Uncharted - La serie

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Sarei troppo di parte è un gioco che mi piace a prescindere.
personalmente lo trovo il primo uncharted più umano, e chi ha giocato agli altri e finirà questo capirà perchè
graficamente è un capolavoro, ma se già sulla ps3 questi della ND erano in grado di sfruttare al massimo il potenziale della consolle, che ve lo dico a fare su ps4?
ai molti potrebbe essere ripetitivo e sotto certi punti di vista lo è, solo che tutto ciò che già si è visto nei vecchi uncharted, quì è fatto molto molto meglio

belle le chicche che hanno inserito, e che ti accompagnano per tutto il gioco, ho storto il naso solo su una cosa, e chi ha giocato a tomb raider capirà, perchè mi aspettavo facessero meglio.

è un titolo che vale la pena giocare per tanti motivi, grafica, storia, coinvolgimento...
 
  • Like
Reactions: weILL

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pino, differenze o evoluzioni rispetto ai capitoli precedenti? E le cose che trovi potrebbero essere viste come difetti?
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
grosse differenze non ce ne sono, è un salta salta, spara spara, personalmente l'ho trovato più semplice, non tanto per le sparatorie o per le varie arrampicate, ma anche per gli enigmi.
la difficoltà di gioco che ho messo è stata MEDIO
un difetto è che è troppo lineare, solo alcune volte, 3/4 non ci si rendeva conto di dove dover andare.

l'evoluzione è nel fatto che come ho detto prima, tutto ciò che si è fatto nei vecchi uncharted, quì è esponenziale
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
grosse differenze non ce ne sono, è un salta salta, spara spara, personalmente l'ho trovato più semplice, non tanto per le sparatorie o per le varie arrampicate, ma anche per gli enigmi.
la difficoltà di gioco che ho messo è stata MEDIO
un difetto è che è troppo lineare, solo alcune volte, 3/4 non ci si rendeva conto di dove dover andare.

l'evoluzione è nel fatto che come ho detto prima, tutto ciò che si è fatto nei vecchi uncharted, quì è esponenziale

Leggevo proprio ieri che in tanti consigliavano il livello superiore perchè il media è stato tarato molto verso il basso.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Io dovrei essere (ancora) al capitolo 9. Come dice matrixpino a chi piace uncharted qui lo trova fatto meglio (sicuramente non peggio). Per quanto mi riguarda io ci terrei comunque a terminarlo il prima possibile in modo da poterlo rivendere ancora a buon prezzo (preso a 47,50€ circa da eprice).
A voler trovare dei difetti di Uncharted direi soprattutto due cose: primo, il sistema di combattimento che a volte ti fa "scazzare" del tipo che tu vedendo come sei posizionato credi di essere al riparo dal fuoco nemico e invece ti accorgi di dover premere il cerchio, oppure che cerchi la copertura e premendo cerchio Nathan si aggrappa ad una sporgenza quasi a caso facendosi ferire dai nemici.. A proposito di sparatorie, proprio per il discorso appena fatto, quelle piu' lunghe possono risultare tediose.
La seconda cosa che A ME non piace e' l'eccessiva linearita', anche perche' spesso vieni indirizzato sempre per il meglio con la comparsa delle icone sull'oggetto che ti serve, oppure tramite gli indizi dei personaggi. A proposito di Tomb Raider: li' nei primi capitoli parlavano poco e dovevi trovare tu il modo di proseguire. Secondo me era la cosa migliore da fare.
Trattasi di "difetti" storici della serie eh, mettendo la parola con le virgolette visto che le sparatorie possono comunque piacere (restano ben fatte), come anche la facilita'/linearita' del percorso da intraprendere senza pensieri.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Leggevo proprio ieri che in tanti consigliavano il livello superiore perchè il media è stato tarato molto verso il basso.
Io l'avevo iniziato a difficile ma poi per il fatto di volerlo terminare il prima possibile e che non riesco a ricavarmi molto tempo per giocarlo, ho abbassato a medio:rolleyes:..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La seconda cosa che A ME non piace e' l'eccessiva linearita', anche perche' spesso vieni indirizzato sempre per il meglio con la comparsa delle icone sull'oggetto che ti serve, oppure tramite gli indizi dei personaggi. A proposito di Tomb Raider: li' nei primi capitoli parlavano poco e dovevi trovare tu il modo di proseguire. Secondo me era la cosa migliore da fare.
Trattasi di "difetti" storici della serie eh, mettendo la parola con le virgolette visto che le sparatorie possono comunque piacere (restano ben fatte), come anche la facilita'/linearita' del percorso da intraprendere senza pensieri.

Infatti sono due cose che a me hanno pesato molto e non mi hanno fatto giocare al terzo capitolo. Però cavoli mi sembrava di aver letto di grandi miglioramenti in questo senso, con sparatorie meno pesanti e sviluppate meglio e una linearità meno forzata con anche aree più grandi. Non è così? Oppure è così solo in parte?
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
sulle sparatorie, almeno personalmente, sono migliorate, il fatto di dover continuamente cambiare posizione, perchè l'oggetto dove ti sei nascosto si è letteralmente disintegrato dal non farti, appunto, più riparare è una bella cosa.
anche i nemici che non stazionano dove li hai visti, ma si spostano e ti costringono di conseguenza a muoverti, creano più dinamicità

di tomb raider critico una cosa che loro hanno copiato sfacciatamente, lì sono rimasto deluso, potevano inventarsi qualche altra cosa

i dettagli grafici sono da paura
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Infatti sono due cose che a me hanno pesato molto e non mi hanno fatto giocare al terzo capitolo. Però cavoli mi sembrava di aver letto di grandi miglioramenti in questo senso, con sparatorie meno pesanti e sviluppate meglio e una linearità meno forzata con anche aree più grandi. Non è così? Oppure è così solo in parte?
Come dice pino e io stesso ho scritto le sparatorie sono ben fatte, solo che mi e' capitato un paio di volte di "perdermi" nel marasma della concitazione. L'IA nemica e' come dev'essere e non ha grossi problemi. Il punto e' che per come lo preferirei vorrei il gioco sempre pieno di enigmi e cose da esplorare, tutto li'.

Sulla grandezza il gioco e' certamente piu' grande e questo porta a una maggiore dispersione diciamo cosi', ma il tutto come prosecuzione resta comunque lineare secondo me.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Come dice pino e io stesso ho scritto le sparatorie sono ben fatte, solo che mi e' capitato un paio di volte di "perdermi" nel marasma della concitazione. L'IA nemica e' come dev'essere e non ha grossi problemi. Il punto e' che per come lo preferirei vorrei il gioco sempre pieno di enigmi e cose da esplorare, tutto li'.

Sulla grandezza il gioco e' certamente piu' grande e questo porta a una maggiore dispersione diciamo cosi', ma il tutto come prosecuzione resta comunque lineare secondo me.

Concordo pienamente sugli enigmi, troppo scarni e semplici
Concordo anche sulla linearità
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Concordo pienamente sugli enigmi, troppo scarni e semplici
Concordo anche sulla linearità
Ho scritto che gli enigmi sono pochi per i miei gusti non che siano scarni e semplici ma.. ci può stare :D. Più che altro il fatto che durante gli enigmi sei troppo "imboccato", facilitato insomma. E come ho scritto quando non riesci a superare un ostacolo/burrone/qualsiasi cosa, anche li' il gioco ti viene in aiuto indicandoti per bene cosa fare. Il problema è che non riesci nemmeno a evitare l'aiuto visto che anche disabilitando i consigli questi prima o poi arrivano cmqo_O. Sinceramente, il gioco è enorme e bellissimo in tutti i sensi e alla fine capisco che questi aiuti sono li' perchè come sempre i ND hanno deciso per un approccio "easy" (dalla serie "vai e goditi l'avventura, la storia ecc"), però allo stesso tempo mi sento quasi preso per scemo che ti devo di':p.. Ma loro fanno sempre cosi'.. lo immaginavo*.. Ma che faccio non lo gioco Uncharted su PS4? Non scherziamo:D..

* = è proprio per questi motivi che non ero hyppato su questo gioco, benchè mastodontico.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
@matrixpino , ma quindi è tale e quale ai precedenti, ovvero un continuo sparare intervallato da un pò di esplorazione? Te lo chiedo perchè a me ha deluso la serie sotto questo aspetto, non facendomela apprezzare, probabilmente, come meritava
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
È identico alle altre serie salvo il fatto di qualche novità e che tutto ciò che è stato visto fino ad oggi, adesso è fatto benissimo ed è bellissimo...
Da amante della serie aspetto uncharted 5, chissà se mai arriverà
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
È identico alle altre serie salvo il fatto di qualche novità e che tutto ciò che è stato visto fino ad oggi, adesso è fatto benissimo ed è bellissimo...
Da amante della serie aspetto uncharted 5, chissà se mai arriverà
Tenghiu, io passo, forse lo prenderò a 10€ quando lo tireranno dai negozi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online