White bench...andasse a farsi benedire!

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Per me è esagerato. Fai conto che una oro non livellata può tranquillamente giocare a liv.1 attuale. Portarla a liv.4 secondo me è un po' troppo forse.
I limiti devono essere di vgg, quando sei sopra a un limite passi automaticamente di livello, anche con solo un giocatore. Che poi una squadra tutta bianca o tutta bronzo vorrei vedere chi ce l'ha...
Ma se per tutti fosse così dove sarebbe il problema scusa? Tutti e dico TUTTI con 1 oro in squadra sarebbero liv.4 se non vuoi stare a liv.4 togli l'oro e te la giochi alla PARI come di norma dovrebbe essere.. Poi sta cosa che la gente dice "eh ma all'inizio quando hai pochi giocatori come fai?" .. All'inizio TUTTI hanno più o meno pochi giocatori, e quindi saranno TUTTI più o meno sulla "stessa barca", ma al contrario di adesso dove più avanti vai nel gioco e più i livelli sono penalizzanti i livelli saranno molto più equilibrati avendo da scegliere tra molti giocatori potrai giocare al livello che vuoi confrontandoti con un VERO pari livello.. Chiunque non vede questo problema secondo me è uno che "sfrutta" questa lacuna dei livelli squadra.. Troppo facile giocare contro squadre tutte argento con ibra e neymar freccia rossa davanti amici miei, troppo facile..
 

JeanGiacc

Primavera
9 Dicembre 2014
2,009
1,324
113
PSN ID
JeanGiacc_GTExD
Ma se per tutti fosse così dove sarebbe il problema scusa? Tutti e dico TUTTI con 1 oro in squadra sarebbero liv.4 se non vuoi stare a liv.4 togli l'oro e te la giochi alla PARI come di norma dovrebbe essere.. Poi sta cosa che la gente dice "eh ma all'inizio quando hai pochi giocatori come fai?" .. All'inizio TUTTI hanno più o meno pochi giocatori, e quindi saranno TUTTI più o meno sulla "stessa barca", ma al contrario di adesso dove più avanti vai nel gioco e più i livelli sono penalizzanti i livelli saranno molto più equilibrati avendo da scegliere tra molti giocatori potrai giocare al livello che vuoi confrontandoti con un VERO pari livello.. Chiunque non vede questo problema secondo me è uno che "sfrutta" questa lacuna dei livelli squadra.. Troppo facile giocare contro squadre tutte argento con ibra e neymar freccia rossa davanti amici miei, troppo facile..
Io sono arrivato al limite di sopportazione, ho spostato Higuain e Totti nella livello 3, a differenza di chi fa whitebench io ho silver bench con squadra mista oro/nera, ma tanto non basta comunque.
A sto punto davvero vorrei fosse come dici tu facendo una differenziazione però tra i palloni neri. Ovvero gli under 83 li terrei al pari degli ori, quindi a livello 4, dato che palloni oro ben livellati arrivano a quei vgg, una volta che si scatta di vgg oltre l'84 scatta il livello squadra.
 
  • Like
Reactions: Spartacuz77

Spartacuz77

Allievi B
30 Novembre 2012
670
364
63
PSN ID
Spartacuz77
Io sinceramte vorrei un gioco piú equilibrato! Come quando incominci a giocare con la squadra di bronzi! Gioco ragionato, ritmi partita perfetti! E scendi tutte le boiate che fanno i giocatori che cercano di sfruttare le debolezze del gioco (lanci lunghi, exploit massimo delle fasce per sempre centrare ect ect) mi piacerebbe vedere questo anche con i giocatori super top...l'essenza dei winning eleven secondo me è la! Quando stai veramente divertendoti a giocare un gioco simulato di calcio...e non una rottura di palle esasperante al limite di tirare il pad a terra e fracasssrlo in mille pezzi!
 
  • Like
Reactions: Urka78

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Dovrebbero fare in base ai palloni che hai in squadra:
Bianco liv 1
Bronzo liv 2
Argento liv 3
Oro liv 4
Nero liv 5
A prescindere da quanti ne metti.. hai 16 bianchi e un bronzo?? Livello 2
Hai 7 bianchi 4 ori 5 argenti e 1 nero?? Liv 5

Già, come dissi tempo fa.
Il problema "dell'inizio" poi manco si pone, basta farsi qualche amichevole VS COM o Novellino per prendere gli Osservatori Free e farsi una squadra Lv 1, 2 o 3 già da subito.
 

Spartacuz77

Allievi B
30 Novembre 2012
670
364
63
PSN ID
Spartacuz77
Dovrebbero fare in base ai palloni che hai in squadra:
Bianco liv 1
Bronzo liv 2
Argento liv 3
Oro liv 4
Nero liv 5
A prescindere da quanti ne metti.. hai 16 bianchi e un bronzo?? Livello 2
Hai 7 bianchi 4 ori 5 argenti e 1 nero?? Liv 5
Sarebbe perfettissimo!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma se per tutti fosse così dove sarebbe il problema scusa? Tutti e dico TUTTI con 1 oro in squadra sarebbero liv.4 se non vuoi stare a liv.4 togli l'oro e te la giochi alla PARI come di norma dovrebbe essere.. Poi sta cosa che la gente dice "eh ma all'inizio quando hai pochi giocatori come fai?" .. All'inizio TUTTI hanno più o meno pochi giocatori, e quindi saranno TUTTI più o meno sulla "stessa barca", ma al contrario di adesso dove più avanti vai nel gioco e più i livelli sono penalizzanti i livelli saranno molto più equilibrati avendo da scegliere tra molti giocatori potrai giocare al livello che vuoi confrontandoti con un VERO pari livello.. Chiunque non vede questo problema secondo me è uno che "sfrutta" questa lacuna dei livelli squadra.. Troppo facile giocare contro squadre tutte argento con ibra e neymar freccia rossa davanti amici miei, troppo facile..
Si, quello che intendevo è che il vgg fa la differenza più che il colore delle palle. Si pensi che Robinho argento l'ho avuto vgg 74, Edilson oro TD vgg 69. A me andrebbe bene anche il tuo sistema, solo che mi sembra un poco all'estremo. Ho in campo a liv.1 un team con una media circa 73 vgg. Basterebbe definire il vgg massimo messo in campo, già sarebbe qualcosa. Sul vgg minimo ci conto veramente poco...
 
  • Like
Reactions: AshaLFK e Urka78

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io sinceramte vorrei un gioco piú equilibrato! Come quando incominci a giocare con la squadra di bronzi! Gioco ragionato, ritmi partita perfetti! E scendi tutte le boiate che fanno i giocatori che cercano di sfruttare le debolezze del gioco (lanci lunghi, exploit massimo delle fasce per sempre centrare ect ect) mi piacerebbe vedere questo anche con i giocatori super top...l'essenza dei winning eleven secondo me è la! Quando stai veramente divertendoti a giocare un gioco simulato di calcio...e non una rottura di palle esasperante al limite di tirare il pad a terra e fracasssrlo in mille pezzi!
Basta togliere le assistenze e il gioco diventa molto più equilibrato. Il problema in my club è che trovi quasi il deserto senza assistenze, quindi ti confronti ad armi impari...
 
  • Like
Reactions: Urka78

Spartacuz77

Allievi B
30 Novembre 2012
670
364
63
PSN ID
Spartacuz77
Basta togliere le assistenze e il gioco diventa molto più equilibrato. Il problema in my club è che trovi quasi il deserto senza assistenze, quindi ti confronti ad armi impari...
Ieri ho provato a giocare con tutto manual...(gioco con il pad, odio l'analogico...) i passaggi nessun problema, anzi riesco a fare passaggi spacca difese che prima non riuscivo a fare con l'assitenza 1...invece con il tiro...ufff non riesco propio a trovarmi...non so quanti palloni ho mandato in fallo laterale in chiare occasioni di gol...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ieri ho provato a giocare con tutto manual...(gioco con il pad, odio l'analogico...) i passaggi nessun problema, anzi riesco a fare passaggi spacca difese che prima non riuscivo a fare con l'assitenza 1...invece con il tiro...ufff non riesco propio a trovarmi...non so quanti palloni ho mandato in fallo laterale in chiare occasioni di gol...
Si, il problema fondamentale per chi arriva dalle assistenze è il tiro, si capisce solo così quanto si è aiutati. Io me la cavo abbastanza, ma vedere uno che tira è goal senza alcun problema è, dal mio punto di vista, quantomeno paradossale. Se hai provato puoi capire cosa intendo... eheh... :D (mannaggia...)
 
  • Like
Reactions: Spartacuz77

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Ieri ho provato a giocare con tutto manual...(gioco con il pad, odio l'analogico...) i passaggi nessun problema, anzi riesco a fare passaggi spacca difese che prima non riuscivo a fare con l'assitenza 1...invece con il tiro...ufff non riesco propio a trovarmi...non so quanti palloni ho mandato in fallo laterale in chiare occasioni di gol...

Per giocare Full Manual è D'OBBLIGO usare la levetta analogica.
Se ti può consolare anche io fino all'anno scorso giocavo con la croce direzionale, poi sono passato all'odiato analogico ma per il momento uso ancora Assistenza 1.
Vedremo in futuro... :D
 

steckk

Giovanissimi B
13 Aprile 2013
272
109
43
Ragazzi scusate ma secondo me quello che dite non ha senso..
Se uno vuol giocare con una squadra media di 80-85 mi dite come potrebbe fare se fosse come dite voi? Gli toccherebbe giocare sempre contro squadre di Marvel e non avrebbe chanches..
Invece quello che dico io ( e che era così fino a Pes 2013) e di eliminare i livelli e poter fare matchmaking anche scegliendo forza squadra. Quindi se sono 1400 posso beccare dai 1350 ai 1450 ad esempio.
Così io non utilizzerei mai nemmeno con le mie squadre più basse la panchina bianca, anche perché non aver cambi e comunque uno svantaggio pesante in questo gioco..
 
  • Like
Reactions: Urka78

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Se si gioca con assistenza maggiore di 1 non è giocare, è solo premere pulsanti che tanto fanno tutto da soli, soprattutto se hai i Marvel, strapompati e magari freccia rossa, non c'è nemmeno un minimo di gusto dai....
Anche io gioco con assistenza 1 anzi, ti dirò, se avessi un po' più di tempo e pazienza per farlo, vorrei passare al full manual che, almeno credo, sia davvero un altro mondo. Spero quanto prima di riuscire a fare il grande salto...
Ti confermo che il Full Manual e' veramente un altro mondo specie se giocato con altri amici Manual,partite combattute e ragionate mirate soprattutto alle belle giocate piuttosto che al risultato,dai un occhiata alla sezione manual di questo forum che c'e' un torneo in corso e ci sono i video delle partite..
Fai il salto e vedrai che non te ne pentirai,ovviamente all'inizio dovrai avere un po' di pazienza finche' imparerai a padroneggiare passaggi e tiri ma poi vedrai che divertimento,e ad ogni gol la soddisfazione triplica rispetto ai comandi assistiti..;)
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Ragazzi scusate ma secondo me quello che dite non ha senso..
Se uno vuol giocare con una squadra media di 80-85 mi dite come potrebbe fare se fosse come dite voi? Gli toccherebbe giocare sempre contro squadre di Marvel e non avrebbe chanches..
Invece quello che dico io ( e che era così fino a Pes 2013) e di eliminare i livelli e poter fare matchmaking anche scegliendo forza squadra. Quindi se sono 1400 posso beccare dai 1350 ai 1450 ad esempio.
Così io non utilizzerei mai nemmeno con le mie squadre più basse la panchina bianca, anche perché non aver cambi e comunque uno svantaggio pesante in questo gioco..

Da una parte è vero... dall'altra tra un Argento Lv 50 di 80-81 VGG e un Nero di pari valore c'è una bella differenza a favore di quest'ultimo.
Oltretutto Se prendi un Pallone Nero da 80 VGG e lo porti a Lv 45 cioè 85 VGG circa, diventa un abisso la differenza...
 
  • Like
Reactions: useppe70

Spartacuz77

Allievi B
30 Novembre 2012
670
364
63
PSN ID
Spartacuz77
Per giocare Full Manual è D'OBBLIGO usare la levetta analogica.
Se ti può consolare anche io fino all'anno scorso giocavo con la croce direzionale, poi sono passato all'odiato analogico ma per il momento uso ancora Assistenza 1.
Vedremo in futuro... :D
Io non c'è la faccio...
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
Certo che tale vagos_the0 che usa white bench (Neymar, Willian, Benteke, Pogba, Handa, Piqué + altri oro/neri e panca da 55 periodico...) in amichevole è proprio un fenomeno...peccato per lui che sia riuscito a prenderle lo stesso...che tristezza :(
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Spartacuz77

Redondo

Giovanissimi A
13 Dicembre 2015
463
264
63
In base a come è strutturato attualmente il gioco, con 5 livelli squadra e 5 categorie di calciatori (appunto bianchi, bronzi, argenti, ori e neri) per essere sicuri di non avere squadre troppo sbilanciate sono anche io dell'idea che i livelli dovrebbero corrispondere.

Io gioco prevalentemente con i bronzi e un team completamente fullato o quasi, con giocatori da livello 40 in su raggiunge comunque un livello team di 2.
Credo che la stessa cosa valga per i Bianchi e tutti gli altri colori.
Gli unici "fuori categoria" ammissibili sarebbero quelli di livello inferiore, vale a dire che in una squadra di livello 2 potrebbero giocare le palle bianche ma non viceversa.

In pratica l'attuale livello 1 diventerebbe livello due o tre con palle argento non completamente sviluppate e bronzi. Non cambierebbe nulla, anzi darebbe la possibilità a chi vuole di fare una squadra di Palle Bianche, cosa che al momento è molto molto difficile volendo restare competitivi.

In alternativa, il livello squadra potrebbe essere calcolato solo sulla base degli 11 in campo. La restrizione sarebbe maggiore e i sostituti sarebbero del livello dei titolari.

Non credo che togliere il recupero fatica cambi qualcosa. Primo perchè non ci vuole nulla a farsi due o anche tre squadre simili da poter ruotare per riprendere l'energia e secondo perchè quelli sono necessari nelle competizioni e non vedo il motivo di svantaggiare chi partecipa alle varie coppe.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,192
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05