Uncharted - La serie

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
io l'ho comprato..e nn ho mai giocato un uncharted prima di questo, però...boh.
misà che ormai i videogiochi hanno veramente poco di originale da offrire.
mi sembra un tomb raider 1 con una grafica eccezionale.
mi spiace ma io nn lo accetto che un uomo possa saltare 50 mt e aggrapparsi a mani nude ad una sporgenza di roccia. è una enorme stronzata. nn lo so, inventatevi una scusa, anche poco plausibile ma cazzo inventatevi qlcs! 'ho trovato dei guanti che mi fanno attaccare a qlsiasi superficie in una tomba egizia!!'...qlcs così...anche idiota ma porca eva sennò nn ha senso niente!
ho capito che è un videogioco, ma se vuoi fare tutte le cose realistiche e poi mi cadi su una cosa del genere allora addio!
mi sembra l'uomo ragno altrochè...
ormai i giochi mi annoiano subito...se nn si inventano una console del tutto diversa, tipo davvero gli ologrammi mi toccherà smettere, perchè gira che ti rigira il 90% dei giochi sono uguali tra loro...e da 20 anni a sta parte.
che due palle...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
io l'ho comprato..e nn ho mai giocato un uncharted prima di questo, però...boh.
misà che ormai i videogiochi hanno veramente poco di originale da offrire.
mi sembra un tomb raider 1 con una grafica eccezionale.
mi spiace ma io nn lo accetto che un uomo possa saltare 50 mt e aggrapparsi a mani nude ad una sporgenza di roccia. è una enorme stronzata. nn lo so, inventatevi una scusa, anche poco plausibile ma cazzo inventatevi qlcs! 'ho trovato dei guanti che mi fanno attaccare a qlsiasi superficie in una tomba egizia!!'...qlcs così...anche idiota ma porca eva sennò nn ha senso niente!
ho capito che è un videogioco, ma se vuoi fare tutte le cose realistiche e poi mi cadi su una cosa del genere allora addio!
mi sembra l'uomo ragno altrochè...
ormai i giochi mi annoiano subito...se nn si inventano una console del tutto diversa, tipo davvero gli ologrammi mi toccherà smettere, perchè gira che ti rigira il 90% dei giochi sono uguali tra loro...e da 20 anni a sta parte.
che due palle...

Unchy anche a me annoia, anche se comunque pensavo all'acquisto di questo 4 anche solo per godermi la parte tecnica che deve essere grandiosa. Però i commenti delle ultime pagine mi hannof atto un pò tornare sui miei passi ricordandomi il perchè la serie l'avevo un pò accantonata.
La forza di Uncharted sta nell'aver trasformato i giochi alla tomb raider, in esperienze più guidate si ma al tempo stesso cinematografiche. Il gameplay non è sviluppatissimo, la libertà d'azione è limitata a i classici "corridoi" ma al tempo stesso sembra di essere dentro ad un film all'indiana jones. Il bacino d'utenza è altissimo, riesce a piacere tanto a adulti, bambini, mogli e anche anziani.

Certo va detto che giochi tripla A e molto mainstream effettivamente è qualche anno che sono sparite le idee nuove. Si tende a rischiare meno anche per via dei costi di sviluppo diventati esorbitanti. In questa maniera si è persa la varietà che c'era fino a qualche anno fa. Sono fallite tantissime sh, altre sono state inglobate da EA Activision o Ubisoft, molti generi sono stati accantonati in favore di quei 3 o 4 più redditizi.
Se vuoi trovare qualcosa di più originale o "fresco" devi rivolgerti alla scena dei giochi indipendenti, però devi tenere presente che a livello tecnico troverai giochi non all'altezza delle produzioni milionarie e questo necessita di uno sforzo che può necessitare di un pò di tempo per essere assimilato.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
si è così, bisogna rivolgersi agli Indie per avere un pò di originalità.
ma quantomeno a me basterebbe la coerenza in ciò che vedo.
tecnicamente nn gli si può dire niente per carità...però boh...sei un archeologo..o un ladro o quello che cavolo sei...nn sei superman per dio!
è questo che mi da al cazzo.
tra l'altro questo gioco è per i maggiori di 16 anni, quindi nn c'era bisogno di puntare a qualsiasi target e livellare la qualità.
mah vabbè...pazienza, ormai le cose stanno così.
però io da queste nuove console mi aspettavo davvero di più.
a sto punto spero nella VR..perchè se manco li riescono ad inventarsi niente allora sono loro che sono mentalmente handicappati, e nn è un problema di hardware o di tecnologia.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sicuro sia Pegi 16? :eek:
Almeno in questo topic avresti dovuto evitare di parlare di bambini :p.

@Erga : ti posso chiedere a quali titoli giochi adesso, che ti appagano almeno un minimo, se ce ne sono?


Cmq non mi pare sia un grosso problema che i personaggi possano fare dei grandi salti, che cmq non sono mai 50 metrio_O .. E' un'avventura, tipo un film d'azione, e qui può succedere. Ma poi davvero vanno spiegate queste cose:oops:? Secondo tali ragionamenti allora a troppi giochi non dovresti avvicinarti se ti aspetti il realismo assoluto (cosa secondo me sbagliata a prescindere, sia nella natura dell'argomento che nel concetto stesso del videogiocare).
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
13221671_1094376227265526_7189592242390312684_n.jpg


:D:p
 
  • Like
Reactions: Peeta

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ho finito il prologo, grandioso, e ho fatto i primi 7 capitoli del gioco, per un totale di un'oretta, un'oretta e mezza di gioco. Che dire? Da dove partiamo? Partiamo delle cose negative, che cmq ci sono e che penso sia giusto sottolineare (sono un hater):
- la telecamera nelle scene di lotta si perde un pò, costringendoti a perdere "un tempo" d'azione soprattutto negli spazi piccoli, niente di trascendentale, ma è fastidioso...
- i famosi "salti" di Drake stavolta sono fatti a catzo di cane nel vero senso della parola...per chi non lo sapesse, nel secondo capitolo, viene sottolineato che il buon Nate era acrobata al circo e quindi ci sta che, con il giusto allenamento, riesca a fare salti anche lunghi (50m??? ma quando mai...),il problema è che su 10 salti "lunghi" 8 riescono fuori "corti" e in teoria dovresti cadere nel vuoto e restarci secco, ma ecco che dal nulla ciccia fuori il frame fantasma che fa sobbalzare la telecamera e l'uomo ragno arriva a destinazione...
- Compenetrazioni si, qualcuna e "strane" animazioni che partono senza senso ogni tanto che rompono un pò la magia del momento, ma niente di così drammatico, in un gioco di così ampio respiro "ci sta". Voglio dire, non è PES in cui ci sono solo 10 animazioni, qui ce ne saranno 10 volte 10 milioni di 10 e quindi è passabile che ogni tanto parta quella sbagliata, ma non è nulla che influisca nel gioco.

Ok basta così. Tutto il resto è fantapignoso: grafica, sonoro, luci, carisma dei personaggi, storia, volti, patos, tutto assolutamente magnifico, non è un gioco da 10 è da 10+ come i polli amadori!

Per quanto riguarda la serie, ad oggi nessun capitolo (questo incluso) è arrivato ai fasti mirabolanti del primo (secondo me), vera gemma delle gemme di tutta la serie. In una eventuale classifica avremmo il primo al primo posto e al secondo tutti gli altri a pari punti. Se il primo non fosse esistito staremo parlando di una trilogia incredibile in cui ogni capitolo aveva lo stesso fascino e lo stesso appeal degli altri, ma purtroppo/per fortuna nei nostri occhi c'è sempre il primo che un pò oscura tutto ciò che di assolutamente irreprensibile è stato fatto dal due in poi!
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Ho finito il prologo, grandioso, e ho fatto i primi 7 capitoli del gioco, per un totale di un'oretta, un'oretta e mezza di gioco. Che dire? Da dove partiamo? Partiamo delle cose negative, che cmq ci sono e che penso sia giusto sottolineare (sono un hater):
- la telecamera nelle scene di lotta si perde un pò, costringendoti a perdere "un tempo" d'azione soprattutto negli spazi piccoli, niente di trascendentale, ma è fastidioso...
- i famosi "salti" di Drake stavolta sono fatti a catzo di cane nel vero senso della parola...per chi non lo sapesse, nel secondo capitolo, viene sottolineato che il buon Nate era acrobata al circo e quindi ci sta che, con il giusto allenamento, riesca a fare salti anche lunghi (50m??? ma quando mai...),il problema è che su 10 salti "lunghi" 8 riescono fuori "corti" e in teoria dovresti cadere nel vuoto e restarci secco, ma ecco che dal nulla ciccia fuori il frame fantasma che fa sobbalzare la telecamera e l'uomo ragno arriva a destinazione...
- Compenetrazioni si, qualcuna e "strane" animazioni che partono senza senso ogni tanto che rompono un pò la magia del momento, ma niente di così drammatico, in un gioco di così ampio respiro "ci sta". Voglio dire, non è PES in cui ci sono solo 10 animazioni, qui ce ne saranno 10 volte 10 milioni di 10 e quindi è passabile che ogni tanto parta quella sbagliata, ma non è nulla che influisca nel gioco.

Ok basta così. Tutto il resto è fantapignoso: grafica, sonoro, luci, carisma dei personaggi, storia, volti, patos, tutto assolutamente magnifico, non è un gioco da 10 è da 10+ come i polli amadori!

Per quanto riguarda la serie, ad oggi nessun capitolo (questo incluso) è arrivato ai fasti mirabolanti del primo (secondo me), vera gemma delle gemme di tutta la serie. In una eventuale classifica avremmo il primo al primo posto e al secondo tutti gli altri a pari punti. Se il primo non fosse esistito staremo parlando di una trilogia incredibile in cui ogni capitolo aveva lo stesso fascino e lo stesso appeal degli altri, ma purtroppo/per fortuna nei nostri occhi c'è sempre il primo che un pò oscura tutto ciò che di assolutamente irreprensibile è stato fatto dal due in poi!

Non mi fare queste recensioni che mi fai partire la scimmia a 3 teste !!!!

Non ho giocato nessun capitolo prima o poi parto dalla remestered dei primi 3 episodi :cool: ma devo resistere
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Non mi fare queste recensioni che mi fai partire la scimmia a 3 teste !!!!

Non ho giocato nessun capitolo prima o poi parto dalla remestered dei primi 3 episodi :cool: ma devo resistere

DEVI assolutamente giocarla la remastered...partire dal primo e scalare la vetta seguendo la storia...ti assicuro che nel giro di 6/7 giorni finirai tutti e tre i giochi, ma non perché siano corti, ma perché non potrai fare a meno di andare avanti e "vedere che succede dopo"...e poi col quarto............................
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Almeno in questo topic avresti dovuto evitare di parlare di bambini :p.

@Erga : ti posso chiedere a quali titoli giochi adesso, che ti appagano almeno un minimo, se ce ne sono?


Cmq non mi pare sia un grosso problema che i personaggi possano fare dei grandi salti, che cmq non sono mai 50 metrio_O .. E' un'avventura, tipo un film d'azione, e qui può succedere. Ma poi davvero vanno spiegate queste cose:oops:? Secondo tali ragionamenti allora a troppi giochi non dovresti avvicinarti se ti aspetti il realismo assoluto (cosa secondo me sbagliata a prescindere, sia nella natura dell'argomento che nel concetto stesso del videogiocare).
Il 99% dei giochi sono irreali...forse solo gli sportivi a livelli alti e con settaggi giusti riproducono la realtà e la simulano...il resto è tutto pompato e inventato: in ogni gioco c'è il solito protagonista che, a mani nude o con super armi o poteri, uccide mille nemici ultra agguerriti, ecc....
Quindi non mi stupirei se il tizio di uncharted fa mega salti e si aggrappa solo con 2 dita alle rocce più pericolose ed inculate....
Però anche questo è il bello...poter fare cose impossibili o quasi con il nostro alter ego....

Ps: ho già ben 10 giochi in attesa di essere comprati per ps4, ma a sto punto aspetto che esca la ps4 neo o come cavolo si chiamerà....intanto ho anche altri 8 titoli in lista per xbox one da comprare....
Mi ci vorrà troppo tempo e troppo denaro per giocarli tutti....
Però w i videogiochi e W Pes..!!!
Aloa :)
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
vedo che ancora vi attaccate sempre alle parole eh?invece di capire il concetto.
salti di 50 mt è chiaro che è un'iperbole santo dio...
nn sono 50 mt ok...sono 10?? voi saltate 10 mt?? io no...come penso nessuno al mondo...manco un'acrobata del circo.
e come ho detto nn cerco di certo la realtà in un videogioco, ma la coerenza si!
sennò ogni film sulla fantascienza sarebbe una cazzata colossale...ma almeno una spiegazione che ci può anche stare se presa con le pinze te la danno.
la si accetta e via...ma io ho fatto anche salti, in basso, che se nn erano 50 saranno stati anche 20...visto che erano in diagonale...mo ditemi che nn è una cazzata questa..
hai voglia a fa il circense.
ormai è tutto un reboot, reborn, remastered...bella grafica e tutti a sbavare e arrivano i 9,8!!
per la grafica bellissima? mah...beati voi che siete contenti e che vi basta, anche se vi danno sempre la stessa cosa solo infiocchettata meglio.
cioè cristo stiamo ancora alle stesse identiche cose di Tomb Raider! tomb raider ohhh!! so 20 anni!!!
salta una colonna...attaccati a una sporgenza...appigli DAPPERTUTTO...che tristezza!

per weILL che mi chiede a cosa gioco ora: ho giocato un paio di mesi a The Division, e dopo aver finito tutta la campagna e tutte le sottomissioni e collezionabili ho cominciato a perdere interesse.
gioco ancora a MotoGP15 fino a che nn uscirà il 16.
a Pes ormai gioco raramente da mesi e mesi, se nn in coppia.
ho scaricato il gioco dal plus della macchinine che corrono sui tavoli e l'ho trovato divertente.
poi gioco al golf, anche se mi rompo le palle dopo 3-4 partite perchè sti spastici della EA nn hanno manco messo la possibilità di scegliere il livello di difficoltà e vinco con 20 colpi di vantaggio.....a però la grafica è bellissima ehhh!

anche Batman Arkham Knight...tutto bello per carità...ma mi annoia il fatto che ci si inventi un gran poco...è identico al primo (che anzi forse era pure migliore, con una maggior varietà di situazioni), c'è solo la batmobile in più, e infatti il 90% del tempo si usa quella....complimenti!!
sta mancanza di inventiva è scoraggiante. per me, che cerco qlcs di meglio e che spero in qlcs di originale e nn una minestra riscaldata.
a chi sta bene giocare a Resident Evil 45, solo perchè 'si chiama Resident Evil quindi dev'essere bello per forza e poi guarda che grafica' buon per lui...però poi leggo qui dentro di come ci si lamenti che 'a Fifa aggiornano solo le rose e per il resto è uguale'...però se lo fanno su Uncharted è una figata pazzesca.
bah.

MGS l'ho trovato fantastico, perchè almeno si cerca di essere credibili in tutto quello che succede. e Snake, che è un soldato con due palle sotto così, che nathan drake se le sogna...nn le fa quelle acrobazie della minchia.ed ogni cosa in MGS c'è una spiegazione, che è pure articolata.

dovrò provare con qlc alto gioco di ruolo forse, almeno hanno una trama un po più sostanziosa.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
e aggiungo un'altra cosa.
questo è lo stesso discorso che poi porta ad avere film come star wars 7....che è un'abominio colossale.
uno dei film più di merda mai visti, e c'è chi lo considera il migliore della saga!!!!!!
cioè vi rendete conto? per colpa di gente che nn riesce a staccarsi dalle cose che invece devono avere una fine, si arrivare ad avere 7, 8...9 film senza un briciolo di originalità! perchè tanto c'è scritto Star Wars nel titolo e di fessi che sganciano i soldi per vederlo a prescindere, ne è pieno il mondo.
un film che nn ha NULLA di originale..è uguale uguale al primo...o il 4 se preferite chiamarlo così.
vedere quei vecchi di Leila e Han mette una tristezza assurda...fargli fare un cameo ci stava bene, ma incentrare tutto su di loro no...
e il 'cattivo'?! ma che faccia da culo ha?! quando si è tolo la maschera volevo vomitare!
ma stiamo scherzando....
pure la scena nella taverna c'era ahahaha
gente che usa spade laser senza averne mai presa in mano una, allo stesso livello di un Sith...ma vaffanculo va.
il migliore della serie, come no...
è lo stesso identico concetto anche nei videogiochi.
che amarezza...
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
e aggiungo un'altra cosa.
questo è lo stesso discorso che poi porta ad avere film come star wars 7....che è un'abominio colossale.
uno dei film più di merda mai visti, e c'è chi lo considera il migliore della saga!!!!!!
cioè vi rendete conto? per colpa di gente che nn riesce a staccarsi dalle cose che invece devono avere una fine, si arrivare ad avere 7, 8...9 film senza un briciolo di originalità! perchè tanto c'è scritto Star Wars nel titolo e di fessi che sganciano i soldi per vederlo a prescindere, ne è pieno il mondo.
un film che nn ha NULLA di originale..è uguale uguale al primo...o il 4 se preferite chiamarlo così.
vedere quei vecchi di Leila e Han mette una tristezza assurda...fargli fare un cameo ci stava bene, ma incentrare tutto su di loro no...
e il 'cattivo'?! ma che faccia da culo ha?! quando si è tolo la maschera volevo vomitare!
ma stiamo scherzando....
pure la scena nella taverna c'era ahahaha
gente che usa spade laser senza averne mai presa in mano una, allo stesso livello di un Sith...ma vaffanculo va.
il migliore della serie, come no...
è lo stesso identico concetto anche nei videogiochi.
che amarezza...

Mi ritrivo in molte delle cose che dici

Alla fine la cosa più importante è il divertimento che ci trasmette un gioco a prescindere dal nome o da che capitolo della saga si tratti

Approposito di film questa estate riusciranno anche a rovinare un mito della mia infanzia gli acchiappa fantasmi
 
  • Like
Reactions: Erga

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Erga il problema nasce forse dal fatto che non hai giocato agli altri precedenti, altrimenti avresti saputo a cosa andavi incontro. Il gioco è un blockbusterone che punta principalmente tutto sul lato tecnico, il quale non solo è il meglio che si trova in circolazione ma rende il gioco molto cinematografico e coinvolgente. Certo però risultare noioso perchè a differenza di un Heavy Rain dove il lato gameplay è volutamente messo da parte, in Unchy si vuole comunque cercare di dare alla parte giocata un pò più di importanza che per i videogiocatori di lunga data o comunque più esigenti lato gameplay possono trovare poco avvincente o appunto molo noioso.
Insomma evidentemente non è un gioco adatto a te.
Ti consiglio di provare Bloodborne o Dark Souls. Giochi tripla A ma un pò atipici in fatto di profondità di gameplay. Oppure provare a dedicarti a giochi indipendenti quali avventure grafiche o puzzle game, sempre se ti possono interessare come generi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Erga

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Mi ritrivo in molte delle cose che dici

Alla fine la cosa più importante è il divertimento che ci trasmette un gioco a prescindere dal nome o da che capitolo della saga si tratti

Approposito di film questa estate riusciranno anche a rovinare un mito della mia infanzia gli acchiappa fantasmi

mamma mia...il prossimo film Ghostbuster...meglio nn pensarci o mi viene l'emicrania!
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Secondo me questo gioco va valutato come un capolavoro cinematografico che ti permette di interpretare l'attore protagonista (ed io ne so qualcosa vero @Papà_Pig )
È un film d'avventura a tutti gli effetti
Non va ricercata la realtà, perché è un film fantastico
Io non vedo tanto trascendentale il fatto che faccia salti di 20/30/40/50 mi, tanto è vero che li fa
="Usando un rampino"
Non mi scandalizzarsi del fatto che fa
="Centinaia di metri uscendo illeso"

È una cosa normale che accade in tutti i film fantastici o di avventura

Il gioco va affrontato con questo approccio... da film
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
@Erga , in teoria il mondo (videoludico) è bello perchè è vario, ci sta che ci siano tante tipologie di giochi e giocatori, dovrebbe offrire varietà e voglia di fare cose nuove (non sono intese periferiche caxxone e VR), il brutto è che oramai le software house guardano più al soldo che ad altro (ho detto più e non solo perchè comunque lo fanno da sempre per guadagno, ovviamente), mentre prima c'era più varietà e inventiva, ora si va a ciò che può essere comprato in maggior numero; io odio il multiplayer online, la massa lo adora e tutti i giochi ne sono zeppi, e che devo fare, anche a costo di downgradarmi, gioco con vecchi giochi, e per fortuna, comunque, il futuro non è solo nero, verrano giochi più complessi e interessanti (No Men's Sky, The Last Guardian, Cyberpunk 2077).

Alla fine Uncharted è un bel gioco, perchè fatto bene, sarà ripetitivo, uguale agli altri, ma il gioco c'è! Ed io non sono un fan della serie..


Chiudo con l'OT sul nuovo "neancheriescoachiamarloconqueltitolo"...film sugli acchiappafantasmi, ho visto il trailer...no, nooo, nooooooooooooooo e la mia metà vuole vederlo solo per un motivo, vediamo se intuite quale!?!?!?