Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

PepPes90

Primi Calci
14 Settembre 2016
14
3
3
PSN ID
darkpeppe89
Ciao, raga, scusate l'intrusione.
Probabilmente sarà una questione già toccata all'interno di questo topic ma... 143 pagine sono pur sempre 143 pagine ahahah

Piccolo problema con la Master: sin dai tempi di PES 3 - il mio primo gioco di calcio - ho giocato ai livelli più alti e, nello specifico, negli ultimi anni, quello "Superstar". Bene, con la ML attuale qualcosa non mi quadra: ho il Genoa, una squadra dignitosissima, gioco piuttosto bene, domino gran parte delle partite (eccezion fatta per certi cali totali dove i giocatori sembrano diventare cretini totali, non azzeccano né passaggi né contrasti, si fanno molli, lenti e perennemente in ritardo rispetto agli avversari, freschi e scattanti) ma... la palla non entra (tipo di tiro "Base"): o fa la barba ai pali o il portiere viene morso da un ragno radioattivo e le piglia tutte o i difensori si oppongono che manco ci fosse la grande muraglia. Molte partite (sono arrivato alla decima di campionato più due giocate in coppa) le finisco col doppio dei tiri rispetto all'avversario ma tutte si concludono a reti bianche o con una sconfitta (gli avversari, per inciso, sembrano essere in grado di segnare da ogni posizione). Insomma, capisco tutto: deve essere difficile a livello Superstar ma così mi pare esagerato: le squadre avversarie sembrano tutte così forti che il Barcellona non è nessuno e i miei giocatori imbranati completamente.
Non sono un tipo che si tira indietro quando perde (es: mi dà fastidio spegnere la PS, uscire dalla partita perché sono sotto nel punteggio, smettere di giocare...) però neanche mi va tanto a genio frustrarmi per un videogioco, visto che la vita è già frustrante di suo, ahahah; inoltre questa non è questione di difficoltà: è uno sbilanciamento, a mio modo di vedere, eccessivo.
Anche voi avete notato la stessa cosa?
O sono io che sono diventato improvvisamente scarsissimo (dubbi esistenziali all'ennesima potenza ahahah).
Che esperienze avete avuto con i livelli di difficoltà e cosa mi consigliate di fare? :)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Semplice: si chiama script. Il gioco decide per te il risultato della partita. Coi tiri "base" poi gli hai dato un'arma carica e gli hai detto "uccidimi"...in quanto coi tiri base è la CPU che decide dove va il tiro, non tu.
Consiglio? Scendi a Campione (meglio professionista...) metti i tiri Manuali, fai pratica (in due / tre giorni dovresti aver appreso le basi) e pian piano risali di livello. Guarda poi anche il livello di TS ... più è basso, più è attivo lo script.
I tiri Manuali non ti azzerano il problema del tutto, ma almeno sai che quando sbagli o segni un gol è per merito o causa tua e non perché un codice ha deciso così. Onestamente ci saranno partite in cui nemmeno a porta vuota la CPU ti farà far gol, pure coi tiri Manuali, ma sarà molto raro col TS dal 70/75 in su...buona fortuna!
 
  • Like
Reactions: PepPes90

PepPes90

Primi Calci
14 Settembre 2016
14
3
3
PSN ID
darkpeppe89
Semplice: si chiama script. Il gioco decide per te il risultato della partita. Coi tiri "base" poi gli hai dato un'arma carica e gli hai detto "uccidimi"...in quanto coi tiri base è la CPU che decide dove va il tiro, non tu.
Consiglio? Scendi a Campione (meglio professionista...) metti i tiri Manuali, fai pratica (in due / tre giorni dovresti aver appreso le basi) e pian piano risali di livello. Guarda poi anche il livello di TS ... più è basso, più è attivo lo script.
I tiri Manuali non ti azzerano il problema del tutto, ma almeno sai che quando sbagli o segni un gol è per merito o causa tua e non perché un codice ha deciso così. Onestamente ci saranno partite in cui nemmeno a porta vuota la CPU ti farà far gol, pure coi tiri Manuali, ma sarà molto raro col TS dal 70/75 in su...buona fortuna!

Ciao, PP!
Ieri sera, in attesa di risposte, ho trovato qualche post simile a pagina 20-21 di questo topic. E sì, ho abbassato il livello di difficoltà a Professionista, vincendo due partite, entrambe per 1-0: la prima contro il Pescara e la seconda contro il Napoli (facendo arrivare al tiro, quest'ultimo, solo per tre volte). Ho segnato due gol che in modalità Superstar non avrei mai realizzato: uno di testa (prima, di testa, ogni cross era dei difensori mentre quelle rare volte che la prendevano i miei attaccanti, la spedivano di poco fuori) e uno dopo una grande azione in velocità di Carlitos Tevez (che, prima, sarebbe stato raggiunto in velocità da un tizio qualunque oppure, una volta arrivato al tiro dal limite dell'area, avrebbe sfiorato il palo o avrebbe incontrato un'impossibile parata). Una delle cose più assurde capitatami in modalità SS è stata contro il Toro: cross al centro, meravigliosa rovesciata di Tevez, doppia deviazione dei difensori granata che spiazzano Hart; nonostante tutto, mentre la palla si apprestava a rotolare in rete, con un inumano sforzo di reni, l'estremo difensore inglese spicca un balzo che nemmeno i portieri di Holly & Benji e la smanaccia fuori. Mi sono messo a ridere perché, se non l'avessi fatto, avrei finito con il rimuovere il disco dalla PS e ridurlo in frammenti così piccoli da risultare invisibili all'occhio umano.
Se mi dici di provare anche in manuale... be', lo farò.
Che peccato, però. Io voglio competizione, ai livelli più alti, non voglio essere preso per i fondelli. Le partite divengono grottesche, insensate, allucinanti. Ora provo qualche altro match a difficoltà professionista e vedo come va (mi spaventa un po' che il Napoli, per esempio, sia arrivato al tiro solo tre volte). Magari alzo a campione.
Grazie mille per la risposta, PP :)
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,366
1,323
113
PSN ID
xRaMsEsx
Gioca in fullmanual e livello campione non di più. Ed attendi che il TS salga come ti ha detto @Papà_Pig, fino a quando non arrivi al 70/75 di intesa è un calvario.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

supermax

Esordienti
11 Settembre 2012
119
41
28
Ciao, raga, scusate l'intrusione.
Probabilmente sarà una questione già toccata all'interno di questo topic ma... 143 pagine sono pur sempre 143 pagine ahahah

Piccolo problema con la Master: sin dai tempi di PES 3 - il mio primo gioco di calcio - ho giocato ai livelli più alti e, nello specifico, negli ultimi anni, quello "Superstar". Bene, con la ML attuale qualcosa non mi quadra: ho il Genoa, una squadra dignitosissima, gioco piuttosto bene, domino gran parte delle partite (eccezion fatta per certi cali totali dove i giocatori sembrano diventare cretini totali, non azzeccano né passaggi né contrasti, si fanno molli, lenti e perennemente in ritardo rispetto agli avversari, freschi e scattanti) ma... la palla non entra (tipo di tiro "Base"): o fa la barba ai pali o il portiere viene morso da un ragno radioattivo e le piglia tutte o i difensori si oppongono che manco ci fosse la grande muraglia. Molte partite (sono arrivato alla decima di campionato più due giocate in coppa) le finisco col doppio dei tiri rispetto all'avversario ma tutte si concludono a reti bianche o con una sconfitta (gli avversari, per inciso, sembrano essere in grado di segnare da ogni posizione). Insomma, capisco tutto: deve essere difficile a livello Superstar ma così mi pare esagerato: le squadre avversarie sembrano tutte così forti che il Barcellona non è nessuno e i miei giocatori imbranati completamente.
Non sono un tipo che si tira indietro quando perde (es: mi dà fastidio spegnere la PS, uscire dalla partita perché sono sotto nel punteggio, smettere di giocare...) però neanche mi va tanto a genio frustrarmi per un videogioco, visto che la vita è già frustrante di suo, ahahah; inoltre questa non è questione di difficoltà: è uno sbilanciamento, a mio modo di vedere, eccessivo.
Anche voi avete notato la stessa cosa?
O sono io che sono diventato improvvisamente scarsissimo (dubbi esistenziali all'ennesima potenza ahahah).
Che esperienze avete avuto con i livelli di difficoltà e cosa mi consigliate di fare? :)

Sono perfettamente d'accordo con te è già tutto scritto proprio per questo quest'anno la master non mi piace per niente uno che gioca a pes da oltre 20 anni ...... spero migliori in pes2018
 

Neemia86

Giovanissimi B
19 Ottobre 2015
334
127
43
PSN ID
Chiseloricorda XD
:D:D
Comunque è vero, pur ricaricando, quella maledetta partita rimane sempre tremendamente scriptata, non c'è verso di cambiarla, infatti quando capitano quel "tipo" di partite mi rassegno le lascio finire e passo alla successiva.

Io quando capita la rifaccio di solito vi assicuro non si va oltre i 3 tentativi alla terza volta che la rifai è tutto più equilibrato.
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
In coppa di Francia col Nizza rimango in 9 ma riesco ugualmente a pareggiarla 2-2 e ai rigori ovviamente perdo.
Ho fatto crescere un certo Cabrejo attaccante argentino della lega pla e ora a 21 anni ha 91di ovl :eek:
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Purtroppo è difficile fare un post di consigli sui giocatori, perchè coi vari FO si aggiungono un sacco di nuovi giocatori, i fake se ne vanno, etc... Per esempio io non ho cabrejo perchè ho il pesfan v11, magari Marcobaleno non ha invece giocatori che ho io

È un peccato, ma questo è il prezzo da pagare coi FO.
 
  • Like
Reactions: Neemia86

Neemia86

Giovanissimi B
19 Ottobre 2015
334
127
43
PSN ID
Chiseloricorda XD
Purtroppo è difficile fare un post di consigli sui giocatori, perchè coi vari FO si aggiungono un sacco di nuovi giocatori, i fake se ne vanno, etc... Per esempio io non ho cabrejo perchè ho il pesfan v11, magari Marcobaleno non ha invece giocatori che ho io

È un peccato, ma questo è il prezzo da pagare coi FO.

Con la pesfan 11 c'è Werner chè è un MOSTRO (P-SP-ESA)
 

PepPes90

Primi Calci
14 Settembre 2016
14
3
3
PSN ID
darkpeppe89
Ciao, belli! :D
Allora, devo dire che a livello superstar, pur restando in modalità tiro base, ho riscontrato cambiamenti piacevoli, con passaggi e tiri molto più realistici e senza dover incazzarmi perché ogni tiro a tu per tu col portiere andava a fare la barba al palo. Sono salito dalla 15ma posizione alla 6a, imbattuto per una decina di partite (8 vittorie e 2 pareggi) e ho passato gli ottavi di Coppa Italia contro il Milan (vinto 2-0 all'andata e perso 2-1 al ritorno, schierando in quest'ultimo caso quasi tutte le riserve). Provo qualche altra partita e, dopodiché, deciderò se alzare l'asticella a campione (più che altro perché gli avversari, generalmente, ora arrivano poche volte al tiro, tranne alcune eccezioni). Sarà, comunque, anche il fatto che lo spirito squadra sia salito tra il 66 e il 69.

Una domanda: se dovessi cambiare squadra, mi ritroverei punto e a capo? Con spirito squadra basso e giocatori decerebrati che sbagliano di tutto sotto porta, che non pressano e che non sono in grado di azzeccare tre passaggi di fila? :confused:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
Giocando con una difesa a 3 meglio contenere gli avversari sulle fasce oppure al centro?
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Mazza 91 a 21 anni ?!?!?
Si ma per portarlo a 90 ovl (non 91, correggo) mi sono fatto un mazzo tanto, l'ho allenato "senza palla" come SP e l'ho sempre fatto giocare titolare fin da sedicenne, ha avuto ben 4 power up e non l'ho mai tolto dal campo, riposava solo nelle partite di coppa nazionale.
Altra bella sorpresa come regen è stato Bonucci, pescato dalla primavera ora è titolare fisso a 17 anni. Sicuramente anche lui crescerà tanto, si è inserito a meraviglia nelle mie tattiche avanzate.
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Purtroppo è difficile fare un post di consigli sui giocatori, perchè coi vari FO si aggiungono un sacco di nuovi giocatori, i fake se ne vanno, etc... Per esempio io non ho cabrejo perchè ho il pesfan v11, magari Marcobaleno non ha invece giocatori che ho io

È un peccato, ma questo è il prezzo da pagare coi FO.
Io non ho installato la v11, non so se è un bene o un male ma ho voluto lasciare tutto così com'era per non ricominciare da capo, dopo la v10 ho solo aggiunto la Bundesliga.
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Ciauuuu...e niente dopo 4 anni di om 1 di madrid e 1 di juve son ritornato all'om xke, mi mancava la ligue 1. Io purtroppo sono cosi quest'anno la ligue1 mi piace molto su pes. Ho una buona squadra ovviamente dopo 7 anni ci sono pure i regen xo a me sta cosa non da fastidio. Tra i regen ho iniesta 97:eek: e poi terry evra higuain giroud. Ibra al chievo con torres:eek:. Pupo permettendo spero di iniziare a fare qualche match stasera :D:p buona master a tutti. Ho solo una domanda, renato sanches di overall a quanto vi è arrivato? Da me è arrivato a 97 xo io l'avevo comprato al primo anno col marsiglia ora sta al Barcellona...in 4 anni di om mi è cresciuto di 20 punti:eek:
 
  • Like
Reactions: Dalitro

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Una domanda. Ma la squadra che lasciate, dopo di voi continua ad ottenere buoni risultati oppure ritorna velocemente nell'anonimato?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,781
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx