HomePES 2019 NewsPES 2019 senza licenza Champions League, ma...

PES 2019 senza licenza Champions League, ma…

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Dopo ben 10 anni, la UEFA Champions League saluta Pro Evolution Soccer. L’accordo tra UEFA e Konami è arrivato al termine, e PES 2019 sarà senza le licenze UEFA per club. Nello stesso annuncio, la UEFA ha comunque confermato l’esistenza di un accordo con Konami per le competizioni tra nazionali.

Jonas Lygaard (senior director of brand & business development per Konami), ha commentato: “La licenza della UEFA Champions League ci ha dato l’opportunità di creare esperienze uniche e di dare la possibilità ai fans di tutto il mondo di divertirsi in prima persona con questa competizione. Quest’anno, tuttavia, sposteremo la nostra attenzione su altre aree. Continueremo ad esplorare altri modi in cui Konami e la UEFA possano continuare a lavorare insieme, il nostro rapporto rimane forte.”

La perdita delle due licenze della UEFA Champions League e della UEFA Europa League a partire da PES 2019 è sicuramente un evento importante, che lascerà amareggiati molti fans che in questo decennio hanno potuto apprezzare fino in fondo l’iconografia ufficiale della competizione.

Ma… Konami è intervenuta prontamente sulla questione tramite Adam Bhatti:

Sempre parte del piano. A volte, nel calcio devi passare il pallone indietro per andare avanti. Il futuro è incredibilmente eccitante, non ci vorrà ancora molto prima che potrete vedere ciò che intendo.

Già a dicembre, il PES Team Leader aveva tra l’altro commentato:

Sono estremamente orgoglioso del gameplay, credo sia la migliore esperienza calcistica che abbiamo mai creato. Ma dobbiamo offrire gli stessi elevati standard in tutte le altre aree, vogliamo essere leader del settore in tutti i livelli. Ci saranno dei sacrifici da fare per il bene superiore, ma tutto avrò senso una volta che il gioco sarà annunciato. È un periodo veramente eccitante.

Evidentemente, Konami era ben consapevole della perdita delle licenze UEFA. Il piano potrebbe esser quello di investire l’importante budget risparmiato in altri settori del gioco, diversificando le licenze e/o concentrandosi maggiormente sulle features dei prossimi capitoli.

PES 2019 senza Champions League ed Europa League. Non sarà facile. Ma vediamo come il PES Team reagirà a questa novità. Al momento non ci sono ancora dettagli su PES 2019, che dovrebbe esser annunciato nel giro di un mese. Ovviamente, appena avremo maggiori informazioni in merito vi aggiorneremo tramite i nostri canali ufficiali: seguiteci su facebook!

ULTIME NOTIZIE