Utenti Pc Topic Unico

Io non ho ancora il gioco, ma anche io vi consiglio di concentrarvi su professionista per avere meno script e boost possibile :rolleyes:
Come in fifa, lo scorso anno ho utilizzato le slide di Fideco a esperto per lo stesso motivo.
L'importante é che non sia troppo facile rubare palla ai difensori avversari :eek:

• Mi piace
Reazioni: Holland_
In tale ottica io vi ripropongo l'idea di avere un livello dove la CPU difenda a professionista ed attacchi a campione, il dt Cloud o gli ultimi ghost vanno più che bene. Credo che in questo modo il lavoro per Incas sia minore rispetto s creare un livello nuovo su una base data... Ragazzi provate anche le modifiche al db perché credo che verrà fuori qualcosa di interessante...
A tal proposito chiedo su quali squadre sono state fatte e se mi si può rispiegare come importarle. Grazie.

Anche a me interesserebbe capire questo passaggio

Scusami, ma bisogna fare questo passaggio prima di metterlo nella cartella download per poi rigenerarlo?

Semplicemente, se avete win 8 o 10 quando scaricate un file da internet praticamente ve lo mette tipo in una specie di quarantena anche se non ve en accorgete. Alcuni non funzionano se non li sblaoccate, altri funzionano lo stesso ma il pc li lancia come processo secondario consumando inutilmente risorse. Quindi si scaricate sul desktop il rar, tasto destro proprieta sblocca applica ok
Lo estraete dal rar e lo mettete in download, lo aggiungi ai cpk nel dpfile list.bin IN FONDO, rigeneri col tool di Baris

Quoto, stesse sensazioni. Ora chiedo, e scusate magari l'ovvietà: a questo punto non sarebbe meglio che iniziamo ad usare il dt di incas più difficile e proviamo a giocare solo e soltanto a professionista? O sbaglio il ragionamento? Quali sarebbero i pro e contro secondo voi?

Per me non difende benissimo la cpu a prof, soprattutto con tacca blu sono tutti scollegati piu del normale. Dopo testo col mio database, ancora non ho provato a prof.
La difesa ho cercato di renderla piu compatta per cui magari anche a profesisonista regge meglio.
Ah a chi vuol provare il database: per ora il gioco risulta un po troppo difficile con gli aggiustamenti che ho fatto, però PER ORA non ho avuto script. Spero sia perchè ho tolto alcuni trait della cpu che facilitavano gli script stessi. Chiedo riscontro

In tale ottica io vi ripropongo l'idea di avere un livello dove la CPU difenda a professionista ed attacchi a campione, il dt Cloud o gli ultimi ghost vanno più che bene. Credo che in questo modo il lavoro per Incas sia minore rispetto s creare un livello nuovo su una base data... Ragazzi provate anche le modifiche al db perché credo che verrà fuori qualcosa di interessante...
A tal proposito chiedo su quali squadre sono state fatte e se mi si può rispiegare come importarle. Grazie.

Se per le modifiche al db ti riferisci a quelle che sto testando io, sono riuscito ad usare il tool ed excel quindi ho fatto le le modifiche a TUTTI i giocatori di tutte le squadre procedendo come segue:
- tolte le skill per me dannose
- aggiunte un paio di skill per far rientrare in difesa alcuni giocatori di piu
- alzata consapevolezza difensiva (per vedere s ecoprono meglio il centrocampo)
- abbassata capacità di rubare il pallone (devo probabilmente abbassare di piu)
- abbassata capacità dei difensori di anticipare (in area cpu sembra che il gioco faccia partire uno script che dice: siete tutti dei Franco Baresi; ho cercato di ovviare)
- alzati colpi di testa

PEr importarle semplicemente prendi il cpk che ho linkato, lo copi sul desktop, lo sblocchi
(con win 8 o 10 quando scaricate un file da internet ve lo mette sempre in una specie di quarantena anche se non ve ne accorgete. Alcuni non funzionano se non li sblaoccate, altri funzionano lo stesso ma il pc li lancia come processo secondario consumando inutilmente risorse). Quindi lo scarichi sul desktop, tasto destro proprieta sblocca applica ok
Lo estrai dal rar lo copi in download, lo aggiungi ai cpk nel dpfile list.bin IN FONDO, rigeneri col tool di Baris

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e scugniu
ok si intanto quello va bene, ora vediamo di renderlo piu umano:
già con questo che posto ora la cpu dovrebbe essere meno impossibile:
http://www.mediafire.com/file/93rrh1vzahud9mc/cpk_players2.rar

Potete provare anche a campione, vedo che la difesa cpu regge.
NON provate proprio inter-fiorentina che mi sa che c'è qualche rivalità.
Provate fiorentina atalanta in konami cup a top player o superstar
Provate col vecchio dt di incas 1.1.4 mix 1.1.1 perchè è piu umano e con la difesa cpu piu compatta di questo db si affianca bene
Potete provare anche questi altri due dt di incas: dt18_1_7_3_Zanetti_Desire & dt18_1_7_4_Cloud80_Desire

Quielli nuovi non ho avuto tempo di provarli, quindi non so dire quali ci vanno piu d'accordo

Caratteristiche e Changelog:
- la cpu dovrebbe difendere piu compatta anche con tacca blu
- rimosse gran parte delle skill, inutili ai fini del gioco e dannose, soprattutto le mental che in parte sono responsabili degli script (tipo inserimenti precisissimi della cpu, cross millimetrici, ecc..)
- piu falli e entrate meno precise
- migliorati i colpi di testa di cpu e utente
- sui cross la cpu non dovrebbe piu essere piazzata sempre perfettamente
- piu difficile togliere la palla (se usate r2 dovreste anche riuscire a proteggere la palla senza che ve la tolgano subito)

Da fare:
- rendere gli interventi cpu in difesa ancora meno chirurgici (dovrebbe essere un po meglio ma ancora non ci siamo; avevo fatto un database dove la cpu era meno precisa e si giocava piacevolmente senza tutto quel pressing fino nalla tre quarti ma a volte i centrali si addormentavano, sembrava pari pari a pes 2015) quindi devo bilanciare gli interventi meno precisi senza sfaldare la difesa
- potrei migliroare i dribbling
- devo caratterizzare meglio i giocatori piu importanti
- ancora meglio i colpi di testa
- rallentare il gioco e forse giocatori meno veloci?
- se lo provate date feedback e suggerimenti grazie
Puoi ottimizzarlo anche a livello medio e professionista? Grazie

Infatti io tempo addietro, grazie all'esperienza delle prove che mi ha fatto fare incas su pes18, suggerivo di valutare professionista come base di lavoro, proprio per il fatto che è il livello meno "scriptato". Poi ovvio che a professionista la cpu vada potenziata ;)
Direi che questa è la mia maestra...rendendo ovviamente la CPU più ostica ma nn scriptata

• Mi piace
Puoi ottimizzarlo anche a livello medio e professionista? Grazie
non è da ottimizzare :D dovrebbe andare bene anche a professionista e medio, è un databse, non è un dt; non è collegato ai livelli.
Puoi usarlo benissimo con i dt di incas, non è che si sovrascrivono
Se vedi che è troppo faicle possiamo renderlo piu difficile fammi sapere

• Mi piace
Reazioni: streetpride
@J.Zanetti90 sono riuscito a far partire l'exe 1.02 senza che mi dia l'errore unable to load system data ecc.....
O ho avuto culo io che a foza di smanettare mi è partito oppure semplicemente copi l'exe 1.02 e rigeneri daccapo il dpfilelist con l'odine dei dt come per l'1.03 cioè metti dt100, dt101, dt102, dt 103 e il resto quello ceh vuoi SOTTO. Dal menu a tendi del tool di Baris metti dlc 1.03.
Tra l'altro con la telecamera di mjts il gioco è lentissimo!
@incas36 al solito aveva ragione: con le telecamere del sider il gioco è piu veloce! Ma con il tool della telecamera di MJTs il gioco è piu lento!!
Vedo se riesco anche a postare un video dove si vede come sia lentissimo con quel tool.

il video lo trovate qui tra mezzora (la qualità fa schifo ma non è quello il punto; se mi sapete dire che tool usare per fare video piu picoli e di migliore qualita ottimo; ora sto usando nvidia geforce experience ma non va bene; troppo grandi e di cattiva qualita)

E' solo un estratto di un match a superstar video è fatto anche per far vedere come la cpu modificando il database colpisce di testa (vedete all'inizio del video dal minuto 35) e come con tacca blu fanon catenaccio ma non rientrano tutti nella propria area come dei dementi (mi faccio du autogol a inizio secondo tempo e poi la cpu mette taca blu intorno al 50esimo)
A fine match l'ho taglaito ma la cpu mi fa un bel goal dal limite; quindi pur modificando il db il dt di incas regge bene, non si stravolge.
Nel video avevo il dt di incas ghost original tweaked

PS: devo comprare una tastiera nuova :D:D

Ultima modifica:
@forgon
provata e devo dire che rispetto a prima è una cpu che quando arretra non lascia spazi a centrocampo ma continua a coprire bene ed esser sempre presente in ogni azione, ho segnato di testa............non ci credo:D
nel video ho postato un' insolita soluzione offensiva della cpu che non avevo MAI visto, ame è piaciuta molto soprattutto perchè in fase difensiva la cpu non è sistematicamente chirurgica, per non parlare della stamina quando comincia a scendere, mi sono divertito molto perchè c'è varietà e nello stesso tempo è tosta, test fatto a superstar con il minimo di assistenze.
Complimenti da parte mia;)
Le stat sono reali, ottimo
Screenshot (196).png

• Mi piace
Reazioni: forgon
@forgon
provata e devo dire che rispetto a prima è una cpu che quando arretra non lascia spazi a centrocampo ma continua a coprire bene ed esser sempre presente in ogni azione, ho segnato di testa............non ci credo:D
nel video ho postato un' insolita soluzione offensiva della cpu che non avevo MAI visto, ame è piaciuta molto soprattutto perchè in fase difensiva la cpu non è sistematicamente chirurgica, per non parlare della stamina quando comincia a scendere, mi sono divertito molto perchè c'è varietà e nello stesso tempo è tosta, test fatto a superstar con il minimo di assistenze.
Complimenti da parte mia;)

Le stat sono reali, ottimo

Ottimo ottimo, allora stesse impressioni mie.
Fammi sapere difetti.
E se noti script o no
(per me cpu ancora leggermente troppo forte in difesa ma io gioco con full manual, con una tacca di assitenza dovrebbe andare bene).
Migliorerei i dribbling dei giocatori talentuosi,che ne dici?
Che dt di incas usavi nel video?

• Mi piace
Facciamo cosi:
1 dt18 default modificato cone segue
1a attacco superstar / difesa campione
1b attacco campione /difesa professionista
1c attacco professionista /difesa medio
E, perché no?
1d attacco superstar / difesa professionista
1e attacco leggenda / difesa professionista.
Che ne pensate?

Sinceramente credo sia meglio il contrario, cioè CPU più forte in difesa, in modo tale da poter fare anche 0-0 o 1-0
Altrimenti appena inizi a prendere la mano iniziano le goleade

@J.Zanetti90 sono riuscito a far partire l'exe 1.02 senza che mi dia l'errore unable to load system data ecc.....
O ho avuto culo io che a foza di smanettare mi è partito oppure semplicemente copi l'exe 1.02 e rigeneri daccapo il dpfilelist con l'odine dei dt come per l'1.03 cioè metti dt100, dt101, dt102, dt 103 e il resto quello ceh vuoi SOTTO. Dal menu a tendi del tool di Baris metti dlc 1.03.
Tra l'altro con la telecamera di mjts il gioco è lentissimo!
@incas36 al solito aveva ragione: con le telecamere del sider il gioco è piu veloce! Ma con il tool della telecamera di MJTs il gioco è piu lento!!
Vedo se riesco anche a postare un video dove si vede come sia lentissimo con quel tool.

il video lo trovate qui tra mezzora (la qualità fa schifo ma non è quello il punto; se mi sapete dire che tool usare per fare video piu picoli e di migliore qualita ottimo; ora sto usando nvidia geforce experience ma non va bene; troppo grandi e di cattiva qualita)

E' solo un estratto di un match a superstar video è fatto anche per far vedere come la cpu modificando il database colpisce di testa (vedete all'inizio del video dal minuto 35) e come con tacca blu fanon catenaccio ma non rientrano tutti nella propria area come dei dementi (mi faccio du autogol a inizio secondo tempo e poi la cpu mette taca blu intorno al 50esimo)
A fine match l'ho taglaito ma la cpu mi fa un bel goal dal limite; quindi pur modificando il db il dt di incas regge bene, non si stravolge.
Nel video avevo il dt di incas ghost original tweaked

PS: devo comprare una tastiera nuova :D:D
sorcio ti ringrazio ma non ho capito niente delle righe che mi hai scritto perchè io a parte modificare il FO e il dt non ho mai fatto nulla non so cosa sia un dpfilelist, menu a tendina etc xD ho sempre avviato il gioco normalmente da steam senza robe strane

@forgon sto usando il tuo cpk con la mix 1.1.1-1.1.4 di incas... ho fatto come.hai detto tu l'ho messa come prima in basso della lista del dpfilelist (non ho quello di baris... ho l'altro...fa differenza?)... non noto differenza e non subisco falli. Ho forse sbagliato qualcosa? Sto giocando a professionista

Ottimo ottimo, allora stesse impressioni mie.
Fammi sapere difetti.
E se noti script o no
(per me cpu ancora leggermente troppo forte in difesa ma io gioco con full manual, con una tacca di assitenza dovrebbe andare bene).
Migliorerei i dribbling dei giocatori talentuosi,che ne dici?
Che dt di incas usavi nel video?
Uso il mix di incas 1.1.1./1.1.4
I valori selle squadre sono rispettati
Si, quello dei giocatori talentosi lo vedo giusto, è bene che facciano la differenza.
Note negative a prima occhiata mi sembrano pochini i falli ma credo che a superstar sia anche normale.
Complimenti per il manuale, è bello tosto e a me piace così.
Grande ;)

@forgon
Ho dovuto mettere il cpk più in alto perchè come ultimo non avevo cori, tabelloni e via dicendo, sai se funziona uguale averlo più in sù?
Screenshot (197)_LI.jpg

ok si intanto quello va bene, ora vediamo di renderlo piu umano:
già con questo che posto ora la cpu dovrebbe essere meno impossibile:
http://www.mediafire.com/file/93rrh1vzahud9mc/cpk_players2.rar

Potete provare anche a campione, vedo che la difesa cpu regge.
NON provate proprio inter-fiorentina che mi sa che c'è qualche rivalità.
Provate fiorentina atalanta in konami cup a top player o superstar
Provate col vecchio dt di incas 1.1.4 mix 1.1.1 perchè è piu umano e con la difesa cpu piu compatta di questo db si affianca bene
Potete provare anche questi altri due dt di incas: dt18_1_7_3_Zanetti_Desire & dt18_1_7_4_Cloud80_Desire

Quielli nuovi non ho avuto tempo di provarli, quindi non so dire quali ci vanno piu d'accordo

Caratteristiche e Changelog:
- la cpu dovrebbe difendere piu compatta anche con tacca blu
- rimosse gran parte delle skill, inutili ai fini del gioco e dannose, soprattutto le mental che in parte sono responsabili degli script (tipo inserimenti precisissimi della cpu, cross millimetrici, ecc..)
- piu falli e entrate meno precise
- migliorati i colpi di testa di cpu e utente
- sui cross la cpu non dovrebbe piu essere piazzata sempre perfettamente
- piu difficile togliere la palla (se usate r2 dovreste anche riuscire a proteggere la palla senza che ve la tolgano subito)

Da fare:
- rendere gli interventi cpu in difesa ancora meno chirurgici (dovrebbe essere un po meglio ma ancora non ci siamo; avevo fatto un database dove la cpu era meno precisa e si giocava piacevolmente senza tutto quel pressing fino nalla tre quarti ma a volte i centrali si addormentavano, sembrava pari pari a pes 2015) quindi devo bilanciare gli interventi meno precisi senza sfaldare la difesa
- potrei migliroare i dribbling
- devo caratterizzare meglio i giocatori piu importanti
- ancora meglio i colpi di testa
- rallentare il gioco e forse giocatori meno veloci?
- se lo provate date feedback e suggerimenti grazie

Ma qeusto è un CPK da usare insieme al DT18 di Incas giusto?
Io cmq uso l'EXE NESA

sorcio ti ringrazio ma non ho capito niente delle righe che mi hai scritto perchè io a parte modificare il FO e il dt non ho mai fatto nulla non so cosa sia un dpfilelist, menu a tendina etc xD ho sempre avviato il gioco normalmente da steam senza robe strane

Ok... ma come fai ad avere manti adboards ecc se non hai i cpk? :p
Comunque scarica questo tool: https://www.evo-web.co.uk/threads/pc-dpfilelist-generator-2019-v1-1-dlc-1-03.79171/
RICORDATE SEMPRE DI UNLOCKARE I FILE QUANDO LI SCARICATE.
Poi prendi e tool spacchetti nella cartella download di pes.
Backuppi ildpfilelist file che trovi in download
Lanci il tool di Baris selezioni il percorso dei cpk (download) e del dpfilelist (sempre download)
Metti la spunta a dt100, dt101, dt102, dt103. Controlli che siano in quest'ordine, dal menu a tendina selezioni dlc 1.3 e quindi generate dpfilelist. Ovvimanete in precedenza avrai copiato il'exe 1.2 (il tool di mjts per la camera è questo):
https://www.evo-web.co.uk/threads/pes2019-demo-camera-tweak-crowd-disabler-by-mjts-140914.79123/
Copi i due file nella cartella principale di pes
.Lanci il camera tool (coem admin) lanci pes normalmente o col sider

@forgon sto usando il tuo cpk con la mix 1.1.1-1.1.4 di incas... ho fatto come.hai detto tu l'ho messa come prima in basso della lista del dpfilelist (non ho quello di baris... ho l'altro...fa differenza?)... non noto differenza e non subisco falli. Ho forse sbagliato qualcosa? Sto giocando a professionista
Di falli io ne ho un po di piu ma a leggenda ed una cosa che potresti non notare subito.
Però quando la cpu ha tacca blu e anche se non ce l'ha dovresti avere un centrocampo bello denso.
Avvia un amichevole e controlla che i giocatori abbiano defensive prowess a 99.
Se non ce l'hanno non te l'ha caricato

Uso il mix di incas 1.1.1./1.1.4
I valori selle squadre sono rispettati
Si, quello dei giocatori talentosi lo vedo giusto, è bene che facciano la differenza.
Note negative a prima occhiata mi sembrano pochini i falli ma credo che a superstar sia anche normale.
Complimenti per il manuale, è bello tosto e a me piace così.
Grande ;)

I falli dovrebbero essere in realtà un pochini di piu del normale, almeno io ne ho di piu, perchè sono meno precisi nell'intrevenire sulla palla.
Ok allora se ce la faccio provo a migliroare alcuni giocatori sena esagerare

@forgon
Ho dovuto mettere il cpk più in alto perchè come ultimo non avevo cori, tabelloni e via dicendo, sai se funziona uguale averlo più in sù?
Visualizza allegato 105386

PES 2019 Editor V1.0
https://mega.nz/#!ulUSEQaa!4fc8BcR8Y83ak7Q5uVlObGCeskuI2gM560mCsjeQbb0
This tool works to edit stats for PES 2019 PC. This version works just for Data files: DT10.cpk (DT36.cpk PlayerAppearances.bin) decompressed (don't need decompress each file .bin).

Cloud o chi per lui mi fareste un favore? mi riuscite ad estrarre il teamtactis.bin in formato csv che a me quel tool non funziona

@incas36 ottima l'idea di fare dei dt misti. Unica cosa: a leggenda la cpu copre meglio gli spazi. Magari invece di fare dt con difesa campione e attacco superstar ecc.. potresti provare a fare difesa superstar con alcune caratteristiche di professionita o campione.
Ad esempio ricordo il dt con cpu jostlewinrate a 0.9
C'era leggermente troppo spazio, ma a 0 c'è troppo poco spazio. Una via di mezzo? 0.5, 0.2?
Il time reaction dei difensori si può settare come i portieri?
Quali sono i parametri settabili? corrispondono a quelli descrittivi elencati nei json in giapponese?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Ma qeusto è un CPK da usare insieme al DT18 di Incas giusto?
Io cmq uso l'EXE NESA
Si va benissimo con il dt di incas. Puoi anche provarlo insieme all'exe di nesa, non ci sono complicazioni (a me non piace il nesa quest'anno quindi l'ho tolto e non so come interagisce col dt18 e col mio db; prova cosi ci fai sapere)

Di falli io ne ho un po di piu ma a leggenda ed una cosa che potresti non notare subito.
Però quando la cpu ha tacca blu e anche se non ce l'ha dovresti avere un centrocampo bello denso.

I falli dovrebbero essere in realtà un pochini di piu del normale, almeno io ne ho di piu, perchè sono meno precisi nell'intrevenire sulla palla.
Ok allora se ce la faccio provo a migliroare alcuni giocatori sena esagerare
@forgon ora lo sto provando con il secondo dt18 postato ieri da @incas36 ... partita west ham (io) liverpool (cpu) bella tirata e nel secondo tempo mi hanno massacrato di falli... buono così! gran bel lavoro! una domanda... dove si vede la defensive prowess?

@forgon ora lo sto provando con il secondo dt18 postato ieri da @incas36 ... partita west ham (io) liverpool (cpu) bella tirata e nel secondo tempo mi hanno massacrato di falli... buono così! gran bel lavoro! una domanda... dove si vede la defensive prowess?
Semplicemente nella schermata di gioco dove modifichi tattiche e modulo e giocatori. Ne selezioni uno e premi mi pare Y; comunque c'è scritto (il tasto per vedere i dettagli dei giocatori)
Fammi sapere

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,656
Ultimo utente registrato
888Bpress1