[TV E HOME CINEMA] Topic Ufficiale

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
ho provato...ma non riesco...non ho capito cosa si intende per bruciare il disco? devo metterlo nella stufa? io uso windows 7 per la masterizzazione,quindi quando metto il dvd nel computer mi si apre l'autoplay dove mi dice masterizza file su disco. (ho scritto sotto dettatura di mia moglie ,non arrabbiatevi con me)
Pensa che io,stolto,ho scoperto oggi di aver comprato un portatile senza unità dvd-masterizzatore..sono fuori dai giochi.
Comunque il procedimento che hai fatto è quello descritto da papa pig,semplice semplice..boh.
Hai masterizzato solo il file ISO,giusto,nella guida dice di scaricare,scompattare e masterizzare.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io invece chiedo un ultimo,giuro ultimo,consiglio a @Papà_Pig ..
Non avendo possibilità di masterizzare,se monto ľimmagine iso con Daemon Tools e poi collego il pc al tv con cavo hdmi,non sostituisce la play..questa ľho covata tutto il giorno e solo ora ho trovato il coraggio di chiedere..
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io invece chiedo un ultimo,giuro ultimo,consiglio a @Papà_Pig ..
Non avendo possibilità di masterizzare,se monto ľimmagine iso con Daemon Tools e poi collego il pc al tv con cavo hdmi,non sostituisce la play..questa ľho covata tutto il giorno e solo ora ho trovato il coraggio di chiedere..

Se la TV la trasformi in schermo PC si...è la stessa cosa, le regolazioni vanno fatte col telecomando, quindi restando nella TV.

Per "bruciare l'immagine" cmq si intende proprio masterizzarla su un supporto...nella stufa ci buttiamo Bhatti casomai!

Auguri!
 
  • Like
Reactions: cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Se la TV la trasformi in schermo PC si...è la stessa cosa, le regolazioni vanno fatte col telecomando, quindi restando nella TV.

Per "bruciare l'immagine" cmq si intende proprio masterizzarla su un supporto...nella stufa ci buttiamo Bhatti casomai!

Auguri!
Afferreto..grazie.
Tanti auguri anche a te.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Se la TV la trasformi in schermo PC si...è la stessa cosa, le regolazioni vanno fatte col telecomando, quindi restando nella TV.

Per "bruciare l'immagine" cmq si intende proprio masterizzarla su un supporto...nella stufa ci buttiamo Bhatti casomai!

Auguri!
aahhahahahahahhahah :D ok grazie...buon capodanno anche a voi!!
Pensa che io,stolto,ho scoperto oggi di aver comprato un portatile senza unità dvd-masterizzatore..sono fuori dai giochi.
Comunque il procedimento che hai fatto è quello descritto da papa pig,semplice semplice..boh.
Hai masterizzato solo il file ISO,giusto,nella guida dice di scaricare,scompattare e masterizzare.
ecco ,io non ho scompattato....allora sara' per quello...
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Cerchi regolo su google
Trovi il sito
Scarichi l'ISO
Scarichi la guida e la stampi
Bruci l'immagine su DVD
Metti il DVD nella PlayStation
Lo fai partire
Segui la guida stampata regolando la tv col telecomando

Più facile di così... Non scordate che ci sono riuscito io....da solo...perciò su!

PS: per il gaming è importante il refresh dell'immagine che deve essere il più veloce possibile, i famosi MHz e poi pretendete il FULLHD a 1080p per i colori e la qualità dell'immagine. La marca è relativa...
ho fatto come hai scritto...ma una volta messo il dvd nella play non succede nulla... ma vanno bene i dvd R ?

@cujo74 non so se puo esserti utile....ma andndo nelle impostazioni avanzate ,eliminando il contrasto dinamico ,il fastidio delle ombre nei campi mi si e' un po attutito...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Avevo già smanettato con le impostazioni più volte,ma il mio tv deve avere dei problemi di retroilluminazione,credo,provato stanotte con regolo ma la situazione non migliora..
Ora attendo le offerte che dovrebbero uscire in questi giorni da Trony e Unieuro,poi decido.
Comunque riflettevo nei giorni scorsi come oggi sia necessario farsi una "cultura" sull'argomento tv per fare ľacquisto giusto,ricordo nel 2000 quando presi la play 2 e insieme comprai un bel Mivar 26 pollici tubo catodico..ero ľuomo più felice del mondo..
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ho fatto come hai scritto...ma una volta messo il dvd nella play non succede nulla... ma vanno bene i dvd R ?

@cujo74 non so se puo esserti utile....ma andndo nelle impostazioni avanzate ,eliminando il contrasto dinamico ,il fastidio delle ombre nei campi mi si e' un po attutito...

Sai che non lo so? Credo di no però... Non credo che legga i riscrivibili...
Cmq se lo metti su un DVD normale poi lo fai partire come un classico film...
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Sai che non lo so? Credo di no però... Non credo che legga i riscrivibili...
Cmq se lo metti su un DVD normale poi lo fai partire come un classico film...
ora son riusciuto...grazie! :) comunque devo dire che il problema del contrasto luce-ombra ora e' diminuito sensibilmente....poi va be ,la tv e' quel che e',ma non mi lamento.... :D
Avevo già smanettato con le impostazioni più volte,ma il mio tv deve avere dei problemi di retroilluminazione,credo,provato stanotte con regolo ma la situazione non migliora..
Ora attendo le offerte che dovrebbero uscire in questi giorni da Trony e Unieuro,poi decido.
Comunque riflettevo nei giorni scorsi come oggi sia necessario farsi una "cultura" sull'argomento tv per fare ľacquisto giusto,ricordo nel 2000 quando presi la play 2 e insieme comprai un bel Mivar 26 pollici tubo catodico..ero ľuomo più felice del mondo..
dobbiamo rimanere al passo con i tempi.... :p
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ragazzi, domanda tecnica ma che non c'entra una fava con pes:domani acquisterò finalmente un LG tv led, full hd da 43 " ecc ecc. ....la domanda è:calcolando che da quando ho la ps4 gioco su un tv Saba da 32 pollici non hd, ovvero un televisore di circa 5/6 anni fa, notero' grandi differenze sul nuovo tv domani?
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ragazzi, domanda tecnica ma che non c'entra una fava con pes:domani acquisterò finalmente un LG tv led, full hd da 43 " ecc ecc. ....la domanda è:calcolando che da quando ho la ps4 gioco su un tv Saba da 32 pollici non hd, ovvero un televisore di circa 5/6 anni fa, notero' grandi differenze sul nuovo tv domani?
Non sono un esperto...ho giocato fino a non molto fa su un 32 pollici su ps3...ora sono su un 42 full hd e ps4...gia solo per le dimensioni dello schermo l'effetto é diverso...in più metti che i giochi per la play tre non erano in fhd ma giravano a 720,insomma la differenza si nota direi...praticamente tu ora hai la 4 ma non riesci a sfruttare il potenziale ...chi ti parla é un somaro tecnologico,ma credo sia cosi :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Ragazzi, domanda tecnica ma che non c'entra una fava con pes:domani acquisterò finalmente un LG tv led, full hd da 43 " ecc ecc. ....la domanda è:calcolando che da quando ho la ps4 gioco su un tv Saba da 32 pollici non hd, ovvero un televisore di circa 5/6 anni fa, notero' grandi differenze sul nuovo tv domani?
Anche io non sono un esperto. Poco più di un anno fa sono passato da un 32 lcd hdready ad un 42 led fullhd e la differenza l'ho notata molto.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ragazzi, domanda tecnica ma che non c'entra una fava con pes:domani acquisterò finalmente un LG tv led, full hd da 43 " ecc ecc. ....la domanda è:calcolando che da quando ho la ps4 gioco su un tv Saba da 32 pollici non hd, ovvero un televisore di circa 5/6 anni fa, notero' grandi differenze sul nuovo tv domani?
ti si aprirà un mondo, graficamente parlando,avrai una perfezione del tratto che neanche immaginavi sara tutto più fluido, a maggior ragione se non era un HD, l'unica cosa che purtroppo ti deluderà parecchio e dovrai abituarti sarà un leggero LAG video, che purtroppo i LED si portano dietro, e visto che tu eri abituato sicuramente a un televisore con matrice attiva noterai una leggera differenza nei tempi di risposta fra video e PAD! e anche a un piccolo problema negli spostamenti troppo veloci del pallone, a me infastidisce parecchio, ma purtroppo i LED vanno in sofferenza con il gaming, il MASSIMO sarebbe un PLASMA (SERIO) FULL HD
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ragazzi, domanda tecnica ma che non c'entra una fava con pes:domani acquisterò finalmente un LG tv led, full hd da 43 " ecc ecc. ....la domanda è:calcolando che da quando ho la ps4 gioco su un tv Saba da 32 pollici non hd, ovvero un televisore di circa 5/6 anni fa, notero' grandi differenze sul nuovo tv domani?

Non dal giorno alla notte, ma il miglioramento sarà evidente. Ti consiglio, PRIMA DI GIOCARE A PES (soprattutto, ma vale per tutti i giochi), di scaricare il famigerato REGOLO con relativa guida perché i televisori, soprattutto LG, soffrono di una configurazione INADATTA ai giochi PS4. Chiedi a @jacoma , dopo avergli dato il link e fatto scaricare il suddetto programma con relativa guida, si è accorto dopo un paio d'anni che in PES i giocatori sudano, cosa che prima non aveva mai notato....
E' molto importante settare bene la retroluminosità, il bilanciamento del bianco e la profondità del nero. Io ho sempre giocato su un TV Sony, quindi stessa casa madre di PS4, ma dopo averlo regolato ho sbiancato davanti alla differenza clamorosa tra i bianchi&neri di prima e dopo.

Prima o poi dovremo mettere il link al sito fisso da qualche parte....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
il MASSIMO sarebbe un PLASMA (SERIO) FULL HD

c'avessi i soldi sarebbe la prima spesa....la seconda un impianto dolby come si deve.....la terza un avvocato divorzista perché mia moglie mi caccerebbe di casa a pedate.....

Forse è un bene che non li abbia.....
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Non dal giorno alla notte, ma il miglioramento sarà evidente. Ti consiglio, PRIMA DI GIOCARE A PES (soprattutto, ma vale per tutti i giochi), di scaricare il famigerato REGOLO con relativa guida perché i televisori, soprattutto LG, soffrono di una configurazione INADATTA ai giochi PS4. Chiedi a @jacoma , dopo avergli dato il link e fatto scaricare il suddetto programma con relativa guida, si è accorto dopo un paio d'anni che in PES i giocatori sudano, cosa che prima non aveva mai notato....
E' molto importante settare bene la retroluminosità, il bilanciamento del bianco e la profondità del nero. Io ho sempre giocato su un TV Sony, quindi stessa casa madre di PS4, ma dopo averlo regolato ho sbiancato davanti alla differenza clamorosa tra i bianchi&neri di prima e dopo.

Prima o poi dovremo mettere il link al sito fisso da qualche parte....
è vero, ma sono tornato a una sorta di impostazione di mezzo, troppe elaborazioni video, rallentavano tutto l'effetto BLUR sul pallone mi stava facendo incacchiare non poco, sembravo perennemente ubriaco i palloni erano quasi costantemente 3
P.s ho questo, LG 47 LED full HD
lg-tv-47LA667S-tv-Smart-TV-Cinema-3D-gallery00-medium.jpg

eppure i LED ripeto per il gaming mi hanno un po deluso
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
è vero, ma sono tornato a una sorta di impostazione di mezzo, troppe elaborazioni video, rallentavano tutto l'effetto BLUR sul pallone mi stava facendo incacchiare non poco, sembravo perennemente ubriaco i palloni erano quasi costantemente 3
P.s ho questo, LG 47 LED full HD
lg-tv-47LA667S-tv-Smart-TV-Cinema-3D-gallery00-medium.jpg

eppure i LED ripeto per il gaming mi hanno un po deluso

Tesò, io ho un LED Sony 42" e t'assicuro che blur non ne ho e vedo solo un pallone (di solito in rete mia, ma questo è un altro problema). Sarà il chip Sony dedicato che aumenta gli Hrz da 2 a 400 raddoppiando i singoli frame....bho....io di LG ho solo il frigorifero e va che è una meraviglia, il televisore ce l'ha mio suocero ma è un ingombrante acchiappapolvere, fa leggermente schifo...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Tesò, io ho un LED Sony 42" e t'assicuro che blur non ne ho e vedo solo un pallone (di solito in rete mia, ma questo è un altro problema). Sarà il chip Sony dedicato che aumenta gli Hrz da 2 a 400 raddoppiando i singoli frame....bho....io di LG ho solo il frigorifero e va che è una meraviglia, il televisore ce l'ha mio suocero ma è un ingombrante acchiappapolvere, fa leggermente schifo...
io pure 400 Herz è un problema dei LED, forse sarà dovuto al fatto che essendo tutte e due sony la latenza è ridotta al minimo e quindi non ti causa il problema in modo che sia visibile facilmente ma credimi che il LAG video l'hai problema di tutti i LED
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,067
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep