo che sia è l'intuitività e la comprensione del gioco rispetto ai comandi che diamo, i quali non devono essere per forza numerosi. Dalla serie più qualità/completezza e meno quantità. Ho finito il papiro. Scusate.
Concordo, pes deve avere migliaia di utenti per sopravvivere perciò

Concordo, e penso che se pes proponesse un gioco altamente simulativo, e reputo che sarebbe possibile, chiuderebbe dopo due anni. E' inutile, il mercato richiede una parte considerevoli di utenti che giocano con automatismi veloci semplici e divertenti, altrimenti non lo comprerebbero. La soluzione è quella di differenziare i comandi auto da quelli manuali per proporre un gioco decisamente diverso nelle due versioni forse un tantino complesso da realizzare. Purtroppo è il manual a non essere stato cambiato e implementato con nuovi comandi es tiri, passaggi ecc.. Proprio ieri giocando manual sono riuscito al 90' a tirare da dentro l'area centrale e il portiere ha pizzicato il pallone in mezzo alle gambe facendolo entrare in rete ed è stato molto simulativo perchè capita nelle partite reali. non concordo con chi sostiene che il 17 fosse migliore perchè le difese chiudevano tutti gli spazi, nella realtà non è così, e anche nel 17 si poteva tranquillamente saltare la fase al centrocampo. Non trovavo infine per niente simulativo che un difensore intuisse sempre la giocata e riuscisse a togliere il pallone da dietro con un tempismo inverosimile. Personalmente mi diverto maggiormente con questa demo, che è comunque una demo in cui mancano tantissime opzioni. Alcuni difetti potrebbero essere corretti nel gioco finale ma sottolineo che se dovessi giocare ad una simulazione in cui devo aumentare il tempo a 30 minuti per tempo per passarmi il pallone in difesa e a centrocampo come nella realtà mi annoierei dopo 5 minuti!
E' un gioco che deve bilanciare simulazione e divertimento per accontentare tutti, ribadisco se avessero rivisto il manuale chi cerca una esperienza simulativa non sarebbe stato deluso.

• Mi piace
Reazioni: weILL
Guarda se invece di arcade si parlasse di maggiore automazione (intesa a volte pure in senso positivo però, come in quel video di cui parlavo) allora si farebbero anche discorsi un pò diversi secondo me. Il fossilizzarsi su arcade e simulazione per certi elementi secondo me è sbagliato, bisogna vedere il gioco nel complesso.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
in questo caso credo che i programmatori non hanno scelto la strada del arcade ..qui hanno dormito proprio !! :( se un omino parte dalla sua aria e va in porta pigiando R1 senza neppure dribblare, e la cpu con la bava alla bocca come degli ebeti a guardarti a tirare ( pure con il portiere )..... qui non centra arcade o simulazione ..questi hanno LAVORATO DA CANI. :mad:

Questo è un discorso più logico ed effettivamente riscontrabile, a causa dell'IA della CPU in fase difensiva (per fortuna non sempre).
Io penso che in molti usino la solita combinazione L1+R1 in fase dribbling, che non so per quale motivo mi dà la sensazione di aiutare notevolmente di più in fase di dribbling, rispetto ad usare solo l'R1. Sbaglio o ho le allucinazioni io?

Sara una mia impressione ma e possibile che se prima di stoppare un pallone, si schiaccia R2 il giocatore stoppi la palla in maniera migliore?
Ieri ho provato e mi son venuti fuori stop di petto, di interno piede ... etc... bellissimi!
Erano le 00.30 quindi magari ero cotto e ho sognato tutto :)

R2 per lo stop si usava prima. Può essere che ancora funzioni. Io uso lo stick dx per far stoppare la palla in direzione della corsa: se il giocatore è spalle alla tribuna, io metto lo stick in direzione della curva in cui correre. Funziona, effetto placebo o meno, funziona!

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,070
Ultimo utente registrato
vsbet1digitall