[TOPIC UFFICIALE] Gameplay MOD PES 2021 by Holland - HOLLAND FINAL SOCCER - Version 1.03.00 - [RELEASE]

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
@Holland_ hai provato a togliere tutte le carte abilità e gli stili COM ai giocatori e vedere il gioco come si comporta affidandosi solo alle stats? Ovviamente con gameplay moddato
Si Kimi, ed avevo rilasciato anche un GP a riguardo...............ma il problema purtroppo rimaneva sempre.
C'è da dire anche che più tocchi e più snaturi un GP che di base è buono
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Si Kimi, ed avevo rilasciato anche un GP a riguardo...............ma il problema purtroppo rimaneva sempre.
C'è da dire anche che più tocchi e più snaturi un GP che di base è buono
Eh lo so purtroppo devi andare avanti a tentativi. Prova togliendo anche gli stili di gioco ai giocatori e vedi come reagiscono :)
 
  • Like
Reactions: Holland_

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Riguardo il TS a me non dispiace, mi spiego meglio..ci sta che a iniziò campionato la squadra non giri al massimo, e così anche nella realtà..arrivano dalla preparazione, qualche infortunio, qualche nuovo acquisto..non tutti partono al massimo..la cosa che non sopporto è che ciò non accade alla CPU, questo non è normale..ma secondo me holland in modo indiretto ha migliorato un po’ queste situazioni, limando lo script e il boost da doppia tacca rossa..infatti almeno io sto facendo buone stagioni anche con squadre medio piccole piazzandomi nelle prime posizioni della classifica..voi cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: Tidus63 e Holland_

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Oggi ad esempio facendo un campionato mi è capitata la classica partita ultra scriptata dove è già deciso che devi perdere. Cosa semplicemente assurde tipo che tu a 2 metri dalla porta tiri con tutta la barra caricata per sfondare la rete ed il giocatore tira piano e il portiere para, i tuoi giocatori sono molto più lenti del normale, per stoppare la palla ci vuole un'ora, mentre gli avversari erano Semplicmente infermabili facendo gol folli con tiro che con 3 rimpalli va nel sette, ti passano attraverso, se li chiudi con tre giocatori ti passano buttandoli in aria tipo Mark Lenders e cose così.

L'ho ripetuta varie volte ed era sempre così, se segnavo poi la CPU faceva un gol folle, se mi chiudevo usciva sempre il golletto assurdo (ricordiamo che la CPU controlla anche i tuoi compagni ed ad esempio fa salire i centrali senza motivo pure se sei in tacca blu creando il buco e li fa scontrare e cadere etc).

Ho fatto una prova, prendevo il controllo Dell altra squadra e facevo auto gol, poi tornavo a controllare la mia e giocare... E bene alla fine ogni gol lo recupera vano è finita 6 a 6 in 10min di match. Quando dovevano segnare era praticamente impossibile fare nulla.

Non ho mai preso più di due gol le varie volte che l ho provata, stranamente proprio questa in cui ho costretto la CPU a doverne farne 6, ne ha fatti 6.

Perché sicuro era scriptata? Perché altre partite non sono così, anche quando si perde anche quando la difficoltà è aumentata, le forzature ci sono ma non a questo livello.

È proprio palese. È come se si alzasse la difficoltà ad iper leggenda in alcuni match (e già leggenda è puro cheating della CPU).

È proprio palese.

La cosa più triste cmq è quando pensiamo che sti sistemi alla fine non sono pensati per l offline ma per My club, per farti spendere.

Davvero non capisco che ci mette anche solo un euro, sapendo che il gioco è palesemente pilotato.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Riguardo il TS a me non dispiace, mi spiego meglio..ci sta che a iniziò campionato la squadra non giri al massimo, e così anche nella realtà..arrivano dalla preparazione, qualche infortunio, qualche nuovo acquisto..non tutti partono al massimo..la cosa che non sopporto è che ciò non accade alla CPU, questo non è normale..ma secondo me holland in modo indiretto ha migliorato un po’ queste situazioni, limando lo script e il boost da doppia tacca rossa..infatti almeno io sto facendo buone stagioni anche con squadre medio piccole piazzandomi nelle prime posizioni della classifica..voi cosa ne pensate?
D’accordo con te Dex, anche a me piace questa altalenanza nella Master, però deve essere equo e non che la cpu (a prescindere da quale squadra) parta già alla prima partita con TS 99
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
D’accordo con te Dex, anche a me piace questa altalenanza nella Master, però deve essere equo e non che la cpu (a prescindere da quale squadra) parta già alla prima partita con TS 99
Più che altro, ognuno ha i suoi gusti, è sconcertante come in konami (ed ea) considerando tutta la merda che la gente gli manda contro per ste cose, non abbiamo pensato ad una banalissima impostazione on/off per la difficoltà dinamica. Probabilmente perché è così strutturale della programmazione che è impossibile metterla off a comando senza far saltare tutto il gioco.
 
  • Like
Reactions: Holland_

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
holland ma i gameplay presenti su evo li hai provati? hanno scoperto qualcosa che tu non hai modificato o sono le tue stesse modifiche?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
holland ma i gameplay presenti su evo li hai provati? hanno scoperto qualcosa che tu non hai modificato o sono le tue stesse modifiche?
Ad esser onesti non li provo mai, ma non per altro........semplicemente perché adoro farmelo su misura, che poi ci siano più versioni da altri modders è positivo perché ci da a tutti ampia scelta nel GP.
Se vuoi approfondire la questione scrivimi in pm altrimenti andiamo OT
 
  • Like
Reactions: dextervr

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Sempre qui :D

Sono un ex Modder Pc(fino a Pes 2013) con all'attivo 2 Patch(New Ice Patch con l'utente Ewwe). Ho collaborato anni fà come tester sui gameplay di Yair e Nesa, due mostri sacri del modding...iscritto da quasi 11 anni su Evoweb dove continuo a leggere delle gesta di @Holland_ . Modificavo Pes quando ancora c'erano i file .bin e aprivi i suddetti con Game Graphic Studio. A livello di Patch fummo i primi(grazie ad una mia idea) a creare le nazionali Under 23 sopra le classiche. A livello di gameplay mai moddato nulla, ma ho sempre letto e mi son informato per quanto potevo, tutto quà :)
Soprattutto sei un MITO amico mio!
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ci sta un confronto su altri gameplay, ma meglio seguire la propria strada. Ognuno di noi vede il calcio in maniera diversa...quindi @Holland_ va per la tua strada e prova, prova, prova...qualcosa di buono si ottiene sempre
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: incas36 e Holland_

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Se posso suggerirti di mettere mano anche alla stanchezza dei giocatori nelle squadre comandate dalla CPU. Sarebbe molto realistico, anche perché nn possono andare sempre in pressing e nn stancarsi mai.
 
  • Like
Reactions: Cloud80 e bassoerik

fabio93bg

Giovanissimi B
17 Gennaio 2021
204
90
28
@Holland_
credi che con la nuova release che rilascerai, riuscirai poi a risolvere gli script mantenendo comunque in campo i giocatori migliori delle altre squadre? (parlo ad esempio di quello che dicevamo l'altro giorno, di Ibra al Milan che quando entra è scriptato e fa sempre gol).
Con questa nuova release riuscirai a permettere che entrino in campo comunque i migliori senza che siano necessariamente infallibili e letali?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Se posso suggerirti di mettere mano anche alla stanchezza dei giocatori nelle squadre comandate dalla CPU. Sarebbe molto realistico, anche perché nn possono andare sempre in pressing e nn stancarsi mai.
La stamina sembra equa Gil
@Holland_
credi che con la nuova release che rilascerai, riuscirai poi a risolvere gli script mantenendo comunque in campo i giocatori migliori delle altre squadre? (parlo ad esempio di quello che dicevamo l'altro giorno, di Ibra al Milan che quando entra è scriptato e fa sempre gol).
Con questa nuova release riuscirai a permettere che entrino in campo comunque i migliori senza che siano necessariamente infallibili e letali?
Già fatto (y)
 

fabio93bg

Giovanissimi B
17 Gennaio 2021
204
90
28
La stamina sembra equa Gil

Già fatto (y)
ottimo!!! il fatto che le squadre dovessero fare entrare i giocatori meno forte perchè non risiltassero scriptate per me era un bel problema, se hai risolto e saranno umane e realistiche con i giocatori giusto, i più forti, sarà un passo gigante in avanti!

così, a spanne... a quando la nuova?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
ottimo!!! il fatto che le squadre dovessero fare entrare i giocatori meno forte perchè non risiltassero scriptate per me era un bel problema, se hai risolto e saranno umane e realistiche con i giocatori giusto, i più forti, sarà un passo gigante in avanti!

così, a spanne... a quando la nuova?
Ci stò lavorando Fabio................script meno di zero, devo solo verificare che sia bilanciato bene
Altra gara