HomeeFootball 2022eFootball 2022 - 30 settembre la data di uscita

eFootball 2022 – 30 settembre la data di uscita

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

KONAMI ha finalmente annunciato la data di uscita di eFootball 2022, la prima stagione ufficiale della nuova piattaforma calcistica eFootball: disponibile dal 30 settembre per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Come già anticipato, al day one eFootball 2022 sarà praticamente una demo, tramite cui si potrà finalmente provare il nuovo gameplay basato sull’Unreal Engine. Saranno disponibili in totale nove squadre e sei stadi: Juventus, Barcellona, Bayern Monaco, Arsenal, Manchester United, River Plate, Flamengo, Sao Paulo e Corinthians. Gli stadi disponibili al lancio saranno invece Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena e eFootball Stadium.

Saranno disponibili partite in locale, contro un amico o contro l’Intelligenza Artificiale, oppure online, dove troverete eventi settimanali con squadre prestabilite, tramite cui potrete guadagnare GP come ricompensa. Online sarà sin da subito disponibile il matchmaking cross-generation, ovvero gli utenti PlayStation 5 potranno affrontare gli utenti PlayStation 4 e viceversa, e quelli Xbox Series X/S potranno affrontare giocatori su Xbox One.

eFootball World è l’universo del nuovo eFootball, a cui saranno aggiunte nel corso dei mesi nuove features. In autunno arriverà il primo grande aggiornamento gratuito, con Creative Teams (il nuovo myClub): potrete ingaggiare i giocatori e gli allenatori che meglio si adattano al vostro stile di gioco ideale, allenarli, rinforzarli, e scendere poi in campo contro utenti da tutto il mondo. Potrete scegliere una squadra base, tra oltre 600 club e nazionali con licenza, impostando lo stemma, la divisa e lo stadio (se disponibile per quella squadra).

Per le partite contro altri utenti, saranno disponibili nuove “Modalità Match”:

  • eFootball Creative League: come accadeva in myClub, ma con un nuovo sistema molto probabilmente, si tratta di una lega in cui potrete usare il vostro Creative Team per affrontare gli altri giocatori. Guadagnerai punti, fondamentali per la promozione, e ricompense in base alle tue prestazioni in ognuno dei 10 round dei match
  • Tour Event: partite contro l’IA in eventi tour, dove guadagnerai premi accumulando Event Points
  • Challenge Event: sfida gli altri giocatori online, e completa gli obiettivi assegnati
  • Partite Veloci Online: partite casuali contro nuovi giocatori, utilizzando le oltre 600 squadre/nazionali con licenza
  • Stanze Online: crea stanze private, e invita i tuoi amici, per partite 1vs1

KONAMI ha inoltre svelato le nuove tipologie di giocatori che saranno disponibili per i Creative Team:

  • Standard: giocatori normali il cui overall viene valutato in base alle loro prestazioni, acquistabili mediante eFootball™ Coins (Chance Deal) o GP (Nominating Contracts)
  • Trending: giocatori che hanno avuto un rendimento importante nell’ultimo periodo o nell’ultima partita, e possono essere ingaggiati con i Nominating Contracts
  • Featured: giocatori selezionati manualmente che possono essere ingaggiati con eFootball™ Coins (Chance Deal) o eFootball™ Points (Nominating Contract)
  • Legendary: i classici giocatori leggenda, valutati su una stagione in cui hanno reso in modo eccezionale, che possono essere messi sotto contratto con eFootball™ Coins (Chance Deal) o eFootball™ Points (Nominating Contract)

È stato confermato che saranno disponibili tre valute in eFootball: Football™ Coins (valuta premium), GP (guadagnati giocando) e eFootball™ Points (guadagnati giocando).

KONAMI ha inoltre dichiarato di aver lavorato ad un nuovo sistema di microtransazioni, “ribilanciato per garantire a tutti i giocatori di raggiungere lo stesso potenziale, indipendentemente da quanti e quali oggetti hanno acquistato in-game”.

Le novità non sono finite, KONAMI ha svelato il nuovo sistema di Match Pass:

  • Dopo un certo numero di partite giocate, i Match Pass premieranno con oggetti come il “Nominating Contract”, che permetterà ai giocatori di mettere sotto contratto calciatori specifici a loro scelta, eFootball™ Coins e molto altro. I giocatori avranno anche l’opzione di acquistare un “Advantage Match Pass” premium per ottenere maggiori ricompense.
  • Inoltre, i giocatori riceveranno ricompense in-game per il completamento di determinati obiettivi e per ricompense ancora più grandi i giocatori potranno spendere eFootball™ Coins per sbloccare Obiettivi Premium

Infine, ecco una piccola anticipazione degli aggiornamenti che arriveranno in futuro:

  • Modalità Modifica: gratuita; permetterà di modificare giocatori, divise e molto altro
  • Supporto al feedback aptico e ai grilletti adattivi per PlayStation®5
  • Advanced ball trapping
  • Power Pass, Power Shot e altri tiri speciali
  • Supporto ai controller per dispositivi mobile
  • Matchmaking cross-platform completo (PC, console e mobile)

eFootball 2022 sarà disponibile dal 30 settembre. Siete pronti per il calcio d’inizio? Cosa ne dite di tutte le novità annunciate da KONAMI? Ricordatevi di seguirci anche su Instagram!

ULTIME NOTIZIE