HomeeFootball 2022UFFICIALE! La versione 1.0 di eFootball 2022 arriva il 14 aprile

UFFICIALE! La versione 1.0 di eFootball 2022 arriva il 14 aprile

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

KONAMI ha finalmente comunicato la data di uscita del tanto atteso aggiornamento per eFootball 2022: disponibile da giovedì 14 aprile 2022!

Meno di 8 giorni e potremo finalmente provare con mano i miglioramenti a cui KONAMI ha lavorato negli ultimi mesi. Nel lungo comunicato pubblicato, il publisher ha annunciato di aver pesantemente rivisto numerosi elementi del gameplay di eFootball 2022, principalmente sulla base dei feedback raccolti dai fan in questo lungo inverno. Servirà sicuramente la prova con mano – per verificare la qualità del lavoro svolto, ma la lista di miglioramenti annunciati, che vi riportiamo di seguito, va sicuramente nella direzione che abbiamo richiesto e sperato.

Ritorna il pressing difensivo, migliorato

Nella prima versione di eFootball 2022, KONAMI aveva rivoluzionato il sistema difensivo, implementando nuovi comandi che sono risultati ostici alla maggior parte dell’utenza. Nella versione 1.0 si cambia, e si cambia nella direzione richiesta dai fan: torna il vecchio sistema difensivo. Ma viene anche migliorato, con un nuovo comando dedicato ai contrasti spalla a spalla. In particolare ci saranno tre situazioni a cui viene dato risalto: la fase di pressing, individuale – presumiamo con X (riferendoci ai comandi su PlayStation 5 / PlayStation 4), e di squadra, con il classico quadrato; l’uno contro uno, in cui il vostro difensore assumerà una posizione con un baricentro più basso per esser più reattivo; il contrasto spalla a spalla.

Miglioramenti al sistema di passaggio

Sostanzialmente, KONAMI ha rivisto la fisica dei passaggi, cercando di dare un ritmo più realistico e veritiero. Il sistema terrà conto di nuove meccaniche, quali il rimbalzo sul terreno e la maggiore velocità che può avere un passaggio di prima, con il rischio di una minore precisione, ovviamente. Non è stata rivista solo l’esecuzione del passaggio, ma anche le fasi di preparazione e ricezione dello stesso, immaginiamo con uno studio effettuato riguardo il posizionamento dei giocatori.

Inoltre KONAMI menziona un nuovo sistema di passaggio, “Passaggio Sensazionale”, che permetterà di effettuare – presumiamo – passaggi con possibilità diverse rispetto al passato. La traduzione del nome non ci convince, ma al di là della scelta di marketing attendiamo di valutare la situazione sul campo di gioco.

Miglioramenti al sistema di tiro

Proprio come i passaggi, anche il sistema di tiro è stato migliorato. KONAMI dichiara di aver lavorato in particolare alla fisica del tiro, cercando di rendere il sistema più realistico e appagante. Inoltre, sono state aggiunte nuove traiettorie possibili ai tiri, in modo da creare una serie di nuove e realistiche opportunità per andare a rete.

Miglioramento al sistema di dribbling

Sintetizzando il comunicato, si tratta di maggiore reattività agli input degli utenti. L’obiettivo è quello di fornire un’esperienza più gratificante e meno frustrante, cosa che avveniva nella versione originaria di eFootball 2022 a causa di un eccessivo lag nella risposta ai comandi impartiti. Inoltre è stata aggiunta un nuova comando di “Tocco secco”, la cui efficacia e funzionamento andranno verificati con mano il prossimo 14 aprile.

Miglioramenti alla connettività online

eFootball 2022 usa, sin dal day one, dei server dedicati per le partite online. KONAMI ha comunicato che per migliorare ulteriormente la situazione sarà utilizzato un nuovo sistema client-server dal 14 aprile.

Nuove funzionalità tattiche

Urrà! Questa forse non ce la aspettavamo, ma KONAMI ha, saggiamente, deciso di reintrodurre alcune delle funzionalità tattiche che erano state eliminate da eFootball 2022. Nello specifico, si parla di aggiunta di funzionalità come “Cambio formazione”, “Istruzioni individuali”, “Selezione automatica”, “Tattica secondaria”, “Gestione dati”.

La panoramica relativa alle novità del gameplay termina qui, ma KONAMI annuncia “è solo la punta dell’iceberg”, perché sono state implementate ulteriori numerosi miglioramenti al gameplay.

8 giorni, e potremo tutti toccare con mano le novità di eFootball 2022, sperando che sia la volta buona.

ULTIME NOTIZIE