capitombolo rumoroso del monza al brianteo che soccombe alla banda mazzarri in gran spolvero
Visualizza allegato 303703
Partita che vede il napoli che quando supera la metà campo fa sempre paura. e difatti sulla prima fuga di kvara sulla fascia arriva una traversa riga di osimenh ad inizio partita che fa capire che sarà un match durissimo per i ragazzi di palladino.
il monza prova a giocarsela ma poco dopo kvara serpentina in area e mette fuori di poco dopo una splendida apertura di esterno di zielinski. dopo però c'è l'unica vera occasione per il monza. che esce bene nello stretto a centrocampo, apertura per mota che mette in mezzo e colpani impegna l'estremo difensore azzurro. momento migliore per il monza che ottiene qualche calcio d'angolo e qualche tiro velleitario da fuori.
qui palladino ferma il gioco e fa subito un cambio tattico. inspiegabilmente kyriakopoulos e d'ambrosio giocano strettissimi in mezzo dando praterie agli esterni parteneopei come da lavagna tattica allegata.
in assenza di tattiche per la spaziatura (sigh!!!) quindi li mette in marcatura su politano e kvaratskelia per farli giocare più larghi. questo mi fa sprecare 50 secondi che dopo mi risulteranno fatali che non avrò più tempo per i cambi : )
Visualizza allegato 303705
poco dopo occasione napoli con politano dal limite che si prepara bene il tiro che di gregorio respinge sui piedi di osimenh che da posizione defilata fortunatamente mette fuori.
poi su un mio passaggio sbagliato a centrocampo il napoli riparte perfettamente. cross di kvara, sponda di testa di osimenh per l'accorrente lobotka che segna lo 0-1 al 42°. reazione monza che da un angolo trova un tiro da fuori del greco atto solo a non far ripartire il contropiede. palla però velenosa che passa tra mille gambe ed il portiere devia in angolo.
bel primo tempo con statistiche simili (4 tiri a 5 per lui anche se i suoi molto più pericolosi). ma almeno il monza prova a giocarsela e metter alle strette il napoli.
secondo tempo però senza storia. monza che si sbilancia ed il napoli che buca la difesa (?) da tutte le parti.
palladino avendo indisponibile maric in freccia rossa (non che colombo stia meglio in freccia arancio) mette ciurria in fascia accentrando dany mota. ma la solva non cambia. monza generoso ma napoli letale negli spazi. osimenh che le ha spizzate tutte è perfetto. fino al 67° monza in partita che se la gioca a viso aperto senza mai trovare il guizzo giusto. poi non ho tempo per sostituzioni dei centrocampisti morti e questo negli ultimi 20 minuti sarà letale. prima kvara piega le mani a digregorio con un tiro da un paio di metri al 72°. la squadra di palladino si sbilancia e subisce un contropiede perfetto che osimenh finalizza al 79°. la ricerca del gol della bandiera concede sempre praterie alla squadra di mr. mazzarri ed al 92° arriva anche il poker su un altro contropiede perfetto con osimenh che colpisce la traversa di testa e zielinski fa il tap in che chiude il match. nonostante la netta sconfitta la curva davide pieri omaggia di applausi la squadra che ha provato a giocarsela trovando un avversario più forte di lui. bravissimo il mio avversario che mi infligge uno 0-4 casalingo che sarà difficile da dimenticare. lo aspetto col coltello tra i denti a kashima : )
Visualizza allegato 303704
qui il full match.
che nonostante il risultato a me clamorosamente sfavorevole consiglio a tutti di vedere per i bellissimi ritmi che ci sono quando sto gioco decide di girare bene ed un piacevolissimo gameplay che ha rispecchiato il valore delle squadre in campo e la bravura del mio avversario per avermene fatti 4 in full manual. bravissimo
@Luchinel
ora vado a piangere sotto la doccia...