Tiro manual

Rick666

Pulcini
15 Novembre 2014
21
2
3
Ciao ragazzi,

Apro una nuova discussione tutta sul tiro manual, magari puó essere utile.

Io intanto avrei due domande:

1 - L'unico modi di fare un rasoterra mi sembra sia quello di premere due volte quadrato, entrambe caricando pochissimo. È giusto? O c'é qualche altro modo? Ho provato anche semplicemente ad usare la X ma viene davvero troppo poco potente.

2 - C'é differenza fra il tirate direttamente solo con quadrato e usare L2 + quadrato? Oppure l'L2 + quadrato ha senso solo nel caso in cui le frecce che indicano la direzione siano attivate?

Grazie mille :)

Allora tiro il manuale quest'anno mi sembra funzionare così:

la potenza dipende dai valori del giocatore che calcia, il piede, la posizione del corpo eccetera...
la pressione del tasto quadrato indica l'altezza, per intenderci un colpetto leggero parte rasoterra, + carichi + alzi la palla...
quadrato due volte o quadrato + triangolo non servono quest'anno

corregetemi se sbaglio

Buongiorno ragazzi!

Quest'anno volevo iniziare con i tiri manuali e volevo un pò di informazioni in merito:

1)Come devo settare le impostazioni per il tiro?
2)Dal post precedente ho letto che la pressione del tasto quadrato indica l'altezza.
Per quanto riguarda la potenza dipende tutto dal giocatore?
E la direzione?

Grazie e buon pes a tutti!

Ciao, anche io ho iniziato a giocare full manual da questo PES perché è fatto molto molto bene quindi ti dico le mie sensazioni.
Devi settare su MANUALE alla voce tiro nelle impostazioni dei comandi.
Per come la vedo io i tiri rasoterra sono fatti anche piuttosto bene e dipende dal giocatore che calcia. Generalmente, calciando con la palla a terra più carichi e più si alza il tiro, premendo poco la palla tende a viaggiare più bassa.
Sul myclub ho beccato Ibra e vedo che anche se carico pochissimo partono dei bei tiri potenti e a filo d'erba, utilizzando un altro giocatore lo stesso tiro è molto meno forte.
La direzione la dai con lo stick, diciamo che se calci da una posizione centrale metterli all'angolino è una bella sfida.

senza!!! non ci sono dubbi al riguardo, il mirino non aiuta per niente credimi perchè perdi più tempo a guardarlo che giocando di istinto!!!

si ormai anch'io mi son abituato a caricare poco per effettuare un rasoterra, e confermo che se il giocatore ha un buon valore parte un bel tiro forte anche senza alzare la traiettoria.

Grazie ragazzi per tutti i consigli!!!...ora vado a cercare di evitare di tirare sempre altezza bandierina calcio d'angolo...:D
E' molto sensibile, devo fare molta molta pratica....se avete consigli anche in questo ben vengano...;)

Dopo svariate denuncie per lesioni e tantati omicidi di:
Bibbitari
Steward
Pubblico
Fotografi
Cameraman
Parcheggiatori abusivi
Con pallonate, cross e passaggi sbagliati, oggi vi posso dire che in 42 partite di B ho fatto 72 gol e 86 punti con Minandinho (26 gol) e Perea (21 gol) come punte. Livello professionista. Ps4.

Se ci sono riuscito io...

Ps: segnare di testa in manuale è la cosa più difficile, ma ho fatto anche quella! Coraggio, si può fare!

Ho notato che nonostante in manual la direzione la decidi tu, il giocatore fa la sua porca differenza comunque. In My club ho due punte.Cavani che segna da tutte le posizioni con qualsiasi parte del corpo.Aboubakar che invece devo sperare che sia dritto per dritto senza nessuno in torno e che prenda la porta.Ora o sono io che mi lascio influenzare impegnandomi di più con Cavani oppure il giocatore ha comunque un ruolo fondamentale.

Le statistiche del giocatore contano parecchio. Si passa dal tiro fantastico precisissimo al tiro fuori di un soffio e non sai bene perché. L'anno scorso mi sembrava più legato alla bravura con il pad. Quest'anno va dentro, va fuori... sei sicuro che hai sbagliato tu?

Non parliamo di alcuni tipo di tiro, per esempio portando il corpo non in perfetto asse, cosa normale nel calcio, dipende dalla situazione, non si può sempre girare esattamente il giocatore per tirare in modo ottimale. Ecco questi tiri perdono tantissimo, cioè preparo un'azione da fuori per fare un certo tipo di tiro e mi devo vedere il portiere che la blocca come fosse un passaggio...

Io,come già detto,trovo che il manuale di quest anno sia più assistito dello scorso.ora é anche vero che ho un anno in più di allenamento ma quando mi vedo che in manual ho l' 80% e oltre di precisione passaggi anche a lv superstar, mi da da pensare.

I passaggi sono più facili, ma sono manuali. In pratica le interferenze che l'anno scorso c'erano sui passaggi, quest'anno sono sul tiro. Cosa me ne faccio di creare occasioni e poi al dunque non segno, preferisco meno occasioni, ma che le gestisco di più io.
Poi la percentuale passaggi dipende da come giochi, se vai poco in profondità sicuramente sale. Ma se uno ha un gioco misto, di solito tra 70 e 80% credo sia buono. Più di 80 o è un possesso tipo cpu, quasi melina, o non torna.

Anche il tiro lo trovo più semplice..ieri ho vinto vs com superstar 4 a 1 segnando al volo su cross,da fuori rasoterra,da 30 metri di contro balzo e su tapin dopo ribattuta del portiere.l unica difficoltà che trovo é quando sono sotto pressione e non sono lucido nei passaggi e li si vede che gioco manual.e non sono per niente un fenomeno anzi.mi sento molto noob ancora.

Anche il tiro lo trovo più semplice..ieri ho vinto vs com superstar 4 a 1 segnando al volo su cross,da fuori rasoterra,da 30 metri di contro balzo e su tapin dopo ribattuta del portiere.l unica difficoltà che trovo é quando sono sotto pressione e non sono lucido nei passaggi e li si vede che gioco manual.e non sono per niente un fenomeno anzi.mi sento molto noob ancora.

Stranamente sui tiri al volo devo darti ragione (tranne i colpi di testa), mi vengono più facili di quel che potrebbe sembrare. Sono quelli davanti al portiere che mi fanno i....:mad: Ti fai tutta l'azione e poi, quello che dovrebbe essere... non è...
Ma sarò io...

Stranamente sui tiri al volo devo darti ragione (tranne i colpi di testa), mi vengono più facili di quel che potrebbe sembrare. Sono quelli davanti al portiere che mi fanno i....:mad: Ti fai tutta l'azione e poi, quello che dovrebbe essere... non è...
Ma sarò io...

Tipo Morata ieri Sera :)

Tipo Morata ieri Sera :)

Non l'ho visto...:D Però ho visto i due gol, ecco sbagliare occasioni come quelle... non è che vada proprio bene. Se metti l'uomo davanti al portiere 8 su 10 bisogna fare gol, no il contrario... :(

Ciao io gioco su Ps3, volevo chiedere e mi scuso se ne avete gia discusso, il tiro rasoterra con R2 anche a voi va sempre in gol?

Mi è appena capitata una situazione assurda... online. L'avversario non era molto esperto, giocava però in manuale.
Un'azione in cui ho preso almeno 3 pali e poi fatto gol. Ho salvato credo la partita, se riesco estraggo la parte incriminata. Prima d'ora mai vista una cosa del genere in manuale...

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum

Utenti online

Nessun utente è online al momento.