HomePES 2017PES 2017 - Comunicato stampa ufficiale partnership Barcellona

PES 2017 – Comunicato stampa ufficiale partnership Barcellona

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Dopo il trailer, Konami ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale in cui vengono svelati i dettagli dell’accordo di Premium Partnership con il Barcellona. L’accordo avrà una durata di 3 anni, a partire da PES 2017 e riguarderà tutti i titoli del publisher nipponico.

Di seguito il comunicato integrale:

Konami Digital Entertainment B.V., creatore e publisher della celebre e pluri-premiata serie di videogiochi calcistici PES, ha annunciato oggi una partnership d’eccellenza con FC Barcellona, la prima nel suo genere per un editore di videogiochi.

“Questa è una vera e propria dichiarazione di intenti per noi,” ha spiegato Tomotada Tashiro, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. “Lavorando a stretto contatto con una squadra di questo livello possiamo presentare la serie PES a un’enorme fan base. Questa partnership ci dà la possibilità di lavorare con i migliori esponenti del calcio moderno e, nello specifico, con uno dei team più famosi al mondo. La serie PES è apprezzata per il suo realismo e controllo quindi il connubio tra una squadra del genere e un gioco che celebra tali capacità è perfetto.”

KONAMI e FC Barcellona hanno siglato un accordo di partnership Premium che permetterà a KONAMI accesso alle stelle del club e di avere una presenza importante durante le loro partite. KONAMI avrà infatti una forte visibilità pubblicitaria all’interno e all’esterno del Camp Nou, e deterrà diritti esclusivi per ricreare la leggendaria “casa” del Barcellona nei titoli della serie PES, partendo da PES 2017 e per tutte le versioni brandizzate PES in uscita, incluse quelle per piattaforme mobile

“Siamo lieti di aver siglato questo accordo con KONAMI, che è ora uno dei Premium Partner del nostro Club” ha aggiunto Manel Arroyo, Vice-Presidente del Marketing e della Comunicazione di FC Barcellona. “KONAMI è un partner strategico che ci permetterà di presentare il club FC Barcellona a milioni di videogiocatori di questo titolo. Speriamo di vedere la squadra, i nostri calciatori ed il Camp Nou perfettamente riprodotti nel prossimo episodio e nelle versioni a venire della serie PES.”

L’FC Barcellona, fondato nel 1899 a Barcellona (in Catalogna) e conosciuto nel mondo anche con il soprannome “Barca”, vanta nel suo palmares 5 UEFA Champions League, 24 campionati di calcio spagnoli e tantissimi altri trofei. L’FC Barcellona è uno dei club con più tifosi al mondo, e il più amato sui social dove ha più di 250 milioni di fan, questa Società grazie a quasi 145.000 soci costituisce uno dei più grandi esempi di azionariato popolare nel mondo. L’FC Barcellona verrà fedelmente riprodotto all’interno di PES 2017 grazie alle tecnologie proprietarie di KONAMI: Team ID e Player ID. Lo stile di gioco della squadra e di ogni singolo giocatore di questa squadra verranno perfettamente ricreate nei minimi dettagli e nel gioco sarà presente anche l’inno ufficiale della squadra. Konami utilizzerà un avanzato sistema di scan 3D dei visi e delle espressioni delle stelle del Barcellona e renderà disponibili nel gioco anche le versioni storiche delle divise di gioco della squadra. Vi sarà la possibilità di poter includere nei vivai delle squadre di myClub, stelle del Barca come Lionel Messi Neymar Jr e Luis Suarez. PES 2017 renderà disponibili per myClub anche le più grandi leggende del FCB.
Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato che PES 2017 sarà disponibile dal 15 settembre per le piattaforme Windows PC, PlayStation®4, PlayStation®3, XboxOne™ e Xbox 360™PES 2017 si basa sul concetto di ‘Control Reality’, elevando la giocabilità a un nuovo livello attraverso nuovi elementi per il controllo e un nuovo standard di qualità nel realismo grafico, senza sacrificare l’elemento da cui PES è partito e che ha reso il gioco un successo – giocare una partita insieme agli amici.
Il motore grafico Fox Engine, all’avanguardia nel settore videoludico, sarà ancora una volta l’anima del gioco
permettendo alla serie di raggiungere nuovi livelli di eccellenza, con KONAMI che si concentrerà sul primo tocco, sui passaggi effettuati e ricevuti, sulla AI “adattiva” per migliorare la fedeltà del gioco alla realtà.

ULTIME NOTIZIE