PES 2016 – Raccolta recensioni

6196
14
CONDIVIDI

In quest’articolo cercheremo di proporvi tutte le recensioni pubblicate su PES 2016 dalla stampa.

Ricordiamo che PES 2016 sarà disponibile dal 17 settembre per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Videogamer.com:

Il miglior videogioco di calcio di sempre

Gamespot.com:

PES 2016 rappresenta il miglior videogioco della serie dall’era della PS2.

Godisageek.com (10/10):

Sicuro, non ha tutte le licenze, ma sul campo, dove importa realmente, PES 2016 è fenomenale. E’ il miglior gioco di calcio a cui abbia mai giocato per quanto possa ricordare (e li ho giocati più o meno tutti), e un acquisto assolutamente essenziale. PES 2016 è il migliore al momento. Incredibile pensare come Konami sia riuscita a fare i due migliori videogiochi del 2015.

Gamesradard.com (4.5/5):

Tralasciando alcuni problemi minori, ancora una volta, Konami ha raggiunto l’obiettivo per quel che riguarda il gameplay. Non solo PES 2016 rappresenta il punto più alto della serie, è il miglior videogioco calcistico a cui abbia mai giocato.

Everyeye.it:

Lo diciamo senza mezzi termini: sul campo Pro Evolution Soccer 2016 ci ha convinto in pieno. È un bel miglioramento, una bella evoluzione delle ottime basi poste lo scorso anno. L’approccio realistico scelto da Konami rende possibile la costruzione di azioni sempre più complesse, che premiano la fantasia e la bravura del giocatore. Si migliora, costantemente, grazie anche a un sistema di controllo profondo e complesso, ma facile da assimilare. E le novità nelle animazioni, nella gestione dei dribbling con le nuove finte e il nuovo sistema 1 vs 1, unito alla possibilità di lottare per la posizione prima di un cross o una palla alta, danno ancora più spessore a un gioco già profondo e complesso. Anche i portieri, questa volta, hanno subito un miglioramento concreto che va oltre l’estetica delle nuove animazioni dedicate ai vari top player come Neuer o Buffon. Per chi ama il calcio questi sono dettagli che possono fare la differenza, che gasano tanto quanto un gol al volo o un’azione di prima costruita con precisione. Certo, rimangono alcuni problemi: primo tra tutti un’IA degli avversari non sempre all’altezza, ma sul campo Pro Evolution Soccer 2016 è promosso a pieni voti.

Hdblog.it:

Siamo di fronte al miglior PES di sempre, senza ombra di dubbio.

Italiatopgames.it:

L’esperienza di gioco è stata molto piacevole, con varie implementazioni del Game-play rispetto la demo rilasciata ad agosto, la velocità leggermente ridotta , le azioni sono coinvolgenti, l’arbitro è più presente nelle azioni, la telecronaca è di buon livello […] Se avete amato PES 2015, sicuramente vi piacerà anche il titolo di quest’anno

Spaziogames.it:

Al netto di tutto PES continua tuttavia a divertire e il prodotto, con le dovute modifiche segnalate in questo articolo, saprà regalare ore e ore di divertimento, soprattutto in compagnia degli amici. Fortunatamente abbiamo testato il gioco anche nelle modalità offline 1v1 e 2v2, traendo davvero il meglio da questa produzione. Pro Evolution Soccer 2016 sembra ancora voler seguire quella filosofia che lo ha caratterizzato negli ultimi venti anni, basando tutto sul divertimento con gli amici durante le serate pizza e PES dove la parola d’ordine è il divertimento.

IGN.it
Eurogamer.it
Gamesvillage.it
Gamesurf.it
Videogiochi.com
Videogame.it

14 Commenti

  1. Salve a tutti

    qualcuno ha comprato PES 2016 per Xbox 360??
    avrei bisogno di sapere se funziona la modalità on-line
    grazie

    • Verissimo gli arbitri non ti fisdchiano mai un fallo, se invece rubi palla all’avversario ecco che ti fermano subito. E’ uno schifo……

  2. Raga ma come mai nella versione digitale non ho ricevuto tutti i contenuti ? Tra cui neymar a titolo definitivo le monete my club ecc.vi prego aiutatemi grazie

  3. Si, però non esiste che al D1 non ci siano le rose aggiornate, alcuni movimenti di mercato sono stati fatti a Giugno! Dai su…

  4. Ma ad esempio se LUIZ ADRIANO nella realtà si tagliasse i capelli,verrebbe modificato in automatico anche nel gioco???

    • Ciao Angelo, è atteso un aggiornamento poco dopo l’uscita, oltre i Live Update che se abilitati sin dal day one provvederanno a sistemare immediatamente le rose per le modalità online del gioco.

Comments are closed.