Vedremo :D

• Autore discussione Autore discussione Dani
  • Data d'inizio Data d'inizio
Demo provata, grafica da urlo ma ritardo nei comandi evidente. Da quanto ne so però hanno già sistemato nella versione finale.

Lo mettono apposto tranquillo, già lo hanno detto nelle prime indiscrezioni dei nuovi playtest...

se consideriamo che questa demo è di un gioco al 70%, dani ti dirò che non mi preoccupo, anzi sono mooooolto fiducioso.
primo finalmente abbiamo il motion 360°, due una grafica da urlo, notare le maglie i pantaloncini il pallone e le movenze dei giocatori, sembrano loro.
secondo le azioni sono più lente e ragionate.
terzo fisica del pallone da sballo
quarto più che mai realismo tattico e sensazione di giuda dei giocatori molto reale.

devono aggiustare ancora i portieri, i contrasti, e le animazioni mancanti, senza considerare il comparto finte e numeri. ma questo sono i codici del gamescom di aprile alias del gioco al 70%

Ma questo mi sa ke è un codice successivo al gamescom,almeno cosi hanno detto...cmq questo pes mi ha lasciato molto stranito,è molto diverso!!! devo prenderci ancora la mano :D...mi devo allenare

Ciao a tutti. Anche io ho provato la demo (per PS3). Sicuramente non è uguale al 2009. Sono cambiate un pò di cose si a livello grafico che di giocabilità, oltre naturalmente alle varie tattiche, alla formazione, ecc... Sicuramente è da migliorare il tempo di risposta dei comandi e poi sepro che aggiungano nuove animazioni. Ciao ciao.

Dani ha detto:
Ma questo mi sa ke è un codice successivo al gamescom,almeno cosi hanno detto...cmq questo pes mi ha lasciato molto stranito,è molto diverso!!! devo prenderci ancora la mano :D...mi devo allenare

la penso come te, quello che spicca a primo sguardo è la grafica superpompata (rispetto all'anno scorso), anche se l'effetto nebbia vicino le porte non è un granchè.. gameplay ok, ma da limare la lentezza nei movimenti dei giocatore.
INFINDEICONTI A ME PIACE!!!

p.s. Ciao a tutti, vai PES! Finalmente un sito serio di gente seria per parlare di calcio videoludico... (voglio la sorpresa, si nota :roll: )

Questa demo promette bene, ma ci sono ancora alcune cosette da sistemare:

- sembra che ci sia un lieve ritardo nella risposta dei comandi, ma dicono che sarà risolto nella versione finale
- a volte il controllo di palla è impreciso, ma forse è dovuto anche al problema precedente
- sono stati assegnati alcuni rigori inesistenti (lieve contatto in area, senza che l'attaccante cada...)
- i passaggi filtranti sembrano sempre troppo corti, ma non è detto che sia io che devo abituarmi
- i rigori... un' incognita... ne ho tirato uno ma non si è capito perchè sia stato sparato in curva, sembra che saranno implementati nella versione finale
- si colpiscono tanti pali o sbaglio? Può essere stata una casualità nelle mie partite...
- forse devono essere ancora aggiustati alcuni movimenti
- sembra facile segnare da calcio d'angolo di testa, ho fatto già due gol pur avvendone battuti pochi, può essere comunque un caso

Nonostante ciò ho riscontrato molti pregi, come quelli già detti sul 360, i tiri sono buoni ecc...
Aggiungo che ho notato i portieri piuttosto reattivi tra i pali, anche se talvolta il pallone sfugge e resta lì pericoloso in area. Fortunatamente sono spesso lesti a recuperare la "saponetta"!
Una cosa che succede spesso, almeno nelle poche partite che ho fatto, sono i gol in fuorigioco, prontamente annullati, ma che avvengono comunque molto spesso rispetto alla media, ma non è un vero e proprio problema!
Ho notato comunque molte animazioni nuove, è stato piacevole vedere Torres segnare di testa spalle alla porta, peccato che... fosse in fuorigioco!

Sbaglio o l'erba non è 3D come l'anno scorso?

Ora faccio un altro paio di partite... poi eventualmente posterò altre impressioni! :)

Io spero aggiustino il ritardo nei comandi ke è la cosa + evidente e fastidiosa...pure a me è sembrato ke i filtranti fossero un po corti,i portieri sono migliorati tanto anche se qualche vaccata l'ho vista :D...
Poi la grafica è molto buona i giocatori son fatti molto bene,anche se mi sembra ke alcune volte intorno ci sia una specie di contorno,non so bene come spiegarlo...e poi il pubblico è un po sfocato...cmq nel complesso è una buona grafica penso sia il primo vero pes next gen
Attendiamo di vedere il gioco finale x vedere se hanno limato i punti giusti nel frattempo alleniamoci! :D
P.S. non c'è piu la finta di tiro ke in pes 2009 era infallibile e funzionava 100 volte su 100,diciamo ke adesso mi pare ke nn ci sia proprio + o quantomeno mi è parso ke solo alcuni giocatori la facessero in un certo modo negli altri era impercettibile(correggetemi se sbaglio,il ke è molto facile visto ke faccio fatica ad entrare nei nuovi meccanismi :D )...tutto cio cmq va a vantaggio del realismo

Per quanto riguarda i contorni ho capito, si nota soprattutto sul pubblico ma non ci faccio più di tanto caso! Il pubblico è sfucato perchè secondo me, essendo a più bassa qualità (per esigenze hardwaew), in questo modo viene...come dire... mascherato! Sarebbe bello vedere il pubblico animarsi di più durante la partita, questo sì!

Per quanto riguarda la finta di tiro, c'è ancora ma è molto meno efficace, forse anche a causa del ritardo dei comandi che la rende meno precisa. Sembra che questa finta sia anche nei passaggi quest'anno...

A si?pure nei passaggi?...ora come ora fo fatica a fare qualsiasi cosa :)...ho letto l'elenco dei comandi,ma preferisco aspettare il gioco completo e fiondarmi sul campo d'allenamento ;)

Ho letto un po' tutto quello che avete scritto e ci tengo a precisare qualche punto.I tanti gol da calci d'angolo sono normali, l'AI in questa versione non è molto completa. Gli stop sbagliati secondo me sono un'ottima introduzione, non era possibile che non se ne sbagliava uno prima... Poi per i vari problemi di grafica tipo la nebbia e il cosiddetto contorni ai giocatori dobbiamo vedere la versione finale. Secondo me questo codice non è nemmneo al 60%. Eto'o il 27 Luglio è andato all'Inter, mentre Xabi Alonso il 4 Agosto al Real ma è ancora al Liverpool. Quindi si tratta di una demo secondo me vecchia di oltre un mese e mezzo..

Poi una raccomandazione particolare. Mi sto girando moltissimi forum di videogames, e sembra che tutti i moderatori e gli admin siano a favore di fifa. Non vi fate abbindolare da questi. Traete le vostre conclusioni da soli!

Ma senti io riconosco molti pregi a fifa,ma anche molti difetti e questo vale pure per pes,ma questi forum sono sicuramente pro fifa,come ce ne saranno anche pro pes...Se devo dire la mia quest'anno fifa mi pare + arcade di un pes,anche se di pes ho visto poco...In fifa il gioco è molto + veloce di pes anche a velocità lenta,belli i movimenti dei giocatori,i passaggi a terra,ma i tiri nn mi sembrano proprio il massimo.Pes ha una fisica della palla migliore la partita in pes la vedo + reale in fifa invece vedo ancora troppi ribaltamenti di fronte e scontro 1contro col portiere.Altra cosa in fifa i colpi di testa nn sono il massimo e in particolare mi riferisco ai tiri in porta...gol di testa ne ho visti veramente pochi
Detto cio fifa è fatto molto bene ma credo ke personalmente preferirò pes se migliora quelle 2 o 3 cose...cmq va visto il gioco finale...vedremo :D

Io ho solo pc, quindi la scelta mi sembra obbligata! :) Comunque un giorno se avrò l'xbox360 valuterò anche Fifa, se è veramente bello come dicono e se piace a me non avrei alcun problema a passare dall'altra parte, però devono parlare i fatti! ;)

Non so perchè ma mi ispira di più l'xbox... forse anche x il costo più basso, o forse proprio per quello! :) Valuterò quando sarà da far la scelta, che presumo sarà verso Natale...

mak2 ha detto:
Non so perchè ma mi ispira di più l'xbox... forse anche x il costo più basso, o forse proprio per quello! :) Valuterò quando sarà da far la scelta, che presumo sarà verso Natale...

Bè certamente il prezzo è una buona fetta. Però sulla PS3 ci sono molti più giocatori online, almeno per quanto ne so io...

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,347
Ultimo utente registrato
789winsuk