PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E comunque per le frecciatine
Non è che chi gioca a Pes e Fifa si sente più intelligente
Ma è un fatto ovvio: se voi non giocate a FIFA come ca**o fate a sapere se questo PES gli è simile perché è diventato più arcade? Io che gioco ad entrambi conosco benissimo i pregi e difetti di Gameplay di entrambi e permettere che se provo uno dei due riesco a capire bene se hanno preso qualcosa da FIFA o da Pes.
Non voglio fare lo spocchioso, ma è così, mentre tutti si facevano i Rasponi a due mani nelle prime impressioni del gioco, io già avevo notato una buona parte dei difetti e del fatto che hanno stravolto in negativo il gameplay, perché non mi pare normale andare in porta con ogni filtrante usato, ero forse il primo deluso, poi avete spulciato bene il gioco e niente, vedo tanta delusione, io non ho dovuto spulciare, mi sono bastate due partite e mezzo, ripeto non voglio fare l'arrogante, perché non lo sono di natura, ma è un dato di fatto stavolta, poi giustamente è uscita dopo di me gente che provava di più Fifa e ha notato gli stessi difetti e dopo un po' tutti
Ma io credo che i 2 giochi è inevitabile che prima o poi si copieranno ...ricordiamo quando era impossibile giocare a fifa 10 anni fa ? poi è migliorato nel game play rendendolo più giocabile ..nessuno ha mai detto che fifa ha copiato pes ......ora si dice che pes assomigli a fifa ..ma per il semplice fatto che è migliorato la fluidità di movimento dei giocatori , cercando di eliminare le ultime parti robotiche ..e che doveva fare konami '? stessa cosa dovrà fare fifa se vuole migliorare i suoi manichini ...rendere i giocatori nei movimenti più vicini alla contro parte reale e rendere più fisico il gioco ..cosa che pes porta avanti da anni sotto questo aspetto , ....se i 2 titoli vogliono svilupparsi VERAMENTE è inevitabile che prima o poi diverranno simili.....non diciamo anche noi che quello che ha uno non ha l altro ?

• Mi piace
Reazioni: atanimation
Ma io credo che i 2 giochi è inevitabile che prima o poi si copieranno ...ricordiamo quando era impossibile giocare a fifa 10 anni fa ? poi è migliorato nel game play rendendolo più giocabile ..nessuno ha mai detto che fifa ha copiato pes ......ora si dice che pes assomigli a fifa ..ma per il semplice fatto che è migliorato la fluidità di movimento dei giocatori , cercando di eliminare le ultime parti robotiche ..e che doveva fare konami '? stessa cosa dovrà fare fifa se vuole migliorare i suoi manichini ...rendere i giocatori nei movimenti più vicini alla contro parte reale e rendere più fisico il gioco ..cosa che pes porta avanti da anni sotto questo aspetto , ....se i 2 titoli vogliono svilupparsi VERAMENTE è inevitabile che prima o poi diverranno simili.....non diciamo anche noi che quello che ha uno non ha l altro ?
In questo Pes non c'è nulla di nulla di nulla di Fifa.

Prenotato stamane da Unieuro.
E state certi che l'arbitraggio non sarà più quello e il pressing ( che comunque io vedo) ci sarà col gioco finale quando sbloccheranno le tattiche

stima per il coraggio e la fiducia.
è come se però una ragazza ti cornifica due volte e alla terza gli dai ancora fiducia.
(visto che perlomeno la situazioni falli non è MAI stata fixata nel 2016 o migliorata nel 2017 non solo tra agosto-settembre ma proprio per tutto l'anno)

• Mi piace
Reazioni: fotello
Prenotato stamane da Unieuro.
Perchè questo sarà un grandissimo gioco.
E' una demo ed è la demo sotto molti aspetti di un gioco nuovo da "capire".
E state certi che l'arbitraggio non sarà più quello e il pressing ( che comunque io vedo) ci sarà col gioco finale quando sbloccheranno le tattiche
Sembri molto sicuro che sarà molto differente il gioco finale o comunque dopo la prima patch correttiva, io lo spero, ma nel corso degli anni la mia fiducia negli sviluppatori è calata non di poco. Poi non mi sembra ci sia molto da capire quando la cpu ti fa un cross filtrante millimetrico con un difensore dal limite della propria area all'attaccante nella mia trequarti, totalmente smarcato dai miei due centrali e a quel punto imprendibile. Vabbè, vedremo tra due settimane.

In questo Pes non c'è nulla di nulla di nulla di Fifa.
il problema è che quando si migliora un aspetto si dice subito ..pes ha copiato fifa......ti faccio notare un piccolo particolare ..in fifa 17 e in pes 17 ..per la prima volta , hanno introdotto il vapore del respiro che usciva dalla bocca dei giocatori in inverno ...è fifa che ha copiato pes.. o pes che ha copiato fifa ?

il problema è che quando si migliora un aspetto si dice subito ..pes ha copiato fifa......ti faccio notare un piccolo particolare ..in fifa 17 e in pes 17 ..per la prima volta , hanno introdotto il vapore del respiro che usciva dalla bocca dei giocatori in inverno ...è fifa che ha copiato pes.. o pes che ha copiato fifa ?
Sta cosa già c'era su pes 6 sicuramente, prima non ricordo.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Bella domanda. Fifa non mi è mai piaciuto. Ma almeno sulla carta teorica queste cose le ha.
Inoltre non cancella tanti comandi come in pes.

Fifa sulla carta può vendersi che ha queste cose. Poi funzionano o no fa niente. Almeno da agli utenti la sensazione di poterle regolare certe cose.

Dopo aver visto l'utilità a difendere con doppio X, presumo che l'anno prossimo toglieranno il tiro in porta. Farà tutto la CPU. :D

Bonola ho letto i tuoi ultimi messaggi e parli di difesa molto automatica. Io non ho avuto questa impressione. Sicuramente han modificato il sistema difensivo, tuttavia doppia x, x ecc mi pare funzionino. Sono rimasto spiazzato perché non riesco a difendere come in pes 17, ma è normale se han cambiato, sto cercando un altro metodo. Certo è che r1+x non mi è parso tanto efficace come nel 17, vieni saltato più facilmente. Tuttavia giocando più di posizionamento con ls, r2 e usando gli altri comandi quando serve e al momento giusto, qualcosa si ottiene

Cioè, è incredibile. Sta cosa che è pressochè un fondamentale dello sport in generale è trattato così, come probabilmente altri automatismi che discutete qui e che a molti non convincono, ed è il titolo +simulativo.

Cpu perfetta senza falli quindi arbitraggio, automatismo da anni eccessivo, giocatori o portieri che si involano tipo i vecchi cartoni animati di calcio giapponesi e nessuno che li ferma, che è la cosa più sconcertante. Bhe anche io mi domando la simulazione dove è.

Rimane come gameplay ormai solo l'azione in area di rigore, gol di versi uno dall'altro.

Questo si ancora c'è ed è spettacolare in quasi tutti pes.

Sembri molto sicuro che sarà molto differente il gioco finale o comunque dopo la prima patch correttiva, io lo spero, ma nel corso degli anni la mia fiducia negli sviluppatori è calata non di poco. Poi non mi sembra ci sia molto da capire quando la cpu ti fa un cross filtrante millimetrico con un difensore dal limite della propria area all'attaccante nella mia trequarti, totalmente smarcato dai miei due centrali e a quel punto imprendibile. Vabbè, vedremo tra due settimane.

Io credo solo due cose:
1) che questo Pes è "diverso" in alcune meccaniche e dopo che avrete/avremo preso possesso di queste si capirà davvero il potenziale di questo gioco.
2) che ci sono delle cose da fixare certamente ma parliamo di una demo, certo non verrà stravolto il gioco finale perchè quello è architettonicamente parlando, ma vedrete che quello che manca a molti(pressing e arbitri) saranno perlomeno come il 17.....io mi aspetto qualcosa in più sul lato falli( anche se 5/6 a partita li prendo) e rigori.

Bonola ho letto i tuoi ultimi messaggi e parli di difesa molto automatica. Io non ho avuto questa impressione. Sicuramente han modificato il sistema difensivo, tuttavia doppia x, x ecc mi pare funzionino. Sono rimasto spiazzato perché non riesco a difendere come in pes 17, ma è normale se han cambiato, sto cercando un altro metodo. Certo è che r1+x non mi è parso tanto efficace come nel 17, vieni saltato più facilmente. Tuttavia giocando più di posizionamento con ls, r2 e usando gli altri comandi quando serve e al momento giusto, qualcosa si ottiene

No scusa intendevo l'automatismo di rubare palla già da un pò di tempo. R1+X tieni premuto e aspetti.

Io credo solo due cose:
1) che questo Pes è "diverso" in alcune meccaniche e dopo che avrete/avremo preso possesso di queste si capirà davvero il potenziale di questo gioco.
2) che ci sono delle cose da fixare certamente ma parliamo di una demo, certo non verrà stravolto il gioco finale perchè quello è architettonicamente parlando, ma vedrete che quello che manca a molti(pressing e arbitri) saranno perlomeno come il 17.....io mi aspetto qualcosa in più sul lato falli( anche se 5/6 a partita li prendo) e rigori.
Ok può essere.
Ma perché il 2017 l'ho preso ed è stato colpo di fulmine pur essendo diverso dal 2016?
Semplice, anche se differente era migliore.

Io credo solo due cose:

Io parlo per esperienza diretta. Altre non ne ho. Luglio 2015 provai il 2016 eccezionale. Poi uscì la demo blaaaaa. Tutti mi dicevano che era una demo per l'arbitraggio e che le demo sono diverse dal gioco finale.
Bhe ricordi come è finita immagino.

Poi raga io sono felicissimo di essere smentito, io sono deluso proprio perché adoro pes.

Piccoli particolari ma giusti, l'apice nel calcio è il goal, tiro e parate, dovrebbero essere varie come il pallone che rimane in rete, ma sono dettagli!
Sì infatti solo piccolezze che mi interessano poco però le ho viste e non mi piacciono.. invece la fisica delle rete mi piace molto..

• Mi piace
Reazioni: J.Brzenk
Benissimo, allora è un problema legato ai passaggi manuali e non insisto nella fisica del pallone, in condizioni normali la fisica del pallone sui rasoterra è perfetta, con telecamera a zoom basso la si nota ancora meglio
Secondo me devono fixare i passaggi manuali, troppo sensibili, non la fisica del pallone

Non che in assistito sia tutto perfetto, togliendo i passaggi, in tutti gli altri casi la palla "schizza" lo stesso

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online