The Witcher 3

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Metto qua visto che è un rpg, al max si apre poi una discussione..
@the elder e a chi piacciono gli RPG, ho recentemente iniziato Greedfall.. e mi sento, al momento, di consigliartelo nel caso tu non lo conosca.. classico RPG Fantasy con i compagni, ma sembra abbastanza profondo soprattutto sulle quest e sulla parte ruolistica.. forse il combat system un po' ripetitivo ma ho anche sbloccato poche abilità al momento.. ovviamente non bisogna aspettarsi un capolavoro anche perché non stiamo parlando di un tripla A.. ciò non toglie che sembra essere niente male

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Metto qua visto che è un rpg, al max si apre poi una discussione..
@the elder e a chi piacciono gli RPG, ho recentemente iniziato Greedfall.. e mi sento, al momento, di consigliartelo nel caso tu non lo conosca.. classico RPG Fantasy con i compagni, ma sembra abbastanza profondo soprattutto sulle quest e sulla parte ruolistica.. forse il combat system un po' ripetitivo ma ho anche sbloccato poche abilità al momento.. ovviamente non bisogna aspettarsi un capolavoro anche perché non stiamo parlando di un tripla A.. ciò non toglie che sembra essere niente male

Lo avevo notato.
Un paio di volte sono stato tentato di prenderlo.
Ma non mi convince molto l'ambientazione.
Comunque prima o poi, magari ad un prezzo scontato, lo prenderò.
Tienimi aggiornato.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Lo avevo notato.
Un paio di volte sono stato tentato di prenderlo.
Ma non mi convince molto l'ambientazione.
Comunque prima o poi, magari ad un prezzo scontato, lo prenderò.
Tienimi aggiornato.
Si l'ambientazione è un po' anonima, probabilmente per qualcosa di spessore c'è anche bisogno di un budget un po' più alto.. però ti confermo che prende bene, lo trovo un misto tra The Witcher e Dragon Age Inquisition (sempre rapportato al budget).. sto apprezzando il fatto che le caratteristiche che si scelgono (almeno al momento) sono tutte importanti, tipo io ho puntato sul carisma, però esplorando mi sono ritrovato una sorta di muro crollato di alcune rovine e non sono potuto andare oltre perché non ho ancora speso punti nella sezione scienze che mi avrebbe permesso di costruire una bomba e tirare giù il muro.. idem all'interno di una miniera dove ho notato una fessura dove si poteva entrare, ma non ho potuto causa punti da investire sull'intuito.. anche le quest, come dicevo, sono ben fatte ed alcune si propagano nel tempo (cosa che ho sempre apprezzato).. parte effettivamente un po' il lento il gioco ma una volta che si salpa verso l'isola da esplorare mostra ciò che ha da offrire..
Dopo aver sbloccato qualche abilità anche il combat system è migliorato per quanto non eccelso, ma comunque più che accettabile.. il loot invece è un po' meh, faccio fuori un boss e mi ritrovo come loot na roba da vendere per qualche moneta, insomma...
Come detto è tutto meno che perfetto, ma a me ha preso parecchio, credo anche oggi mi ci immergerò un di tempo
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Si l'ambientazione è un po' anonima, probabilmente per qualcosa di spessore c'è anche bisogno di un budget un po' più alto.. però ti confermo che prende bene, lo trovo un misto tra The Witcher e Dragon Age Inquisition (sempre rapportato al budget).. sto apprezzando il fatto che le caratteristiche che si scelgono (almeno al momento) sono tutte importanti, tipo io ho puntato sul carisma, però esplorando mi sono ritrovato una sorta di muro crollato di alcune rovine e non sono potuto andare oltre perché non ho ancora speso punti nella sezione scienze che mi avrebbe permesso di costruire una bomba e tirare giù il muro.. idem all'interno di una miniera dove ho notato una fessura dove si poteva entrare, ma non ho potuto causa punti da investire sull'intuito.. anche le quest, come dicevo, sono ben fatte ed alcune si propagano nel tempo (cosa che ho sempre apprezzato).. parte effettivamente un po' il lento il gioco ma una volta che si salpa verso l'isola da esplorare mostra ciò che ha da offrire..
Dopo aver sbloccato qualche abilità anche il combat system è migliorato per quanto non eccelso, ma comunque più che accettabile.. il loot invece è un po' meh, faccio fuori un boss e mi ritrovo come loot na roba da vendere per qualche moneta, insomma...
Come detto è tutto meno che perfetto, ma a me ha preso parecchio, credo anche oggi mi ci immergerò un di tempo
Visto che sullo store è a 14,99 l'ho preso. Ti saprò dire.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Io ci sto giocando nei weekend, ti confermo un po' quello che ti avevo scritto in precedenza.. in particolare mi sta piacendo molto il fatto che il gioco riesca bene a farti immedesimare nella parte di diplomatico
Ci ho giocato un'oretta e mezzo ieri sera. Sto ancora girando per la città. Non male. L'unica cosa la telecamera, anche con la sensibilità al minimo, mi da' un po' fastidio.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@the elder prima di tuffarmi su Ghost Of Tsushima ho finito Greedfall.. Ti confermo, per il budget a disposizione della produzione, è un buonissimo gioco.. dove spicca in particolare il fattore ruolistico.. ottime davvero alcune quest secondarie.. così come la longevità sulla 40ina di ore..
La cosa che più non mi è piaciuta è stato l'eccessivo farti girare da una parte all'altra in alcune quest, avrebbero potuto decisamente smaltire meglio alcune situazioni
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
@the elder prima di tuffarmi su Ghost Of Tsushima ho finito Greedfall.. Ti confermo, per il budget a disposizione della produzione, è un buonissimo gioco.. dove spicca in particolare il fattore ruolistico.. ottime davvero alcune quest secondarie.. così come la longevità sulla 40ina di ore..
La cosa che più non mi è piaciuta è stato l'eccessivo farti girare da una parte all'altra in alcune quest, avrebbero potuto decisamente smaltire meglio alcune situazioni
Da qualche giorno ho cominciato a giocarlo seriamente. Si, per essere un gioco che anche a prezzo pieno costava 40€, è ottimo. Poi l'ho pagato 15, quindi ancora di più. L'unica cosa, per come lo gioco io e cioè voglio esplorare tutto facendo le missioni solo quando capitano (in effetti alcune mi pare ti facciano girare un po' troppo) ci vorrà ben più di 40 ore.
Cioè, sono a 19 ore e sull'isola ho esplorato a fondo, ma mi manca ancora qualcosa, solo una zona. E altre due zone le ho esplorate nemmeno a metà.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Da qualche giorno ho cominciato a giocarlo seriamente. Si, per essere un gioco che anche a prezzo pieno costava 40€, è ottimo. Poi l'ho pagato 15, quindi ancora di più. L'unica cosa, per come lo gioco io e cioè voglio esplorare tutto facendo le missioni solo quando capitano (in effetti alcune mi pare ti facciano girare un po' troppo) ci vorrà ben più di 40 ore.
Cioè, sono a 19 ore e sull'isola ho esplorato a fondo, ma mi manca ancora qualcosa, solo una zona. E altre due zone le ho esplorate nemmeno a metà.
Allora senza usare i viaggi rapidi sicuramente durerà parecchio più di 40h.. io ho fatto 40 e qualcosa ore usando un po' i viaggi rapidi appunto a causa di sto fare avanti e indietro.. io solitamente non li uso quasi mai (se non dove obbligatorio) ma sta cosa, appunto, dopo un po' mi ha rotto ed ho iniziato ad usarli.. per il resto ho esplorato tutte le mappe e credo di aver fatto tutte le quest (in realtà ho fallito quella dei documenti da trovare sui nadaig ma non avendoli trovati tutti non avevo voglia di cercarli visto che non sono segnati sulla mappa)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
nel periodo è uscito cyberpunk costava 3 euro su steam la versione con tutti i dlc preso neanche installato perchè in questo periodo il tempo è veramente poco per giocare.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Giocato un po' a Thronebreaker in sti giorni.. molto bello davvero.. sono riusciti a mescolare davvero bene la parte RPG con la parte del gioco di carte (parlo da completo neofita di giochi di carte).. apprezzo molto la varietà che c'è tra scontri classici a 3 round, rompicapo ecc.. narrato e scrittura veramente ottimo.. e anche la mappa si lascia esplorare bene.. veramente ben fatto anche il fulcro di gioco (le carte) con un sistema molto più profondo di ciò che fu gwent su TW3 (già molto divertente di suo).. lo trovo un gioco incredibilmente rilassante.. insomma, per adesso, promosso a pieni voti
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113
Giocato un po' a Thronebreaker in sti giorni.. molto bello davvero.. sono riusciti a mescolare davvero bene la parte RPG con la parte del gioco di carte (parlo da completo neofita di giochi di carte).. apprezzo molto la varietà che c'è tra scontri classici a 3 round, rompicapo ecc.. narrato e scrittura veramente ottimo.. e anche la mappa si lascia esplorare bene.. veramente ben fatto anche il fulcro di gioco (le carte) con un sistema molto più profondo di ciò che fu gwent su TW3 (già molto divertente di suo).. lo trovo un gioco incredibilmente rilassante.. insomma, per adesso, promosso a pieni voti
Mi fa piacere che ti piaccia.
Secondo, nel suo genere un po' particolare, è un gioco veramente ben fatto.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Continuato ancora un po' Thronebreaker.. sono arrivato a Mahakam.. spettacolo che si possano perdere delle carte in base alle scelte che si fanno o in base a ciò che combinano gli alleati.. ho perso 2 carte proprio a causa di una mia scelta ed un'altra ho deciso io di bandirla.. tanta roba davvero sto gioco


P.s. La strega è sgravatissima
 
  • Like
Reactions: the elder

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10

Prossimo 14 Dicembre, un po' di hype lo ho, anche perchè lo rigiocherei volentieri con un miglioramento next-gen che si aspettava da molto...
Perfetto, tra The Callisto Protocol il 2 e quest'altro il 14 la mia vita sociale per il mese di Dicembre va a farsi benedire, grazie per la buona notizia nino
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,086
1,474
113
PSN ID
Diego_Die91
Ciao a tutti scusate la domanda da "ignorante" ma non ho capito una cosa:
The Witcher 3 del 14 Dicembre,per PS5,per chi non ha più la versione PS4,quanto costerà?
Perché se lo mettono al classico 79,99 non conviene prendersi prima la versione PS4 e avere il 14 l'aggiornamento gratuito?

Grazie :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,188
113

Prossimo 14 Dicembre, un po' di hype lo ho, anche perchè lo rigiocherei volentieri con un miglioramento next-gen che si aspettava da molto...
Mah, certamente lo scaricherò ammesso che rimanga sempre nel GamePass. Visto che sono passato da console Sony a Microsoft.
Però alla fine è un gioco che ho completato almeno tre volte e in tempi abbastanza recenti, un semplice upgrade grafico non mi fa sbavare.
Mi auguro ci sia qualche piccola aggiunta e/o cambiamento.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82