Mah....
senza esagerazioni devo ammettere di essere un po' perplesso.
Il gioco mi piace (anche se non è il mio massimo) e ho sempre scritto che quello che conta in un videogioco è divertirsi.
Ci sono tante belle cose.
Però non nascondo che io, che gioco quasi esclusivamente contro la cpu, nell'ipotesi che il gioco rimanga così, sono preoccupato per la longevità.
Effettivamente la cpu in certe zone praticamente non contrasta, non mi verrebbe mai in mente di scartare tutti con il portiere, ma non è che posso rinunciare ad andare sulle fasce solo perchè i difensori si scansano. Come in Pes2016 non potevo tornare indietro partendo da centrocampo solo perchè i difensori se ne andavano. Questo naturalmente influisce sul numero di falli della cpu. Anche a me è capitata una partita in cui ha fatto 4 falli, mi è anche capitato di vedere, per la prima volta, un fallo della cpu sul mio portiere su un calcio d'angolo. Ma se facciamo una media, i falli sono decisamente pochi. D'altronde, se la cpu non contrasta e quando interviene lo fa in maniera perfetta, ovvio che l'arbitro non fischi.
Spero proprio che questo aspetto venga sistemato.
E non perchè il gioco sia troppo facile. Per adesso faccio molta fatica a livello campione.
Certo, gioco fullmanual ma lo faccio da anni.
Ecco, il gioco manuale. Non solo non hanno sistemato i problemi dello scorso anno (un gol a giro comunque l'ho fatto, ma altre volte vengono quei tiri sbilenchi dello scorso anno, e per i palloni alti corti in area di rigore ormai mi sono abituato a usare L2), ma trovo qualcosa si strano nei colpi di testa.
Lo scorso anno non avevo alcun problema con i colpi di testa manuali, quest'anno ho molta difficoltà a colpire bene la palla.
Non parlo di segnare o meno, ma proprio del modo in cui colpiscono. Quasi sempre prendo la palla con la parte superiore della testa e vengono fuori degli spioventi molli.
Pensavo si trattasse solo di un problema di tempismo diverso dal passato, anche perchè qualche bel colpo di testa l'ho fatto.
Ma, ho fatto un tempo con i tiri assistiti e sono tornato a colpire il pallone sempre come lo scorso anno.
Quindi, forse, c'è qualcosa che non va proprio nei colpi di testa manuali.
Ci vorrebbe l'allenamento per esserne certi, perchè in altre zone del campo sembra tutto come lo scorso anno.
Non so, non voglio essere pessimista, ma spero proprio che certe cose siano difetti della demo e vengano corrette nel gioco finale.