PES 2017 PS4 – Guida installazione File Opzioni (divise e giocatori)

51501
59
CONDIVIDI

Una delle novità più importanti di PES 2017 e sicuramente più care alla community è l’arrivo dei File Opzioni (più popolarmente patch) per PS4. Il processo per condividere divise e giocatori creati da altri utenti risulta quest’anno veramente rapido e immediato, anche meglio delle aspettative pre-lancio considerando le opzioni di copia multipla e associazione automatica delle squadre, che permettono di copiare pacchetti di centinaia di squadre editate con 4 click di numero. Sebbene le operazioni siano veramente semplici, in questa guida vi mostriamo in modo chiaro e definitivo i passaggi da fare, che trovare mostrati anche nel video in alto, per importare senza il minimo problema qualsiasi File Opzioni (o patch) in PES 2017 per PS4.

TUTORIAL FILE OPZIONI PES 2017 – PS4

Come detto, i File Opzioni di PES 2017 per PlayStation 4 vi permetteranno di importare rapidamente tutte le modifiche fatte da altri utenti a Stemmi e loghi di squadra, divise e Giocatori. L’unica cosa che resta esclusa da questa condivisione sono i dati relativi ai nomi e ai loghi delle competizioni, che potrete installare manualmente, come indicato in quest’altro articolo.

Prima di tutto, dovete scegliere quale File Opzioni (o patch) installare. Nella rete se ne trovano di ogni tipo, con squadre diverse, tutti di ottima qualità. Una volta individuato il pacchetto di vostro interesse per PES 2017 – PS4, scaricatelo su PC ed estraetelo. A questo punto dovrete passare i vostri file su una pennetta USB: cosa importante è che i files del FO (patch) siano tutti nella cartella “WEPES”. Questa deve essere nel percorso principale della vostra pennetta USB e direttamente al suo interno dovreste trovare i file .bin delle varie squadre. È importante non alterare l’ordine dei files all’interno del dispositivo USB. Se siete su MAC, dopo l’estrazione troverete dei files .bin che iniziano con “._”: dovete cancellarli tutti. Completato il trasferimento dei dati sul vostro dispositivo removibile USB, inserite questo nella vostra console.

Accendete la console assicurandovi di esser collegati al PlayStation Network: è fondamentale che la vostra console sia online al momento dell’import dei dati. Dal menu principale di PES 2017 andate nella schermata “Extra“. Se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di applicare uno degli aggiornamenti Live ufficiali rilasciati da Konami che applicano le rose aggiornate a tutte le modalità offline del gioco, dal menu “Modifica Aggiornamento Live“. Completata quest’operazione accedete alla “Modalità Modifica“. Scorrete tutto il menu fino all’ultima voce “Gestione Dati“, quindi “Importa/Esporta” e poi “Importa squadra“.  A questo punto vi dovrebbe comparire tra i dispositivi la pennetta USB che avete inserito nella console. Qualora l’elenco dovesse risultar vuoto, questi possono essere i motivi:

  • Banalmente, la pennetta può esser non inserita bene nella console. Controllate con attenzione.
  • I files non sono nella cartella WEPES, o questa non è una cartella principale sul vostro dispositivo USB ma una sottocartella: rimettete la pennetta USB nel PC e sistemate.
  • Avete l’applicazione del lettore multimediale della PS4 avviata: chiudetela.
  • La pennetta USB non viene riconosciuta dalla console. Spesso il motivo è che questa non è formattata come FAT32. In questo caso, dovrete rimetterla nel vostro PC e formattarla come FAT32 (NB: perderete i dati sulla vostra pennetta con quest’operazione, quindi fate un backup), riprendere quindi la guida dall’inizio per importare nuovamente le immagini.

Una volta selezionato il dispositivo USB, vi comparirà la lista di tutti i files .bin contenuti nella cartella WEPES. Questi sono i files delle squadre che andremo ad importare in PES 2017 e conterranno tutti i collegamenti alle divise e ai loghi che sono contenuti nel vostro dispositivo, nonché tutte le modifiche effettuate ai giocatori. Selezionate le squadre che volete importare (se volete copiarle tutte premete “Quadrato” per selezionarle tutte in un solo colpo), quindi premete “Avanti” in alto. Nella nuova schermata avrete due opzioni importanti:

  • Seleziona squadra in cui importare i dati“: i dati delle squadre vengono riconosciuti da PES 2017 e associati direttamente alla squadra da cui sono stati esportati. Se state per esempio importando i dati dell’Arsenal, quando copierete questa squadra il gioco la assocerà direttamente all’Arsenal nel vostro gioco. Selezionando invece quest’opzione avrete la possibilità di scegliere su quale squadra importare i dati dell’Arsenal. Nella maggior parte dei File Opzioni questa opzione NON deve essere utilizzata.
  • Applica dati giocatore e squadra“: a differenza della prima opzione, questa deve esser quasi sempre selezionata quando importate un File Opzioni (patch) di PES 2017. Questa voce vi permetterà di avere sulla vostra console le modifiche fatte dagli editer ai giocatori e importare allo stesso modo nuovi giocatori creati.

Cliccate quindi su “OK” ed avviate definitivamente il processo di import delle squadre, attendendo con pazienza (anche 15 minuti) il completamento delle operazioni automatiche. Qualora l’import dei dati dovesse fallire abbiamo diverse possibilità:

  • Se dovesse comparirvi una scritta simile a “Spazio non sufficiente”, vuol dire che state provando ad importare un File Opzioni diverso da quello originale e avete raggiunto il limite di immagini consentite. Potete risolvere questo problema andando in “Modalità Modifica“->”Gestione Dati“->”Importa/Esporta“->”Elimina Immagini” e selezionare le varie opzioni per svuotare la memoria. Nota: in questo modo tutte le immagini presenti sull’hard disk saranno cancellate definitivamente e saranno aggiunte solo quelle dei nuovi FO.
  • Se siete su MAC, non avete eliminato tutti i files che iniziano con “._”. O inserite la pennetta USB nel vostro PC e li eliminate, oppure nella schermata in cui potete scegliere quali squadre importare li deselezionate.
  • Errore casuale: può capitare che l’import si blocchi per motivi imprecisati. Riavviate la copia delle squadre senza fare alcuna modifica.
  • State importando troppi dati: nella schermata di selezione delle squadre sceglietene massimo 20 per volta e ripetete il processo il numero di volte necessario.
  • I file che avete sulla pennetta USB sono corrotti: riscaricate il File Opzioni e riestraete il pacchetto.

A questo punto dovreste aver copiato tutte quante le squadre necessarie. Prima di iniziare una partita per vedere il risultato del vostro lavoro, vi consigliamo assolutamente di uscire della modalità modifica e riavviare il gioco, in modo da evitare il crash riscontrato in questi giorni, dovuto al processo di import appena terminato. Riavviato PES 2017 potrete giocare con il vostro file opzioni installato senza il minimo problema. Buon divertimento!

59 Commenti

  1. salve…so di essere negato in queste cose ho scaricato la patch su pennetta formattata in fat 32 vado a fare la procedura sulla ps4 ma mi dice impossibile importare i dati …dove sbaglio ?

    • Prova a scrivere sul forum nella sezione editing, fornendo maggiori informazioni.

  2. Salve qualcuno di voi sa dirmi xkè scaricando tutte le versione e installate correttamente secondo la procedura , non mi da il bayer monaco ,ci sta solo lo stemma e le divise.

  3. salve, ho fatto aggiornamento live, ho scaricato la v4(non avendo le altre versioni), le ho dezippate in una chiavetta formattata appositamente.. seguo le istruzione per import… mi si blocca sempre verso la lettera s… ho provato a fare piu’ mini import ma si blocca sempre piu o meno li… dopo 2-3 volte cosi..
    ho rifatto download e portate su chiavetta riformattata… ma idem stesso error….

    help grazie

    • Ti invito ad installare i File Opzioni copiando 20 files alla volta in caso di problemi, uscendo ogni volta da modalità modifica e riavviando il gioco.

  4. gentilmente,esistono dei f.o.per pc di pes 17 ,per licenziare le competizioni,se mi sapreste indicare dei link,sono nuovo del forum,e ho zero pratica….

  5. Buona sera a tutti, volevo chiedere come mai dopo aver installato il file FO V4 correttamente , visualizzo le modifiche delle maglie solamente in modalità modifica e non in modalità esibizione ? Grazie Alessandro

  6. Ciao, volevo sapere se è possibile importare solo le divise e gli stemmi in modo da non avere problemi con aggiornamenti live anche se devo rinunciare alla bundes,
    Grazie

    • Per un qualsiasi FO, puoi scegliere te quale squadra importare selezionando quelle di tuo interesse e deselezionando le altre.

  7. ciao…grazie per tutto il lavoro che fate. volevo chiederti:

    – ho fatto un po di casino tra i vari import e impostazioni varie
    – si possono sovrascrivere o devo eliminare tutto prima di ri impportare?

    • Da quanto ho capito, ti consiglio di eliminare tutto. Per ulteriore supporto scrivi sul forum.

  8. ADIMIN,VOLEVO SOLAMENTE UN INFORMAZIONE, COME FACCIO A METTERE TUTTI INFORMA NELLE PARTITE AMICHEVOLI? CIOè QUANDO FACCIO LA PARTITA AMICHEVOLE, MI FA GRIGIO NON MI CI FA CLICCARE PER METTERLI TUTTI INFORMA.

    • Prova a disabilitare i Live Update, premendo R3 quando stai scegliendo la squadra.

  9. Salve, vorrei sapere perche se gioco da solo la patch rimane e se metto un altro giocatore sparisce tutto.. grazie

    • Per giocare 1vs1: andate dal menu principale della PS4 in impostazioni->filtro contenuti e impostatelo su consenti; avviate il gioco con UN SOLO controller connesso, accendete il secondo come GUEST solo quando siete nella schermata in cui vi fa selezionare il lato in cui giocare.

  10. Ciao Admin e staff di PESTeam…volevo darvi un suggerimento, magari voi c’avete già pensato xD visto che gli aggiornamenti settimali fanno saltare solo le squadre create (tutta la Bundesliga praticamente) volevo consigliarvi di fare un FO con SOLO LA BUNDESLIGA, così che noi che facciamo gli aggiornamenti settimanali dobbiamo solo importare (per esempio) la V5 che contiene solo la Bundes 😉 che dite? grazie comunque per il lavoro che svolgete ogni anno 🙂 non sono un tipo che assilla o chiede mai nulla, ma quanto pensate di rilasciare la V4? 😛

  11. Ciao admin scusa ma quando va in errore e dice di eliminare le immagini che immagini devo eliminare? teoricamente non dovrei eliminarne nessuna altrimenti perderei qualcosa del FO anche perchè da quello che vedo avete calcolato gli slot in maniera precisa quindi non riesco a capire cosa fare

    • Tutte e reinstallare tutto. Segui un solo File Opzioni, evita crash nell’installazione seguendo la guida, non avrai problemi.

  12. Admin ho letto tutto il procedimento ma quando mi dice impossibile caricare altre immagini memoria piena e poi cancello immagini di conseguenza le squadre tornano senza divisa originale

    • Ti consiglio di installare un solo File Opzioni e ripetere tutto seguendo la guida con attenzione.

  13. scusate io ho la ps3 …ma non riesco assolutamente a mettere alcun file option ….. gentilmente mi sapreste indicre qualche ottimo file …xke i file me li copia molto bene sulla play e su pes …ma quando a giocare non mi risulta niente

    • Ti invito a contattare il creatore del FO che stai tentando di installare per il relativo supporto.

  14. domanda per Admin: ho installato l’ aggiornamento 4.0 per ps4 ho importato i file di modifica divise e giocatori, tutto ok, comincio a giocare, fino a quando la console……… mi si blocca dandomi errore ce-34878-0. che devo fare? grazie.

    • Un primo crash può esser normale se non avete seguito l’indicazione di riavviare il gioco.

  15. Ciao admin volevo 1informazione…ma installando 1di questi file,se vado on line a giocare c è il riskio di essere bannato?!grazie

  16. Salve a tutti come mai ho scaricato il patch, ma il Bayer monaco non me la scaricato come mai

  17. Ciao a tutti.
    Se gioco con un amico, il file opzioni (ne ho provati diversi) salta.
    Più precisamente mi esce una frase del tipo i dati salvati non possono essere utilizzati dal utente (User 2)
    Cosa posso fare? console ps4

    • Per giocare 1vs1: andate dal menu principale della PS4 in impostazioni->filtro contenuti e impostatelo su consenti; avviate il gioco con UN SOLO controller connesso, accendete il secondo come GUEST solo quando siete nella schermata in cui vi fa selezionare il lato in cui giocare.

      • Buona sera admin ho seguito le vostre istruzioni, ma continua a non permettermi di giocare 1vs1. Più precisamente esce la scritta: l’uso dei contenuti multimediali generati dall’utente non è consentito per il tuo account.

        • Per giocare 1vs1: andate dal menu principale della PS4 in impostazioni->filtro contenuti e impostatelo su consenti; avviate il gioco con UN SOLO controller connesso, accendete il secondo come GUEST solo quando siete nella schermata in cui vi fa selezionare il lato in cui giocare.

  18. Salve, ho un problema, seguo tutti i passaggi correttamente ma dopo una trentina di immagini inserite mi dice che è impossibile importare altre immagini perché non ho più spazio, colpa mia? Cosa devo fare?

  19. buona sera Admin,sono nuovo del forum,volevo sapere,ma i vari F.O:,sono applicabili pure per ”pes 17 ”per PC ?????se si ,e se ci sono dei tutorial ,grazie per la risposta ,e buon lavoro a voi,che’ rendete il gioco veramente spettacolare…..

  20. Admin seguendo la procedura d’istallazione della v3 il caricamento si stoppa sempre in prossimità della lettera T segnalando un ERROR non meglio precisato. ho già eliminato tutte le immagini e riprovato due volte, cosa può essere?

    • Ho avuto stesso problema due volte…ora sto provando a riscaricare…Admin xke succede

  21. Domanda per Admin: sapete perché non si può più cambiare le capigliature senza sballare i volti originali?? È un peccato che hanno tolto questa possibilità grazie in anticipo

  22. Admin per cortesia mi ris. Ho scaricato i vostri fo. Fino alla v3 ma il bayern monaco nn lo trovo ho fatto tutti i passaggi ke avete scritto voi sotto il file. Ma nn la vedo come mai???

    • Se non trovate i giocatori in squadre create nei File Opzioni, è perchè non avete messo la spunta o state giocando con i Live Update attivi. Ti invito a scrivere sul forum ai creatori del FO.

      • non riesco a comprare monete d’oro…qual’e il roblema..mi dice che il seervizio non e disponibile

    • Non è possibile modificare maglie di squadre con licenza, la sistemerà Konami in un DLC.

  23. Ci sono possibilità che durante l’anno la cosa si amplii anche a Xbox One?

  24. Scusate l’ignoranza, ma sarà dunque possibile importare giocatori creati con editor esterno su PS4? Sarebbe stupendo per me, editor PC, potermi espandere anche su console

  25. Per utenti Mac: smontate la penna USB con l’app CleanEject; in automatico verranno eliminati tutti i file “._”

Comments are closed.