Scusate ma mi ripeto.
Hai ragione, concordo. Il gameplay in generale mi piace rispetto al 2017. Mi sembra più semplice ed equilibrato utilizzare i giocatori meno fisici e veloci (Es Messi) e giocatori più fisici. Con Messi è divertente tenere la sfera tra i piedi e fare qualche dribbling solo con le levette e se fatte bene ti fanno fallo. I pochi falli non mi preoccupano, ma mi preoccupa......
Il tiro a giro non esiste in manual è quasi impossibile segnare in questo modo e non capisco come nel 2018 non ci siano le animazioni del tiro di piatto tagliato, ma solo la botta di collo pieno!
Il pallone corre come sul tavolo da biliardo, in auto si nota poco , ma in manual appena si dosa male il passaggio il compagno frena e la sfera la prende l'avversario!
Impossibile che ad ogni tiro in porta, sempre, uno, due difensori si buttano in scivolata per deviare il tiro e 90% delle volte ci riescono o prendi in faccia il difensore! INCOMPRENSIBILE
Detto questo è bello creare azioni per segnare ma se poi non ci riesci perchè i tiri, che dovrebbero essere l'apice di un gioco di calcio, sono sempre gli stessi e non sono realistici come i cross. In auto prendi i pali e segni pachi goal, in manuale non tiri mai come vorresti! Insomma davanti alla porta tiro di piatto a girare io non sbagliavo mai nella realtà e non sono Messi! Vedere campioni che tirano sempre di collo senza alcun effetto mi irrita, e se giochi in auto il risultato cambia poco.
Infine la CPU quando vuole fare goal non ci puoi fare niente.
Mi spiace, ma come penso da anni, il gioco è creato per l'online, flipper, flipper e nessuna simulazione, tanto alla prima uscita e al primo aggiornamento del gameplay tutto ritorna come sempre.
E parla chi ha giocato ai primi winning eleven ed erano sicuramente più divertenti! Colpa dell'online