The Witcher 3

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
L'esattore,Nino,viene a sequestrarti soldi se hai fatto il furbo,utilizzando glitch del gioco. È stato inserito da CD per i furbetti dall'Oren facile.

Come prego? Non la sapevo questa storia... e come puoi approfittare dei glitch del gioco e come fa il gioco a sapere che lo hai fatto? Livelli Psycomanthis...

Comunque sono andato a Toussaint e ho fatto quella missione lì, delle mutazioni... prossimamente vi dico come sono.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
A Bianco Frutteto se ammazzi le vacche e rivendi le pelli fai soldi in fretta. Respawano ogni volta. Ma li hanno messo un Demone Teschio rosso per limitare. Qualcuno farmava le vacche anche in altri luoghi. L'esattore arriva comunque ad un certo momento,quando hai parecchi oren, e ti fa domande. Se non hai nulla da nascondere sei a posto. Se hai "introiti irregolari" è molto probabile che parta una multa.
Si sì su questo avevo visto un video.. infatti hanno anche aggiunto la carta sul Gwent della mucca che si trasforma in demone nel secondo round :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,008
20,809
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io al momento sono a questo punto: finita la campagna principale e credo di aver sbloccato un bel finale. Nelle espansioni invece sono in HoS,ma al momento sono un po' saturo di TW3. Pausa e lo riprendo con calma tra un pochino.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io al momento sono a questo punto: finita la campagna principale e credo di aver sbloccato un bel finale. Nelle espansioni invece sono in HoS,ma al momento sono un po' saturo di TW3. Pausa e lo riprendo con calma tra un pochino.

Però, così a pelle, devo fare una piccola pre-recensione.

Heart of Stone, in quanto ad ambientazioni e storia, un po' mi sta smaronando. E non è molto lontano dalla primissima impressione. Spero di cambiare idea.
Quest interessanti, però boh, ancora non mi convince.
(cioè poi la parte del matrimonio è di una rottura di palle mostruosa, oggi mi sono messo di impegno per superarla e lasciarla lì... spero solo non ce ne siano altre di simili)

Invece Blood and Wine, lasciando perdere per il momento la questione delle mutazioni, parlando di storia (iniziale eh, ho appena cominciato), ambientazioni, mostri nuovi, mi ha sorpreso, è veramente ben fatta e dona a tutto il titolo una varietà di ambienti che un open world sogno abbia anche in un futuro (passiamo da Bianco Frutteto e dal Velen alle atmosfere "scandinave" delle isole Skellige, e arriviamo a una Toussaint che scimmiotta simpaticamente e caricaturalmente sia la Francia che l'Italia -non a caso alcune zone, tipo Corvo Bianco, non sono tradotte ma così nell'originale... e nei libri il regno è descritto come di temperamento "mediterraneo", caciarone e anche un po' snob: il vino, la bella vita, il sole...).
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,008
20,809
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Però, così a pelle, devo fare una piccola pre-recensione.

Heart of Stone, in quanto ad ambientazioni e storia, un po' mi sta smaronando. E non è molto lontano dalla primissima impressione. Spero di cambiare idea.
Quest interessanti, però boh, ancora non mi convince.
(cioè poi la parte del matrimonio è di una rottura di palle mostruosa, oggi mi sono messo di impegno per superarla e lasciarla lì... spero solo non ce ne siano altre di simili)

Invece Blood and Wine, lasciando perdere per il momento la questione delle mutazioni, parlando di storia (iniziale eh, ho appena cominciato), ambientazioni, mostri nuovi, mi ha sorpreso, è veramente ben fatta e dona a tutto il titolo una varietà di ambienti che un open world sogno abbia anche in un futuro (passiamo da Bianco Frutteto e dal Velen alle atmosfere "scandinave" delle isole Skellige, e arriviamo a una Toussaint che scimmiotta simpaticamente e caricaturalmente sia la Francia che l'Italia -non a caso alcune zone, tipo Corvo Bianco, non sono tradotte ma così nell'originale... e nei libri il regno è descritto come di temperamento "mediterraneo", caciarone e anche un po' snob: il vino, la bella vita, il sole...).
Il matrimonio...du palle. Al.momento sono ancora li;mi sta liquefando la sacca scrotale.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi sono appena fatto la corazza di Ofier, livello 39.
Ma mi basta un branco di cani selvaggi (vabbè, potenziati al mio stesso livello) che in due colpi mi fanno un sacco di danno, mentre stranamente i nekker me ne infliggono di meno, ad esempio.
Adesso riprendo la mia corazza del Lupo, di livello più basso, ma con un buff ai danni subiti da mostri di gran lunga migliore.
Orca miseria va bene tutto ma mi sembra eccessivo...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Mi sono appena fatto la corazza di Ofier, livello 39.
Ma mi basta un branco di cani selvaggi (vabbè, potenziati al mio stesso livello) che in due colpi mi fanno un sacco di danno, mentre stranamente i nekker me ne infliggono di meno, ad esempio.
Adesso riprendo la mia corazza del Lupo, di livello più basso, ma con un buff ai danni subiti da mostri di gran lunga migliore.
Orca miseria va bene tutto ma mi sembra eccessivo...
ma scusa, è una vita che non ci gioco quindi non ricordo bene. Ma ogni corazza ha le sue caratteristiche. Quindi si sa già prima quale è meglio usare e quale no. Idem per le armi.
In generale io ho sempre usato armature di qualche scuola.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ma scusa, è una vita che non ci gioco quindi non ricordo bene. Ma ogni corazza ha le sue caratteristiche. Quindi si sa già prima quale è meglio usare e quale no. Idem per le armi.
In generale io ho sempre usato armature di qualche scuola.

Sì sì, esatto. Difatti la corazza di Ofier l'ho scelta perchè aveva un interessante buff di circa 20% su tre segni, tra cui il Quen (lo scudo). Però non pensavo che avrei subito così tanti danni anche dal morso di un micetto in calore, rinunciando alle caratteristiche della corazza del Lupo.
Mi sa che mi riprendo quella, e vado a fare la missione per i pezzi Gran Maestro a Toussaint.
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,008
20,809
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ho quella dell'Orso. Molto bella da vedere. Esteticamente una delle più belle.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque sono lieto di aver finito la saga di romanzi prima di arrivare a Blood and Wine, perchè l'espansione è pregna di riferimenti e personaggi che, secondo me, averli conosciuti è stato meglio.
Specie uno, importante nel suddetto DLC, che non spoilero.

La cosa buona è che, a differenza di Trono di Spade, la saga si conclude in 5 romanzi (più i primi 2 di raccolte di racconti, comunque meglio averli letti prima perchè conosciamo i personaggi), e non dobbiamo temere per la salute dell'autore o per la sua smodata pigrizia (ho pure mollato la serie di GoT perchè stufo di questo "atteggiamento").

E niente, nulla di che, ma se potete vi consiglio la lettura.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,008
20,809
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque sono lieto di aver finito la saga di romanzi prima di arrivare a Blood and Wine, perchè l'espansione è pregna di riferimenti e personaggi che, secondo me, averli conosciuti è stato meglio.
Specie uno, importante nel suddetto DLC, che non spoilero.

La cosa buona è che, a differenza di Trono di Spade, la saga si conclude in 5 romanzi (più i primi 2 di raccolte di racconti, comunque meglio averli letti prima perchè conosciamo i personaggi), e non dobbiamo temere per la salute dell'autore o per la sua smodata pigrizia (ho pure mollato la serie di GoT perchè stufo di questo "atteggiamento").

E niente, nulla di che, ma se potete vi consiglio la lettura.
Ho letto La spada del destino,Il sangue degli elfi e Il tempo della guerra.
Sapkovski lo trovo un po' soporifero nelle descrizioni o quando si dilunga in dettagli. Tolkien invece mi teneva sempre sul pezzo,anche quando parlava di erba-pipa.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho letto La spada del destino,Il sangue degli elfi e Il tempo della guerra.
Sapkovski lo trovo un po' soporifero nelle descrizioni o quando si dilunga in dettagli. Tolkien invece mi teneva sempre sul pezzo,anche quando parlava di erba-pipa.

Non nascondo che a metà Tempo della Guerra mi sono impantanato, restando fermo per quasi un annetto e lasciandolo lì a "fermentare". Poi l'ho ripreso, non senza un po' di fatica, l'ho finito, ho comprato gli ultimi due, e ho terminato la saga.

Che dire? Dipende. Io ad esempio il penultimo l'ho trovato ottimo per scrittura, ritmo, "montaggio" (se si può usare questo termine), mentre l'ultimo, La Signora del Lago, è finito non con un po' di lentezza.

Tra alti e bassi ottima saga.

Vabbè Tolkien, è Tolkien... prima di vedere Napoli e morire magari riuscirò persino a leggere The Silmarillion. Forse.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi una domanda riguardante la modalità NEW GAME +

Sto per finire anche Blood and Wine (notevole. Veramente notevole).
Per cui mi sa che, prossimamente (ma molto prossimamente) inizierò col mio stesso PG un new game plus, perchè il gioco avrò piacere rigiocarlo, ma coi progressi dell'attuale run (ma più avanti, penso).

Il mio dubbio è il seguente: cosa rimane?
Ho letto in giro che le pozioni, le armi, vabbè punti esperienza unguenti e soldi, rimangono tutti.
Libri, lettere, oggetti missioni, consumabili, trofei, bestiario, ricette alchemiche, spariscono.

Ma gli schemi creazione dell'equipaggiamento?
Sto finendo le cacce al tesoro per i set gran maestro.
Se non creo i set (e ci vuole molto danaro) che senso ha completare quelle ricerche se poi, con la nuova partita, tutto mi sparisce?
E' questo che non mi è chiaro.

Qualcuno sa evadere i miei dubbi?
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,548
1,724
113
Ragazzi una domanda riguardante la modalità NEW GAME +

Sto per finire anche Blood and Wine (notevole. Veramente notevole).
Per cui mi sa che, prossimamente (ma molto prossimamente) inizierò col mio stesso PG un new game plus, perchè il gioco avrò piacere rigiocarlo, ma coi progressi dell'attuale run (ma più avanti, penso).

Il mio dubbio è il seguente: cosa rimane?
Ho letto in giro che le pozioni, le armi, vabbè punti esperienza unguenti e soldi, rimangono tutti.
Libri, lettere, oggetti missioni, consumabili, trofei, bestiario, ricette alchemiche, spariscono.

Ma gli schemi creazione dell'equipaggiamento?
Sto finendo le cacce al tesoro per i set gran maestro.
Se non creo i set (e ci vuole molto danaro) che senso ha completare quelle ricerche se poi, con la nuova partita, tutto mi sparisce?
E' questo che non mi è chiaro.

Qualcuno sa evadere i miei dubbi?
Da quel che ricordo, gli avversari e mostri si adeguano al tuo livello plus e quindi è come ricominciare il gioco, ma mantenendo le caratteristiche finali della prima run. Porterai il personaggio a nuovi livelli. Io feci il plus per cambiare il finale (mi ero punzonato Triss e Yennefer ed ottenuto un finale squallido). Così rimasi fedele a Yennefer ed ottenni finale soddisfacente. La cosa bella è appunto rigiocarlo: scelte diverse portano a conseguenze diverse. Finito due volte con entrambi i DLC.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Da quel che ricordo, gli avversari e mostri si adeguano al tuo livello plus e quindi è come ricominciare il gioco, ma mantenendo le caratteristiche finali della prima run. Porterai il personaggio a nuovi livelli. Io feci il plus per cambiare il finale (mi ero punzonato Triss e Yennefer ed ottenuto un finale squallido). Così rimasi fedele a Yennefer ed ottenni finale soddisfacente. La cosa bella è appunto rigiocarlo: scelte diverse portano a conseguenze diverse. Finito due volte con entrambi i DLC.

Ma gli schemi di creazione ti ricordi se rimangono? Quello mi interessa sapere... cioè rifare la caccia al tesoro per i set per avere il completo che desidero, mi pare un po' senza senso.
Se proprio devono sparire, che ci siano set adeguate al livello cui arrivi dopo (ma ne dubito).

Io adesso sono a livello 49, e penso mi manchi poco per conludere B&W.
In più ho già il potenziamento dei nemici, quelli minimi sono pari al mio livello.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,548
1,724
113
Ma gli schemi di creazione ti ricordi se rimangono? Quello mi interessa sapere... cioè rifare la caccia al tesoro per i set per avere il completo che desidero, mi pare un po' senza senso.
Se proprio devono sparire, che ci siano set adeguate al livello cui arrivi dopo (ma ne dubito).

Io adesso sono a livello 49, e penso mi manchi poco per conludere B&W.
In più ho già il potenziamento dei nemici, quelli minimi sono pari al mio livello.
Dopo molto tempo rinizierò una terza run per portare a termine la scelta finale con Triss e quindi riprenderò i salvataggi precendenti per rifare un nuovo game plus. Riguardo la tua domanda, non ricordo se ci fossero nuovi schemi da trovare: è passato davvero toppo tempo; ma Ricercando in Rete "Non potremo portare con noi tutto: sì alle armi e alle armature senza alcuna eccezione, sì agli oggetti creati con l'alchimia, così come i componenti già presenti nell’inventario che servono per la creazione di altri oggetti e le ricette e gli schermi trovati durante il gioco. Dovremo dire addio ai libri e alle lettere, ai trofei dei mostri, agli oggetti delle missioni e alle carte Gwent, mentre tutti i soldi che abbiamo accumulato resteranno anche nella nuova partita ". Infatti l'equipaggiamento lo mantenevo, con tanto di armatura dell'Orso. Del resto prova a fare un New Game plus e vedrai da subito in inventario quello che avrai mantenuto.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Dopo molto tempo rinizierò una terza run per portare a termine la scelta finale con Triss e quindi riprenderò i salvataggi precendenti per rifare un nuovo game plus. Riguardo la tua domanda, non ricordo se ci fossero nuovi schemi da trovare: è passato davvero toppo tempo; ma Ricercando in Rete "Non potremo portare con noi tutto: sì alle armi e alle armature senza alcuna eccezione, sì agli oggetti creati con l'alchimia, così come i componenti già presenti nell’inventario che servono per la creazione di altri oggetti e le ricette e gli schermi trovati durante il gioco. Dovremo dire addio ai libri e alle lettere, ai trofei dei mostri, agli oggetti delle missioni e alle carte Gwent, mentre tutti i soldi che abbiamo accumulato resteranno anche nella nuova partita ". Infatti l'equipaggiamento lo mantenevo, con tanto di armatura dell'Orso. Del resto prova a fare un New Game plus e vedrai da subito in inventario quello che avrai mantenuto.

Ah ma il NEW GAME + si più prendere più di una volta? Fiiico
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,548
1,724
113
Ah ma il NEW GAME + si più prendere più di una volta? Fiiico
Ahahahah....non credo proprio....farò un New Game Plus riprendendo il salvataggio fatto con la prima run....oppure...chissà...ripartire completamente da zero: dopo anni, sarà un piacere rifarlo (con nuove scelte) e questa volta a qualità 2k...(a 4k per pc dovrei avere un monitor troppo grande per la mia scrivania per gustarlo appieno)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,933
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke