Utenti Pc Topic Unico

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
non ti preoccupare anche a me e' cosi e' la msi, ha l' attacco diverso e' l' alimentatore potenziato
 

soffocare

Primi Calci
1 Novembre 2018
18
2
3
ragazzi scusate ho un problema in quanto ho installato tutto come da manuale quindi(smoke,add on,il sider per gli stadi,evo e i vari fix) funziona tutto tranne lo stadiumserver, qualcuno mi può aiutare a risolvere?
e inoltre se qualcuno mi può indicare quale file devo cancellare per eliminare la musica dopo i goal.
Grazie sempre per lo splendido lavoro ke rende PES meraviglioso anche se non riesco a capire perchè questo super lavoro non lo fanno alla kONAMI alla quale diamo tutti noi da "vivere"....vabbè piccolo sfogo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,439
113
PSN ID
Safelb
Complimenti ancora!!! Hai messo il raffreddamento a liquido!!! Tantissima roba!! così non lo senti neanche da acceso!!

... io non so neanche cosa sia ... comunque me l ha fatto vedere aperto e acceso e non si sentiva ... oh ... e anche difficile fare peggio del rumore stile aeroporto della ps4pro con pes19 ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,439
113
PSN ID
Safelb
Complimenti ancora!!! Hai messo il raffreddamento a liquido!!! Tantissima roba!! così non lo senti neanche da acceso!!

Perche ci sono vari tipi di ventole???? Oh bisogna poi che qualcosa di buono abbia questo pc visto il costo ... il tipo stamattina mi ha detto che questo e un signor PC ... che per Pes e sovradimensionato...si faceva con 500€ in meno ... nonostante tutto non siamo ai livelli si un pc da hardcore gamer ...
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Credo senza ombra di dubbio che voglia sottolineare che su Pc la resa grafica è nettamente superiore! La tua VGA è anni luce più potente e performante della play pro!
Per sincronizzazione verticale è un'opzione presente nelle impostazioni di gioco, ma anche nel pannello Nvidia. Lo setti a frames e non hai problemi (perchè la VGA potrebbe andare di più, ma se la Tv è fissa a potresti avere un effetto schiamato appunto thearing, )
E' più difficile da spiegare che da farsi!
Ciao
Grazie per il chiarimento. Una sola domanda: Sul pannello Nvidia non ho un settaggio frames in relazione alla sincronizzazione verticale. Ho 1) Usa l'impostazione dell'applicazione 3D 2) Disattivato 3) Attivato 4) Adattivo 5) Adattivo (velocità di aggiornamento dimezzata) 6) Veloce.
Cosa devo mettere?
Grazie
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Perche ci sono vari tipi di ventole???? Oh bisogna poi che qualcosa di buono abbia questo pc visto il costo ... il tipo stamattina mi ha detto che questo e un signor PC ... che per Pes e sovradimensionato...si faceva con 500€ in meno ... nonostante tutto non siamo ai livelli si un pc da hardcore gamer ...
Di default il raffreddamento è con dissipatori ad aria. Nel tuo caso i due tubi vanno verso il fronte del case dove c’è il radiatore del liquido. Se per caso hai anche la VGA a liquido non lo sentirai mai andare!! al massimo potresti sentire il lieve fruscio della ventola dell’alimentatore. Poi il tuo PC nel complesso è tutto ottimo!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e incas36

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ciao
Grazie per il chiarimento. Una sola domanda: Sul pannello Nvidia non ho un settaggio frames in relazione alla sincronizzazione verticale. Ho 1) Usa l'impostazione dell'applicazione 3D 2) Disattivato 3) Attivato 4) Adattivo 5) Adattivo (velocità di aggiornamento dimezzata) 6) Veloce.
Cosa devo mettere?
Grazie
Ciao io metterei la prima opzione “ usa l’inpostazione dell’applicazione” e dal setting di PES l’attiverei
 

Shad8

Pulcini
9 Maggio 2019
93
99
18
Perche ci sono vari tipi di ventole???? Oh bisogna poi che qualcosa di buono abbia questo pc visto il costo ... il tipo stamattina mi ha detto che questo e un signor PC ... che per Pes e sovradimensionato...si faceva con 500€ in meno ... nonostante tutto non siamo ai livelli si un pc da hardcore gamer ...
Io te lo dissi che era troppo!
Hai una configurazione medio alta, con quella roba ci fai girare tutti i giochi a dettagli ultra in 1440p, solo per PES è sprecato.
Ma spero che cominciando ad appassionarti lo userai anche per altro, così giustificherai i soldi spesi.
So che quando si fa un PC nuovo si tende ad esagerare (provato sulla mia pelle, sono 20 anni che mi assemblo PC) ma appunto avendo un po' di esperienza ora, ho capito come spendere bene i soldi in base alle mie esigenze.
Devi a mio parere staccarti dal mondo della console e quindi lasciar perdere la TV. Il gaming su PC ha senso se giocato su un monitor, se vuoi la TV rimani sulle console (parere personale ed opinabile)
Per quanto riguarda i dissipatori certo, ce ne sono a decine, sia ad aria sia a liquido.
Comunque, questa è la mia bestiolina:
118947118948118949118950118951

Benvenuto nel club! :)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
Io te lo dissi che era troppo!
Hai una configurazione medio alta, con quella roba ci fai girare tutti i giochi a dettagli ultra in 1440p, solo per PES è sprecato.
Ma spero che cominciando ad appassionarti lo userai anche per altro, così giustificherai i soldi spesi.
So che quando si fa un PC nuovo si tende ad esagerare (provato sulla mia pelle, sono 20 anni che mi assemblo PC) ma appunto avendo un po' di esperienza ora, ho capito come spendere bene i soldi in base alle mie esigenze.
Devi a mio parere staccarti dal mondo della console e quindi lasciar perdere la TV. Il gaming su PC ha senso se giocato su un monitor, se vuoi la TV rimani sulle console (parere personale ed opinabile)
Per quanto riguarda i dissipatori certo, ce ne sono a decine, sia ad aria sia a liquido.
Comunque, questa è la mia bestiolina:
Visualizza allegato 118947Visualizza allegato 118948Visualizza allegato 118949Visualizza allegato 118950Visualizza allegato 118951

Benvenuto nel club! :)
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Io te lo dissi che era troppo!
Hai una configurazione medio alta, con quella roba ci fai girare tutti i giochi a dettagli ultra in 1440p, solo per PES è sprecato.
Ma spero che cominciando ad appassionarti lo userai anche per altro, così giustificherai i soldi spesi.
So che quando si fa un PC nuovo si tende ad esagerare (provato sulla mia pelle, sono 20 anni che mi assemblo PC) ma appunto avendo un po' di esperienza ora, ho capito come spendere bene i soldi in base alle mie esigenze.
Devi a mio parere staccarti dal mondo della console e quindi lasciar perdere la TV. Il gaming su PC ha senso se giocato su un monitor, se vuoi la TV rimani sulle console (parere personale ed opinabile)
Per quanto riguarda i dissipatori certo, ce ne sono a decine, sia ad aria sia a liquido.
Comunque, questa è la mia bestiolina:
Visualizza allegato 118947Visualizza allegato 118948Visualizza allegato 118949Visualizza allegato 118950Visualizza allegato 118951

Benvenuto nel club! :)
Ragazzi mi state facendo rosicare come un sorcio imbestialito! !!!!!! Col mio pc di SETTE ANNI FA......ma n'do vado??????? Ora senza neanche la connessione (linea out) sto a dà le capocciate ar muro!!!!!! Vacca boia!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 

Shad8

Pulcini
9 Maggio 2019
93
99
18
Ragazzi mi state facendo rosicare come un sorcio imbestialito! !!!!!! Col mio pc di SETTE ANNI FA......ma n'do vado??????? Ora senza neanche la connessione (linea out) sto a dà le capocciate ar muro!!!!!! Vacca boia!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ma tanto tu il tuo tempo lo passi ad editare i dt18 e poi non te ne rimane per giocare, che te ne fai di un PC più potente? xD
Ovviamente scherzo ;)
Il fatto che tu abbia un PC vecchio, vuol dire che non sei accanito e che fai upgrade/cambi solo quando ce n'è bisogno, e questo è da lodare.
Io questo me lo sono assemblato ad ottobre, prima viaggiavo ancora con l' I5 760 e una GTX960...ma non ce la faceva davvero più e ho dovuto rifare tutto.
Spesa 1400 compreso monitor tastiera e mouse e son tanti soldini (almeno per me)
E' inferiore a quello di @Lucawe11 (solo lato CPU e GPU) ma ci faccio girare tutto alla grande
 
  • Like
Reactions: incas36
D

Deletedmember40021

Guest
Complimenti Lucawe11!!! Allora sei riuscito a provarlo? :)

Multicla io a Changi consiglierei di mettere adattivo, il vsync messo dal gioco di solito e' piu' pesante di quello da pannello. Per chi non se ne intende il vsync fa perdere qualche fps e aggiunge un po' di ritardo nei comandi, quindi va messo SOLO se vedete le classiche righe che spezzettano l'immagine, quando non sono in sincrono le frequenze di monitor e scheda video.
Prima di attivarlo farei una prova a mettere solo da rivatuner 60 o 120 (in base al proprio monitor/tv ) in fps limit, o addirittura in aggiunta al vsync, cosi da pulire ancora di piu' l'immagine dallo stuttering! ;)

Shad8 gran bel pc! Assomiglia al mio... :)
Hai visto il pc di Lucawe, hanno montato le ventole del raffreddamento liquido davanti sparando dentro,invece che sopra che spara fuori,che ne pensi?
 
  • Like
Reactions: incas36

Shad8

Pulcini
9 Maggio 2019
93
99
18
Shad8 gran bel pc! Assomiglia al mio... :)
Hai visto il pc di Lucawe, hanno montato le ventole del raffreddamento liquido davanti sparando dentro,invece che sopra che spara fuori,che ne pensi?
Penso che sia giusto se si vuole ottimizzare al massimo il raffreddamento della CPU visto che prende aria fresca da fuori e la convoglia nel radiatore.
Di contro però, in quel modo si immette aria calda all'interno del case (quella espulsa dalla dissipazione del radiatore) quindi ne risente la temperatura dell' intero sistema.
Io, visto che non faccio OC estremi, l'ho montato così perché preferisco tenere un po' più fresca la scheda video, la scheda madre, RAM, NVME, SSD ecc. e anche per un fattore estetico, nel frontale non mi piace proprio.
Comunque mi sa che stiamo andando un po' OT ;)

ragazzi scusate ho un problema in quanto ho installato tutto come da manuale quindi(smoke,add on,il sider per gli stadi,evo e i vari fix) funziona tutto tranne lo stadiumserver, qualcuno mi può aiutare a risolvere?
e inoltre se qualcuno mi può indicare quale file devo cancellare per eliminare la musica dopo i goal.
Grazie sempre per lo splendido lavoro ke rende PES meraviglioso anche se non riesco a capire perchè questo super lavoro non lo fanno alla kONAMI alla quale diamo tutti noi da "vivere"....vabbè piccolo sfogo
Se hai messo Evo dopo lo stadium server, avrai cancellato il modulo e i riferimenti nel sider.ini
Rimetti il file StadiumServer.lua nella cartella modules e rimetti il riferimento lua.module = "StadiumServer.lua" nel sider.ini
Per rimuovere le musiche dopo i goal metti ";" davanti a lua.module = "EvoSwitcher\EvoGoalSong.lua" nel sider.ini
Codice:
;lua.module = "EvoSwitcher\EvoGoalSong.lua"
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,439
113
PSN ID
Safelb
Io te lo dissi che era troppo!
Hai una configurazione medio alta, con quella roba ci fai girare tutti i giochi a dettagli ultra in 1440p, solo per PES è sprecato.
Ma spero che cominciando ad appassionarti lo userai anche per altro, così giustificherai i soldi spesi.
So che quando si fa un PC nuovo si tende ad esagerare (provato sulla mia pelle, sono 20 anni che mi assemblo PC) ma appunto avendo un po' di esperienza ora, ho capito come spendere bene i soldi in base alle mie esigenze.
Devi a mio parere staccarti dal mondo della console e quindi lasciar perdere la TV. Il gaming su PC ha senso se giocato su un monitor, se vuoi la TV rimani sulle console (parere personale ed opinabile)
Per quanto riguarda i dissipatori certo, ce ne sono a decine, sia ad aria sia a liquido.
Comunque, questa è la mia bestiolina:
Visualizza allegato 118947Visualizza allegato 118948Visualizza allegato 118949Visualizza allegato 118950Visualizza allegato 118951

Benvenuto nel club! :)

Grazie!
Per la tv cavolo ... col 55” mi piace un botto .. anzi ti diro .. venivo da un 50” ... e ho fatto male a prendere il 55” ... avrei dovuto prendere il 65” .. farei fatica a tornare su un fto piu piccolo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,439
113
PSN ID
Safelb
Complimenti Lucawe11!!! Allora sei riuscito a provarlo? :)

Multicla io a Changi consiglierei di mettere adattivo, il vsync messo dal gioco di solito e' piu' pesante di quello da pannello. Per chi non se ne intende il vsync fa perdere qualche fps e aggiunge un po' di ritardo nei comandi, quindi va messo SOLO se vedete le classiche righe che spezzettano l'immagine, quando non sono in sincrono le frequenze di monitor e scheda video.
Prima di attivarlo farei una prova a mettere solo da rivatuner 60 o 120 (in base al proprio monitor/tv ) in fps limit, o addirittura in aggiunta al vsync, cosi da pulire ancora di piu' l'immagine dallo stuttering! ;)

Shad8 gran bel pc! Assomiglia al mio... :)
Hai visto il pc di Lucawe, hanno montato le ventole del raffreddamento liquido davanti sparando dentro,invece che sopra che spara fuori,che ne pensi?

Ma va la ... sono in montagna ... du palle
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,439
113
PSN ID
Safelb
A me l unica cosa che proprio non piace di tali pc gaming son tutti quei colori led effetto cinema ... adesso devo vedere se posso cambiare la tonalita da rossa a bianca ... case nero e 3 cerchi rossi non posso proprio vederli ...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,614
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL