We Are Suicide Squad - We Are Burnley

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Logo+Burnley_FC.png

Comandi: Full Manual completo, con filtrante avanzato e team mate manual
Difficoltà: Campione
Velocità di gioco -1



Burnley FC History
turf-flag-4-3113-285464.jpg


La squadra della città omonina, nel Lancashire. Viene fondata nel 1882 ed è una delle storiche squadre fondatrici della allora Football League ribattezzata successivamente Premier League.
Nel suo palmares vi sono 2 campionati di prima divisione nel lontano 1921 e 1960 e una FA Cup nel 1914. A livello internazionale solo un piazzamento ai quarti di finale nel 1961.

jimmy-mac-slide-colourized.jpg

Rimane comunque, assieme solamente al Preston e al Wolverhampton, l'unica squadra inglese ad aver vinto almeno una volta i campionati di tutte e 4 le divisioni professionistiche inglesi.

Per quasi 40 anni fino al 2009 non ha militato in Premier, dalla quale è tornata in seconda divisione al primo anno.
Stessa sorte l'anno scorso, promozione e subito retrocessione.
Questa retrocessione ha portato ad uno scossone societario unico nella storia del calcio inglese.

A fronte della retrocessione subita, un gruppo di ignoti ha assalito e corcato di botte ogni singolo membro della dirigenza, costringendoli alle dimissioni. La squadra solo pochi mesi fa è quindi andata all'asta per sconguirare il suo fallimento totale e la ripartenza dalle serie dilettantistiche. Con grande stupore all'asta la società è stata venuta ad un gruppo di ragazzi non meglio identificati che si firmano semplicemente S.S.
Dietro di loro vi sarebbe una cordata di tifosi supportati da un magnate indiano patito per il calcio inglese e gli hooligans in particolare.
E' chiaro a tutti che dietro quella sigla, via sia la famigerata Suicide Squad. Una fronda violenta di tifosi che si pensavano ormai emarginati e dissolti ma che invece sono cresciuti e voglio attivamente partecipare alla rinascita della loro squadra.

A conferma di tutto ciò vi è l'annuncio del nuovo tecnico.
Andrew Porter
1543745






Suicide Squad History
s-l225.jpg


L'Inghilterra inizia a tremare per la paura di dover affrontare i Suicide Squad.
E' considerata da tutti come la più pericolosa da le firm del Regno Unito.
E' nata nel 1983 e prende il nome dagli attentati suicidi dei Kamikaze contro le ambasciate e caserme statunitensi del libano.
Il fondatore della SS, Andrew Porter, è stato radiato a vita dagli stadi e accanto al suo comodino conserva con amore i ritagli di giornale che parlano delle sanguinose gesta della sua armata.

Negli anni ’80 e ’90 la Suicide Squad ebbe il suo apice “sportivo”, difendendo il proprio territorio e la propria squadra con una terribile violenza fisica contro chiunque trovassero in mezzo al loro cammino.
Non gli importava di essere 5 contro 10 o 10 contro 100, si buttavano nella mischia in quelli che sembravano veri e proprio attacchi suicidi, ma che quasi sempre sorprendentemente li vedevano vincitori.
Sebbene dopo la strade di Hillsborough la premier Margareth Thatcher adottò una serie di misure contro gli Holligans, la SS non si fermò e continuò nel proprio operato; nel 2002 la Suicide Squad fu ritenuta colpevole della morte di un giovane tifoso di 17 anni del Nottingham Forrest (di Andrew McNee fu la mano assassina) e nel 2009 dopo il derby contro il Blackburn ed il successivo scontro tra tifoserie la polizia inglese ribattezzò la scena come un sequel del film Bravehart. 15 mesi dopo furono arrestati ben 12 membri e accumularono pene detentive complessive di 32 anni.
La mente dietro quella guerriglia fu proprio Andrew Porter.
Simon, “storico” membro della Suicide Squad (anch’esso ormai radiato a vita) ricorda gli anni del suo “operato” con le seguenti parole: “Negli anni ’80 e ’90 quello che facevamo era meglio del sesso, tra una bella bionda e una rissa avrei scelto subito la seconda. Il nostro obiettivo principale era fare gruppo, prendere a pugni e calci chi non ci rispettava e difendere il nostro amato territorio.”
Il piccolo Sam, figlio di Andrew Porter (il fondatore) alla domanda su cosa volesse fare da grande ha risposto che vorrebbe ricalcare le orme del padre e diventare un famoso hooligans. Andrew Porter ha inoltre scritto un libro (Suicide Squad: the Inside Story of a Football Firm) dove si “vanta” di aver sfidato tutte le firm del Regno Unito.

51JSSV0H9AL._SY344_BO1,204,203,200_.jpg


Ora la SS sembra essersi calmata ma la paura di un suo ritorno è sempre nelle menti di tutti gli amanti del bel calcio inglese, le acque nella piccola cittadina sono appunto calme, si respirava un’aria tranquilla prima della retrocessione in Championship e l'avvento di questa nuova proprietà con in panchina niente meno che Andrew Porter in persona sta già facendo tremare tutte le istituzioni sportive e civili.

In questa città povera, dove il tempo sembra essersi fermato, i tifosi della firm aspettano al varco le altre tifoserie, sono i padroni, fanno tremare l’Inghilterra e il prossimo anno ne vedremo delle belle perché anche se i membri più violenti sono stati interdetti a vita dagli stadi, una nuova schiera di giovani, figli della disoccupazione, è pronta a difendere le gradinate della Long Side e a tenere alta la bandiera della temibile Suicide Squad.








 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bmw240cv

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ottima scelta Peeta, il Burnley è una squadra molto affascinante e con un abbinamento di colori bellissimi. Tra l'altro dei Claret ho un bel ricordo legato ad una Master fatta a PES6
 
  • Like
Reactions: Peeta

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Storia molto interessante. Hai scritto davvero un bel pezzo di uno spaccato reale di quello che era il calcio inglese un pò di tempo fa. Burnley comunque è una città molto particolare, perchè dopo il boom industriale, ha avuto una decadenza vertiginosa, quindi per i ragazzi di allora entrare in un Firm, era probabilmente l'unico vero svago che poteva offrire la città
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
CALCIOMERCATO SESSIONE ESTIVA 2015/2016

Acquisti
(D) Casanova (73) - 19 anni
(C) Caprari (69) - Pescara -21 anni
(A) Driussi (73) - River Plate - 19 anni
(A) Kenedy (71) - Chelsea - 19 anni
(A) Mchedlidze (69) - Empoli - 23 anni

Prestiti
(C)
Coman (73) - Bayern - 19 anni

Cessioni
Per problemi logistici del nuovo ufficio commerciale non sono stati registrati.
Sono bastate le cessione delle due punte titolari, Vokes e Barnes per finanziare il mercato.

Mese di Agosto:
1° Giornata:
Burnley - Preston North End 0-1
2° Giornata: Burnley - Milton Keynes Dons 1-2
3° Giornata: Leeds - Burnley 1-0
4° Giornata: Burnley - Hull City 0-2
5° Giornata: Burnley - Bolton Wanderers 1-0

Agosto e partenza traumatizzante. La squadra non gira bene nonostante cerchi di applicarsi il più possibile ai nuovi dettami tattici imposti da Porter.

Mese di Settembre
F.A. Cup : Hudderfiels Town - Burnley 2-1
6° Giornata: Brighton & Hove Albion - Burnley 3-2
7° Giornata: Burnley - Birmingham City 2-0
8° Giornata: Charlton Athletic - Burnley 4-5

Settembre leggermente meglio, altri cambi tattici per trovare l'assetto migliore, risultati più altisonanti che sfociano nel 4 a 5 al The Valley Stadium del Charlton. Partita che potrebbe essere la svolta di questa prima parte della stagione.

Mese di Ottobre
9° Giornata: Burnley - Fulham 3-0
10° Giornata: Wolverhampton - Burnley 1-3
11° Giornata: Rotheram United - Burnley 0-0
12° Giornata: Burnley - QPR 0-2

Continuo con altre due vittorie e allungo a 4 le vittorie consecutive. E a 5 risultati utili con il primo pareggio stagionale in casa del Rotherm. Arrivo carico all'appuntamento con i primi della classe, ma vengo spazzato con uno 0 - 2 che poteva pure essere più ampio.

Mese di Novembre
13° Giornata: Nottingham Forest - Burnley 1-4
14° Giornata: Burnley - Middlesbrough 2-1
15° Giornata: Burnely - Ipswich Town 2-0
16° Giornata: Blackburn Rovers - Burnley 3-1

Ottimo mese, la squadra piano piano cresce in qualità di gioco e intesa. Il rammarico rimane per il derby perso contro il Blackburn.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ildefecafalli

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Chiedo venia per gli aggiornamenti lenti, temo che non riuscirò a fare quello che avevo in mente. Avevo anche dei video da montare ma non ho mai il tempo di farlo. Poi alla sera questa master mi sta prendendo molto bene e preferisco giocare... :(


p.s.
yazid prendo ad esempio il tuo layout che trovo perfetto!
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Squadra in rodaggio ma ottimi risultati.
Il presidente:
Puntiamo quanto meno ai playoff e non lo nascondiamo. L'allenatore sta facendo ottime cose e vedremo di sederci ad un tavolo per discutere di qualche innesto per Gennaio.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
I primi due mesi sono stati abbastanza duri, anche se ci sono state delle partite molto elettrizzanti, come il 5-4 con il Charlton. Poi però abbiamo preso le misure al campionato e i risultati si vedono. Per quanto riguarda il mercato abbiamo puntato forte su giovani di belle speranze

P.s: hai fatto bene :)
 
  • Like
Reactions: Peeta
D

Deletedmember15071

Guest
Prima giornate combattutissime.
Speriamo che la freschezza dei giovani venga ripagata.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mese di Dicembre
17° Giornata: Brentofor- Burnley 0-2
18° Giornata: Burnley - Bristol City 3-2
19° Giornata: Burnley - Cardiff City 2-1
20° Giornata: Burnley - Derby County 0-1
21° Giornata: Huddersfiels Town - Burnley 3-1

22° Giornata: Burnley - Sheffield 1-0

Dicembre on the fire per il burnley. Balzo al quinto posto in classifica e mi proietto verso i playoff.
Ora arriva il mercato e si preannuncia molto movimentato. Ho già accettato due offerte irrinunciabili per due senatori che mi permetteranno di fare mercato e ringiovanire la rosa.
 
  • Like
Reactions: bmw240cv

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Grande mese con ben 5 vittorie su 6 che ci portano in piena zona playoff. Ora spazio al mercato. Vediamo un pò chi arriva a Burnley
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Grande mese con ben 5 vittorie su 6 che ci portano in piena zona playoff. Ora spazio al mercato. Vediamo un pò chi arriva a Burnley

Ho fatto un mezzo disastro e difatti gennaio è stato un mezza tragedia:(
Appena ho tempo aggiorno...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
12377604_10208629565244369_8083070204580012650_o.jpg


Niente mette l'immagine non ho tempo di trascrivere...
3 sconfitte, una nel derby. Ennesimo derby perso. Piu tardi posto la classifica e il mercato.
 
  • Like
Reactions: solojuve

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Occhio a non perdere la rotta. Ora non puoi sbagliare, contropiede, lancio lungo, difesa bassa e compatta. Lo champagne lasciamolo agli altri, noi pigliamoci i 3 punti!
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Peccato per questo mese, che pure era iniziato bene con due vittorie su 3, poi però la seconda parte è stata disastrosa, specialmente le ultime due partite, dove la difesa è andata più volte in affanno
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,114
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
manojsharmajourney