[TOPIC UFFICIALE] Gameplay MOD PES 2021 by Holland - HOLLAND FINAL SOCCER - Version 1.03.00 - [RELEASE]

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Io invece posso anche accettare i boost, ma odio profondamente da anni il team spirit
Per me sarebbe sufficiente il sistema delle freccine per la forma e basta.

Con il team spirit sotto il 70, non riesco a divertirmi: errori banali, giocatori mal posizionati, contrasti sistematicamente persi...grrrr
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Tra l'altro ci sono svariate cose che il gioco non cita minimamente ma che fanno tutta la differenza del mondo :

- si deve difendere senza premere la X del contrasto\pressing, perchè quando lo si fa la CPU attiva automaticamente il super scudo, e non gli prendi la palla neanche con 3 giocatori su 1, diventa un muro umano, senza premere la X ma difendendo con il super cancel e semplicemente andando addosso all'avversario incrociando la corsa, non si attiva il super scudo e si attivano animazioni di spallate etc riuscendo spesso a prendere la palla (avete presente quando qualcuno sul forum era convinto che premento quadrato invece che X si davano le spallate, in realtà no, quadrato è solo il raddoppio di marcatura ma è il semplcie andare addosso all'uomo senza premere X che attiva casualmente animazioni di contrasti fisici)

- quando si è nella partita che il gioco ha deciso che i tuoi giocatori diventano menomati, bisogna usare L2 per i comandi manuali, SOPRATTUTTO SU I PASSAGGI\TIRI a BOTTA SICURA che uno dice vabbè non sbaglierà mai, per evitare tiri sul palo da zero metri, parate folli, passaggi a due metri sbagliati.

- L1 il gioco lo chiama "early cross" ovvero lancione lungo, ma in realtà è fondamentale premerlo quando si fanno i cross dalle fasce, anche e soprattutti quelli bassi (cerchio doppio). Se non lo si preme soprattutto sul cross basso, si auto attivano portieri e difensori CPU in scivolata, uscita che prendono sempre la palla mentre i nostri attaccanti si imbambolano totalmente, se premiamo L1 al momento del cross invece la CPU non andrà subito in maniera irreale sulla palla e i nostri attaccanti saranno più attivi.

- Non tenere mai premuto R1, quando lo si fa la CPU attiva la super difesa e ti alza da terra, l'arbitro puntualmente non fischierà mai fallo. Premete a tocchetti R1 per allungare la palla quando in campo aperto, oppure dare il tocco netto una o due volte a seconda dello spazio a disposizione per cercare la "giocata" (tunnel, dribbling secco) nell'1vs1.

- Usare lo stick dx per attivare la modalità "finesse" che altro non è che il controllo tecnico stretto, non cambia molto in sè usare lo stick sinistro sul nostro giocatore ma cambia molto per la CPU, quando premi lo stick destro la cpu entra in modalità "attesa" non è super fisica, se gli sposti la palla bene fa fallo (spesso fischiato) o viene saltata. Invece senza stick destro usando solo il sx o peggio r1, spesso la cpu ti alza in aria senza che venga fischiato fallo.

- Sulle punizioni tenere premuto l2 per tirare in manuale, sono mille volte più effacaci, idem punizioni e angoli su cui crossare meglio ancora se tenendo premuto anche l1 per farle tese a mezz'altezza.

- Premere r2 quando si avviano animazioni corpo a corpo per avere più possibilità di difendere la palla.

- Sulle punzione CPU selezionare il poritere per parare in manuale il tiro a giro nel set che la cpu fa quasi sempre.

- Non dare mai per scontato quando si difende e si rincorre un palla di essere in vantaggio sul pallone cercando di controllare la palla per fare l'uscita pulita, quasi sempre un apparente vantaggio finirà con il nostro giocatore che ignorerà il pallone lasciando strada libera all'attccante CPU. Premere quadrato per attivare il prima possibile l'animazione di spazzata.

- Usare quasi sempre il super cancel (r1+r2) per la corsa libera fuori dai binari, soprattutto sulle palle alte e filtranti e palle vaganti, per allontanarsi dalla CPU ed evitare l'effetto "risucchio" tipico di quando ad esempio hai un attaccante velocissimo contro un difensore CPU lento e non riesci a superarlo sul filtrante lungo perchè il difensore si attacca e no nti fa correre (che nel calcio reale sarebbe subito fallo e ammonizione)

Fare tutte queste cose migliora enormemnete il gioco... il fatto è che.. sono antiintuitive e prestare attenzione a tutte queste cose è stancante, appena si abbassa la guardia e non si fanno più si attivano tutti i trucchetti della CPU che la fanno sembrare super dopata ed invincibile.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Sarebbe la chiave di volta, perché come detto la cosa più fastidiosa non è il boost CPU ma l handicap alla tua squadra. Cioè mi sta bene che la CPU giochi al top, non che i miei giocatori non sappiano più fare uno stop, sbaglino i passaggi a 3 metri o si imbabolino tre con la reattività dei bradipo senza spazzare, tirare, mentre gli avversari in netto svantaggio sulla palla gli passano davanti recuperando 15metri
Ti posso dire che ho solamente fatto 2 partite, una vs una piccola ed ha risposto benissimo e l’altra il derby di Roma che è una delle più boostate del gioco..........beh!!!!
MAI FATTO UN DERBY COSÌ!!!!
La prima cosa che si nota è la fluidità e la risposta ai comandi, reattività per non parlare del cambio cursore, anticipi, contrasti equi, quando vai via in velocità non c’è per nessuno, a patto di aver un giocatore rapido ovviamente........e poi sbagliano anche cose clamorose, perdevano ed hanno difeso l’1 a 1 nei minuti finali (erano in tacca rossa per tutta la partita).......QUANDO MAI!!!!!
Vogliamo parlare degli arbitri?
Fischino di più perché meno vincolati dagli algoritmi, ma su questo argomento oggi stesso ho fatto altri passi in avanti perché son riuscito ad annullare quell’algoritmo che li faceva fischiare una volta meno ed un’altra di più, spero che non sia placebo perché per il momento va alla grande.
Per non parlare del gol che ho fatto, tutto dentro la loro area, scambi stretti, cucchiaio a scavalcare un difensore e Dzeko in mezzo a 2 calcia di esterno dx di prima sul secondo palo.......a SS questo te lo puoi scordare contro chiunque, figuriamoci nel derby.

Andrò avanti a testare e se continua così dobbiamo baciare i piedi a @dextervr per avermi aiutato nella ricerca all’interno dell’exe, sappiate che le premesse ci sono tutte.........sperem!!!
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
Ti posso dire che ho solamente fatto 2 partite, una vs una piccola ed ha risposto benissimo e l’altra il derby di Roma che è una delle più boostate del gioco..........beh!!!!
MAI FATTO UN DERBY COSÌ!!!!
La prima cosa che si nota è la fluidità e la risposta ai comandi, reattività per non parlare del cambio cursore, anticipi, contrasti equi, quando vai via in velocità non c’è per nessuno, a patto di aver un giocatore rapido ovviamente........e poi sbagliano anche cose clamorose, perdevano ed hanno difeso l’1 a 1 nei minuti finali (erano in tacca rossa per tutta la partita).......QUANDO MAI!!!!!
Vogliamo parlare degli arbitri?
Fischino di più perché meno vincolati dagli algoritmi, ma su questo argomento oggi stesso ho fatto altri passi in avanti perché son riuscito ad annullare quell’algoritmo che li faceva fischiare una volta meno ed un’altra di più, spero che non sia placebo perché per il momento va alla grande.
Per non parlare del gol che ho fatto, tutto dentro la loro area, scambi stretti, cucchiaio a scavalcare un difensore e Dzeko in mezzo a 2 calcia di esterno dx di prima sul secondo palo.......a SS questo te lo puoi scordare contro chiunque, figuriamoci nel derby.

Andrò avanti a testare e se continua così dobbiamo baciare i piedi a @dextervr per avermi aiutato nella ricerca all’interno dell’exe, sappiate che le premesse ci sono tutte.........sperem!!!
Sento odore di svolta radicale speriamo bene... ottimo lavoro complimenti Holland
 
  • Like
Reactions: Holland_

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Personalmente ho trovato il giusto mix, dopo aver provato praticamnete tutti gli ex e dt18 per mesi, con

Holland New project Update 1 + d18 King 2 ( https://mega.nz/folder/U9xBgKba#Jf5-pT1xKGexJzPfGRolqA)

Qui un video


A parità di dt18 con il Final Soccer mi sono trovato male, CPU fisicamente mostruosa, ingestibile, un muro umano in attacco e difesa.

Molto meglio con Update 1, e con il dt18 king 2 CPU molto aggressiva, buon numero di falli (in meda 5-7 su partita da 10min) spesso segno su punizione e buona frequenza anche di rigori, CPU gioca più alta attacca con più uomini e quindi si espone anche a contropiede.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Sinisa che tira la bomba e poi fa la capriola..... poi si parla di realismo?
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Sinisa che tira la bomba e poi fa la capriola..... poi si parla di realismo?

Ce ne sono alcune anche ad più lontano che nel gioco.

Sull'esultanza soprassiedo perchè per me sono inutili potrebbero pure eliminarle tutte dal gioco.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113

Ce ne sono alcune anche ad più lontano che nel gioco.

Sull'esultanza soprassiedo perchè per me sono inutili potrebbero pure eliminarle tutte dal gioco.
Di sinisa conosco le gesta fin da quando ha alzato la copp campioni a Bari con la Stella Rossa...
A farmi sorridere era la capriola... Mai avrebbe esultato così....
Personalmente non amo queste patch che mescolano giocatori di "ere" calcistiche diverse, soprattutto perché si vanno a perdere le caratteristiche tecniche e la caratterizzazione...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,563
1,729
113
Intanto io son riuscito ad andare in serie A! :]
Partita di andata in casa: doppia tacca azzurra, no R1 pigiato, difesa alta ed aggressiva, niente contrasti forzati nella mia area. Notare che avevo le due punte migliori fuori forma (freccia rossa bassa) ed anche il mio centrocampista migliore (quella che tira le punizioni al bacio). Ebbene son riuscito a segnare lanciando sulla fascia l'attaccante con (parlo del joystick Microsoft) con LB + Y...parte una animazione sul fondo porte avversaria in cui si stoppa la palla sul petto, mette al centro e segno rasoterra con l'altra punta. Poi melina, controllo palla e tanti saluti.
Al ritorno ho la squadra Top (finalmente!), ma decido di partire sempre in tacca ultrazzurra e non forzando mai. Segno quasi subito con solito LB +Y (sembra che gli avversari vadano in panico), raddoppio su loro cappellata (ovviamente sono sbilanciati) per un finale portato a casa 4-1
Ed adesso attendiamo con ansia il nuovo gameplay no-script di Holland! (p.s.: ovviamente ho giocato e continuerò a giocare ai tuoi splendidi EXE).
Permettetemi un brindisi! Dai che ce la facciamo!
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Holland_

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Ti posso dire che ho solamente fatto 2 partite, una vs una piccola ed ha risposto benissimo e l’altra il derby di Roma che è una delle più boostate del gioco..........beh!!!!
MAI FATTO UN DERBY COSÌ!!!!
La prima cosa che si nota è la fluidità e la risposta ai comandi, reattività per non parlare del cambio cursore, anticipi, contrasti equi, quando vai via in velocità non c’è per nessuno, a patto di aver un giocatore rapido ovviamente........e poi sbagliano anche cose clamorose, perdevano ed hanno difeso l’1 a 1 nei minuti finali (erano in tacca rossa per tutta la partita).......QUANDO MAI!!!!!
Vogliamo parlare degli arbitri?
Fischino di più perché meno vincolati dagli algoritmi, ma su questo argomento oggi stesso ho fatto altri passi in avanti perché son riuscito ad annullare quell’algoritmo che li faceva fischiare una volta meno ed un’altra di più, spero che non sia placebo perché per il momento va alla grande.
Per non parlare del gol che ho fatto, tutto dentro la loro area, scambi stretti, cucchiaio a scavalcare un difensore e Dzeko in mezzo a 2 calcia di esterno dx di prima sul secondo palo.......a SS questo te lo puoi scordare contro chiunque, figuriamoci nel derby.

Andrò avanti a testare e se continua così dobbiamo baciare i piedi a @dextervr per avermi aiutato nella ricerca all’interno dell’exe, sappiate che le premesse ci sono tutte.........sperem!!!

sono persino emozionato per essere stato così d'aiuto con un semplice video :) lo stavo guardando per caso e poi mi sono detto "ehi ma stiamo scherzando praticamente la EA ammette lo script nel loro codice del gioco, assurdo, sicuramente ad holland può essere d'aiuto anche se si tratta di un altro gioco" e praticamente lo youtuber in questione fa vedere che in determinate situazioni (tot tiri in porta entro tot minuti, possesso palla 70/30,,e altri fattori) il gioco cambia radicalmente e tutto ciò ha quasi del ridicolo
tu holland sei un mago e comunque sei un signore perchè ci coinvolgi sempre, parli al plurale (abbiamo, ci siamo ecc) quando in realtà fai tutto tu praticamente :p
GRAZIE!!
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
sono persino emozionato per essere stato così d'aiuto con un semplice video :) lo stavo guardando per caso e poi mi sono detto "ehi ma stiamo scherzando praticamente la EA ammette lo script nel loro codice del gioco, assurdo, sicuramente ad holland può essere d'aiuto anche se si tratta di un altro gioco" e praticamente lo youtuber in questione fa vedere che in determinate situazioni (tot tiri in porta entro tot minuti, possesso palla 70/30,,e altri fattori) il gioco cambia radicalmente e tutto ciò ha quasi del ridicolo
tu holland sei un mago e comunque sei un signore perchè ci coinvolgi sempre, parli al plurale (abbiamo, ci siamo ecc) quando in realtà fai tutto tu praticamente :p
GRAZIE!!
Puoi postare il link del video sono curioso, comunque grazie per il tuo contributo tutti insieme dando tanti feedback e aiuti così diamo la possibilità ad Holland di riscrivere la storia di pes perché a tutto questo senza di lui non si sarebbe mai arrivato
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Guardate qui.................i valori evidenziati a dx li avevo implementati nella parte sx della foto.
Ho salvato
Fatto dei test
Uscito
Controllato la stringa
Ora guardate i valori a sx...................tutti a zero!!!! :eek:
Più chiaro di così....................

Screenshot (813)_LI.jpg
 
  • Like
Reactions: trace2020

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
Guardate qui.................i valori evidenziati a dx li avevo implementati nella parte sx della foto.
Ho salvato
Fatto dei test
Uscito
Controllato la stringa
Ora guardate i valori a sx...................tutti a zero!!!! :eek:
Più chiaro di così....................

Visualizza allegato 220128
Questo cosa significa per noi comuni mortali? che i valori che tu modifichi vengono resettati e quindi non applicati?
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Tra l'altro oggi ho notato che con il PC fisso che ha una scheda video più potente (gioco in 4k su proiettore 60hz a 60fps) ma CPU più debole (i7 4770) il gioco mi va moooolto più veloce (a parità di exe e d18 e tutte le opizioni uguali, vsync etc) rispetto al portatile dove ho una scheda video inferiore ma processore migliore (i7 7th gen) e gioco a 1080p 60fps.

Sul fisso molto più veloce, ho messo -2 ed è cmq molto veloce, rispetto al portatile dove gioco a 0 o -1 e risulta più lento.

Chissa cosa influisce.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Questo cosa significa per noi comuni mortali? che i valori che tu modifichi vengono resettati e quindi non applicati?
Esatto, è' la prima volta che li vedo resettati
Tra l'altro oggi ho notato che con il PC fisso che ha una scheda video più potente (gioco in 4k su proiettore 60hz a 60fps) ma CPU più debole (i7 4770) il gioco mi va moooolto più veloce (a parità di exe e d18 e tutte le opizioni uguali, vsync etc) rispetto al portatile dove ho una scheda video inferiore ma processore migliore (i7 7th gen) e gioco a 1080p 60fps.

Sul fisso molto più veloce, ho messo -2 ed è cmq molto veloce, rispetto al portatile dove gioco a 0 o -1 e risulta più lento.

Chissa cosa influisce.
Questo spiega perchè in tanti mi chiedono a che velocità sono..........................grande!!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,875
33,460
113
Raga di codici e stringhe ne parliamo da due anni e mezzo in Sezione Generale. Ci ho fatto anche post con pezzi di stringhe di Fifa. Mikeshowsha non ha scoperto nulla di eclatante eh :)


Questo e' un mio post di Aprile 2020


Queste sono stringhe di Fifa abbastanza interpretabili in inglese

E' questo che fà bestemmiare molti di noi...chiamasi DDA ovvero aggiustamento dinamico del livello di difficoltà dopo "predeterminati" risultati acquisiti dal giocatore



ADAPTIVE_DIFFICULTY_INCREASE_DIFFICULTY] // Description: “User scores in first 5 minutes” // WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 5 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE1_PARAM1 = 5 // Minutes RULE1_OUTPUT = 0.25


Per Pes e' la stessa cosa...questo viene fatto per darci una sfida "continua" senza che possiamo "annoiarci"...ma tutto questo e' tarato male a mio modo di vedere :)
 
  • Like
Reactions: incas36 e Holland_

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,875
33,460
113
POST 24 APRILE 2020





[IMG alt="Kimi85"]https://www.pesteam.it/forum/data/avatars/s/31/31015.jpg?1608624975[/IMG]

Kimi85

Prima squadra​


Senior Mod
Allora ho riportato qui giù dei "pezzi" di codice di FIFA inerenti alla famosa AI ADAPTIVE DIFFICULTY

Vi ho fatto una piccola traduzione per farvi capire quante variabili determinano il gioco ad alti livelli




/ Description: "User scores in first 20 minutes" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE2_PARAM1 = 20 // Minutes RULE2_OUTPUT = 0.25

Se il punteggio dell'utente e' maggiore rispetto la CPU prima di 20 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: "Score >= 2 goal lead" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user has greater than 2 goal lead> DO <increase difficulty by 0.25> RULE3_PARAM1 = 2 // Goal lead RULE3_OUTPUT = 0.25

Se l'utente ha un punteggio maggiore di 2 goal di vantaggio AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: ">70% possession after at least 20 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has greater than 70% of possession and after 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE4_PARAM1 = 70 // Possession percentage RULE4_PARAM2 = 20 // Minutes RULE4_OUTPUT = 0.25


70% di possesso palla dopo almeno 20 minuti da parte dell'utente, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: "More than 5 shots in first 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 5 shots in the first 30 minutes> DO <increase difficulty by 0.15> RULE5_PARAM1 = 5 // Shots RULE5_PARAM2 = 30 // Minutes RULE5_OUTPUT = 0.15

Più di 5 tiri nei primi 30 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.15



// Description: "More than 10 shots on target at any point" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 10 shots on target> DO <increase difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = 10 // Shots on target RULE6_PARAM2 = 10 // Increments on PARAM1 RULE6_OUTPUT = 0.1


L'utente ha più di di 10 tiri in porta AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.1



[ADAPTIVE_DIFFICULTY_DECREASE_DIFFICULTY] // Description: "Losing at any point" // WHEN <GoalEvaluation> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE1_PARAM1 = 0 // Minutes RULE1_OUTPUT = -0.1


Se si sta perdendo in ogni momento del match DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.1




// Description: "No shot on target within 30 minutes of play" // WHEN <BallOOP> IF <after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE2_PARAM1 = 30 // Minutes RULE2_OUTPUT = -0.2

Nessun tiro in porta da parte dell'Utente nei primi 30 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<30% possession any time after 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <possession less than 30% and after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE3_PARAM1 = 30 // Possession RULE3_PARAM2 = 30 // Minutes RULE3_OUTPUT = -0.2

Se l'utente ha meno del 30% di possesso nei primi 30 minuti DIMIUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<2 shots by 60th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 2 and after 60 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE4_PARAM1 = 2 // Shots RULE4_PARAM2 = 60 // Minutes RULE4_OUTPUT = -0.2

Se il numero dei tiri dell'utente e' meno di 2 in 60 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<4 shots on target 80th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 4 and after 80 minutes> DO <decrease difficulty by 0.3> RULE5_PARAM1 = 4 // Shots RULE5_PARAM2 = 80 // Minutes RULE5_OUTPUT = -0.3

Se l'utente ha meno di 4 tiri dopo 80 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.3





// Description: "Losing by 2 goals" // WHEN <GoalEvaluation> IF <losing by 2 goals> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = -2 // Goals RULE6_OUTPUT = -0.15


Se l'UTENTE perde di 2 reti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.15
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Una difficoltà impostata così hanno fatto danni.
Dovevano limitarsi nel cambio di atteggiamento con le tacche, non nel rincoglionire o rendere superman i giocatori in campo a seconda di come sta andando.
Nei vecchi PES se io prendevo il Brasile e giocavo contro una più scarsa, al 95% la vincevo in scioltezza o quasi, ma nella realtà è così che va.
Adesso invece ci son partite in cui giocatori di San Marino cominciano a fare giocate simil Barça, pressing per 90 minuti e dominano pure il possesso/gioco.
Potrebbero tornare come prima, se uno lo trova troppo facile o difficile può sempre cambiare livello, e per non renderlo piatto dovrebbero aggiungere un bel pò di slider/variabili per ottenere molte sfumature.
Poi se uno è troppo bravo, pazienza, c'è l'online che tra l'altro è su quello che i produttori di giochi da anni ormai puntano, purtroppo trascurando l'IA.
 
  • Like
Reactions: bassoerik

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,692
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online