UFL - Notizie, immagini e video

No, ma i video in questo caso rendono bene. Non mi pare un prodotto sui livelli dei due calcistici storici.
Mah insomma, quello uscito in anteprima a fine novembre ha delle animazioni decisamente fatte bene. Non mi piace la resa grafica pallone-giocatore-campo, sembra una roba posticcia stile Efootball ma sinceramente se questo è il punto di partenza io fossi in Konami mi preoccuperei essendo un free to play che punta seriamente anche all'offline a pagamento.

Mah insomma, quello uscito in anteprima a fine novembre ha delle animazioni decisamente fatte bene. Non mi piace la resa grafica pallone-giocatore-campo, sembra una roba posticcia stile Efootball ma sinceramente se questo è il punto di partenza io fossi in Konami mi preoccuperei essendo un free to play che punta seriamente anche all'offline a pagamento.
Sicuramente come base di partenza è decente, c'è molto lavoro da fare, ma se riescono a guadagnare e mantenere costanti le entrate possono sviluppare il gioco fino a renderlo un rivale di EF e FUT.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ma il gioco sta ancora a 15€?
Oggi non doveva diventare gratuito?

EDIT: Su PS5 il gioco gratuito verrà sbloccato alle 17.00

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Muttley
Un passatempo e nulla più, gameplay e grafiche stile FIFA, scopiazzato anche maluccio in certi frangenti.
Parecchie cose da rivedere (controllo giocatore, velocità passaggi filtranti, corsa, portieri, ecc) ma almeno loro avevano detto che era così, un FTP online....ripeto passatempo quando si è allo scazzo

Dove hanno detto che puntano all offline a pagamento? Non mi risultava

Lo ha detto l'AD Eugene Nashilov.

"UFL è nato come progetto otto anni fa perché noi quattro fondatori eravamo incredibilmente frustrati dal modello di EA che ogni anno ti chiede 70 euro per il gioco, ci mette dentro delle microtransazioni casuali e dopo un anno resetta tutto". UFL vuole essere l'esatto opposto: free to play, quindi senza barriera all'ingresso, senza reset annuali, quindi c'è tempo e modo di costruire la propria squadra dei sogni, e senza microtransazioni casuali per ottenere i calciatori.

Il modello di business del gioco si fonda su un battle pass con le due tracce, una free e una a pagamento, all'interno del quale ci sono elementi cosmetici e giocatori. "Con il transfer market" continua Nashilov "I giocatori compreranno e venderanno i loro calciatori direttamente al gioco, senza scambi tra utenti. La valuta usata sarà quella guadagnata giocando e chi vorrà progredire più in fretta o dare un nuovo look ai suoi giocatori potrà passare dallo shop dove troverà skin e boost".

Io ci sto giocando offine, non è malaccio, però ci stanno quasi solo squadre fantasy con calciatori reali e non
Come gameplay, fisica, finte e’ sicuramente superiore a EF , Fifa 25 lo devo ancora prendere, quando sarà ben scontato, ma qua se ci si mettono bene con gli aggiornamenti possono tirare fuori il migliore dei 3 al primo giro

Lo ha detto l'AD Eugene Nashilov.

"UFL è nato come progetto otto anni fa perché noi quattro fondatori eravamo incredibilmente frustrati dal modello di EA che ogni anno ti chiede 70 euro per il gioco, ci mette dentro delle microtransazioni casuali e dopo un anno resetta tutto". UFL vuole essere l'esatto opposto: free to play, quindi senza barriera all'ingresso, senza reset annuali, quindi c'è tempo e modo di costruire la propria squadra dei sogni, e senza microtransazioni casuali per ottenere i calciatori.

Il modello di business del gioco si fonda su un battle pass con le due tracce, una free e una a pagamento, all'interno del quale ci sono elementi cosmetici e giocatori. "Con il transfer market" continua Nashilov "I giocatori compreranno e venderanno i loro calciatori direttamente al gioco, senza scambi tra utenti. La valuta usata sarà quella guadagnata giocando e chi vorrà progredire più in fretta o dare un nuovo look ai suoi giocatori potrà passare dallo shop dove troverà skin e boost".
Non leggo nulla riguardo all offline .. un free to play non si basa sull offline

Non leggo nulla riguardo all offline .. un free to play non si basa sull offline
"Il modello di business del gioco si fonda su un battle pass con le due tracce, una free e una a pagamento"
"Quindi è free-to-play. Non dovrete avere un abbonamento PSN o Xbox. Non è necessario avere questi abbonamenti per giocare ad UFL. Se avete questi abbonamenti, però, vi daremo alcuni contenuti aggiuntivi e altre cose per godervi il gioco, ma deve essere super accessibile, e queste sono le due idee principali."
"Ma l'offerta di UFL non si limita alla Lega: saranno infatti numerose le modalità sia in rete che offline"

Ultima modifica:
"Il modello di business del gioco si fonda su un battle pass con le due tracce, una free e una a pagamento"
"Quindi è free-to-play. Non dovrete avere un abbonamento PSN o Xbox. Non è necessario avere questi abbonamenti per giocare ad UFL. Se avete questi abbonamenti, però, vi daremo alcuni contenuti aggiuntivi e altre cose per godervi il gioco, ma deve essere super accessibile, e queste sono le due idee principali."
"Ma l'offerta di UFL non si limita alla Lega: saranno infatti numerose le modalità sia in rete che offline"
Ah ok grazie...

Vedremo che tipo di modalità ci saranno offline...

Se REALI in stile campionati e master league o fittizie...

Ho dubbi reali viste le 5 squadre disponibili... felice di esser smentito per la comunità offline

Ah ok grazie...

Vedremo che tipo di modalità ci saranno offline...

Se REALI in stile campionati e master league o fittizie...

Ho dubbi reali viste le 5 squadre disponibili... felice di esser smentito per la comunità offline
Hanno la licenza di tutti i giocatori, se mettono un editor interno il problema è risolto.
Vedremo.

Hanno la licenza di tutti i giocatori, se mettono un editor interno il problema è risolto.
Vedremo.
C e da capire (e quello faccio fatica a capirlo) come una struttura free to play starebbe in piedi....

Cioè... loro investono su editor e su modalità offline... quanto dovresti pagarla questa modalità???

Perché se lo mettono a 70 euro è come un prezzo di un gioco e perde il senso del free to play... (oltre magari che la comprano in pochi)...

Se lo mettono a 10/20 euro hanno numeri maggiori ma nn coprono l investimento e magari (anzi sicuramente) perdono gente che avrebbe investito quella cifra a settimana nella loro modalità online...

Penso che sia il "problema" di efootball...

Come far rendere economicamente l offline

Io penso che un editor come quello di Pes non lo vedremo mai piu.
La politica sulle licenze è totalmente cambiata , il giro di affari è enorme ed i riflettori sono puntati su ogni possibile passo falso a livello legale...
Quello che potrebbe fare la differenza è però la piu che buona attitudine al dialogo da parte del Devteam..sempre molto presente e disponibili con la community, a differenza di chi fa del silenzio il suo mantra...

Io penso che un editor come quello di Pes non lo vedremo mai piu.
La politica sulle licenze è totalmente cambiata , il giro di affari è enorme ed i riflettori sono puntati su ogni possibile passo falso a livello legale...
Non c'è alcun blocco agli editor interni e nemmno ai Fo, se non li inseriscono nei giochi è una scelta personale delle software house, non dettata da leggi o altro. Infatti in FC in carriera puoi editare la tua squadra (maglia, nome team, stadio) in Nba 2k puoi editare qualsiasi squadra di tutto il mondo.
Konami ha eliminato proprio tutto l'offline, mica solo l'editor.

Non conosco l'editor di 2k , ma puoi replicare le divise con sponsor alla stregua di ciò che puoi fare con pes21 ?

Non conosco l'editor di 2k , ma puoi replicare le divise con sponsor alla stregua di ciò che puoi fare con pes21 ?
non mi sembra ci sia la funzione per caricare divise come konami. anche perchè si possono replicare tranquillamente le divise nba. con quello interno visto i kit reali sono primi di sponsor a parte quello tecnico.

mi riferisco ai giochi nba 2k, in ufl non l'ho visto ma ci sono 30 squadre circa 5 reali le altre fake con giocatori reali. es la squadra italiana è un mix di roma e lazio.

in FC puoi editare maglia stadio e nome solo se la crei. se si prende il milan si può modificare solo lo stadio

Ultima modifica:
Puoi fare qualsiasi cosa. Hanno ricreato l'Eurolega, il Mondiale, l'NCAA.
Il tutto è condivisibile e scaricabile dagli utenti. Divise, sponsor, giocatori, volti.
Tutto.

• Mi piace
Reazioni: Nam

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online