Topic Allenatori

mic4195

Juniores
2 Novembre 2009
1,694
438
83
Raga ho Simeone 4222 mod.fluido ma online non si riesce più a giocare...sconfitte su sconfitte e caterve di gol presi...ma è normale sta cosa?...na volta prendevo max un gol a partita!!!
 

chri_bel

Pulcini
8 Aprile 2016
81
15
8
PSN ID
chribellucci
Ho un po il tuo stesso problema.Sono passato al 4-3-3 perche ho un sacco di eda,esa,punte forti e ho preso Saez allenatore, linea difensiva alta. Nonostante il TS alto, sconfitte su sconfitte vs. HUMAN(3 retrocessioni di fila), in difesa buchi dappertutto. Preso allora Ayala, 4-3-3, difesa bassa, sconfitte su sconfitte in SIM (2 retrocessioni di fila).
Ho invertito le parti, on Saez in SIM saro' ad oltre 15 vittorie e una sconfitta,quasi tutte con 2-3 goal di scarto, raramente prendo gol e Mbakogu mi segna caterve di goal. Ayala vs. Humam, vinco, perdo e pareggio ma vorabini in difesa non ne vedo piu (e ho riguadagnato 2 serie)!

quindi vs.human mi consigli Ayala?
ma c'è negli allenatori di questa settimana?
 

chri_bel

Pulcini
8 Aprile 2016
81
15
8
PSN ID
chribellucci
Guarda ti rispondo io anche se non ho un nome da darti , perché sarebbe inutile, si finirebbe in un tunnel di pesantissime variabili.
Quello che conta però è saper individuare e scegliere un allenatore secondo i giocatori che possiedi , lo stile di gioco che prediligi....ad esempio ho visto che è raro trovare un 4-3-3 equilibrato, Blanc ad esempio è troppo offensivo con difesa sulle fasce che è poi lo stesso male che affligge Guardiola con questo modulo, ma tanti altri. Quindi un consiglio potrebbe essere di cercare un 4-3-3 con difesa decisa e area di contenimento centro, poi per conto mio è vitale poter contare su un cc o med che stia sotto la metà campo, io ne uso 2 quindi non potrei che consigliartelo , le 3 punte sono sempre eda esa e p e la difesa classica a 4 .....è il centrocampo che va controllato in questo modulo.
Poi è tutto relativo perché abbiamo sempre la possibilità di 3 tattiche e bisogna vedere te dove la usi....

ora ti dico la mia dormazione..così magari mi puoi dire se sbaglio qualcosa : 433 con guardiola PT neuer TS alaba DC pepe DC s.ramos TD lahm CC pogba CC yaya tourè TRQ j.rodriguez SP messi P aguero EDA bale.
secondo te dovrei trasformare un CC in MED?
ma più che altro il mio problema è la difesa...che sono sempre fuori posizione..e lasciano dei buchi tra di loro.
ad esempio..ieri vincevo 3-1 contro un greco (credo) fino all'80 esimo..ho preso 3 contropiedi incredibili...assurdi...ho perso 4-3
quindi volevo sapere se c'è un 433 che usa qualcuno che non abbia dei buchi immensi in difesa---
 

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
quindi vs.human mi consigli Ayala?
ma c'è negli allenatori di questa settimana?
No non te lo consiglio perché non é granché ma sempre meglio di Saez o guardiola che vs. Human almeno non becchi filtranti e lanci lunghi a iosa. Io sono in attesa di un buon 4_3_3 per l online.
 
  • Like
Reactions: chri_bel

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
ora ti dico la mia dormazione..così magari mi puoi dire se sbaglio qualcosa : 433 con guardiola PT neuer TS alaba DC pepe DC s.ramos TD lahm CC pogba CC yaya tourè TRQ j.rodriguez SP messi P aguero EDA bale.
secondo te dovrei trasformare un CC in MED?
ma più che altro il mio problema è la difesa...che sono sempre fuori posizione..e lasciano dei buchi tra di loro.
ad esempio..ieri vincevo 3-1 contro un greco (credo) fino all'80 esimo..ho preso 3 contropiedi incredibili...assurdi...ho perso 4-3
quindi volevo sapere se c'è un 433 che usa qualcuno che non abbia dei buchi immensi in difesa---
E vabbe la formazione che hai ti permette di tutto e fin qui ci siamo.
Come ho scritto per me è fondamentale avere la possibilità di tenere un cc o med nella propria meta campo, ti assicura più copertura, ma se come hai detto Guardiola ha difesa sulle fasce sei sempre a rischio, dovresti averne 2 sopra la difesa e dentro la tua meta campo, terrei questo GuardIola come 2' tattica offensiva quando devi recuperare uno svantaggio, mentre cercherei un allenatore fisso per la prima tattica offensiva che però può avere anche un modulo differente dal 4-3-3.
 

chri_bel

Pulcini
8 Aprile 2016
81
15
8
PSN ID
chribellucci
No non te lo consiglio perché non é granché ma sempre meglio di Saez o guardiola che vs. Human almeno non becchi filtranti e lanci lunghi a iosa. Io sono in attesa di un buon 4_3_3 per l online.

eeee...anch io sono in attesa di un buon 433 per giocare online...guardiola mi sta facendo esaurire...per i contropiedi assurdi...sai con chi mi trovavo bene? con WENGER...molto equilibrato..solo che gli esterni sono sempre centrocampisti..quindi il mio povero attaccante rimane sempre solo!!!
allora magari in attesa proverò ayala..
 

chri_bel

Pulcini
8 Aprile 2016
81
15
8
PSN ID
chribellucci
E vabbe la formazione che hai ti permette di tutto e fin qui ci siamo.
Come ho scritto per me è fondamentale avere la possibilità di tenere un cc o med nella propria meta campo, ti assicura più copertura, ma se come hai detto Guardiola ha difesa sulle fasce sei sempre a rischio, dovresti averne 2 sopra la difesa e dentro la tua meta campo, terrei questo GuardIola come 2' tattica offensiva quando devi recuperare uno svantaggio, mentre cercherei un allenatore fisso per la prima tattica offensiva che però può avere anche un modulo differente dal 4-3-3.

buona idea...
infatti io come tattica difensiva ho Wenger...un buon 4231 e difende bene..
poi seguirei il tuo consiglio di mettere guardiola con il 433 per quando devo recuperare uno svantaggio..
e come primo allenatore???
è questo che mi manca...
nei allenatori di questa settimana ce ne sono due con il 433 ma non vorrei spendere gp inutili se poi ho lo stesso problema che ho adesso..
non ho la play sottomano..non mi ricordo i nomi..
non so se li hai provati..
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
buona idea...
infatti io come tattica difensiva ho Wenger...un buon 4231 e difende bene..
poi seguirei il tuo consiglio di mettere guardiola con il 433 per quando devo recuperare uno svantaggio..
e come primo allenatore???
è questo che mi manca...
nei allenatori di questa settimana ce ne sono due con il 433 ma non vorrei spendere gp inutili se poi ho lo stesso problema che ho adesso..
non ho la play sottomano..non mi ricordo i nomi..
non so se li hai provati..
LO hai già! !! Wenger è ottimo per la 1 offensiva, gioco in amichevole con un ragazzo che usa Vilas Boas solo perché gli è scaduto erroneamente Wenger con il 4-2-3-1 anzi ti dirò che lo sto aspettando anche io Wenger.
A mio parere il 4-2-3-1 è il modulo più equilibrato di tutti e spesso è accompagnato da stili perfetti , prova ad usare Wenger e mettere tutti i giocatori più veloci ruolo per ruolo , fai delle prove e alza il ts a 99.....non te ne pentirai.
Puoi lasciare anche la tua formazione attuale hai già praticamente il meglio di pes.
 

chri_bel

Pulcini
8 Aprile 2016
81
15
8
PSN ID
chribellucci
C
LO hai già! !! Wenger è ottimo per la 1 offensiva, gioco in amichevole con un ragazzo che usa Vilas Boas solo perché gli è scaduto erroneamente Wenger con il 4-2-3-1 anzi ti dirò che lo sto aspettando anche io Wenger.
A mio parere il 4-2-3-1 è il modulo più equilibrato di tutti e spesso è accompagnato da stili perfetti , prova ad usare Wenger e mettere tutti i giocatori più veloci ruolo per ruolo senza , fai delle prove e alza il ts a 99.....non te ne pentirai

OKK CI proverò...
scusami se ti faccio questa domanda...ma secondo te se metto CLS messi e CLD bale..non rischio che si "affaticano" di più perchè sono fuori posizione?
 

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Ho visto che hanno messo Antic nei nuovi allenatori. Mi sembra un 4-3-3 molto difensivo, non dovrebbero causarsi voragini in difesa.
 

Davide89

Pulcini
16 Marzo 2016
80
21
8
PSN ID
PS_B4NN4Mi
Tutti gli over 900 e 1000 usano P.Massi.
Si può sapere chi diavolo è?puntualmente ci perdo quando me lo ritrovo contro e molta gente con tanti punti lo usa. Poi ha anke abilità gestionali alte..ho appena incontrato uno con i marvel e la panchina piena di marvel..quindi sarà come guardiola
 

sari1985

Giovanissimi B
30 Settembre 2011
237
81
28
Tutti gli over 900 e 1000 usano P.Massi.
Si può sapere chi diavolo è?puntualmente ci perdo quando me lo ritrovo contro e molta gente con tanti punti lo usa. Poi ha anke abilità gestionali alte..ho appena incontrato uno con i marvel e la panchina piena di marvel..quindi sarà come guardiola
massi sarebbe ancelotti ma ora nn c'e piu
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Ma ha difesa decisa?guarda incredibile non riesco a fare proprio nulla contro di lui
Si è vero, i" furbi " giocano con Massi che come la controparte reale sa far girare bene i giocatori, se disgraziatamente hai un ' allenatore con difesa sulle fasce o pressing aggressivo sei sistematicamente fottuto , nel primo caso tutta la partita nel secondo caso il secondo tempo, unico modo a mio avviso per contrastarlo è avere 2 med sopra la difesa a 4 oppure ho visto che un buon affollamento centrale lo frena un po....cmq come con tutti c'è il modo giusto per usarlo.
Il cholo è anche molto buono e pure il panzone del gent van hoezenbruck con difesa a 3.....
 

Davide89

Pulcini
16 Marzo 2016
80
21
8
PSN ID
PS_B4NN4Mi
Si è vero, i" furbi " giocano con Massi che come la controparte reale sa far girare bene i giocatori, se disgraziatamente hai un ' allenatore con difesa sulle fasce o pressing aggressivo sei sistematicamente fottuto , nel primo caso tutta la partita nel secondo caso il secondo tempo, unico modo a mio avviso per contrastarlo è avere 2 med sopra la difesa a 4 oppure ho visto che un buon affollamento centrale lo frena un po....cmq come con tutti c'è il modo giusto per usarlo.
Il cholo è anche molto buono e pure il panzone del gent van hoezenbruck con difesa a 3.....

Io ho espimas pensa te..mi sa ke passo i terzini dc mi trovo sempre scoperto ai lati..
 

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Io l ho incontrato solo una volta espimas... Che goduria...ogni attacco un gol. Ho vinto 7-0.
 

Davide89

Pulcini
16 Marzo 2016
80
21
8
PSN ID
PS_B4NN4Mi
Anche io ho espimas. Tu ti trovi bene? Io sono sistematicamente scopertissimo quando difendo e difensivissimo quando attacco

Sono riuscito ad arrivare a 780 con espimas.
In fase di possesso uso 1 mediano e 2 cc piu avanzati.
In non possesso 1 mediano ed un cc davanti la difesa ed un altro cc dopo il centrocampo.
In attacco non uso gli esterni alti ma sp con quello centrale punta.
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
C


OKK CI proverò...
scusami se ti faccio questa domanda...ma secondo te se metto CLS messi e CLD bale..non rischio che si "affaticano" di più perchè sono fuori posizione?
Si affaticato di più per la posizione in se più che perché non sono nella loro naturale. Nel calcio moderno le mezze ali appunto cls o cld devono essere dei motorini inesauribili e pure veloci per rendere , pena la sostituzione al 60' ma non è un dramma, va calcolato prima di iniziare, sai che loro poco dopo l' inizio del secondo tempo si spompano e porti in panchina 2 buoni sostituti , o il contrario, fai entrare i più forti dopo.
Nel fare una formazione bisogna tenere conto di questi particolari e individuare 3 giocatori che poi andrai a sostituire lo faccio sempre anche io , in linea di massima chi ha resistenza sotto 85 e copre ruoli come le mezze ali o ali pure saranno soggetti a lunghe sgaloppate e a spomparsi anzitempo. Non conosco le stats di resistenza ne di bale ne di messi ma la regola vale anche per loro;)
 
  • Like
Reactions: chri_bel

DyXZ

Giovanissimi B
14 Febbraio 2016
336
93
28
Si affaticato di più per la posizione in se più che perché non sono nella loro naturale. Nel calcio moderno le mezze ali appunto cls o cld devono essere dei motorini inesauribili e pure veloci per rendere , pena la sostituzione al 60' ma non è un dramma, va calcolato prima di iniziare, sai che loro poco dopo l' inizio del secondo tempo si spompano e porti in panchina 2 buoni sostituti , o il contrario, fai entrare i più forti dopo.
Nel fare una formazione bisogna tenere conto di questi particolari e individuare 3 giocatori che poi andrai a sostituire lo faccio sempre anche io , in linea di massima chi ha resistenza sotto 85 e copre ruoli come le mezze ali o ali pure saranno soggetti a lunghe sgaloppate e a spomparsi anzitempo. Non conosco le stats di resistenza ne di bale ne di messi ma la regola vale anche per loro;)
Bale non si stanca mai infatti ultimamente che è freccia rossa tendo a non cambiarlo invece messi come resistenza 0, lo uso trq con guardiola 4213 a fine primo tempo muore letteralmente...