HomeeFootball 2022PES 2022 - Napoli partner ufficiale, esclusiva dal 2023!

PES 2022 – Napoli partner ufficiale, esclusiva dal 2023!

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Grande annuncio per il mercato italiano! Konami ha comunicato di aver raggiunto un accordo di partnership ufficiale con il Napoli, a partire da PES 2022! E non finisce qui… il Napoli sarà licenza esclusiva assoluta della serie Pro Evolution Soccer a partire dalla stagione 2022/2023!

Si tratta di una collaborazione a lungo termine che avrà inizio dal 1° luglio 2021. Konami diventa anche partner del centro sportivo del Napoli, che da quest’estate sarà ufficialmente denominato “SSC Napoli KONAMI Training Center” e comprenderà una nuovissima area gaming per i calciatori e gli ospiti.
Al momento non ci sono state indicazioni da Konami riguardo la possibile inclusione dello Stadio Diego Armando Maradona in eFootball PES 2022 ma non è da escludere che Konami possa raggiungere un accordo per l’inserimento dello stadio del Napoli nel futuro della serie.

La partnership avrà quindi inizio da quest’estate, e nei prossimi mesi Konami dovrebbe finalmente svelare ufficialmente l’attesissimo PES 2022, il primo vero PES per PlayStation 5 e Xbox Series X! Ricordiamo che per l’esordio di Konami su next-gen ci sarà subito una grandissima novità: cambia il motore di gioco e si passa all’Unreal Engine! Al momento a riguardo è stato rilasciato solo un teaser trailer ma non vediamo l’ora di conoscere maggiori informazioni riguardo il futuro della serie.

Naoki Morita, presidente di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: “Con questo accordo di partnership tra le nostre aziende, rafforzeremo ulteriormente la posizione di eFootball PES come videogioco definitivo per i fan del calcio italiano. Dimostrando fiducia nei nostri piani a lungo termine, siamo onorati dal fatto che il Napoli abbia deciso di firmare questo accordo esclusivo con KONAMI”.

Il Napoli diventa il quarto partner ufficiale italiano di eFootball PES dopo Juventus, Roma e Lazio. Una quinta squadra dovrebbe aggiungersi alla lista, stando a quanto dichiarato dal General Manager Manorito Hosoda.

Se sei in attesa delle prime novità per PES 2022, ricordati di seguirci su Instagram per restare sempre aggiornato!

ULTIME NOTIZIE