Volti meno noti

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,917
2,553
113
PSN ID
lupoasroma88
Basta googlare il nome del calciatore e "fm base" oppure "football manager" e prima o poi salta fuori lo screen delle abilità... Purtroppo adesso ho una decina di giocatori da editare in attesa e zero tempo! :( Fare tutti i giocatori di B sarebbe un lavoro immane! Magari qualcuno... Tipo un paio di squadre! Ma più in là, ok? :) Anche perché credo che nel FO di Pesfan che uscirà ci saranno tutti, quindi basta pazientare un po'! ;)
a me servivano per il mio fo per xbox cmq grazie lo stesso ;) se trovo quelli di fm come li converto a pes ,me lo spieghi dettagliatamente ? grazie
 

Giorgio Granieri

Giovanissimi B
10 Settembre 2013
317
0
16
PSN ID
G1089
Beh, innanzitutto considera che la scala di FM è in ventesimi, quella di PES invece va fino a 109. Fai le dovute proporzioni e dai i voti, ma tenendo conto dei valori dei giocatori già presenti in PES. Insomma non c'è un procedimento matematico preciso, ma se vedi che trasformando una determinata statistica facendo la proporzione precisa, il valore sballa, lo aggiusti.

Per dire, vuoi convertire l'abilità nel colpo di testa di Abbruscato e ti viene uguale al colpo di testa di Falcao... Lì aggiusti un po' il valore verso il basso, tenendolo comunque alto, perché evidentemente il colpo di testa è la "specialità" di quel giocatore ma evitando che diventi un fenomeno, perché non sarebbe realistico.

A me 'sti ragionamenti vengono abbastanza automatici perché per un anno ho fatto il databaser per FIFA :) Era FIFA 10, mi sa!
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,917
2,553
113
PSN ID
lupoasroma88
non conosci un sito specializzato con tutte le schede dei giocatori per ogni squadra ? per esempio tavano in fm fa 17 di velocita a pes quato gli devo mettere ?
 

Giorgio Granieri

Giovanissimi B
10 Settembre 2013
317
0
16
PSN ID
G1089
17 di velocità è piuttosto veloce... Con una rapida proporzione, sarebbe:

17 : 20 = x : 99 -> x = (99*17)/20 = 84,15 ≈ 84.
A questo punto fai una rapida ricerca su PESdb, tramite il filtro in basso a sx, clicchi su "ability settings" ed imposti il parametro "speed" da 84 a 99 e il risultato dice che ci sono 333 giocatori oltre l'84 di accelerazione. La cosa è abbastanza plausibile.
Ma dato che la scala in ventesimi è molto meno "precisa" di quella in centesimi, occorre vedere se dargli precisamente un 84, oppure un 81, 82, 83, 85, 86 o cos'altro... Per fare questa scelta ti basi un po' su giocatori che reputi similari a lui in quell'abilità. Per esempio, Cavani ha 85. Se conosci bene Cavani, puoi usarlo come parametro di riferimento: è un po' più lento? Un po' più veloce? E in questo modo dai il voto. Idem per finalizzazione, controllo palla, dribbling, ecc. ecc.
 

Giorgio Granieri

Giovanissimi B
10 Settembre 2013
317
0
16
PSN ID
G1089
Il genio Dennis Bergkamp!

38i8.jpg


Che giocatore IMMENSO!!!!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Giorgio Granieri

Giovanissimi B
10 Settembre 2013
317
0
16
PSN ID
G1089
Ultima modifica:

Virescit85

Pulcini
15 Settembre 2013
46
0
6
Grandi Blanc e Inzaghi, anche se Inzaghi forse potrebbe essere smussato (ma lo dico da profano dell'editing :p)...

Se fossi proprio pesante potrei chiederti anche Hide Nakata e la sua cresta arancione oppure giocatori da serie B come Ebagua, Maccarone e Caracciolo...ma non sono pesante vero? :rolleyes:
 

Giorgio Granieri

Giovanissimi B
10 Settembre 2013
317
0
16
PSN ID
G1089
Grandi Blanc e Inzaghi, anche se Inzaghi forse potrebbe essere smussato (ma lo dico da profano dell'editing :p)...

Se fossi proprio pesante potrei chiederti anche Hide Nakata e la sua cresta arancione oppure giocatori da serie B come Ebagua, Maccarone e Caracciolo...ma non sono pesante vero? :rolleyes:
Su Inzaghi lo so, lo sto ancora rifinendo. Per "smussato" intendi la forma del mento? Perché purtroppo quella è la parte del viso meno editabile :(
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Bergkamp perfetto!
Come ben sai per altri (come Inzaghi e Blanc) pesano i limiti dell'editor e il fatto di avere la capigliatura giusta
 

Sarclash

Allievi B
24 Ottobre 2013
564
0
16
ciao giorgio, innanzitutto voglio farti i complimenti per tutti i volti che hai fatto, sono spettacolari!!! :D
avrei una proposta da farti, potresti farmi alcuni giocatori del lecce (che sicuro non ci saranno nel DLC della Konami, questo è poco ma sicuro! XD) tipo: miccoli, bogliacino, ferreira pinto, gilberto martinez... se puoi farmeli, mi dai una grande mano, x creare il mio lecce e sopratutto te ne sarei veramente grato :) grazie in anticipo x la risposta, capisco che possa essere una perdita di tempo x te, ma, io intanto te l'ho chiesto! :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,147
Utenti registrati
65,117
Ultimo utente registrato
nclmrc

Utenti online