HomePES 2017GuidePES 2017 - Guida per l'elastico

PES 2017 – Guida per l’elastico

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Nel primo episodio dei nostri tutorial dedicati alle finte di PES 2017 vi mostriamo come eseguire l’elastico, trick tanto caro a Ronaldinho che è tornato in questo capitolo nelle leggende.

Prima di lasciarvi alla guida dettagliata vi segnaliamo che per eseguire le skill avanzate è necessario disabilitare l’opzione “finta automatica”, che trovate nella scheda in cui potete configurare le varie impostazioni dei comandi di gioco come l’assistenza dei passaggi.

PES 2017 offre due tipi di elastico: uno semplice e uno con un ulteriore tocco a chiudere il trick che vi porterà il pallone sul piede preferito del giocatore. È anche disponibile una terza finta simile, utilizzabile anche da giocatori senza abilità speciale, il cui risultato è un “elastico inverso”. Vediamo nel dettaglio come eseguire le tre finte, ricordandovi che la direzione dei comandi varia in base alla posizione del giocatore rispetto l’inquadratura. Per vedere la finta in azione ed avere i comandi su schermo potete vedere anche il videotutorial di sopra.

PES 2017 – Elastico Semplice

Questa finta in PES 2017 può esser utilizzata per eludere una scivolata dell’avversario o disorientarlo spostando rapidamente il pallone prima da un lato e poi dall’altro con lo stesso piede. Dopo questo trick il pallone sarà dalla parte del piede debole del giocatore. Ricordandovi che solo i giocatori con l’Abilità Speciale “Elastico” possono eseguire questa giocata, il primo step fondamentale è quello di rilasciare per una frazione di secondo l’analogico sinistro (utilizzato per la direzione del movimento): non vi preoccupate, dovendo impartire i comandi in una sequenza rapida il giocatore non si fermerà. A questo punto inclinate l’analogico destro a 45° in avanti e nel lato del piede forte del giocatore, e subito dopo muovete l’analogico sinistro a 45° in direzione opposta rispetto quell’altro. È fondamentale iniziare questo secondo movimento appena la levetta destra raggiunge il massimo del movimento e mentre è ancora inclinata. Rilasciate quindi gli analogici e se avete eseguito tutto correttamente l’elastico sarà fatto senza problemi del giocatore.
È ovviamente necessario prestare la massima attenzione al tempismo e alla successione con cui vengono eseguiti i movimenti dello stick analogico, altrimenti la giocata non riuscirà con successo.

PES 2017 – Elastico Chiuso

Sostanzialmente con questa seconda tipologia di elastico il vostro giocatore eseguirà un elastico semplice accompagnato da un ulteriore tocco che sposterà il pallone sul lato piede forte del giocatore. Ovviamente questo non vuol dire che conviene sempre utilizzare questo secondo tipo di elastico in PES 2017: dipende dalla posizione degli avversari. L’esecuzione della finta inizia allo stesso modo dell’elastico semplice: rilasciate l’analogico sinistro se lo state muovendo e quindi inclinate quello destro a 45° in avanti nella direzione del piede forte del giocatore che state controllando. Ora, a differenza di prima, appena lo stick destro arriva al massimo del movimento e mentre è ancora inclinato spostate la levetta analogica sinistra a 45°, nella stessa direzione di quella destra. Rilasciate quindi gli analogici ed ecco la finta!

PES 2017 – Interno Esterno

Questa è una finta molto simile ad un elastico inverso. Il giocatore toccherà rapidamente il pallone con l’interno e l’esterno del piede forte per trovarsi poi il pallone dalla parte del piede forte. A differenza delle due giocate precedenti, in questo caso ai giocatori di PES 2017 non serve l’Abilità Speciale “Elastico” per eseguire questa finta. Come sempre, iniziate rilasciando l’analogico sinistro se lo state inclinando. Muovete quindi la levetta destra a 45° in avanti e nella direzione del piede forte del giocatore. Quando questa è ancora inclinata, spostate l’analogico sinistro a 45° in avanti, direzione opposta rispetto quello destro. Rilasciate quindi le levette e guardate il risultato della vostra giocata.

PES 2017 – Esterno Interno

I giocatori che non hanno la skill per eseguire l’elastico in PES 2017, posso eseguire la giocata inversa della precedente seguendo le istruzioni dell’elastico semplice. La giocata ovviamente risulterà meno rapida e quindi incisiva rispetto l’elastico.

Consigliamo di utilizzare queste finte prima in allenamento, in modo da apprenderle e poi sfruttarle al meglio nelle partite contro i vostri amici!

Nelle prossime settimane pubblicheremo altri interessanti tutorial per PES 2017, quindi continuate a seguirci anche su facebook per restare aggiornati!

ULTIME NOTIZIE