PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vorrei dire la mia su pes 18. io sono molto deluso da questa demo e vi spiego subito il perche. per me pes 18 è un gioco bello a vedersi ma a giocarlo stufa dopo 5 minuti mi sembra di giocare a fifa . mi sembra tutto cosi leggero e "finto" .l effetto attrito dei giocatori per esempio per me è un po diminuito peggio ancora il pallone ...ragazzi sembra di giocare su l asfalto o sul parquet. l arbitri ne vogliamo parlare? il 17 era molto migliorato rispetto al 16 certo c erano ancora partite senza falli ma alla fine l arbitraggio non era malvagio a parte i rigori quasi inesistenti. qui invece siamo vicino al 16 , è possibile che tutti se ne accorgono e loro no ? (parlo di konami) , perfino sensible soccer su amiga l arbitro era meglio...mi chiedo ma lo fanno apposta?la fase difensiva della cpu ? io nelle ripartenze riesco a partire dalla mia area e arrivare quasi a quella avversaria senza troppi problemi . si saltano l uomini come birilli . appena si avvicina l avversario basta spostare leggermente la levetta sinistra e fare un piccolo scatto con la corsa e si saltano anche 3 o 4 avversari di fila . ripeto bella la grafica e il contorno in generale ma per ora non mi "ha preso". non è una questione di essere arcade o simulativo è una questione di ESSERE PES E NOI MEGLIO DI KONAMI SAPPIAMO COSA VOGLIA DIRE.
CIAO PURTROPPO HO AVUTO LE STESSE SENSAZIONI...SEMBRA FIFA SONO DELUSO..SPERIAMO NELLA VERSIONE COMPLETA

Di nuovo questa assenza totale di pressing? Sembra lo facciano apposta!
guarda,io posso accettare che alcune squadre facciano meno pressing e siano piu attendiste...ma il problema e' che quando il mio attaccante va in prossimita' di uno o piu difendenti,questi lo stiano a guardare,accompagnandone la corda,ma seza intervenire,mettendoci una bambina o una spinta. Almeno provarci. In realta' un giocatore che ti affronta c'e' sempre,ma se si salta quello,e' come se gli altri difendenti siano avulsi da quello che e' il contesto dell'azione,cose se il compito di contrastarti fosse esclusiva del primo difensore che e' stato saltato. Mi stupisco perche nel 17 la fase difensiva cpu era ottima

• Mi piace
Reazioni: Nike89
si superstar qua...il 17 invece son sces a campione :) la cosa tragica secondo me che si evince nel video,e' che entrato nella loro tre quarti,ho 4 difensori attorno e nennuso prova a rubarmi palla. Non dico riuscirci,ma almeno provarci...invece mi accompagnano. Nel 17 questo non accade,ti mettono il piedini o cmq ti contrastano. Concordi che ci sia un qualcosa che non va?
Sarebbe imbarazzante anche a professionista una roba simile. Concordo assolutamente, solo alcune squadre nel 17 si comportano in maniera simile fino alla loro trequarti, dopodiché diventa dura farla passare o andare dentro. Pressano e contrastano. Ho una media di falli accettabilissima su pes 17, quindi non credo proprio dipenda dal nostro modo di giocare che qui sulla demo non si beccano falli. Qui hanno completamente smesso di contrastare in scivolata, hanno quasi totalmente trasformato un bel pressing attivo e funzionale soprattutto nelle zone di campo pericolose in un pressing blando, alcuni si spostano addirittura e l'ho notato pure io fin dalla prima partita.
Per ricordare anche il nostro vecchio amico Ninosbangif annuncio che l'unico intervento in scivolata fuori tempo della cpu il mio giocatore che si mette a fare? Il saltino.

Cambiano la grafica, le animazioni e tutto sembra molto più bello, ma a me Pes da sempre l'impressione di un gioco di 10 anni fa, non lo prenderei mai per PS4. Nonostante ciò ho visto diversi video della demo su Youtube e non sembra un brutto gioco, anche se sembra facile battere la CPU a livello superstar. Ricordo che da ragazzino giocavo ai vecchi Pes su PS2, a quei tempi esisteva solo Pes per me ed ero veramente forte, ma la CPU mi impegnava maggiormente e mi divertivo sul serio, adesso non sono granché visto che da Pes 2008 in poi l'ho giocato pochissimo ma batto la CPU facilmente. Il tempo passa e dovrebbero aumentare l'IA della CPU anziché diminuirla.
IA idiozia totale... pes 18 è imparentato stretto con pes 16 ..miglioramento grafico ... peggioramento IA.

• Mi piace
Reazioni: iop e Nike89
Confermo che per vie centrali non coprono, spero almeno che dopo l'uscita risolvano con una patch, altrimenti per quanto bello possa essere risulta impossibile da giocare.

Torno a chiedere a tutti ...provate per favore a inserire almeno una volta le Emozioni al posto di aumentare soltanto il livello di difficoltà...

• Mi piace
Reazioni: realbadguy
Mah....
senza esagerazioni devo ammettere di essere un po' perplesso.
Il gioco mi piace (anche se non è il mio massimo) e ho sempre scritto che quello che conta in un videogioco è divertirsi.
Ci sono tante belle cose.

Però non nascondo che io, che gioco quasi esclusivamente contro la cpu, nell'ipotesi che il gioco rimanga così, sono preoccupato per la longevità.
Effettivamente la cpu in certe zone praticamente non contrasta, non mi verrebbe mai in mente di scartare tutti con il portiere, ma non è che posso rinunciare ad andare sulle fasce solo perchè i difensori si scansano. Come in Pes2016 non potevo tornare indietro partendo da centrocampo solo perchè i difensori se ne andavano. Questo naturalmente influisce sul numero di falli della cpu. Anche a me è capitata una partita in cui ha fatto 4 falli, mi è anche capitato di vedere, per la prima volta, un fallo della cpu sul mio portiere su un calcio d'angolo. Ma se facciamo una media, i falli sono decisamente pochi. D'altronde, se la cpu non contrasta e quando interviene lo fa in maniera perfetta, ovvio che l'arbitro non fischi.
Spero proprio che questo aspetto venga sistemato.
E non perchè il gioco sia troppo facile. Per adesso faccio molta fatica a livello campione.

Certo, gioco fullmanual ma lo faccio da anni.

Ecco, il gioco manuale. Non solo non hanno sistemato i problemi dello scorso anno (un gol a giro comunque l'ho fatto, ma altre volte vengono quei tiri sbilenchi dello scorso anno, e per i palloni alti corti in area di rigore ormai mi sono abituato a usare L2), ma trovo qualcosa si strano nei colpi di testa.
Lo scorso anno non avevo alcun problema con i colpi di testa manuali, quest'anno ho molta difficoltà a colpire bene la palla.
Non parlo di segnare o meno, ma proprio del modo in cui colpiscono. Quasi sempre prendo la palla con la parte superiore della testa e vengono fuori degli spioventi molli.
Pensavo si trattasse solo di un problema di tempismo diverso dal passato, anche perchè qualche bel colpo di testa l'ho fatto.
Ma, ho fatto un tempo con i tiri assistiti e sono tornato a colpire il pallone sempre come lo scorso anno.
Quindi, forse, c'è qualcosa che non va proprio nei colpi di testa manuali.
Ci vorrebbe l'allenamento per esserne certi, perchè in altre zone del campo sembra tutto come lo scorso anno.

Non so, non voglio essere pessimista, ma spero proprio che certe cose siano difetti della demo e vengano corrette nel gioco finale.

si è una novità di quest'anno, solo che poi se metti il cambio cursore in auto te lo rimette dove vuole lui.
È una novità per me davvero geniale. Semplifica molto la fase difensiva perchè non ti capita più che quando hai due ometti alla stessa distanza si sbagli col cursore.
Da mettere in ogni gioco sportivo, scommetto che presto lo vedremo sulla concorrenza.
Il cambio non va mai usato in automatico, semi va bene per tutto secondo me.
Un plauso al suo ideatore.
Quanto alla demo mi sembra ottimo il ritmo e non male la telecamera di default, mentre fino al 2017 o usavo grandangolo o lontana. Per il resto è ancora presto, troppe poche partite ho fatto.

• Mi piace
Reazioni: realbadguy
mi rifiuto di credere che lo lascino cosi. Mi rifiuto,oltretutto dopo un 17 molto buono. Ho preordinato il gioco e voglio essere fiducioso. Di contro,mi girerebbe la sacca scrotale. Ovviamente in partita non farei mai una cosa simile. L'ho fatto per evidenziare maggiormente il problema. tra l'altro i rigori esistono! Sdrammatizzo e ci vedo l'aspetto positivo

Per me è scandaloso.
Va bene tutto ma siamo alle porte del 2018 e non si può pubblicare una demo di un gioco di calcio in cui al massimo livello di difficoltà si corre dritto e si arriva in porta.
Il gioco finale sarà diverso? Benissimo, ma se la demo è questa significa che ci hanno lavorato male, malissimo.
Ieri l'ho scaricata con tanto entusiasmo, ho giocato le prime partite e poi di colpo è venuta giù la maschera.
Queste sono lacune pesanti, è uno spot veramente negativo per la saga, mi dispiace ma al dayone non lo compro. Se e quando sistemeranno queste cose sconcertanti avranno i miei soldi.
Non mi si dica che sono drastico, perché il prodotto costa dai 50 ai 60 euro, è un gioco di calcio e si sono dimenticati di implementare la difesa.
Sono veramente deluso.

Per me è scandaloso.
Va bene tutto ma siamo alle porte del 2018 e non si può pubblicare una demo di un gioco di calcio in cui al massimo livello di difficoltà si corre dritto e si arriva in porta.
Il gioco finale sarà diverso? Benissimo, ma se la demo è questa significa che ci hanno lavorato male, malissimo.
Ieri l'ho scaricata con tanto entusiasmo, ho giocato le prime partite e poi di colpo è venuta giù la maschera.
Queste sono lacune pesanti, è uno spot veramente negativo per la saga, mi dispiace ma al dayone non lo compro. Se e quando sistemeranno queste cose sconcertanti avranno i miei soldi.
ma chi sono i collaudatori del gioco ? loro dovrebbero far provare il gioco a chi se ne intende veramente . e non il primo che passa per la strada.

• Mi piace
Reazioni: Nike89 e Fabri55
Dopo diverse partite confermo la difficoltà di subire fallo...:( Purtroppo un altro difetto fastidioso è la facilità di andare sul fondo a crossare...Io gioco a campione per ora...Forse come difetto è ancora peggiore che subire pochissimi falli...perche in questo caso la cpu interviene quasi mai e conferma che tergiversa accompagnando il mio calciatore verso il fondo..Così posso fare decine di cross indisturbato...Non capisco come facciamo a non accorgersene gli sviluppatori...Mah..
Per i falli subiti sinceramente credo che dipenda dal modo di giocare. Cioè se passate la palla a razzo senza usare mai il corpo del vostro giocatore come copertura è normale non subire quasi mai fallo in 10 minuti di gara.
Anche col 2017 se giochi utilizzando la fisicità dei giocatori i falli li subisci eccome.
Certo non ti fanno una scivolata assassina senza senso tipo quando giochi con gli amici.
Se usate il fisico e la copertura della palla oppure sterzate di botto andando a coprirla col fisico vi segnano le caviglie senza troppi complimenti.
Tutto ciò in superstar eh, non ha senso giocare a pes se non a quel livello(perché te la giochi eccome perché l'ia gioca molto più a calcio che sulla concorrenza)

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Dopo un po' di partite fatte e dopo aver cambiato il lv di difficoltà da professionista a campione, mi rendo conto che ci sono dei difetti che persistono:
1) cambio cursore in assistito: questo è un difetto che si trascina da tanto tempo; se il mio giocatore perde palla ne viene selezionato un altro facendomi perdere il tempo dell'intervento perché potrei tranquillamente provare a riprendere il pallone con lo stesso giocatore; inoltre, quando la cpu è in possesso palla e la fa girare, il 90% delle volte non viene mai selezionato il giocatore più vicino.
2) le difese si aprono troppo e tendono a salire; quando la cpu fa un'apertura o un passaggio in profondità, il difensore è quasi sempre fuori posizione oppure fa fatica a recuperare l'attaccante.
3) l'imbambolamento post contrasto c'è ancora: non è possibile che su un contrasto di gioco il giocatore resta imbambolato perché così si perde un tempo di gioco; non si ha la possibilità di provare a riprendersi il pallone e quando la cosa accade accade in area di rigore è quasi sicuro che si prende gol.
4) ho provato a correre sulla fascia e la cpu tende ad arretrare e mai a contrastare, così facendo si arriva al cross facilmente; stessa cosa per vie centrali solo che in questo caso, superata la trequarti la difesa della cpu si chiude e inizia a pressarti.
5) il fase di possesso della cpu se chiamo il compagno al pressing questi difficilmente va a contrastare l'avversario.
Comunque ragazzi sta situazione del cambio cursore è davvero seria! Non snobbiamola perché limita di molto l'esperienza di gioco, che qualcuno lo faccia presente Dio buono!!!

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Ma che senso ha? Siamo sicuri ci sia??? Mah io ste cose non le capisco
nella demo non c'e mai stata il fatto di modificare i propri giocatori nello schema di gioco , ci sara' nel gioco finale come sempre , anche a me fa rabbia ma d'altronde se non fosse cosi' non esisterebbe miss bhatti :D:D:D

Sarebbe imbarazzante anche a professionista una roba simile. Concordo assolutamente, solo alcune squadre nel 17 si comportano in maniera simile fino alla loro trequarti, dopodiché diventa dura farla passare o andare dentro. Pressano e contrastano. Ho una media di falli accettabilissima su pes 17, quindi non credo proprio dipenda dal nostro modo di giocare che qui sulla demo non si beccano falli. Qui hanno completamente smesso di contrastare in scivolata, hanno quasi totalmente trasformato un bel pressing attivo e funzionale soprattutto nelle zone di campo pericolose in un pressing blando, alcuni si spostano addirittura e l'ho notato pure io fin dalla prima partita.
Per ricordare anche il nostro vecchio amico Ninosbangif annuncio che l'unico intervento in scivolata fuori tempo della cpu il mio giocatore che si mette a fare? Il saltino.
gia,concordo...sui falli,anche io nel 17,ero soddisfatto. Spero sistemino...

Niente il nuovo sistema di punizioni me l'hanno fatto vedere forse per carità su una punizione da 40 metri ottenuta solo grazie a un trick, ho messo finte automatiche su si almeno mi fa il trick più funzionale alla situazione è infatti l'unico fallo che ho preso in 6-7 partite è stato proprio questo. Ho provato a tirare perché si.
La cosa che mi fa davvero arrabbiare è che si vedono delle robe incredibili e poi butti tutto all'aria per i soliti problemi. Mi sono già quasi stufato, per oggi sicuramente

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,560
Ultimo utente registrato
wxwxapporg