[TOPIC UNICO] Diventa un mito consigli ed impressioni

Ruud88

Primi Calci
5 Ottobre 2020
5
3
3
PSN ID
Ruud88italia
Buongiorno a tutti,
in attesa dell'aggiornamento del 22 ottobre, arrivato ieri, ho cominciato la modalità diventa un mito come punta opportunista, stile superpippo.
Notavo che partendo dalla Serie B, le partite finiscono spesso con uno scialbo 0 a 0, invece con la master no. Qualcuno sa come sistemare la cosa, o è intrinseco a pes?
PS uso livello campione e vengo da almeno 10 anni di fifa, perdonatemi!
 

RubenChurt

Esordienti
30 Ottobre 2015
130
104
43
Ciao, io inizierò a breve sia Diventa un Mito che la Master nei prossimi giorni, probabilmente con il prossimo FO.
Le due modalità (parlo per gli anni passati ma credo che valga anche quest'anno) sono ovviamente molto diverse.
È molto soggettiva e variabile la cosa, ricordo però che quando ho fatto seriamente una carriera a Diventa un Mito ho raccolto soddisfazioni col passare delle partite (come forse giusto che sia). Sia a livello del giocatore, che ovviamente maturando lo si riesce a padroneggiare poi al meglio, ma anche a livello di team. Anche io nei primi match quasi mi annoiavo. I risultati erano sempre un po' come i tuoi, più avanti invece no, o comunque meno. Il mio consiglio è di non demordere e continuare: è una modalità che secondo me riesce a regalare soddisfazioni. Ovviamente se vuoi soddisfazioni "grandi" a livello di squadra la modalità migliore è la master league. Quindi è un po' intrinseco a Pes. Ho sempre visto Diventa un mito come modalità egoistica :rotfl: nonostante si giochi anche lì "per la squadra". Ottima scelta passare da Fifa a Pes comunque. Al di là dei pro e dei contro di entrambi, il feeling pad alla mano con Pes è secondo me impagabile
 
  • Like
Reactions: Ruud88

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Ritengo che per divertirsi alla DUM bisogna giocare come trequartista. Essere il collante tra centrocampo e attacco ti permette di essere al centro dell'azione. È innegabile che in questa modalità molto spesso se non prendi tu l'iniziativa il gioco inizia a ristagnare, e se giochi come punta rischi di ricevere pochissimi palloni, questo perché la IA dei compagni non sempre è all'altezza della situazione
 

RubenChurt

Esordienti
30 Ottobre 2015
130
104
43
Concordo con Ronin. Facendo la punta opportunista il rischio è quello di "rimanere fuori dal gioco" anche per parecchi minuti.
Trequartista è l'ideale. Io siccome non volevo rinunciare al ruolo di punta, facevo la seconda punta ma tornavo un sacco a dare una mano al centrocampo
 
  • Like
Reactions: Ruud88 e Ronin

Ruud88

Primi Calci
5 Ottobre 2020
5
3
3
PSN ID
Ruud88italia
grazie ragazzi, allora continuo, ci giocavo tantissimo nei vecchi pes, parlo delle versioni 2008-2009 giù di li, ed era bellissimo. Ora hanno migliorato tutto, soltato i risultati delle partite non mi convincevano, va anche detto una cosa: sto giocando con il Palermo dove la media è 60 di overall
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
grazie ragazzi, allora continuo, ci giocavo tantissimo nei vecchi pes, parlo delle versioni 2008-2009 giù di li, ed era bellissimo. Ora hanno migliorato tutto, soltato i risultati delle partite non mi convincevano, va anche detto una cosa: sto giocando con il Palermo dove la media è 60 di overall

Su certe cose però lo trovo peggiorato. Prima per entrare in prima squadra dovevi superare i test nelle partitelle degli allenamenti, e dunque ci voleva un po' per essere promosso in prima squadra, e anche quando venivi promosso all'inizio giocavi poco. Adesso invece oltre a non esserci un barlume di precampionato, alla prima partita già parti titolare. Poi un'altra cosa che manca è la possibilità di scegliere quali offerte accettare al primo anno. Nei primi PES ti davano un ventaglio di scelte, 4 o 5 club di altrettanti campionati. Ora se vai in Olanda parti sempre dallo Sparta Rotterdam e si giochi in Francia in Ligue 1 inizi dal Lens. La DUM è una modalità che riandrebbe aggiornata, e invece da diversi anni è stata abbandonata a se stessa, con pochissime se non zero novità
 

spara77

Pulcini
21 Ottobre 2010
50
11
8
buon di.. non esserndoci un discussione ufficiale...scrivo qui.
ma siamo veramente pochi a giocare a dum??
io gioco soloa questa modalita(sono scarso alle altre) fin da quando e' stato messa la prima volta in pes.
ora sn piu di 5 anni che ho toccavo la play,mentre adesso spero di aver ripreso.
possso capire (forse) perche a tanti non piace questa modalita, forse dipende da "come " settate il vostro gioco.
giocate tutti con la telecamera classica?(quella che usate per ml ed altre??
giocate su schermi "piccoli"??
vi dico questo per portarvi la mia esperienza.
ho sempre giocato con la telecamera "giocatore" ,quella che in genere e' usata da giochi in 3rd persona.
concordo con voi che all'inizio e' fatidiosa perche ruota tanto(da mal di testa) ma con un po di pratica....
altro fattore lo schermo...su una diagonale piccola e con quella telecamera non ci giocherei neanchio.
ma se avete la possibilita' provate su un 90 o piu pollici. la sensazione cambia ,il gioco cambia.
percepisco la foga ,le spallate,i contrasti,ecc.(piccolo aneddoto...dopo un contrasto aereo mi sono ritrovato a terra davanti al portiere,e mentre mi rialzavo la palla stava rotolando fuori area, nel mentre il mio compagno in corsa stava arrivando per tirare di prima!immerso nel gioco ho proprio capito che ero li,proprio in mezzo alle palle,e tentando di togliermi,mi e' venuto instintivo abbassarmi fisicamente !!! sensazioni mai provate giocando "normale".
vale anche per altri giochi ,tra l'altro!
in quanto al gioco ..sono partito dal trapani vincendo il campionato ,sempre titolare, e sempre servito dai compagni anche quando non chiamavi la palla.la stagione successiva riesco a farmi prendere dall'atalanta che mi fa giocare sempre nel secondo tempo al posto di zapata.
pero' adesso si vede di piu il gioco di squadra dei bergamaschi.
riesco a fare piu schemi di gioco(sono punta avanzata)e scendo sempre a centrocampo per aiutare a difendere,fare pressing,ecc....
poi e' vero che ci sono un po di deficiet qua e la.
sono al secondo anno e non mi ha ancora dato punti di "allenamento".
ora in seria a prendo sempre goal su punizione!!!
Pero nel mio piccolo per ora mi diverto!! a ognuno il suo giocattolo!!!
buon gamee
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Valtiberina

Rickyappe

Primi Calci
27 Novembre 2020
5
1
3
Ciao a tutti
Sono un neofita di pes
Ma nella carriera diventa un mito come è possibile che prenda sempre 4.5?
Sono un trequartista al Cosenza
Non ci sono delle indicazioni o altro per i voti?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Ciao a tutti
Sono un neofita di pes
Ma nella carriera diventa un mito come è possibile che prenda sempre 4.5?
Sono un trequartista al Cosenza
Non ci sono delle indicazioni o altro per i voti?
Sul trequartista per avere dei buoni voti devi dare una mano in difesa. Per questo almeno per le prime partite utilizza l'opzione che di permette di vedere i movimenti che devi fare in campo. Se stai sempre in attacco ma dietro non vai mai anche se segni un gol o fai un assist prendi comunque voti bassi
 

marcy858

Pulcini
29 Ottobre 2015
34
4
8
Salve a tutti ragazzi
Vorrei iniziare un dum con Maradona icon cioè quelli più giovane (Boca ) in pes 20 lo avevo ma in pes 21 non me lo trovo nelle leggende ..
Come posso fare ad averlo e a iniziare una dum con lui (copia base?..)
Grazie
 

fillored

Primi Calci
8 Agosto 2016
1
0
1
Ciao ragazzi . Terza stagione DUM, seconda punta. Dal Parma mi compra l’Atletico Madrid e quel cretino di Simeone mi mette terzino destro... frustrante!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Ciao ragazzi . Terza stagione DUM, seconda punta. Dal Parma mi compra l’Atletico Madrid e quel cretino di Simeone mi mette terzino destro... frustrante!
È un po' il problema della DUM, specialmente se la squadra dove vai non gioca con un modulo che prevede la posizione dove giochi per questo può capitare che ti dirotti in altre zone del campo. In questo caso potresti provare (oltre a fare la richiesta di giocare in un'altra posizione) allenare il tuo alter-ego per fargli apprendere una nuova posizione. Anche a me in passato è capitata la stessa cosa e c'é poco da fare, per questo prima di iniziare una DUM metto alle squadre dove potrei avere interesse a trasferirmi lo schema che prevede un trequartista (unica posizione che uso quando gioco a questa modalità). Con questo sistema negli ultimi PES non ho mai avuto problemi del genere
 

Agente Smith

Giovanissimi B
21 Marzo 2012
262
15
18
Sono un appassionato di questa modalita che gioco ormai dalla sua nascita. Volevo sentire il parere di voi altri paragonando questa modalità con quelle passate. Personalmente trovo che Konami non curi molto questa sezione infatti negli ultimi anni e rimasta uguale o con pochissime variazioni.
Parliamo di visuale, ce ne sono molte ma a mio avviso tante inquadrature vanno in angoli morti costringendo ogni volta a schiacciare il tasto centrale del joypad. Per me e per il mio modo di giocare, la visuale migliore e "Stadio" perche mi permette una piu ampia visuale sulla costruzione di gioco anche se i giocatori sono un po piccoli.
Quello che non riesco a capire e che un po mi irrita è la gestione del giocatore, ad esmpio vengo schierato sempre titolare anche quando la mia condizione fisica e disastrosa con resistenza a meta. Risultato, dopo poche azioni sei KO (una buona opzione sarebbe la richiesta di sostituzione, cosa che accade per altro) , inoltre ho notato che nella squadra in cui milito praticamente non ci sono nuovi arrivi (anche con trasferimenti alti), per darvi un'idea dopo 3 stagioni al West Ham siamo rimasti in 16 pur dovendo affrontare anche l'Europa League.
Altro tasto dolente è la convocazione in Nazionale (Italiana ovvio). Ma come puo essere che vengo convocato in nazionale dopo un anno con un valore 74 e per di piu anche titolare??
Ora non mi vengono in mente altre cose ma di sicuro si puo parlare di tanto. Ritengo questa modalità molto coinvolgente e piena di potenziale ma sicuramente troppo abbandonata e mal curata negli anni riproponendo piu o meno lo stesso clichè e messa un po li solo per (come si suol dire) ingrassare il maiale.
 

DanBruck

Primi Calci
22 Settembre 2018
3
4
3
Sono d'accordo, io gioco a questa modalità da poco, ho fatto un paio di stagioni, e mi sembra di capire che non ci siano ne europei ne mondiali con la nazionale, ma solo amichevoli (se sbaglio smentiscimi pure). Solamente questa cosa dimezza la mia voglia di proseguire, va bene la Champions, ma l'altro sogno di ogni calciatore da quando la palla rotola ė quello di alzare la coppa del mondo
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Quest'anno non l'ho mai provata ancora, ma negli anni scorsi era la modalità che giocavo di più oltre alla master... anche se raramente andavo oltre le 2-3 stagioni, perché purtroppo ha dei difetti pesanti a mio parere.
Prima di tutto l'IA dei compagni. Non ho idea (non arrivando a quei livelli da diversi anni) se la situazione migliora in squadre top, ma non è possibile che se non segno o faccio assist io, la mia squadra non segni MAI. Se sto in attacco ci può stare, ma io gioco da mediano o comunque centrocampista centrale, e non è plausibile che faccia un gol a partita, senza il quale la mia squadra rimarrebbe puntualmente a zero. Anche lato gol subiti c'è qualcosa che non va, se ne subiscono veramente pochi, e il risultato è una marea di 0-0, 1-1, partite in cui le due squadre sono programmate in maniera talmente precisa da essere innocue. Giusto giocando contro squadre molto più forti si percepisce qualcosa di diverso, ma nemmeno tanto, visto che più volte mi è capitato di far fuori facilmente squadre di livello più alto nelle coppe. La cosa curiosa è che poi magari in campionato si ritorna agli 0-0 da sbadiglio.
Poi il ruolo. Io principalmente gioco centrocampista, perché è il ruolo in cui si tocca più palla, ma ogni tanto provo una run da attaccante (perché dopo un po', migliorando, diventa troppo facile giocare da centrocampista), ed irrimediabilmente l'unico modo in cui vengo servito è il lancione lungo. Non c'è verso di ricevere un passaggio filtrante in corsa, né un cross dal fondo, solo lanci lunghi. Questo ti costringe per forza di cose a scendere a prender palla a centrocampo, ma a quel punto faccio direttamente il cc.
Poi c'è la cosa che odio di più, ossia il fatto che quando vieni sostituito o entri dalla panchina sei costretto a vederti il resto della partita. Cosa cazzarola ci voleva a mettere un'opzione per skipparla... misteri di Konami.
Peccato, perché secondo me è una modalità che si adatta bene al gameplay di Pes. La libertà nei comandi, soprattutto nei passaggi, fa fare delle cose molto belle...
 
  • Like
Reactions: spara77

spara77

Pulcini
21 Ottobre 2010
50
11
8
aiuto!! la mia memoria vacilla,ecc...
ho diverse domande da porvi:
1--nei vecchi pes( se non ricordo male 2017) c'era la fatica del giocatore ed era gestita meglio??
2-c'erano anche gli infortuni???
3- durante il campionato potevi essere chiamato in nazionale (come adesso) ma disputavi anche gare ufficilai(non solo amichevoli)
4-perche nonostante il file opzioni v7 e la modifica alla bundeliga, mi ritrovo ancora a giocare in campionato tedesco senza il bayern,con il cska mocsa ecc??? nella sezione modifica e' tutto settato giusto!!!! anche prima con la v6 ero lla juve con matuidi pjanic,ecc
5- quali squarde europee forti giocano con 2 punte vere?? per poter far coppia con un altro attaccante stile morata,levandoski, suarez??
6- esiste un modo per spronare la tua squadra ad attaccare tutta assieme?? il gioco e' lento! i miei compagni sono lenti!!
saluti
grazieeeee
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
aiuto!! la mia memoria vacilla,ecc...
ho diverse domande da porvi:
1--nei vecchi pes( se non ricordo male 2017) c'era la fatica del giocatore ed era gestita meglio??
2-c'erano anche gli infortuni???
3- durante il campionato potevi essere chiamato in nazionale (come adesso) ma disputavi anche gare ufficilai(non solo amichevoli)
4-perche nonostante il file opzioni v7 e la modifica alla bundeliga, mi ritrovo ancora a giocare in campionato tedesco senza il bayern,con il cska mocsa ecc??? nella sezione modifica e' tutto settato giusto!!!! anche prima con la v6 ero lla juve con matuidi pjanic,ecc
5- quali squarde europee forti giocano con 2 punte vere?? per poter far coppia con un altro attaccante stile morata,levandoski, suarez??
6- esiste un modo per spronare la tua squadra ad attaccare tutta assieme?? il gioco e' lento! i miei compagni sono lenti!!
saluti
grazieeeee
1.La fatica c'è sempre stata e funzionava più o meno come adesso
2.Anche gli infortuni ci sono sempre stati. In qualche carriera mi sono capitati anche infortuni belli lunghi
3.Le gare ufficiali ci sono. Più avanti giocherai Mondiali ed Europei con annesse qualificazioni
4.Quando hai iniziato la DUM? Se magari lo hai fatto prima di inserire l'Option File è normale che ti puoi ritrovare con squadra sballate. A carriera in corso certe modifiche non vengono lette
5.Atletico Madrid e Inter giocano con le due punte. Il problema della DUM è che la squadra dove giochi non cambia mai modulo, e dunque se gioca con il 4-2-3-1 giocherà sempre con quello schema
6.Non c'è un modo. Fino a PES 19 si poteva far alzare o abbassare la squadra premendo due volte la crocetta direzionale, e in campo vedevi la squadra muoversi di conseguenza, ma questa opzione è stata inspiegabilmente tolta
 
  • Like
Reactions: spara77

spara77

Pulcini
21 Ottobre 2010
50
11
8
1 ok!!
2 ok!! speriamo non capiti!! hihi
3 meno male!!!! piu avanti quanto?? sono alla quarta stagione!!!!
4 non ricordo quando ho messo il file opzioni! credo sicuramente dopo!!! il problema e' che vorrei giocare nel bayern!!!! ma il bayern non c'e ! cio in bundes il cska,il ferbarosc o come diavolo si scrive!!!!
non c'e un modo?? tevo togliere il v7?? staccare adsl??? un rimedio???
5 vabbe anche se non cambiano,l'importante era giocare 2 punte vere fisse davanti!!! per fare i gemelli del goal!!hihi
6 ok!!
 

spara77

Pulcini
21 Ottobre 2010
50
11
8
finalmente ho iniziato la 5 stagione e ora mi fa partecipare con l'italia a competizioni uffuicilai!!!
pero' purtroppo a finestra di mercato iniziata ho provato a chiedere il trasferimento al bayern! peccato che non sono riuscito perche il bayern non lo trovo da nessuna parte!! in nessuno campionato!!!! porcatr!!!!!ma dai !!! !!!!!!!!!
 

Rickyappe

Primi Calci
27 Novembre 2020
5
1
3
finalmente ho iniziato la 5 stagione e ora mi fa partecipare con l'italia a competizioni uffuicilai!!!
pero' purtroppo a finestra di mercato iniziata ho provato a chiedere il trasferimento al bayern! peccato che non sono riuscito perche il bayern non lo trovo da nessuna parte!! in nessuno campionato!!!! porcatr!!!!!ma dai !!! !!!!!!!!!
con la patch io l'ho trovato nel capionato asiatico mi pare....prova a controllare tutti i vari campionati russi/cinesi etc
invece io cercavo lo shakhtar donetsk ma non lo trovo proprio
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,920
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619