HomePES 2022 NewsPES 2022 - Konami rinnova la licenza per AFC Champions League

PES 2022 – Konami rinnova la licenza per AFC Champions League

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Konami e AFC hanno confermato di aver rinnovato l’accordo per i diritti delle principali competizioni asiatiche: AFC Champions League (la Champions asiatica), AFC Asian Qualifiers – Road to Qatar (le qualificazioni asiatiche per i mondiali), AFC Asian Cup (corrispondente ai nostri europei).

L’accordo durerà per 4 anni a partire da eFootball PES 2022, e include una importante novità: le competizioni per le nazionali asiatiche arrivano con licenza nella serie di Pro Evolution Soccer. Non sicuro e in attesa di conferma, insieme alle competizioni potrebbe arrivare anche la licenza di alcune squadre nazionali asiatiche, il che eliminerebbe dal gioco tantissimi giocatori e divise fake, rendendo più realistico e facilmente editabile il titolo della Konami.

Dato’ Windsor John, il Segretario Generale dell’AFC, ha commentato: “Siamo lieti di non solo rinnovare ma anche espandere la nostra partnership con Konami, un brand asiatico iconico nell’industria dei videogames con una storia decennale di successi. Non vediamo l’ora di vedere le nostre nuove competizioni nei prodotti della Konami”.

Hideki Hayakawa, Presidente di Konami Digital Entertainment ha aggiunto: “Essendo un publisher di videogiochi asiatico, per noi è un onore annunciare l’estensione e l’arricchimento della partnership con AFC. Il calcio in Asia sta crescendo e diventando sempre più importante nello scenario mondiale. Siamo lieti di continuare a lavorare con l’AFC per promuovere il calcio asiatico in tutto il mondo.”

eFootball PES 2022 non è ancora stato annunciato ufficialmente da Konami, ma sappiamo che sarà disponibile nel secondo semestre di quest’anno e introdurrà una novità estremamente importante: cambio di motore di gioco, si passa dal Fox Engine all’Unreal Engine. Una rivoluzione strutturale che sicuramente avrà effetti importanti sul titolo, e non vediamo l’ora di scoprire le novità a cui Konami ha lavorato in questi ultimi anni.

Appena avremo maggiori novità sul futuro della serie vi aggiorneremo tramite i nostri canali ufficiali. Ricordatevi di seguirci anche su Instagram per restare quotidianamente in contatto con il nostro team!

ULTIME NOTIZIE