[TOPIC UNICO] Diventa un mito consigli ed impressioni

spara77

Pulcini
21 Ottobre 2010
50
11
8
ricontrollero'!!!! ammettiamo che lo trovo in qualche campionato strano...sicuramente a questo punto non chiedo il trasferimento! non voglio giocarci in un campionato da peones!!!! cmq adesso sono al atletico madrid!! con suarez e hibrahimovic che si alternano per giocare con me!!hihihi!!!
 

spara77

Pulcini
21 Ottobre 2010
50
11
8
augurii!!!
domanda...avete presente quando mettete in pausa ,compare il menu,e da li entrate nella pagina delle formazioni.vedrete il campo con la formzione e per ogni giocatore c'e la foto a mezzo busto,con altri dati. bene.come faccio a mettere la mia foto?? e' vuoto! bianco!!!
grazie
ciaooooo
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
augurii!!!
domanda...avete presente quando mettete in pausa ,compare il menu,e da li entrate nella pagina delle formazioni.vedrete il campo con la formzione e per ogni giocatore c'e la foto a mezzo busto,con altri dati. bene.come faccio a mettere la mia foto?? e' vuoto! bianco!!!
grazie
ciaooooo
Non si può mettere
 
  • Like
Reactions: spara77

mem0

Primi Calci
28 Dicembre 2020
2
1
3
PSN ID
Mem0
Salve Ragazzi,
sono nuovo in questo forum. Dopo anni di FIFA sono passato a Pes ( PC ) e mi sono imbattuto nella modalità diventa un mito. Avendo vinto pochi trofei con la squadra in cui mi trovo, volevo sapere dove era possibile vedere quali e quanti trofei il mio personaggio ha vinto.

Ringrazio in anticipo
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Salve Ragazzi,
sono nuovo in questo forum. Dopo anni di FIFA sono passato a Pes ( PC ) e mi sono imbattuto nella modalità diventa un mito. Avendo vinto pochi trofei con la squadra in cui mi trovo, volevo sapere dove era possibile vedere quali e quanti trofei il mio personaggio ha vinto.

Ringrazio in anticipo
Non puoi. Non c'é una sala trofei nella DUM. Bisogna ricordarsi tutto oppure scriverlo da qualche parte :D
 
  • Like
Reactions: mem0

Ronny_

Primi Calci
29 Dicembre 2020
1
0
1
PSN ID
Ronny_
Salve a tutti, vorrei sapere come posso cambiare lo stile del pallone nella DUM.

Grazieeee :)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Salve a tutti, vorrei sapere come posso cambiare lo stile del pallone nella DUM.

Grazieeee :)
Devi andare in Modifica, poi su Competizioni e lo cambi. Per una questione di licenze il pallone lo puoi modificare solo alle competizioni che non ce l'hanno. Se lo vuoi cambiare per la Serie A non lo puoi fare
 
  • Like
Reactions: spara77 e Ronny_

spara77

Pulcini
21 Ottobre 2010
50
11
8
Devi andare in Modifica, poi su Competizioni e lo cambi. Per una questione di licenze il pallone lo puoi modificare solo alle competizioni che non ce l'hanno. Se lo vuoi cambiare per la Serie A non lo puoi fare
giusto appunto ieri,volevo cambiarlo nel campionato brasiliano,ma non si puo fare!!!! che peccato!!!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Emanuele Barni

Primi Calci
30 Dicembre 2020
1
0
1
PSN ID
Grema9403
Salve a tutti. Sono nuovo nel forum. Ed anche nuovo nel settore, dato che l'ultimo pes con cui ho giocato è stato quello del 2006 con Toni in copertina. Ma tornando a noi,sto facendo Diventa un Mito su Pes 21 col Watford (grazie alle vostre patch ). Ogni azione di ogni partita per la mia squadra deve iniziare e finire sempre, e quando dico sempre è sempre, con la strategia del passaggio lungo. Vi prego, ditemi se è qualcosa di risolvibile, perché mi si sta scoppiando il cervello, non riesco più ovviamente a segnare né io né la mia squadra...
 

spara77

Pulcini
21 Ottobre 2010
50
11
8
Salve Ragazzi,
sono nuovo in questo forum. Dopo anni di FIFA sono passato a Pes ( PC ) e mi sono imbattuto nella modalità diventa un mito. Avendo vinto pochi trofei con la squadra in cui mi trovo, volevo sapere dove era possibile vedere quali e quanti trofei il mio personaggio ha vinto.

Ringrazio in anticipo
mai giocato a fifa!! 23 anni di solo pes!!! aspetto piu avanti un tuo commento tra i due giochi! sopratutto per questa modalita.(in fifa non so neanche se c'e):
ciao
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Salve a tutti. Sono nuovo nel forum. Ed anche nuovo nel settore, dato che l'ultimo pes con cui ho giocato è stato quello del 2006 con Toni in copertina. Ma tornando a noi,sto facendo Diventa un Mito su Pes 21 col Watford (grazie alle vostre patch ). Ogni azione di ogni partita per la mia squadra deve iniziare e finire sempre, e quando dico sempre è sempre, con la strategia del passaggio lungo. Vi prego, ditemi se è qualcosa di risolvibile, perché mi si sta scoppiando il cervello, non riesco più ovviamente a segnare né io né la mia squadra...
Premesso che la IA dei compagni è molto deficitaria, potresti provare a limitare i lanci lunghi andando in squadre dove giocano con la tattica del passaggio corto. Io prima di iniziare una DUM tolgo alle squadre che mi interessano il "Passaggio lungo" e a molti giocatori anche l'abilità "Esperto in palle lunghe", due cose che messe insieme portano la CPU a cercare con troppa insistenza la palla lunga invece che giocare corto
 

AxelDrum

Primi Calci
5 Ottobre 2019
2
1
3
Ciao ragazzi, speravo di trovare eventuali soluzioni nei commenti per quanto riguarda un problema che sto riscontrando (purtroppo tra i tanti) in DUM.
Tra i vari problemi riscontrati anche da voi (attaccanti schierati in difesa, partite con meno del 50% di energie ecc) ne ho trovato uno che mi sta facendo letteralmente impazzire.
Inizio la stagione al Crotone dove colleziono 10 goal e 8 assist giocando quasi sempre titolare.
A gennaio mi offrono un prolungamento che preferisco ignorare per andare alla Fiorentina (A questo punto sono un 17enne SP con 74 di overall).
Arrivo a Firenze con le migliori intenzioni e dopo 6 giornate colleziono la bellezza di 0 presenze partendo sempre dalla panchina, guardandomi tutti i 90 minuti di ogni match aspettando il momento dell’esordio che a questo punto chissà quando (e se) accadrà.
Ho provato a dare la disponibilità in 4 ruoli diversi pur di ritagliarmi uno spazio ma non ha portato risultati.
È frustrante e ridicolo, mi chiedevo se ci fosse un modo di sbloccare la situazione senza dover perdere 6 mesi di carriera per chiedere il trasferimento ad un altra squadra.
Grazie mille per l’eventuale aiuto.
PS: Dopo anni di fifa sono passato a pes dalla scorsa edizioni, questo gruppo è una risorsa pazzesca e ne ho abusato da quando ho scelto di passare al titolo di casa Konami!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Se la situazione non migliora c'é poco da fare. Sicuramente possono influire diversi fattori come la percentuale di soddisfazione del mister oppure attaccanti che hanno un overall più alto del tuo
 

AxelDrum

Primi Calci
5 Ottobre 2019
2
1
3
Se la situazione non migliora c'é poco da fare. Sicuramente possono influire diversi fattori come la percentuale di soddisfazione del mister oppure attaccanti che hanno un overall più alto del tuo
Grazie mille della pronta risposta Ronin!
Come overall tra le punte c’è Cutrone che primeggia, io me la gioco con Vlahovic ma non vedo il campo manco per sbaglio momentaneamente.
È un gran peccato anche perché mi aspettavo di giocare un minimo subentrando e guadagnandomi il posto ma sembra non essere nei piani del buon Prandelli.
Il brutto è che ho già salvato dopo il trasferimento AKA primo anno da professionista buttato nel cesso....
Uno dei pochi punti a favore di FIFA rispetto a PES, perché per il resto ha tutte le carte in regola per essere il primo simulatore calcistico sul mercato.
Grazie mille e buone feste!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Il consiglio che ti posso dare è quello di non cambiare mai a stagione in corso. Anche in passato mi è capitato lo stesso problema quando dal Montpellier andai al Saint-Etienne e vidi il campo con il binocolo. Nella prima stagione poi è ancora più marcata la cosa, dunque anche se arriva qualche buona offerta meglio rifiutare e continuare a giocare con la squadra con cui hai iniziato

Buone feste anche a te :)
 
  • Like
Reactions: AxelDrum

spara77

Pulcini
21 Ottobre 2010
50
11
8
la mia esperienza: inizio nel trapani giocando quasi subito titolare(attaccante di sfondamento").buona stagione,gol ,assist e tanti minuti giocati.
chiedo il trasferimento all'atalanta,giocanodo sempre il secondo tempo in riserva a zapata.buona stagione anche qui.
chiedi trasferimento alla juve...mi prendono ma essendo ancora un po debole gioco poco(ma gioco),quindi inizio a girare nelle squadre dove probabilmente avrei potuto avere piu spazio!
mai giocato fuori ruolo e ovviamente anchio ho avuto le partite con poca energia!!!
prova a mettere la resistenza al massimo nell 'allenamento e poi quando giochi cerca di centellianre le forze!! non fare mai scatti a vuoto!solo se strettamente necessario.io lasciavo correre il mio dum senza premere r1!(mi dava l'impressione che lìenergia scendeva meno).(mentre quando premevo due volte r1 per lo scatto mi dava l'impressione di succhiare energia come un veneto al bar!!))
e quando sceglievo la squarda ,guardavo chi giocava con 2 punte.essendo punta avevo piu possibilita di giocare!
Ogni squadra gioca a suo modo pero' tendenzialmente ho notato che a parte la mia prima squadra(trapani) che giocava coi lanci lunghi(e a me piaceva tantissimo) le altre squadre giocano a palla bassa!!!! (giocato in atalanta juve manchester atletico santos).
ciaoo
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ho iniziato il mio DUM e ho notato che

1) Scelto il campionato ( SERIE B) non mi ha dato scelte. Ho iniziato dal Venezia.

L'anno scorso in Pes 20 ricordo di aver scelto il campionato portoghese ma due o tre opzioni c'erano.

2) In base al ruolo scelto cambia di molto il valore iniziale. Se questo è relazionato col fisico del giocatore ben venga!!!


Insomma da Opportunista P mi dava 68, da Rapace d'area P mi dava 69 totale e da Giocatore chiave SP mi ha dato 73.

Prima partita non ero titolare. Mi hanno fatto fare 16 minuti finali e subito sono salito a 74 di overall.

Seconda partita titolare, ben giocata ma verso il 70' sostituzione per mancanza di fiato ( ne avevo ancora un po' e l'anno scorso finché non lo finivo non mi levavano ).

Il Venezia e il sistema random non mi dispiacciono ma non vorrei che iniziando dalla B si inizi sempre con la stessa squadra. Insomma va bene che alla fine è già tanto che una squadra mi ha preso ma vorrei fosse random...

L'anno scorso la mia carriera in Dum è stata molto buona ma dopo un po' si appiattisce troppo. Al quarto anno ormai hai già fatto molte cose e anche se hai vinto un Europeo, sei stato capocannoniere in Portogallo e hai vinto uno scudetto in Italia quasi non cambia nulla.

Ci vorrebbero scene di intermezzo, interviste in cui puoi sputtanare l'allenatore, trattative sempre più intriganti ecc. ecc.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
L'overall all'inizio non cambia solo per la posizione scelta. Una volta che ti escono i valori si può tornare indietro e vedere se ne escono altri che magari ci soddisfanno di più, e questo si può fare sempre. Non solo cambiano i valori, ma anche l'overall. Forse è una delle cose più interessanti che hanno messo negli ultimi anni, almeno uno all'inizio può un attimino decidere se avere un giocatore più bravo nel dribbling, oppure uno che punta più alla velocità, o un giocatore più equilibrato. Sulla squadra non ci sono scelte. Inizi sempre dalla stessa. Io ne ho fatta una in Olanda e sistematicamente mi metteva nello Sparta Rotterdam
 

spara77

Pulcini
21 Ottobre 2010
50
11
8
partire con la stessa squadra non mi da fastidio! appena puoi chiedi il trasferimento e via! no problem per me.
andrebbe rivisto tutto il resto. effettivamente dopo 4/5 staagioni anche a me si e' appiattito un po ! ci vorrebbero delle aggiunte.un piccolo management del giocatore.altrimenti che senso ha avere le proposte di contratto con annessi soldi??
mi piacerebbe avere la possibilita di poter chiedere la sostituzone.Voglio uscire per non affaticarmi....ed essere in forma per la prox.
ecc...
ma da quel che ne so konami non ci sente da un orecchio da diversi anni! peccato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online