TORNEI eFootball PlayStation

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Matprogress vedo che nei tornei di @FraCast86 sei pian piano passato al Full Manual ovviamente con tutte le difficoltà che ne consegue tale passaggio.
Cosa ne pensi in linea generale lato gameplay giocare base liv2 assistito vs liv4 fullmanual? Considerando che sei sempre stato un player assistito?

@Matprogress vedo che nei tornei di @FraCast86 sei pian piano passato al Full Manual ovviamente con tutte le difficoltà che ne consegue tale passaggio.
Cosa ne pensi in linea generale lato gameplay giocare base liv2 assistito vs liv4 fullmanual? Considerando che sei sempre stato un player assistito?
Qui ti rispondo anche io, giocare fino a liv 3 (soprattutto dopo l aggiornamento di agosto) equivale a giocare sempre allo stesso gioco, a sfruttare il 70% del campo e ad osservare le stesse animazioni ossia palla perfetta ai tuoi giocatori oppure palla arpionata dal tuo avversario.. Vai sul fondo crosss tutti perfetti che equivalgono ad anticipo sul tuo attaccante, colpo di testa e gol del tuo attaccante, colpo di testa e parata del portiere... A queste condizioni chi non ha tante ore di gioco potrà anche divertirsi ma superate le 400 ore diventa tutto monotono, la partita di per sé ha poco di simulativo...
Entriamo nella dimensione full manual, all inizio partivo prevenuto e scettico (ero uno dei primi che non pensava minimamente di approcciarsi) in quanto pensavo che il gioco si "rompesse" in senso negativo, che non contasse più il vg, la tecnica, la fisicità dei giocatori e che con qualsiasi giocatore potessi fare quello che volevo... Risultato? Pregiudizio errato.. Mi sn ricreduto e ANZI la partita che ne esce fuori tra 2 player FM è ricca di imprevedibilità e variabilità... Ritorno all esempio del cross sul fondo.. La palla la pensi di mettere dove vuoi, sul primo palo, forte sul secondo e questa crea una variabilità pazzesca.. Ovviamente puoi anche sbagliare cross come appunto nella realtà. Il gioco permettemi di dire si "sblocca" e diventa secondo me una droga.

Attenzione un consiglio a tutti, non vi buttate sul full manual direttamente avendo giocato liv 1 e 2 MA andate per gradi liv 1 2 poi 3 e infine 4... È FONDAMENTALE! Altrimenti ci si demoralizza dei passaggi sbagliati e si dà la colpa al gioco... A quasi un mese di full manual gioco quasi come se fossi un liv 3...

Non ho parlato dei tiri, semplicemente fantastici, vedo animazioni nuove, tiri bassi, tiri potenti alti e ripeto ogni giocatore ha un suo modo di coordinarsi rispecchiando le sue caratteristiche tecniche!

Un'ultima cosa... Ho fatto solo 2 partite miste ossia io fm e il mio avversario liv 3, li ho battuti entrambi e vedevo appunto il mio avversario limitato dal gameplay basato sulle assistenze

UEFA CHAMPIONS LEAGUE

COPENAGHEN @the fez OSPITA L'AJAX DI @FraCast86

CHE DIRE..... CACAIOFEZ MI METTE SOTTO FIN DA SUBITO.
DOMINA NEL GIOCO E NELLE OCCASIONI!
C'E TUTTA L ESPERIENZA DEL SUO FULL MANUAL IN QUESTO MATCH.
POSSO SOLO LIMITARE I SUOI ATTACCHI.
POI IN STILE MAX ALLEGRI CADONO 3 PUNTI DAL CIELO,......

L'associazione calcistica Copenhagen conferma alla guida della squadra mr. Neestrup nonostante il disastroso rullino di marcia nelle prime tre partite. Piena fiducia al giovane mister danese che proverà a salvare la panchina nella doppia sfida con l'atletico di mr. @Lucawe11 capolista del girone d di Champions League.

Sulla partita di ieri poco da commentare. Se non si è capaci di buttarla in rete sprecando tante occasioni, alla fine giusto perderla. Un pareggio comunque sarebbe stato inutile...
Bisogna ritrovare il prima possibile la via del gol!

Guarda @the elder senza impegno … non ti arrabbiare ;) … alla fine abbiamo tutti voglia semplicemente di giocare a calcio e tu ben sai che per come lo intendiamo noi ad ora konami e l unica azienda che riesce a restituirci un buon gioco di calcio … io come saprai son dovuto passare al liv3 come da regolamento del torneo di @FraCast86 ma nel corso del tempo la tendenza vedo sia quella di passare dal livello 3 al livello 4. Per capirci il livello 2 e stato bandito.
Ora… io sto facendo di tutto: tornei carta e penna offline vs cpu, tornei online @FraCast86 (solo made in @FraCast86), match d allenamento per i tornei contro parecchi utenti tra cui in ultimo @Pistiuk81 e @Crivez.
Quindi se ne avessi voglia potrei gettare con te le prime basi del FULL MANUAL in qualche match su PC: nel mio contesto attuale di gioco sarebbe una nuova modalita.
Quando vuoi facciamo dei test-match col Full Manual!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Qui ti rispondo anche io, giocare fino a liv 3 (soprattutto dopo l aggiornamento di agosto) equivale a giocare sempre allo stesso gioco, a sfruttare il 70% del campo e ad osservare le stesse animazioni ossia palla perfetta ai tuoi giocatori oppure palla arpionata dal tuo avversario.. Vai sul fondo crosss tutti perfetti che equivalgono ad anticipo sul tuo attaccante, colpo di testa e gol del tuo attaccante, colpo di testa e parata del portiere... A queste condizioni chi non ha tante ore di gioco potrà anche divertirsi ma superate le 400 ore diventa tutto monotono, la partita di per sé ha poco di simulativo...
Entriamo nella dimensione full manual, all inizio partivo prevenuto e scettico (ero uno dei primi che non pensava minimamente di approcciarsi) in quanto pensavo che il gioco si "rompesse" in senso negativo, che non contasse più il vg, la tecnica, la fisicità dei giocatori e che con qualsiasi giocatore potessi fare quello che volevo... Risultato? Pregiudizio errato.. Mi sn ricreduto e ANZI la partita che ne esce fuori tra 2 player FM è ricca di imprevedibilità e variabilità... Ritorno all esempio del cross sul fondo.. La palla la pensi di mettere dove vuoi, sul primo palo, forte sul secondo e questa crea una variabilità pazzesca.. Ovviamente puoi anche sbagliare cross come appunto nella realtà. Il gioco permettemi di dire si "sblocca" e diventa secondo me una droga.

Attenzione un consiglio a tutti, non vi buttate sul full manual direttamente avendo giocato liv 1 e 2 MA andate per gradi liv 1 2 poi 3 e infine 4... È FONDAMENTALE! Altrimenti ci si demoralizza dei passaggi sbagliati e si dà la colpa al gioco... A quasi un mese di full manual gioco quasi come se fossi un liv 3...

Non ho parlato dei tiri, semplicemente fantastici, vedo animazioni nuove, tiri bassi, tiri potenti alti e ripeto ogni giocatore ha un suo modo di coordinarsi rispecchiando le sue caratteristiche tecniche!

Un'ultima cosa... Ho fatto solo 2 partite miste ossia io fm e il mio avversario liv 3, li ho battuti entrambi e vedevo appunto il mio avversario limitato dal gameplay basato sulle assistenze
Ah beh @alexis13 mi ero scordato di menzionarti ... scusa ... tu poi che sei arrapatisdimo dal full manual ... proprio te che eri un giocatore formidabile da liv2 assistito ... incredibile

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Ah beh @alexis13 mi ero scordato di menzionarti ... scusa ... tu poi che sei arrapatisdimo dal full manual ... proprio te che eri un giocatore formidabile da liv2 assistito ... incredibile
No in realtà il livello 3 attuale che corrisponde al livello 2 di pes 21 (l impostazione li era rovesciata con liv 4 super assistito) lo pratico da 4 anni

• Mi piace
Per me è un ritorno al passato, diversi anni fa giocavo molto in FM (non ricordo purtroppo quale edizione di PES fosse..)
In linea generale il gameplay in FM per me ripropone quello delle passate edizioni di PES con un impianto che rispetto per esempio ad EF23 è dal mio punto di vista migliorato. Ci sono elementi nuovi (la corsa modulare...la difesa con L2...ecc.) ma l'impressione che ho è di un lavoro copiato...servirebbe una specifica ottimizzazione del FM sul GP di EF24. Ad esempio risulta troppo difficile interpretare il movimento in profondità e le verticalizzazioni, poi è ovvio che quando riescono sale un certo brivido lungo la schiena...ma se questo si può ricondurre (come tutto del resto in un FM) alla bravura e precisione con il pad, dall'altra c'è una impostazione di programmazione che deve tener conto della diversità di utilizzare le assistenze rispetto a non usarle. Ad esempio, per me emblematico del GP in FM è la tempistica e fluidità del movimento di squadra. Se in assistito questo viene pilotato dall'IA (in parte eh...dipende dal grado di assistenza) e quindi il tuo giocatore ( in base anche alle proprie stats e abilità) ti può fare un passaggio Nolook o un filtrante alto e lo stesso ricevente può fare movimento in base ad un passaggio che viene "letto" meglio dall'IA, ecco in FM la grande libertà di mettere la palla in qualsiasi spazio non viene "considerata" o assecondata nei movimenti con la stessa fluidità e tempismo. Per questo molti passaggi sono castrati dal lato del ricevente e tu che hai il pad devi pensare più lentamente immaginando il movimento del tuo compagno...quasi ad assecondarlo perchè non lo controlli tu in quel momento. Diventa molto importante capire il movimento di tutta la squadra (la telecamera...) e andare anche un pò a memoria più che visivamente perchè? Perchè se da un lato devi avere più tempo di pensare il passaggio/dosarlo/pensare a quello successivo, dall'altro l'avversario in fase difensiva avrà invece lo stesso tempismo e fluidità di squadra di un GP con le assistenze.
Stesso ragionamento sui tiri, è ovvio che sono manuali e vanno innanzitutto metabolizzati sennò mandi in ospedale mediamente 20 steward a partita.. ma il GP dei tiri manuali ha le stesse animazioni di quelli assistiti. Prendono un lasso di tempo in game, è questo lasso di tempo che serve per girarsi, per mettere il corpo in posizione corretta, per vedere la porta e il portiere (altro fattore non da poco...perchè se incontri uno che sa usarlo bene in manuale... già fai fatica a segnare in assistito) e infine decidere e agire sul pad ....ecco questi aspetti sono uguali sia che giochi in FM che non, e per me cosi non va benissimo...va bene, è libero, è più simulativo, ma è sbilanciato. Ecco perchè alcune giocate sono forzate, alcuni gol sono abituali (tipo il tiro da fuori area a 3/4 di potenza) ...il tiki taka di Guardiola era reale, il contropiede dell'Italia di Lippi ai Mondiali vinti era reale, in questo GP in FM di EF24 se non è impossibile quantomeno è improbabile ricreare questo tipo di approcci.

discorso molto interessante teo.

soprattutto questo passaggio

Per questo molti passaggi sono castrati dal lato del ricevente e tu che hai il pad devi pensare più lentamente immaginando il movimento del tuo compagno...quasi ad assecondarlo perchè non lo controlli tu in quel momento.

che è l'aggravante dell'assenza del team mate control in cui decidevi te quale giocatore dovesse fare un determinato movimento.
mentre qui come dici bene è tutto un "aspettiamo di vedere se il giocatore scatta o meno" e quindi dipendere dall'intelligenza dei movimenti della cpu.
che però ti portano a trame più "indirizzate" e prevedibili, quando in realtà dovrebbe esser tutto meno "pilotato" come movimenti in campo...
come diceva @the elder sei portato a seguire l'azione (e non che efootball non lo faccia, ma lo fa con i suoi tempi) e non sei più tu l'artefice dei ritmi di gioco come lo si era in passato

da un lato però il gioco full manual risulta più affinato rispetto a mesi fa.
prima veramente troppo spesso il gioco non capiva il ricevente, ora mi sembra che capiti molto meno!
poi magari non è cambiato nulla e siamo solo noi giocandoci che abbiam preso di più le misure... : )

che è l'aggravante dell'assenza del team mate control in cui decidevi te quale giocatore dovesse fare un determinato movimento.
mentre qui come dici bene è tutto un "aspettiamo di vedere se il giocatore scatta o meno" e quindi dipendere dall'intelligenza dei movimenti della cpu.
che però ti portano a trame più "indirizzate" e prevedibili, quando in realtà dovrebbe esser tutto meno "pilotato" come movimenti in campo...
come diceva @the elder sei portato a seguire l'azione (e non che efootball non lo faccia, ma lo fa con i suoi tempi) e non sei più tu l'artefice dei ritmi di gioco come lo si era in passato

prima veramente troppo spesso il gioco non capiva il ricevente, ora mi sembra che capiti molto meno!
poi magari non è cambiato nulla e siamo solo noi giocandoci che abbiam preso di più le misure... : )
Ti dirò, io che gioco occasionalmente (e contro la cpu) continuo a vederne abbastanza di questi "non accorgersi del pallone che gli passa davanti".
Sicuramente meno di un paio di anni fa, ma ancora decisamente troppi.
Tra l'altro c'era stata qualche versione di EFootball23 dove ne vedevo meno.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86

Si è più affinato, si dipende anche dall'aumentare le abilità con il pad giocandoci... però questo limite di un FM imbrigliato nello stile di gioco della squadra e quindi dell'IA che muove gli altri 9 (tolto anche il portiere) si vede abbastanza chiaramente. Che poi il motivo più semplice per me e che non l'hanno toccato, il miglioramento magari tra EF23 e il 24 che ravvisiamo in FM potrebbe essere dovuto alla reattività dei passaggi o al maggior controllo sul cambio di direzione, tutte cose relative al giocatore che controlli non al GP in sè e ai movimenti di squadra.

Speciale

LIGA BBVA MX

8' JORNADA

image1.png
TROVIAMO DUE CAPOLISTE IL
MONTERREY - @Luchinel
CLUB AMERICA - @Pistiuk81
AD UN SOLO PUNTO
MAZATLAN - @Mark15_92
CLUB TIJUANA - @fluzão
ed a 12 PUNTI
PUEBLA - XXVIPERXX
FC JUAREZ - SHALASHANKA79

image0 (1).jpeg
JUAREZ CHE VINCE IN CASA VS ATLETICO DE SAN LUIS DI LUIPLAY4

image11.jpeg
IL CLUB LEON DI @Sasainter11 VINCE IN TRASFERTA VS CHIVAS DI @roberto74

image13.jpeg
LA CAPOLISTA MONTERREY DI @Luchinel VINCE CON UN 2-1 DI MISURA SULL'ATLAS DI @modu
(MATCH GIOCATO IN FM)

image14.jpeg
IL TOLUCA DI PACIO80 (@Matprogress ) VINCE 2-0 CON IL PUEBLA!
BRUSCA FRENATA PER IL TITOLO PER XXVIPERXX!

image0 (2).jpeg
IL PUMAS DI @drexler007 VINCE CON UN 2-0 SUL CRUZ AZUL DI FRACAST86

*RECUPERO 7' JORNADA
IL CLUB AMERICA DI @Pistiuk81 NON SI FA TROVARE IMPREPARATO AL CAMBIO PANCHINA!
E MANDA SEGNALI IN MX..... DESIDERA IL TITOLO
image12.jpeg

SERIE B

image0.png

RALLENTA IL COMO DI PACIO80X , IN ATTESA DELLA SFIDA VS PALERMO!

image1.jpeg
PALERMO DI @Mark15_92 HA LA POSSIBILITA' DI ANDARE IN VETTA ALLA CLASSIFICA.
BENE LA DORIA DI @Sasainter11 ED LO SPEZIA DI THEDOCTOR87 CHE CON UN PARI RESTANO IN ZONA PLAYOFF
image0.jpeg

RITROVA LA VITTORIA IL BARI DI @Becio VS IL PARMA DI FRACAST86
image2.jpeg

• Mi piace
ATTUALMENTE IL GRUPPO È CHIUSO A NUOVI UTENTI, CAUSA TORNEI TUTTI FULL.
MA EVENTUALMENTE QUALCUNO INTERESSATO AD UN PRE SEASON, CON UN NUOVO SISTEMA CREATO ,PER L’ANNO CHE VERRÀ , MI CONTATTI IN PVT.

UEFA LEAGUE
per PASSAGGIO LIVELLO 3 ed una per
FULL MANUAL
IMG_5632.jpeg

787CFD3B-CEBD-44A0-8E04-FF371A72686A.jpeg
52FB96EE-DE0F-4A4E-BC97-E8A60176154B.jpeg

@FraCast86 una curiosità.

Quando fate i tornei prendete i giocatori ovviamente dal database del DT per fare le squadre.
Li lasciate "base", cioè con valori più bassi di quelli nel database delle autentiche, o li potenziate?
E se si, di quanto?

• Mi piace
Reazioni: FraCast86

Quando fate i tornei prendete i giocatori ovviamente dal database del DT per fare le squadre.
Li lasciate "base", cioè con valori più bassi di quelli nel database delle autentiche, o li potenziate?
E se si, di quanto?
Nessun potenziamento, rimangono così, anche perché lo scopo è avvicinarsi al calcio reale, se facciamo i tornei con i giocatori a 90 di media ci allontaniamo dall obiettivo iniziale

Nessun potenziamento, rimangono così, anche perché lo scopo è avvicinarsi al calcio reale, se facciamo i tornei con i giocatori a 90 di media ci allontaniamo dall obiettivo iniziale

Grazie, immaginavo.
Esatto @the elder tieni conto che come sai in DT partono con un valore overall di -3 rispetto alle autentica. Ma con il “bonus” allenatore che è un Max di +3 senza allenarli , quasi tutti arrivano all overall originale.
DI CONSEGUENZA SOLO CARTE STANDARD, no carte SPECIALI, come quelli della settimana o del mese che partono da +5 tipo rispetto alla standard.
IMG_5666.jpeg
Ad esempio in A @Luchinel ha dovuto prendere questa
K. Kvaratskhelia 20231103204650.png
Anche se magari aveva in cassaforte una così K. Kvaratskhelia 20231103204659.png

• Mi piace
Reazioni: the elder

E se si, di quanto?
@the elder

Base, se li potenzi vieni squalificato.

peccato che l overall non sia però quello originale delle squadre autentiche ma più basso .... altra stranezza konami ....

o forse tutto voluto e in tal caso con una logica che condivido ovvero che nella sezione Dream Team NON è possibile utilizzare squadre e giocatori AUTENTICI (con i valori reali)....

ovviamente tutto questo ragionamento logico perde la sua logica nel momento in cui le Squadre Autentiche con Overall reali autentici si possono usare SOLO nei "match di prova" e in nessun altra modalita ...

la solita filastrocca ... tutto incomprensibile o meglio ... comprensibile ... vogliono farci giocare solo alla sezione Dream Team.

che poi facevo una riflessione in questi giorni: non ho mai giocato al DT con giocatori da sogno ... ma potrei anche farlo perché giocare qualche match con giocatori storici della Juventus con tanto di player ID mi piacerebbe e anche molto: Peruzzi, Torricelli, PauloSousa, Jugovic, Boksic, Ravanelli, Del Piero, Nedved etc
ma dovrebbe essere una mia scelta: qualche match ogni tanto nel mentre di una stagione di Master per fare un esempio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online