Un sogno chiamato entella chiavari

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
VITTORIA CON DEDICA.
Sono passati solo quattro giorni dal terribile infortunio del bomber Caputo e l'Entella ospita il Pisa; l'ambiente è visibilmente scosso, troppo importante la figura dell'attaccante in questa squadra, e trovare un sostituto diventa difficile se non quasi impossibile; i biancoazzurri di Rizzardi, molto contratti, provano a spingere per tutto il primo tempo senza trovare però la via della rete. Ci vuole un contropiede avviato da Lirola, intorno alla mezz'ora della ripresa per sbloccare il match, il laterale destro galoppa sulla fascia fino a fondo campo e pennella un cross sulla testa di Beretta, l'attaccante incorna ma la palla sbatte sulla traversa, sulla ribattuta si avventa l'argentino Boyè che insacca; palla in buca e game over. Vittoria dedicata allo sfortunato bomber biancoazzurro che verrà sottoposto a giorni all'intervento di ricostruzione del crociato.
Così Mister Rizzardi a fine gara: "Sono soddisfatto per i tre punti ottenuti che ci mantengono nelle zone alte della classifica, purtroppo ora, fino a fine campionato ci mancherà Caputo e dovremmo restare compatti e non perdere la testa; proveremo altre soluzioni, abbiamo altri attaccanti in rosa validi e cercheremo di sfruttare al meglio le loro caratteristiche. Cambiare modulo? Si, ci sto pensando, l'importante è che i ragazzi lavorino come hanno fatto fino ad oggi."

27° GIORNATA :

ENTELLA - PISA 1 - 0 : 75' Boyè (E).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Vittoria importante e dedica significata per il povero Caputo, che si perderà l'ultima parte di stagione
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
PARI E PATTA.
L'Entella non riesce ad andare oltre il pari nel turno casalingo contro l'Avellino; l'attacco (orfano del bomber Caputo) è spuntato e i liguri non riesco a rendersi mai veramente pericolosi. L'eroe di giornata è il portiere Iacobucci che neutralizza ad inizio ripresa un calcio di rigore (peraltro molto dubbio) di D'Angelo che calcia malamente. Ora testa all'insidiosa trasferta di Benevento che in casa sta mantenendo un andamento di tutto rispetto. Avanti,senza paura..

28° GIORNATA :

ENTELLA - AVELLINO 0 - 0
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
USCITI INDENNI.
L'Entella allunga la striscia positiva portando a nove i risultati utili consecutivi conquistando un buon punto sull'insidioso campo del Benevento; mister Rizzardi con il ritorno in campo di Tremolada (al rientro dopo quasi due mesi) ha potuto schierare il 4-3-2-1 a cui ha tanto pensato dopo l'infortunio di Caputo; l'italiano ha agito insieme ad Anmari sulla linea dei trequartisti con Boyè a fare da terminale offensivo, l'intesa chiaramente è da oliare ma sembra poter essere una soluzione da utilizzare in questa parte finale di campionato e magari mantenere ancora viva la speranza per un posto nei playoff. Da oggi in poi pensiamo al big-match con il Carpi (2°).

29° GIORNATA :

BENEVENTO - ENTELLA 0 - 0
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Continuiamo a non subire gol. Mentre in attacco nelle ultime partite si sta sentendo l'assenza di Caputo. Ora però pensiamo al delicato match con il Carpi
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
PARI E RABBIA.
Finisce tra i fischi del pubblico di casa il bigmatch tra Entella e Carpi. È un pareggio amaro per Boyè e compagni; i biancoazzurri sono stati padroni assoluti per 75 minuti creando diverse occasioni da rete sventate da un'ottimo Colombi (Mvp della gara). I liguri,oltre che per la bravura dell'estremo difensore biancorosso, possono recriminare per la mancata concessione di ben due rigori (apparsi netti) e per un arbitraggio a lunghi tratti a senso unico. Così un furibondo Mister Rizzardi a fine partita: "In 30 partite giocate non mi sono mai lamentato dell'arbitraggio ma oggi sono veramente disgustato; loro hanno giocato a far la caccia all'uomo, Boyè e Anmari sono usciti malconci, con ben 5 ammoniti nel primo tempo meritavano di restare in nove; due rigori netti non dati, mai vista una cosa simile!! Probabilmente a qualcuno non va' giù il fatto che ci stiamo giocando i playoff, noi comunque non molliamo, ai miei ragazzi non posso che fare i complimenti, hanno dato tutto. Ora faremo il punto della situazione e vedremo come schierarci domenica. Sotto con il Cittadella."

30° GIORNATA :

ENTELLA - CARPI 0 - 0
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Un pareggio che ci sta stretto, colpa anche di un arbitraggio molto discutibile
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
MISTER X.
L'Entella allunga la striscia positiva ma il pareggio di oggi non può soddisfare certo i ragazzi di Rizzardi; solo un punto col Cittadella con un piede ormai in Lega Pro non basta. Sicuramente l'assenza dell'infortunato Caputo alle quali si è aggiunta anche quella di Boyè, uscito dolorante nella gara col Carpi,non hanno certo aiutato,l'attacco risulta sterile e mai pericoloso. I liguri mantengono ancora aperto il discorso playoff, certo dopo quattro pareggi consecutivi ora serve una vittoria al più presto.

31° GIORNATA :

CITTADELLA - ENTELLA 0 - 0
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
PRIMO VERDETTO.
Ancora un'altro pari. Ormai è una costante nelle ultime partite dei liguri. Quello con il Latina però ha un sapore diverso dall'ultimo ottenuto con il Cittadella. I laziali sono 5° in classifica in piena zona playoff, c'è il rammarico per la mancata vittoria che avrebbe diminuito il gap tra le due squadre; botta e risposta con il vantaggio dei neroblu al 36' con Rocca e pareggio immediato di Beretta, appena un minuto dopo, bravo ad approfittare di uno svarione della difesa ancora in festa per il gol appena segnato. L'Entella raggiunge la salvezza e la permanenza nella serie cadetta con largo anticipo, ma l'impressione è che si poteva puntare con decisione a qualcosa di più, il terribile infortunio di Caputo ha penalizzato i biancoblu nella rincorsa ai playoff, nonostante tutto sia ancora da decidere..ora bisogna cambiare passo per credere ancora nel miracolo..

32° GIORNATA :

LATINA - ENTELLA 1 - 1 : 36' Rocca (L), 37' Beretta (E).
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Altri due pareggi ma nonostante tutto il sogno playoff rimane ancora vivo, però nelle prossime partite dobbiamo essere più concreti
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
FINALMENTE VITTORIA!!.
Dopo cinque pareggi consecutivi finalmente gli uomini di Rizzardi ritrovano i tre sospirati punti sfoderando una prestazione maiuscola; a farne le spese è l'Ascoli che concede troppo campo ai biancoblu, padroni del gioco per tutta la gara. La squadra è apparsa subito brillante dalle prime battute, passando in vantaggio a metà primo tempo con un bel gol di testa di Beretta su corner; è ancora l'attaccante (10° gol stagionale) a chiudere la gara a inizio ripresa con una bella azione personale trafiggendo il malcapitato Hallberg, che deve fare gli straordinari poi,sulle conclusioni di Boyè, Marrone e ancora di Beretta, scatenato quest'oggi. Agganciato ora in piena zona playoff il Latina..all'orizzonte la capolista Verona..

33° GIORNATA :

ASCOLI - ENTELLA 0 - 2 : 26' e 52' Beretta (E).
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ci voleva questa vittoria dopo ben cinque pari di fila. I tre punti ci fanno agganciare il Latina, ma l'ambiente giustamente vuole pensare in grande e punta addirittura la vetta
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
SPEZZATO L'INCANTESIMO.
Solo una squadra di altra categoria come il Verona poteva porre fine alla striscia positiva dell'Entella che durava da 13 partite. I gialloblu hanno un organico che obbiettivamente con la serie cadetta ha poco a che fare. Giocatori del calibro di Romulo e Pazzini portano quell'esperienza che in un campionato come questo risulta fondamentale per raggiungere grandi obbiettivi; nonostante ciò la squadra di Rizzardi esce a testa alta dal confronto e mantiene aperti i giochi per raggiungere i playoff..peccato per quel'occasione di Boyè, che ha tu per tu con il portiere scaligero si divora il gol del pari ad una manciata di minuti dalla fine che avrebbe cambiato le sorti della partita. Ora avanti con le trasferte di Terni e Ferrara (Spal)..per continuare a sognare..

34° GIORNATA :

ENTELLA - VERONA 0 - 1
: 30' Pazzini (V).
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Il Verona si dimostra un ostacolo difficile da arginare, ma questo non deve intaccare la nostra voglia di agguantare i playoff
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
TERNI CONQUISTATA.
Vittoria importante in chiave playoff per l'Entella di Rizzardi. Un gran gol di Gnoukouri spezza l'equilibrio della gara e consegna tre punti d'oro per i liguri.
Agganciato ora il Latina al 6° posto. E le buone novelle non finiscono qui; dall'infermeria arriva la notizia che il bomber Caputo sta letteralmente bruciando i tempi di recupero dal terribile infortunio di qualche mese fà e che potrebbe essere disponibile per le ultime quattro gare, che potrebbero decidere le sorti dell'intera stagione.

35° GIORNATA :


TERNANA - ENTELLA 0 - 1
: 38' Gnoukouri (E).
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
PAREGGIO E RIMPIANTI.
Brusca frenata alla rincorsa playoff per l'Entella, che a Ferrara non riesce ad andare oltre il pari con i padroni di casa invischiati nella lotta per non retrocedere.
Al gol di Beretta risponde una prodezza di Cerri e ora la strada si fà in salita, servirà cambiare marcia per non perdere il treno..

36° GIORNATA :

SPAL - ENTELLA 1 - 1 : 23' Beretta (E), 64' Cerri (S).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Importane il successo sulla Ternana, e anche il punto con la Spal non è male, anche se ci fa perdere un pò di terreno dalla zona playoff
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
ATTACCO SPUNTATO.
Ancora un pari a reti bianche, la difficoltà nel concludere a rete è un marchio che si è riproposto spesso in questa stagione; le occasioni non mancano e l'Entella tiene in mano il pallino del gioco ma senza trovare mai il guizzo vincente. A far sorridere i tifosi è stato il ritorno in campo per qualche minuto del bomber Caputo, vero e proprio beniamino dei liguri, i giochi rimangono aperti, grazie anche ai continui stop delle squadre davanti, ma bisogna crescere in fretta, la "A" non aspetta..

37° GIORNATA :

ENTELLA - PRO VERCELLI : 0 - 0
 

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
UN CUORE GRANDE COSÌ.
Poteva essere il giorno della resa definitiva, una sconfitta avrebbe forse tagliato definitivamente fuori i liguri dalla corsa playoff, ma nessuno aveva fatto i conti con la tenacia dei ragazzi di Rizzardi che gettando il cuore oltre l'ostacolo riacciuffano il pari al minuto 94' con Ammari che scaraventa con tutta la rabbia in corpo il pallone in rete dopo un infinito batti e ribatti in area perugina. La partita è stata a tratti noiosa sbloccata solo da un'invenzione di Bianchi a metà primo tempo. Ci ha pensato poi il centrocampista biancoazzurro a pareggiare i conti allo scadere..La corsa è sempre aperta, e con questo cuore si può sognare..

38° GIORNATA :

ENTELLA - PERUGIA 1 - 1 : 24' Bianchi (P), 94' Ammari (E).
 
Ultima modifica:

Z_Matrix

Esordienti
15 Febbraio 2015
145
60
28
PSN ID
Z_Matrix
GALLETTI COTTI E MANGIATI.
Continua la scalata dell'Entella alla zona playoff; la vittoria in terra pugliese pesa tantissimo, vuoi perché il Bari è una squadra di tutto rispetto che staziona nella parte alta della classifica e quindi potenzialmente pericoloso, vuoi perché lì davanti, Frosinone e Ternana sembrano giocare a chi fa meno,e vedono così assottigliarsi il vantaggio sulle inseguitrici. Non è stata una partita da ricordare sicuramente ma i liguri portano a casa i tre punti e questo per ora può bastare. Autore del gol vittoria Moscati,abile a trafiggere l'estremo difensore del Bari con un rasoterra a fil di palo scoccato da fuori area. Sufficiente la prova del rientrante Caputo, alla ricerca ancora della migliore condizione, c'è ancora un po' di tempo ai playoff, e lui, siamo sicuri, avversari permettendo, ci arriverà tirato a lucido..

39° GIORNATA :

BARI - ENTELLA 0 - 1 : 64' Moscati (E).
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze