Un sogno chiamato entella chiavari

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
DOPPIO BERETTA, BRESCIA AL PALO.
Altra vittoria per i giocatori di Rizzardi che dopo aver espugnato Bari, sconfiggono a domicilio, con una doppietta di Beretta un Brescia combattivo e mai domo. L'attaccante dei liguri sblocca la gara intorno alla mezz'ora, battendo, sugli sviluppi di un corner,il portiere delle rondinelle con un bel colpo di testa; la gioia però dura poco più di cinque minuti: Morosini approfitta di un errore difensivo insaccando la rete del pari con un bel diagonale. Ma ci pensa ancora il centravanti dei biancoazzurri segnando di potenza il gol vittoria appena due minuti più tardi. Entella ora al 5° posto, agganciato il duo Ternana-Latina,e la strada ora, sembra in discesa.

40° GIORNATA :

ENTELLA - BRESCIA 2 - 1 : 32' e 39' Beretta (E), 37' Morosini (B).
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ottima questa vittoria. Ora ai ragazzi si chiede un ultimo sforzo nelle prossime due partite
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
AD UN PASSO DAL SOGNO.
L'Entella sconfigge a domicilio il Cesena,seconda forza del campionato,e vede la qualificazione ai playoff ad un passo; il gol di Beretta nei minuti iniziali proietta i liguri al 5° posto in solitaria,grazie anche ai passi falsi di Bari e Salernitana e ora basterà un solo punto nell'ultima partita per centrare e festeggiare un traguardo storico..ora tutti a Frosinone!!!

41° GIORNATA :

ENTELLA - CESENA 1 - 0 : 2' Beretta (E).
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
RISCRITTA LA STORIA.
L'Entella approda ai playoff !!
Sembrava impossibile ad inizio anno ed invece come nelle migliori favole la squadra di Rizzardi si guadagna, con una prestazione tutto cuore, l'accesso alle semifinali dei playoff e può far continuare a sognare i propri tifosi; ora ancora Frosinone con una doppia sfida che può cambiare la storia dei liguri..il sogno continua..

42° GIORNATA :

FROSINONE - ENTELLA 0 - 0
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
TUTTO IN 180' MINUTI.
Il sogno continua. L'Entella sconfigge nel doppio confronto il Frosinone e centra una finale storica. A smorzare un pò i sorrisi in casa biancoazzurra sono le insistenti voci di mercato: sembra che il possibile ritorno in attività di mister Breda e il FO v7 "spingano" Rizzardi alla ricerca di una nuova avventura..ma ora è ancora presto per pensare al futuro, c'e da vivere l'immediato presente, c'è da battere il Carpi e regalare alla città di Chiavari ed a tutti i suoi tifosi una promozione storica..AVANTI TUTTA!!!

ANDATA :

ENTELLA - FROSINONE 1 - 1 : 82' Boyè (E), 86' Gucher (F).

RITORNO :

FROSINONE - ENTELLA 0 - 1 : 7' Boyè (E).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Approdiamo in finale dopo aver battuto il Frosinone. Ora ai ragazzi si chiede un ultimo sforzo per vincere contro il Carpi ed approdare in Serie A
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
NELLA STORIA!!!.
Difficilmente la città di Chiavari potrà scordare questa giornata; il "popolo" biancoblù festeggerà per mesi quest'impresa. L'armata guidata da Rizzardi ha vinto; contro tutto e tutti; ed è entrata di diritto nel libro delle imprese sportive. Pensare che ad Agosto il futuro di questa società sembrava in bilico: cambio frettoloso della guida tecnica e mercato che stentava a decollare, incertezze sulle capacità della squadra a reggere le pressioni di un campionato lungo come la "B", e invece, contro ogni pronostico, il mister ha saputo plasmare un gruppo che con il passare dei mesi ha preso consapevolezza nei propri mezzi conquistandosi un posto nel calcio che conta.
Le due finali non regalano un grande spettacolo,prevedibile visto la posta in palio,l'andata così termina in parità dopo un botta e risposta firmato da Boyè e Crimi; si arriva così all'epilogo finale, dove le due "armate" si affrontano senza esclusione di colpi; sono i liguri a passare per primi grazie ad un'invenzione di Anmari. Il pari arriva allo scadere del primo tempo con il gol di K. Lasagna; ma l'Entella ha ben chiaro l'obbiettivo da raggiungere e con un solo ed unico modo: vincere. Cosi alzando il proprio baricentro e portando più uomini in fase offensiva trova la rete con Boyè al 75°. C'è ancora spazio per un ultimo brivido; Iacobucci respinge un penalty di Crimi e sancisce così definitivamente la vittoria regalando così il trionfo ai suoi e una promozione storica!!
Cosi il mister a fine gara: "Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, è tutto merito dei ragazzi, questo gruppo è fantastico. Il mio futuro? Non sò ancora nulla, mi prenderò qualche giorno per pensare e decidere sul da farsi, ora godiamoci la festa.."


Ora tocca a voi ragazzi:
Che fare? Continuare l'avventura nella massima serie con l'Entella o farsi tentare dal nuovo file opzioni e cominciare un'altra avventura?
Aspetto un vostro suggerimento...

ANDATA :

ENTELLA - CARPI 1 - 1 : 50° Boyè (E), 63° Crimi (C).

RITORNO :

CARPI - ENTELLA 1 - 2
: 10° Anmari (E), 45° Lasagna (C), 75° Boyè (E).
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Grandissimi. Siamo in Serie A, e giustamente la rete della promozione la segna Boyè, giocatore fondamentale per questa fantastica scalata

Per me comunque la dovresti continuare, al limite le porti avanti entrambe
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
SI COMINCIA.
Sarà un'estate che rimarrà impressa nella memoria al popolo di Chiavari..la festa per la promozione in serie A non e' ancora finita,e le belle notizie continuano ad arrivare in casa Entella.Passate le paure di un possibile addio, Luca Rizzardi si appresta a iniziare la prima avventura in massima serie; respinte per ora tutte le offerte pervenute dall'Italia e dall'estero.E le sorprese non finiscono qui.Il mister è stato scelto anche come C.T. della nazionale francese;dopo l'addio di Deschamps sarà lui a guidare i transalpini nel cammino mondiale di Russia 2018. Ora comunque testa ai biancoazzurri; la squadra si presenta ai nastri di partenza completamente rinnovata: 14 gli acquisti messi a segno, tra i quali spiccano Mattiello,Biyogo Poko e l'attaccante Abila. La società ligure è scatenata sul mercato.
Questi i movimenti in entrata e in uscita:

ACQUISTI:

Brkic (Por)
De Santis (D)
Diallo (D)
Mattia (D)
Mattiello (Td)
M'Baye (Ts) prestito
Biyogo Poko (Med)
Bennacer (Cc)
Tchaoule (Cc)
Gnoukouri (Cc) prestito
Hipperdinger (Sp)
Besedin (P)
Negro (P)
Abila (P)

CESSIONI:

Paroni (Por)
Iacoponi (D)
Pellizzer (D)
Ceccarelli (D)
Belli (Td) prestito
Sini (Ts) prestito
Troiano (Cc) prestito
Di Paola (Cc) prestito
Gerli (Cc) prestito
Tremolada (Cc)
Palermo (Cc) prestito
Havlena (Cc) prestito
Cutolo (P)
Pedro Miguel (P)
Masucci (P)
Baraye (P) prestito
Ayew (P) prestito
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
ROTTO IL GHIACCIO.
Il battesimo in "A" per la squadra guidata da Rizzardi è di fuoco: subito "derby" in casa Samp contro il tridente spauracchio Cassano-Muriel-Quagliarella che lo scorso anno ha spinto i blucerchiati a ridosso della zona Europa; la partita è piacevole con occasioni da entrambe le parti sventate dalla bravura delle rispettive difese. E così si arriva al 90° con le squadre che si dividono la posta in palio.
Cosi Rizzardi a fine gara: "Abbiamo disputato un a buona partita, considerando che siamo scesi in campo con sei elementi nuovi,la strada è quella giusta, vogliamo arrivare il prima possibile a 40 punti e salvarci. La società ha fatto un ottimo lavoro centrando quasi tutti gli obbiettivi di mercato, vedremo se a Gennaio riusciremo a completare la squadra."

1° GIORNATA :


SAMPDORIA - ENTELLA 0 - 0
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
CHE CUORE!!!
La seconda giornata vede i liguri di scena allo stadio GRAN TORINO contro i granata guidati da Mihajlovic vittoriosi all'esordio. I biancoazzurri giocano a viso aperto,senza paura e mettono alle corde gli avversari; soltanto la bravura di Hart, bravo a disinnescare gli attacchi di Cutolo & co., negano la vittoria agli uomini di Rizzardi. Tutto pronto per l'esordio al Comunale contro il Verona..che la festa inizi.

2° GIORNATA :

TORINO - ENTELLA 0 - 0
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
PRIMA VITTORIA.
Ci sono giornate che entrano di diritto nella storia di ogni club. Dopo quella vissuta,qualche mese fà,dai liguri per la storica promozione in "A",eccone arrivare un'altra: i primi tre punti conquistati all'esordio casalingo contro il Verona,vincitore l'anno scorso del torneo cadetto;la serata è perfetta,c'è aria di festa ed il pubblico di casa spinge i biancoazzurri alla vittoria,ottenuto con un gran gol di Beretta. Ora testa alla Ternana, per il doppio confronto in Coppa Italia..poi arriva la Juve..

3° GIORNATA :

ENTELLA - VERONA 1 - 0 : 60° Beretta (E).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Abbiamo completamente rivoluzionato la squadra, che comunque ha approciato bene la nuova categoria, con 5 punti nelle prime tre giornate
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
AVANTI IN COPPA.
L'Entella di mister Rizzardi sconfigge nel doppio confronto la Ternana e approda al tabellone di Coppa Italia “regalandosi” il bigmatch con la Lazio. I liguri, forti del pari ottenuto in trasferta grazie alla rete di Abila, pareggiata poi da Falletti, regolano nella gara di ritorno,giocata al Comunale la squadra umbra con un inglese 2 a 0 maturato grazie ai gol di Negro e Caputo; per l'allenatore dei biancoblù,oltre la soddisfazione del passaggio del turno,la consapevolezza di avere a disposizione una rosa competitiva visto il tournover imposto per l'arrivo a Chiavari della Juve campione in carica.



ANDATA COPPA ITALIA :

TERNANA - ENTELLA 1 - 1 : 10' Abila (E), 58' Falletti (T).

RITORNO COPPA ITALIA :

ENTELLA - TERNANA 2 - 0 : 56' Negro (E), 71' Caputo (E).
 
Ultima modifica:

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
FERMATI I CAMPIONI.
Come una vittoria. L'Entella strappa un punto contro i Campioni d'Italia giocando forse la miglior partita della gestione Rizzardi. I liguri, splendidi tatticamente imbrigliano le bocche di fuoco bianconere limitando i rifornimenti a Dybala e compagni non rinunciando a impensierire di tanto in tanto Buffon portando a casa un punto che sembrava un miraggio prima del match..ora avanti con il ciclo terribile..Inter e Napoli le prossime sfide da brivido..

4° GIORNATA :

ENTELLA - JUVENTUS 0 - 0
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
BIANCOAZZURRI DA SBALLO.
Non si arresta il momento d'oro dei liguri. Un capolavoro di Beretta a inizio ripresa stende l'Inter, regala i tre punti e porta a 450' minuti l'imbattibilità della porta difesa da Brkic; ennesimo capolavoro tattico del mister che schiera una squadra molto fisica per contenere il pesante centrocampo nerazzurro e conquista una vittoria dal sapore speciale contro una squadra che del "triplete" indossa ormai solo la maglia..ora si vola al San Paolo, con l'idea di continuare a sognare..

5° GIORNATA :

ENTELLA - INTER 1 - 0 : 48' Beretta (E).
 
  • Like
Reactions: Marco Francese

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
CANTA ENTELLA, CANTA.. .
Una delle più belle favole del campionato; l'Entella sbanca il San Paolo e vola incredibilmente in zona Europa; la squadra di Rizzardi in questo momento gira a mille e riesce a mettere in pratica ogni cosa chiesta dall'allenatore,concedendo poche briciole agli avversari e rimanendo concentrata fino al 90° e oltre. I liguri si erano portati subito avanti con una perla di Ammari, hanno subito il ritorno dei partenopei culminato con il pari di Mertens ma hanno reagito subito,dimostrando un carattere da grande squadra, riportandosi davanti con la rete di Caputo dopo solo quattro minuti e portando in porto tre punti d'oro..

6° GIORNATA :

NAPOLI - ENTELLA 1 - 2 : 5' Ammari (E), 70' Mertens (N), 74' Caputo (E).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Pazzeschi gli ultimi risultati. Battiamo il Napoli e l'Inter, in più fermiamo pure la Juve. Meglio non potevamo fare
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Grandissimo cammino iniziale in una nuova serie nonchè la Serie A. Grandissimo Entella e ottimi risultati fino ad ora.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,359
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze