[TV E HOME CINEMA] Topic Ufficiale

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
io pure 400 Herz è un problema dei LED, forse sarà dovuto al fatto che essendo tutte e due sony la latenza è ridotta al minimo e quindi non ti causa il problema in modo che sia visibile facilmente ma credimi che il LAG video l'hai problema di tutti i LED
a me sembra che i plasma non vengano più prodotti dal 2013, forse mi sbagliavo, ma l'ultimo è stato prodotto da panasonic nel novembre del 2013
per i tre palloni capita anche a me ma con l'iptv, sul gioco mai, e questo è dovuto dalle impostazioni del televisore
@jacoma secondo me abbiamo lo stesso televisore LG 47LM640S
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
io pure 400 Herz è un problema dei LED, forse sarà dovuto al fatto che essendo tutte e due sony la latenza è ridotta al minimo e quindi non ti causa il problema in modo che sia visibile facilmente ma credimi che il LAG video l'hai problema di tutti i LED
Anche io ho un Sony e facendo solo le regolazioni minime non ho mai avvertito un problema del genere. Non ho mai avuto televisori LG ma non mi risulta siano il massimo. Almeno per sentito dire.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
a me sembra che i plasma non vengano più prodotti dal 2013, forse mi sbagliavo, ma l'ultimo è stato prodotto da panasonic nel novembre del 2013
per i tre palloni capita anche a me ma con l'iptv, sul gioco mai, e questo è dovuto dalle impostazioni del televisore
@jacoma secondo me abbiamo lo stesso televisore LG 47LM640S
Ci sei andato vicino io ho un
LG 47LA690S

@the elder hontrovato questa mega offertona 2 anni fa a €450 e mi ci sono buttato a volo, onestamente non ho mai avuto problemi, l'unica cosa che mi scoccia quando guardo qualcosa che non sia prodotto in hd es alcune partite, o i telefilm che guardano i piccoli o qualche programma in cui non stanno usando comunque telecamere che producano un'uscita video di alta qualità purtroppo si nota in modo non indifferente, nei videogiochi probl mi zero solo su Pes dopo che ho regolato tutto per avere il massimo della visualizzazione, mi sono reso conto che non poteva andare e sono tornato indietro, dovendo abbandonare una gamma colori non indifferente, mi dispiace perché l'effetto video era spettacolare come definizione e luminosità contrasti ecc ecc... Ma solo ad immagine ferma(sempre del pallone parlo) appena si muoveva proprio avevo dei leggeri rallentamenti veri e propri micro LAG, il tecnico mi spiegava che è colpa del gaming che richiede una rielaborazione delle immagini soprattutto con i Led cosa che su plasma non esiste

P.s non parlo di regolazioni minime ma per avere il migliore risultato video in assoluto
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,367
7,031
113
PSN ID
lele74
Anche io ho un Sony e facendo solo le regolazioni minime non ho mai avvertito un problema del genere. Non ho mai avuto televisori LG ma non mi risulta siano il massimo. Almeno per sentito dire.

Il mio è un plasma LG 48p full HD di 8 anni fa credo, ma non avendo una comparazione fisica non saprei dire se è meglio o peggio di altri.
Tutto sommato si vede discretamente senza usare neppure cavi oro, argento o birra, ma se vedessi o se qualcuno mi consigliasse una ottima TV per sfruttare appieno la mia ps4 sarebbe gradito.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Lele credimi un plasma FULL HD oggi Seul pannello non ha dato a causa del tempo resta ancora fra i top per il gaming
 
  • Like
Reactions: Lele74

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Ci sei andato vicino io ho un
LG 47LA690S

@the elder hontrovato questa mega offertona 2 anni fa a €450 e mi ci sono buttato a volo, onestamente non ho mai avuto problemi, l'unica cosa che mi scoccia quando guardo qualcosa che non sia prodotto in hd es alcune partite, o i telefilm che guardano i piccoli o qualche programma in cui non stanno usando comunque telecamere che producano un'uscita video di alta qualità purtroppo si nota in modo non indifferente, nei videogiochi probl mi zero solo su Pes dopo che ho regolato tutto per avere il massimo della visualizzazione, mi sono reso conto che non poteva andare e sono tornato indietro, dovendo abbandonare una gamma colori non indifferente, mi dispiace perché l'effetto video era spettacolare come definizione e luminosità contrasti ecc ecc... Ma solo ad immagine ferma(sempre del pallone parlo) appena si muoveva proprio avevo dei leggeri rallentamenti veri e propri micro LAG, il tecnico mi spiegava che è colpa del gaming che richiede una rielaborazione delle immagini soprattutto con i Led cosa che su plasma non esiste

P.s non parlo di regolazioni minime ma per avere il migliore risultato video in assoluto

personalmente non ho di questi problemi


io ricordo che il problema plasma per i gaming era quello delle immagini fisse, tipo tempo, risultati, mappe, armi etc etc

panasonic ha infatti abbandonato il plasma per gli oled, specificando però che non produrrà mai i curved, che ritengono una cosa futile e mera operazione di marketing
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Io a breve credo che prenderò questa Samsung UE32J6300 ho letto varie recensioni ed è stata eletta una delle migliori 32 pollici dell'anno la sostituisco a questa del 2011 UE32EH5000WXZT credo che un pò di miglioramento lo noterò , la frequenza di aggiornamento è di 100hz ma grazie alla tecnologia picture quality index arriva quasi ad 800 hz in una sorta di emulazione , su eprice compresa spedizione verrebbe 437 euro.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io a breve credo che prenderò questa Samsung UE32J6300 ho letto varie recensioni ed è stata eletta una delle migliori 32 pollici dell'anno la sostituisco a questa del 2011 UE32EH5000WXZT credo che un pò di miglioramento lo noterò , la frequenza di aggiornamento è di 100hz ma grazie alla tecnologia picture quality index arriva quasi ad 800 hz in una sorta di emulazione , su eprice compresa spedizione verrebbe 437 euro.

In genere i Samsung sono ottimi televisori, dotati di una fluidità maggiore rispetto alla concorrenza, tante opzioni di personalizzazione che la rendono una marca decisamente user-friendly. Io però due anni fa (cribbio come passa il tempo...) ho preso un Sony 42" a 500€ (sottocosto, lo ammetto), smartTV, 3D (che non uso....) con processore dedicato alla grafica che raddoppia i singoli frame passando da 2 a 400hz (ciò mi evita l'effetto scia nel gaming, mai avuta infatti).

Occhio agli store online! Di eprice non ho esperienza e non mi esprimo, leggi sempre bene le recensioni prima di fare acquisti (ce n'è uno, redcoon tipo...che ha prezzi stracciati ma O non ti spedisce la roba e non ti rispondono più o te la manda rotta O ti manda roba che non hai ordinato e poi spariscono...)!
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Eprice già è collaudato hanno comprato TV altri amici ha anche il ritiro in zona se è presente in città ora sto andando da un expert vicino casa mia vediamo se trovo qualcosa di interessante vi aggiorno dopo
 

diamante

Primi Calci
18 Maggio 2016
12
0
1
lo dico perchè visto che esce la ps4 4.5 llora nn sò se è meglio buttare la vecchia samsung e prenderne una 4k
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
No, è troppo presto. Manco ancora è stata annunciata la nuova ps4.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Salve ragazzi vorrei un consiglio per sfruttare al massimo la ps4 e possibilmente che si vedano anche bene i film…potete consigliarmi? basta solo full hd o si vede meglio 4k?…budget? boh..il meno possibile…grazie!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,096
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78