Tiro manual

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Eh eccoci... sai che non me lo ricordo? Lazio-Atalanta? o Groningen-Leicester?

Sicuramente ci vuole molta pratica, usa un po' allenamento... sia quello libero che quello abilità. Io l'ho usato molto e un po' è servito.

Per quanto riguarda il pad io ne ho ovviamente 2. Uno è quello originalissimo della console, l'altro è molto simile ma griffato GameStop (esatto, quei fetentoni): mi trovo meglio con quest'ultimo, con il full manual, perchè l'analogico è un po' più duretto e meno sensibile (o forse è l'altro che è TROPPO sensibile..). Ho provato a riutilizzare l'altro, ma faccio un po' più di fatica.

Vedi tu, ma un po' di allenamento ci vuole, specie se stai imparando.

Lazio Atalanta... Hai fatto un gol davvero bello e imparabile. Ho fatto un po di pratica ma credo che mi fiondero un po sull allenamento libero.... Il full manual deve essere un modo per giocare a pjene potenzialita e bisogna mparare a godersi anche il tiro manuale.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Lazio Atalanta... Hai fatto un gol davvero bello e imparabile. Ho fatto un po di pratica ma credo che mi fiondero un po sull allenamento libero.... Il full manual deve essere un modo per giocare a pjene potenzialita e bisogna mparare a godersi anche il tiro manuale.

Molto dipende anche dalla posizione del giocatore: ad esempio in quel caso avevo segnato con Estigarribia, che è mancino, e partendo da destra accentrandosi aveva la palla sul suo piede. Ho angolato e tirato, e col manuale un minimo errore e spari la palla fuori.
Fa tanto come ti muovi col giocatore, qual'è il suo piede preferito, e via dicendo.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Dipende tantissimo anche dal giocatore...con Cavani segno di destro sinistro di culo di orecchio...é un cecchino.
 

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Beh si avevo dedotto anchio che fosse cosi infatti l ' allenamento mi ha fatto capire molte cose .... in ogni caso il manual , e l ' ho testato con un rigore perfetto , puo rivelarsi qualcosa di davvero bello se usato bene . Non resta che allenarmi/ci ...
 

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Beeh ragazzi da ieri sera ho fatto bei progressi e collezionato anche bei risultati tipo un 4-2 Fiorentina(io) - Bayern(oppo) e sono stato punito in quelle partite dove ho sbagliato a tirare anche se come dicevo ho fatto progressi e sono riuscito a insaccare gol davvero belli anche fuori area... Come dicevamo sta tutto nel non lasciare le cose al caso, giocare e dare un senso al tiro, la pratica, soprattutto in modalita competitive, e l unico modo per skillarsi col FM.
 

ekatanos

Pulcini
1 Febbraio 2015
24
0
1
domandona: ma che differenza c'è tra manuale - base - assistito?

il base si può cmq un po' indirizzare oppure è un binario già scritto indipendentemente dalla levetta?

è logico usare un po' di tempo assistito prima di passare manual oppure si perde solo tempo?

grazie
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
domandona: ma che differenza c'è tra manuale - base - assistito?

il base si può cmq un po' indirizzare oppure è un binario già scritto indipendentemente dalla levetta?

è logico usare un po' di tempo assistito prima di passare manual oppure si perde solo tempo?

grazie

Nel tiro base puoi dare come direzione solo destra ,sinistra e centro. Il tiro è scriptato dalla cpu. Con l'assistito puoi indirizzare il pallone nei 9 punti della porta (dx alto,dx centrale,dx basso, centrale basso,centrale centro,centrale alto,sx basso ecc.ecc.). Il tiro rimane scriptato ma è più libero rispetto al base. In manuale puoi indirizzare il pallone in qualsiasi punto della porta, tutto è basato dall'inclinazione della levetta e dalle pressione del tiro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ekatanos

Pulcini
1 Febbraio 2015
24
0
1
Nel tiro base puoi dare come direzione solo destra ,sinistra e centro. Il tiro è scriptato dalla cpu. Con l'assistito puoi indirizzare il pallone nei 9 punti della porta (dx alto,dx centrale,dx basso, centrale basso,centrale centro,centrale alto,sx basso ecc.ecc.). Il tiro rimane scriptato ma è più libero rispetto al base. In manuale puoi indirizzare il pallone in qualsiasi punto della porta, tutto è basato dall'inclinazione della levetta e dalle pressione del tiro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie x la risposta

pensi che usare assistito x un po' possa poi facilitare il passaggio a man? (io uso ovviamente base, sono noob!!)
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
grazie x la risposta

pensi che usare assistito x un po' possa poi facilitare il passaggio a man? (io uso ovviamente base, sono noob!!)

Per me no. Il base lo conosci. Quest'anno è fatto molto bene tra l'altro. L'assistito ha di positivo che puoi tirare rasoterra inclinando la levetta indietro ed i tiri sono più vari. Di contro rende difficoltoso tirare al volo, o di prima. Il manuale è il più completo ed appagante senza script e difetti, a parte la difficoltà iniziale nel padroneggiarlo. Non sono uno propedeutico a l'altro perché hanno meccanismi diversi, se vuoi provare il tiro manuale ti consiglio di passare dal base a quest'ultimo bypassando tranquillamente il tiro assistito. Armati di un po' di pazienza perché all'inizio sarai un disastro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ekatanos

Pulcini
1 Febbraio 2015
24
0
1
Per me no. Il base lo conosci. Quest'anno è fatto molto bene tra l'altro. L'assistito ha di positivo che puoi tirare rasoterra inclinando la levetta indietro ed i tiri sono più vari. Di contro rende difficoltoso tirare al volo, o di prima. Il manuale è il più completo ed appagante senza script e difetti, a parte la difficoltà iniziale nel padroneggiarlo. Non sono uno propedeutico a l'altro perché hanno meccanismi diversi, se vuoi provare il tiro manuale ti consiglio di passare dal base a quest'ultimo bypassando tranquillamente il tiro assistito. Armati di un po' di pazienza perché all'inizio sarai un disastro...

perfetto.
grazie ancora di tutto. proverò il man......direttamente
 

ekatanos

Pulcini
1 Febbraio 2015
24
0
1
scusate ma come si fa l'effetto nel tiro manual?
è come nel filtrante e cioè si "disegna la traiettoria" con la levetta?
ho subito parecchi goal con tiro (da vicino) a rientrare ma non so come riuscire pure io a farli (sono noob del manual ovviamente)
grazie
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
scusate ma come si fa l'effetto nel tiro manual?
è come nel filtrante e cioè si "disegna la traiettoria" con la levetta?
ho subito parecchi goal con tiro (da vicino) a rientrare ma non so come riuscire pure io a farli (sono noob del manual ovviamente)
grazie

con R2...è il tiro a giro...il tiro dei bimbiminkia per eccellenza.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Quanto vorrei lo eliminassero o magari lo rendessero piu difficile e non infallibile!

se becchi la porta entra sempre...che lo faccia mio in manuale che lo faccia io in assistito o che lo faccia la cpu o mia nonna..è una sorta di tiro da lontano degli anni passati.
 

ekatanos

Pulcini
1 Febbraio 2015
24
0
1
con R2...è il tiro a giro...il tiro dei bimbiminkia per eccellenza.

scusa ma non t seguo: avevo (forse male) capito che R2 serviva dentro l'area per "piazzare" il tiro (perdi in potenza ma guadagni in precisione, ti dice l'allenamento)....

mi stai dicendo che R2 fa l'effetto anche da fuori area? perché io vorrei capire da fuori... la porta in MAN la centro anche ma il tiro è sempre dritto e parato!

grazie
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si lo puoi usare da fuori. È comunque molto difficile da utilizzare, in Manual, difatti lo usano in pochi e ancora meno con incisività. In area un po meno ma comunque dovrebbe essere più utile del tiro normale appunto perché più preciso.

Al tiro manual serve ovviamente un po di adattamento. C'è una fase in cui la maggior parte li si spara alla bandierina, un altra in cui di contro la si spara dritta per dritta addosso al portiere. Piano piano presa dimestichezza con l'inclinazione della levetta arriverei ai piazzamenti intermedi.
Ovviamente conta anche il giocatore che stai usando ed i suoi valori che in caso di big player "aiutano" il tiro in precisione potenza ed effetto.
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
aggiungo che anche con la sola pressione del quadrato a volte vengono tiri ad effetto a seconda della posizione del giocatore che calcia abbinato all'inclinazione della levetta si possono vedere dei tiri ad uscire di esterno che poi rientrano..per capirci alla roberto carlos,il famoso gol su punizione contro la francia. anche con giocatori di basso livello. molto belli a vedersi (e rari) sono i gol fatti dalla distanza con R2 ma con effetto ad uscire anzi che il classico a rientrare,non di esterno ,ma sempre di interno collo. mi piacerebbe postarne alcuni che ho fatto ma non so come diavolo si fa..sono su ps3 :(
 

ekatanos

Pulcini
1 Febbraio 2015
24
0
1
aggiungo che anche con la sola pressione del quadrato a volte vengono tiri ad effetto a seconda della posizione del giocatore che calcia abbinato all'inclinazione della levetta si possono vedere dei tiri ad uscire di esterno che poi rientrano..per capirci alla roberto carlos,il famoso gol su punizione contro la francia. anche con giocatori di basso livello. molto belli a vedersi (e rari) sono i gol fatti dalla distanza con R2 ma con effetto ad uscire anzi che il classico a rientrare,non di esterno ,ma sempre di interno collo. mi piacerebbe postarne alcuni che ho fatto ma non so come diavolo si fa..sono su ps3 :(

ma x fare l'effetto solo col quadrato muovi la levetta in qualche modo oppure miri solo la porta e fa tutto lui?
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
ma x fare l'effetto solo col quadrato muovi la levetta in qualche modo oppure miri solo la porta e fa tutto lui?

Ti chiedo scusa ma non ho capito bene la domanda. Comunque per l esito del tiro devi considerare l'inclinazione della levetta, la posizione del giocatore rispetto alla palla e la direzione+velocità' di corsa. A seconda dell Unione di questi fattori possono uscire tiri con un effetto più o meno evidente. Aggiungici pure le abilità individuali del giocatore. Poi ovvio non è' che uno gioca con il compasso in mano... Diventa tutto istintivo è più si gioca più ti viene naturale
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online