Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

davboc

Pulcini
8 Luglio 2017
43
7
8
Ciao a tutti ragazzi!
Qualcuno ha capito con quali criteri vengono assegnati i ruoli squadra? Attributi fisici, mentali, età... Ad esempio su "lista ruolo squadra" ci sono tutti i componenti della rosa suddivisi per ruolo, e poi in ogni ruolo ci sono i "giocatori in lizza per il ruolo", ma sono in lizza in base a cosa? E cosa deve succedere per avere quel ruolo?
Grazie mille
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,045
2,659
113
PSN ID
bale8486
Sta cosa è molto accentuata in Master League. Ne ho fatte diverse e posso affermare che le differenze tra un campionato e l'altro sono notevoli.
Ho iniziato in Italia, dalla B, fino ad arrivare alla A e in effetti di falli, rigori, cartellini per la CPU e infortuni ne ho visti pochini pochini. Inutile dire che ero un pò preso dallo sconforto nel vedere tanta pochezza, ma in fin dei conti era cmq un passo in avanti rispetto al 16. Poi, preso dalla NOIA del campionato italiano (interessante quanto una corsa di F1 dell'anno scorso [dopo la prima curva, in mancanza del solito incidente/mattanza, si skippava tutto alla grandissima!]) ho iniziato a fare quello francese. Non mi ci sono ritrovato per nulla. Ancora tattica e tattica su tattica con pochi falli (ma ormai ero convinto fosse proprio così il gioco) e strapotere incontrastabile delle solite 2/3 squadre tra ligue2 e 1. Noiopizzoso. Così un giorno, askazzo (cioè a perdita di tempo), tra una birra e una baldrac...ehm...no, tra le granite e la granate ho iniziato la Championship cercando una squadra da "toccare" il meno possibile (buona difesa, molti giovani interessanti, modulo da non stravolgere per non abbassare il TS) e mi sono imbattuto nel Brighton&Hove Albion (grazie all'erede che ci faceva le amichevoli contro....e io ero il "contro"). Tutta un'altra dimensione, a stento ho riconosciuto il PES che quasi mi stava venendo a noia. Falli, cartellini, infortuni, RIGORI a favore e, stranamente, un livello "campione" che si lasciava giocare! Senza quella sensazione di CPU/Cheater che ti fa 4 gol con 1 tiro. Primo anno promozione (2 rigori a favore e due infortuni alle punte), secondo anno quarto posto (sudatissimo all'ultima giornata), comincio ad avere gli sghèi per comprare giocatori "importanti" (il primo fu Rabiot, poi vennero Morata [pagato 22 milioni, oggi me ne pagano 41 per averlo -rifiutati-], Samu Castillejo, Redmond ecc...ecc...tutta gente ampiamente sopra gli 80 di OV)e via di prima vittoria di Premier con annessa Champions League (vinta in finale conto il Barcellona...che nei minuti di recupero del primo tempo si fa autogol ed io che mi arrocco in difesa usando come tattica la "spazzata fotonica" in tribuna). Nuova stagione, perdo la superCoppa contro lo UTD, ma vinco contro il PSV. Di nuovo campione di Premier, del Mondo, ma perdo la coppa Nazionale col Chelsea. Di nuovo la Champions, vinco la superCoppa contro il Chelsea, ma perdo contro il Napoli quella UEFA, nel campionato del mondo vengo sbattuto fuori dal PERSEPOLIS (gol loro ai supplementari....ma partita buggatissima). E via tra alti e bassi per un'altra stagione. Quest'ultima rivoluziono la difesa (costretto dall'età dei giocatori che erano diventati "calanti") passando da TS 96 a TS 80 e faccio TUTTA LA FATICA DEL MONDO a giocare. Ad oggi ho l'Arsenal primo a +11 su di me che sono tra la quarta e la quinta posizione. Quasi 5 stagioni di Master (mai fatte prima...nemmeno in Pes6!!!!)e ho visto di tutto:
- rossi diretti per la CPU
- doppi gialli per la CPU
- rigori a favore
- infortuni a ripetizione alle punte (sopratutto gravi)
- doppi gialli per me (non sapevo che per doppio giallo il giocatore saltasse 3 partite...'cci sua!)
- poco giro palla sterile e CPU che prova ad uccellarti sempre in modo diverso (alle volte tentando anche improponibili tiri da 40m!!!!!!)
In mezzo ci sono stati anche dei salvataggi d'esperimento: doppio salvataggio della stessa master in cui in uno cambiavo squadra. Sono tornato in Italia e devo dire che ho ritrovato tutto lo schifo e la noia che avevo provato prima. Partite piatte, lente, tattiche, per niente fisiche, con la CPU che ti fa 1 tiro 1 gol e tu che non riesci nemmeno dopo 17 tiri con 11 in porta. Inutile dire che ho ripreso il vecchio salvataggio e sono tornato in Inghilterra....il TEAM-ID c'è e si vede pesantemente se si confrontano i vari campionati, stessa cosa per il Player-ID. Vi volete divertire anche in Serie A? Bene, copiate le tattiche della Premier sulle squadre italiane o arrendetevi alla noia!

@Papà_Pig
Ti rispondo qui perché credo più adatto.

Che dire, sono sorpreso dal fatto che i campionati e le squadre siano così caratterizzati. Ottimo!
Io ho iniziato in B con il Latina (per non allontanarmi troppo da Roma) e al primo anno sono arrivato 19°, ma è stata la prima master ed era la prima volta che giocavo con PES dopo anni di Fif…nulla.
Il secondo anno con qualche innesto decente (prestiti per 1 anno – OV massimo 75) e con un TS alto (92) sono arrivato 4° andando a giocare i playoff. Qui arriva il bello.
In questi pochi mesi di PES ho saputo apprezzare la CPU, sempre varia e mai decisamente scripatata come nel gioco EA. Però nelle ultime partite del 2° campionato e playoff compresi qualcosa è cambiata, non so bene cosa ma lo percepisco.
Strani movimenti dei giocatori, passaggi indirizzati ad un giocatore ma che casualmente cambiano destinatario (gioco full-manual), errori grossolani dei difensori. Il tutto mi ha fatto riflettere. Per tutta la stagione non ho mai stravinto anzi, sono stato la miglior difesa ma il peggior attacco.

Nei play-off perdo l’andata della semifinale per 1-0 contro la Ternana (goal su punizione di Falletti dove il mio portiere si prende una pausa di riflessione – ma ci può stare…), nel ritorno vinco 4-1 facendo 3 goal nei primi 25 minuti del match, con 2 errori da parte della difesa (e anche questo può starci…).

Finale contro il Pescara.
Andata 3-2 in mio favore con una quaglia di Fiorillo (praticamente sbaglia il rinvio con i piedi passandola alla mia punta. Ritorno vinto 4-1 dove i difensori abruzzesi erano già in vacanza.

Tutto bello! Sono in Serie A! Promozione storica!


Mercato estivo: non ho riscattato i vari Dolberg, Kessiè, Cerrny, Toloi e compagnia bella perché ovviamente non ci sono i fondi (4 ml) ma ottengo per alcuni un nuovo prestito annuale ma sono costretto a vendere un big per fare cassa. Mi sarei aspettato più introiti vista la promozione ma va bene così, l’autofinanziamento all’inizio va bene.

Esordio in A: Sampdoria – Latina. Non tocco 1 pallone e riesco a portare a casa lo 0-0. Tutto sommato abbastanza soddisfatto e capisco che la Serie A è molto molto molto più difficile della B. Wow!

2° match: Cagliari – Latina finisce 2-6. 6-2 per me. Ho fatto 6 goal. 6 goal! Sarebbe potuta finire 10-2…11-2 se non fosse per pali, traverse e tiri a porta vuota finiti incredibilmente fuori. Questa partita mi puzza di bruciato!

3° match: Latina – Atalanta 3-1. Anche l’Atalanta era neo-promossa e globalmente è stata una partita accettabile, anche se ogni palla che tocca la mia punta è goal.

Diciamo che nelle ultime partite mi sembra che qualcosa sia cambiato in peggio. È successo anche a voi?
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
@Papà_Pig
Ti rispondo qui perché credo più adatto.

Che dire, sono sorpreso dal fatto che i campionati e le squadre siano così caratterizzati. Ottimo!
Io ho iniziato in B con il Latina (per non allontanarmi troppo da Roma) e al primo anno sono arrivato 19°, ma è stata la prima master ed era la prima volta che giocavo con PES dopo anni di Fif…nulla.
Il secondo anno con qualche innesto decente (prestiti per 1 anno – OV massimo 75) e con un TS alto (92) sono arrivato 4° andando a giocare i playoff. Qui arriva il bello.
In questi pochi mesi di PES ho saputo apprezzare la CPU, sempre varia e mai decisamente scripatata come nel gioco EA. Però nelle ultime partite del 2° campionato e playoff compresi qualcosa è cambiata, non so bene cosa ma lo percepisco.
Strani movimenti dei giocatori, passaggi indirizzati ad un giocatore ma che casualmente cambiano destinatario (gioco full-manual), errori grossolani dei difensori. Il tutto mi ha fatto riflettere. Per tutta la stagione non ho mai stravinto anzi, sono stato la miglior difesa ma il peggior attacco.

Nei play-off perdo l’andata della semifinale per 1-0 contro la Ternana (goal su punizione di Falletti dove il mio portiere si prende una pausa di riflessione – ma ci può stare…), nel ritorno vinco 4-1 facendo 3 goal nei primi 25 minuti del match, con 2 errori da parte della difesa (e anche questo può starci…).

Finale contro il Pescara.
Andata 3-2 in mio favore con una quaglia di Fiorillo (praticamente sbaglia il rinvio con i piedi passandola alla mia punta. Ritorno vinto 4-1 dove i difensori abruzzesi erano già in vacanza.

Tutto bello! Sono in Serie A! Promozione storica!


Mercato estivo: non ho riscattato i vari Dolberg, Kessiè, Cerrny, Toloi e compagnia bella perché ovviamente non ci sono i fondi (4 ml) ma ottengo per alcuni un nuovo prestito annuale ma sono costretto a vendere un big per fare cassa. Mi sarei aspettato più introiti vista la promozione ma va bene così, l’autofinanziamento all’inizio va bene.

Esordio in A: Sampdoria – Latina. Non tocco 1 pallone e riesco a portare a casa lo 0-0. Tutto sommato abbastanza soddisfatto e capisco che la Serie A è molto molto molto più difficile della B. Wow!

2° match: Cagliari – Latina finisce 2-6. 6-2 per me. Ho fatto 6 goal. 6 goal! Sarebbe potuta finire 10-2…11-2 se non fosse per pali, traverse e tiri a porta vuota finiti incredibilmente fuori. Questa partita mi puzza di bruciato!

3° match: Latina – Atalanta 3-1. Anche l’Atalanta era neo-promossa e globalmente è stata una partita accettabile, anche se ogni palla che tocca la mia punta è goal.

Diciamo che nelle ultime partite mi sembra che qualcosa sia cambiato in peggio. È successo anche a voi?

A che livello è arrivato il tuo TS?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Illuminatemi please, perchè non riesco a far partire un mio salvataggio di una Master, nella console di un mio amico, anche se abbiamo il gioco aggiornato uguale e persino lo stesso file opzioni? C'entra per caso il fatto che io ho il gioco in digitale, mentre lui ha il disco? E quindi, se io un giorno volessi avere il disco, i miei salvataggi non partono?

O dipende solo dal fato che sono due PS4 differenti?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,045
2,659
113
PSN ID
bale8486
A che livello è arrivato il tuo TS?

TS 91
Forza squadra 75

Aggiornamento:
4° match: Latina - Juventus 1-0 al 90'. Ho dominato in tutto e per tutto, con un paio di azioni pericolose della Juve e basta.

5° match: Latina - Napoli 3-0. Molto più Napoli anche dopo l'1-0 al 20'...poi hanno avuto un "crollo" con 2 errori difensivi (Albiol e Sepe) e avrei potuto farne anche 5.

Sono primo in classifica con 13 punti (4V 1P), miglior attacco e seconda miglior difesa. Bah.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Illuminatemi please, perchè non riesco a far partire un mio salvataggio di una Master, nella console di un mio amico, anche se abbiamo il gioco aggiornato uguale e persino lo stesso file opzioni? C'entra per caso il fatto che io ho il gioco in digitale, mentre lui ha il disco? E quindi, se io un giorno volessi avere il disco, i miei salvataggi non partono?

O dipende solo dal fato che sono due PS4 differenti?

I salvataggi sono ID-LOCK. Per usare il tuo sulla sua devi mettere il tuo ID nella PlayStation e successivamente caricare i dati. Niente di trascendentale...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
TS 91
Forza squadra 75

Aggiornamento:
4° match: Latina - Juventus 1-0 al 90'. Ho dominato in tutto e per tutto, con un paio di azioni pericolose della Juve e basta.

5° match: Latina - Napoli 3-0. Molto più Napoli anche dopo l'1-0 al 20'...poi hanno avuto un "crollo" con 2 errori difensivi (Albiol e Sepe) e avrei potuto farne anche 5.

Sono primo in classifica con 13 punti (4V 1P), miglior attacco e seconda miglior difesa. Bah.

La forza squadra è un poco bassina...
Cmq tra dicembre/gennaio avrai un crollo quasi verticale delle prestazioni della tua squadra, per poi risollevarti verso febbraio/marzo. In inverno fai poco calciomercato, meglio se non lo fai proprio.....
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
TS 91
Forza squadra 75

Aggiornamento:
4° match: Latina - Juventus 1-0 al 90'. Ho dominato in tutto e per tutto, con un paio di azioni pericolose della Juve e basta.

5° match: Latina - Napoli 3-0. Molto più Napoli anche dopo l'1-0 al 20'...poi hanno avuto un "crollo" con 2 errori difensivi (Albiol e Sepe) e avrei potuto farne anche 5.

Sono primo in classifica con 13 punti (4V 1P), miglior attacco e seconda miglior difesa. Bah.

Superati gli 85 il TS diventa un arma troppo incisiva. Non sai mai se vinci perché sei bravo oppure perché la tua squadra gira in modo quasi perfetto
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
La forza squadra è un poco bassina...
Cmq tra dicembre/gennaio avrai un crollo quasi verticale delle prestazioni della tua squadra, per poi risollevarti verso febbraio/marzo. In inverno fai poco calciomercato, meglio se non lo fai proprio.....

Onestamente di crolli con un TS oltre i 90 (ora sono a 96) non ne ho mai avuti
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord

Nowhereman_

Esordienti
3 Novembre 2015
175
97
28
PSN ID
page1993
Ciao a tutti!
Vi descrivo due bug che ho riscontrato recentemente, magari qualcuno di voi ha saputo risolverli:

- In Master League, quando vado ad impostate la mia formazione, il gioco mi dà come modulo predefinito un 4-2-3-1 e, se apporto cambiamenti alla formazione, dopo reimposta il tutto. Quindi non ho la possibilità di impostare la mia formazione, se non salvandola e caricandola ogni volta.

- Sempre in Master League, se ho un giocatore in lista trasferimenti e mi giunge un'offerta, se accetto il gioco mi crasha.

Mi è passata non poco la voglia di giocare a causa di questi due fastidiosissimi bug. Fatemi sapere, per favore. Grazie in anticipo. :)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Hai scaricato l'ultima patch? Questi problemi sono sorti con l'ultimo aggiornamemto, poi la Konami ha fatto uscire un fix per risolverli
 
  • Like
Reactions: Nowhereman_

Nowhereman_

Esordienti
3 Novembre 2015
175
97
28
PSN ID
page1993
Hai scaricato l'ultima patch? Questi problemi sono sorti con l'ultimo aggiornamemto, poi la Konami ha fatto uscire un fix per risolverli
Hai scaricato l'ultima patch? Questi problemi sono sorti con l'ultimo aggiornamemto, poi la Konami ha fatto uscire un fix per risolverli
Ho installato "manualmente" i DLC, quindi credo che sia come dici tu. Chissà se riuscirà ad installare la patch di correzione singolarmente.
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Onestamente di crolli con un TS oltre i 90 (ora sono a 96) non ne ho mai avuti
Io ho il TS over 90 e proprio a dicembre ho avuto un crollo devastante. Col Chelsea avevo 6 punti di vantaggio sulla seconda e ora sono a -1 in pochissime partite. C'è anche da dire che la premier è il campionato più buggato di tutti, è il regno dello script secondo me, una partita su tre è buggata.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io ho il TS over 90 e proprio a dicembre ho avuto un crollo devastante. Col Chelsea avevo 6 punti di vantaggio sulla seconda e ora sono a -1 in pochissime partite. C'è anche da dire che la premier è il campionato più buggato di tutti, è il regno dello script secondo me, una partita su tre è buggata.

La serie A è molto peggio...
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
La serie A è molto peggio...
Ho giocato moltissimo in serie A ma onestamente non la trovo buggata come la premier. Tra quelli che ho provato è il campionato con più script in assoluto. Appena mi arriva un offerta "dall'estero" levo le tende dalla premier in men che non si dica. Non è possibile che un Reading o un Hull City di turno ti lasciano col 28% di possesso palla e zero tiri in porta.
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Ragazzi qualcuno puó dirmi perchè in master se sostituisco Buffon nella formazione di partenza col secondo portiere il ts scende da 88 a 56 e se lo rimetto sale ma a 70 :confused: ho letto qualche pagina precedente ma avendo giocato praticamente solo online quest'anno molte cose della master mi sono sfuggite.. per un solo giocatore mi pare una cosa senza alcun senso :eek: poi rimettendolo non risale nemmeno come prima ma che si offendono pure quest'anno :confused::D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,052
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online