HomePES 2017PES 2017 - I nuovi comandi di gioco

PES 2017 – I nuovi comandi di gioco

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Dalla prima prova di PES 2017, sabato da parte di alcuni membri della stampa, è trapelata una foto che mostra l’elenco dei nuovi comandi del prossimo capitolo della serie. Prevalentemente si tratta nuove opzioni tattiche, con la possibilità di applicare nuove strategie in corso durante la partita senza il bisogno di dover metter pausa. Vediamo nel dettaglio le novità presentate.

Istruzioni Avanzate
Si abilitano con L2 più le frecce direzionali. In PES 2017 Si potranno impostare due tattiche offensive ed altrettante difensive nella schermata delle formazioni, da attivare a partita in corso senza bisogno di ritornare al menu. Come esempio viene fornita la possibilità di fare un possesso palla attivando le tattiche del “Tiki-Taka”.

Real Touch
Utilizzando la levetta analogica sinistra prima di ricevere il pallone potrete muovervi prima di entrare in controllo dello stesso. Muovendo lo stick analogico nella stessa traiettoria del pallone potrete quindi ingannare ad esempio il vostro avversario senza il bisogno di toccare il pallone. Premendo R1 insieme alla levetta sinistra al momento di ricezione del pallone potrete invece spostare il pallone in direzione opposta rispetto quella del movimento del vostro avversario, superandolo con una finta con il primo tocco.

Livello Offensivo/Difensivo

pes-2017-istruzioni-avanzate-annuncio

Premendo L2+R1 o L2+R2 potrete spostare il baricentro della vostra squadra verso un’attitudine più offensiva nel primo caso, più difensiva nel secondo. Spostando ad esempio le tattiche verso il setting più offensivo, il vostro portiere potrà salire in occasione dei calci d’angolo verso la fine della partita. Questa caratteristica di PES 2017 ricorda quanto avveniva nei vecchi PES, con l’indicatore del livello del baricentro della squadra che era mostrato affianco al nome dei giocatori da degli indicatori colorati.

Strategie da calcio d’angolo
Quando avrete un calcio d’angolo, potrete modificare la vostra disposizione selezionando quattro strategie offensive o 3 difensive. Potrete attivare i vostri schemi premendo le frecce del d-pad, cercando la migliore soluzione per avere la meglio sul vostro avversario. Al momento non sappiamo quanta libertà si avrà nell’impostare questi schemi, citando il primo comunicato stampa di PES 2017: “potrete scegliere tra marcatura a zona o a uomo. Sono incluse anche opzioni offensive, come il movimento di giocatori specifici“.

Passaggio Preciso
Più che un nuovo comando, si tratta di un nuovo meccanismo che dovrebbe rendere più reale le varie situazioni di gioco, differenziandole in base ai vari fattori. Potrete reagire rapidamente alle circostanze con una varietà di tipi di calcio, in base all’altezza del pallone o dalla distanza di questo da voi. Dovrete però fare attenzione: ovviamente, se questo è lontano da voi e vi sta allungando molto per fare un passaggio, questo potrebbe risultare meno preciso.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che nei prossimi giorni potrebbero arrivare le prime impressioni da parte di chi ha provato PES 2017. Cosa ne pensate di questi primi annunci? Fatecelo sapere anche sul forum nel topic dedicato al prossimo capitolo della serie!

ULTIME NOTIZIE